View Full Version : ASUS A7N8X-E Deluxe come mettere le RAM DDR 400
Un suggerimento. Per utilizzare il dual channel come dovrei mettere le RAM nei slot disponibili?
Ce n'è uno nero, uno blu affianco ed uno sempre blu più distante. Ho due banchi di elixir (si lo so non valgono una cippa) da 256 Mb l'una. Non so se devo metterli sui due banchi blu oppure su uno nero e l'altra sul blu...
Help please!
mariod84
30-03-2004, 12:38
Mettili sui due blu e vedrai che al caricamento del bios dove è scritta la quantità di ram installata verrà scritto anche Dual channel
Io ho una domanda... stessa scheda e stessa ram... è normale che all'avvio dica "166 MHz / Dual Channel"? La frequenza non dovrebbe essere più alta?
Stessa scheda e stessa ram e anche a me dice 166 mhz ma il problema e che mi dice anche single channel sigh:cry:
P.s. potete scrivermi il numero di serie della memoria così controllo se sono uguali alle mie please
Se usi un processore con bus a 333 MHz (dal 3000+ in giù) è normale che le memorie vadano alla stessa velocità (ossia 166 x 2) salvo il caso di overclock a quel punto la freq delle memorie dipende dal valore da voi impostato.
Esatto, infatti io ho impostato l'fsb a 200 ma le mie memorie vengono riconosciute ugualmente in single channel.
Deduco che sono effettivamente single channel ma vorrei sapere la sigla delle altre memorie così posso confrontarle con le mie.
Uhm... ho un Amd XP 3000+: non ha fsb pari a 400 MHz? le memorie non dovrebbero essere quindi a 200?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.