View Full Version : ...una curiosita'...
...e permettetemi l'ignoranza....ma avendo un pc desktop connesso con relativo hag alla rete adsl di fastweb ed avendo la necessita di utilizzare un notebook per la stessa connessione in internet mi e' sufficiente un'access point ed una scheda wireless solo per il notebook?
Intendo dire se cosi' facendo e' possibile lo stesso trasferire file o il sistema wireless deve essere adottato anche dal pc desktop?
Spero di essere stato chiaro...e se potete consigliarmi un valido prodotto.
Grazie
Nic
No, il wireless lo puoi usare per il notebook mentre per il desktop puoi usare il cavo normalissimo.
Io in ufficio lavoro così: il router (in tuo caso l'hag di FW) è collegato ad uno switch, sempre allo switch ci sono collegato gli i pc (col cavo normale di rete) e c'è collegato anche l'access point che trasmette in segnale della rete ad un notebook centrino con WIFI.
Ciao
GoldFinder
05-04-2004, 23:16
Scusa non costa meno un semplice cavo ? L'HAG ha 3 ingressi ...
...quindi ha già uno switch integrato... allora è come ho detto io ma senza switch.... ;)
Sai, purtroppo fastweb dalle mie parti non c'è e non so bene come è fatto questo hag, anche se da internet ho capito che è come un normalissimo router (che spesso come in quel caso ha uno switch integrato)....
Ciao ;)
se hai un solo pc ataccato all'hug puoi attaccare ancora almeno due pc ... da quanto lessi avevo poi inteso che se attaccavi più pc andava in sovrannumero di MAC adress e l'hug doveva esser resettato altrimenti non faceva più uscire
La soluzione migliore poi se si hanno molti pc e fastweb è attaccare all'hug un router che faccia nat e da li o direttamente o tramite switch tutto il resto dei pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.