PDA

View Full Version : Far cry mette in crisi il pc?

Jules
30-03-2004, 11:18
Allora,scelgo,mio malgrado,di fargli fare al giochino il rilevamento automatico ed in una scala che comprende i valori basso,medio,alto e molto alto cosa ottengo?Medio!Medio un par de cavoli:ridicolo giochino!Faccio 5480 al 3d mark 03 e quì sono medio?Ho provato a farlo partire in configurazione alta ed in effetti scatta anche a 1024*768,roba da pazzi!In configurazione medio,non dà problemi!Forse,visto che l'hd frigge un pò mentre gioco,può dipendere da quello lo scattare:ad avvalorare la tesi è il fatto che il gioco non è che scatti propriamente,bensì sembra bloccarsi e poi ripartire 3 secondi e poi bloccarsi!Certo devo dire che in quei 3 secondi però è fluido!
Preso dal nervoso ho overclokkato la radeon 9800 pro portandola alle frequenze della radeon 9800 xt(412/367):non è cambiato niente,medio ero e medio sono rimasto,il gioco scatta in risoluzione alta a 1024*768.Non mi sono dato per vinto,ho rimesso la scheda video alle sue frequenze di default(380/340) e ho overclokkato il processo da 2500+@3200+:niente medio ero e medio sono rimasto,il gioco scatta in risoluzione alta a 1024*768.Allora ho oc contemporaneamente processore e scheda video:medio ero e medio sono rimasto,anche se in risoluzione alta il gioco scatta meno.

RightClick
30-03-2004, 11:26
se ti puo consolare.....
a me default da "ALTO" come risultato.

ed ho un 2400+ @ 2580mhz (11.5*225 cas 2)
ram Geil 256*2
una 9800 pro @ 450/375

pero io gioco a 1280*1024 (anche 1600x1200) tutto a palla solo ombre su "medio" senza problemi a parte quando carica da HD, il che succede molto spesso purtroppo: infatti la quantita di ram ottimale è di ben un giga :(

Max Power
30-03-2004, 11:26
Se hai i catalyst 4.3 è normale, prova a reinstallare i 4.2 e si sistema tutto.;)

RightClick
30-03-2004, 11:28
Originariamente inviato da Max Power
Se hai i catalyst 4.3 è normale, prova a reinstallare i 4.2 e si sistema tutto.;)

spieghi anche a me ?
:)

Max Power
30-03-2004, 11:28
Originariamente inviato da RightClick
se ti puo consolare.....
a me default da "ALTO" come risultato.

ed ho un 2400+ @ 2580mhz (11.5*225 cas 2)
ram Geil 256*2
una 9800 pro @ 450/375

pero io gioco a 1280*1024 (anche 1600x1200) tutto a palla solo ombre su "medio" senza problemi a parte quando carica da HD, il che succede molto spesso purtroppo: infatti la quantita di ram ottimale è di ben un giga :(

Ankio ho tutto a palla e solamente le ombre in medio!

Pork...:ncomment:

Magari è un bug....

RightClick
30-03-2004, 11:31
comunque aspetta....non ho detto che è sempre fluidissimo come lo gioco io.
è giocabile anche se in alcune situazioni rallenta parecchio ;)
serve + ram per questo gioco ragazzi !!

Max Power
30-03-2004, 11:32
spieghi anche a me ?

I Cata 4.3 sono un po' buggati con far cry!

Pazienza....tanto io ho ancora (e me li tengo) i 4.2!!!:)

RightClick
30-03-2004, 11:34
meno male...li volevo mettere oggi, i 4.3 :D

Jedi_Master
30-03-2004, 11:40
Originariamente inviato da Jules
Faccio 5480 al 3d mark 03 e quì sono ..................

Ciao jules.
Col pc che vedi nella mia sign (che fa' solo 5200 al 3dmerd) il demo, visto che il gioco completo non ce l'ho, lo gioco 1024x768
tutto VeryHigh tranne il filtro delle texture su trilinear.
Per ora ho provato solo il demo, pero' tutti dicono che e' +
pesante del gioco finale!!
Quindi tu dovresti fare un po' meglio di me!!

vingilot
30-03-2004, 11:53
Forse,visto che l'hd frigge un pò mentre gioco,può dipendere da quello lo scattare:ad avvalorare la tesi è il fatto che il gioco non è che scatti propriamente,bensì sembra bloccarsi e poi ripartire 3 secondi e poi bloccarsi!Certo devo dire che in quei 3 secondi però è fluido!

probabilmente ti swappa perchè non hai un giga di ram, è normale. o forse hai il vsync attivo e ti dà problemi di stuttering.

RightClick
30-03-2004, 11:54
sicuro....

DevilMalak
30-03-2004, 11:56
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ciao jules.
Col pc che vedi nella mia sign (che fa' solo 5200 al 3dmerd) il demo, visto che il gioco completo non ce l'ho, lo gioco 1024x768
tutto VeryHigh tranne il filtro delle texture su trilinear.
Per ora ho provato solo il demo, pero' tutti dicono che e' +
pesante del gioco finale!!
Quindi tu dovresti fare un po' meglio di me!!

hai 768 mb di ram.. è per quello :)

MaBru
30-03-2004, 12:09
I Cata 4.3 sono un po' buggati con far cry!

Non lo so. Io con Far Cry gioco con i cat4.3 e di bug grafico non ne ho ancora visto mezzo (a 1024*768 tutto al massimo e con AF 4x).

Jedi_Master
30-03-2004, 13:20
Originariamente inviato da DevilMalak
hai 768 mb di ram.. è per quello :)

Dici che e' solo quello??
Magari hai ragione pero' quando dice:
"sembra bloccarsi e poi ripartire 3 secondi e poi bloccarsi!Certo
devo dire che in quei 3 secondi però è fluido".
Sembrerebbe piu' un problema di shuttering.....
:boh:

ShadowThrone
30-03-2004, 13:38
il demo sulla mia conf gira bene, non appena sparo 2-3 fps! con hdd che rulla!!!!
2800+
512 mb
5900xt@450/750

Bimbo
30-03-2004, 13:49
Ho provato la demo 2.
Con la config in sign gira abbastanza bene a 1024x768 con dettagli su high ( a parte una opzione delle texture su medium che non vuole rimanere su high),negli interni fatica un po soprattutto quando si accende la luce.
Non mi sembra ci siano problemi di swap o altro.
Considerato che si tratta della demo e che la cpu è vecchia direi che è un risultato piuttosto soddisfacente.

BelloFrescoFresco
30-03-2004, 13:57
cmq è vero ..piu' che lag e rallentamenti io ho riscontrato un signor stuttering..e QUASI a niente è valso:
-overclockare la 9500@9700 al limite
-spostare il file di swap sul'altro disco e frammentarlo
-editarmi il file cfg per trovare un compromesso tra un livello accettabile di grafica e performance
-smanettare sui vari settagi audio
-mettere su i 4.3
-abbassare i timing delle ram (225x11) cas 2.5
-infilarmi un criceto su' per il cu...
-liberare un kilo di anguille incazzate nella tanica dell'acqua del WB
..come vedete son QUASI disperato..mi rimane solo il voodoo..l'alternativa è accatrsi un gigio di ram,che per adesso non se ne parla proprio o giocarmelo a 800X600 a palla...l'altra me la son fatta io!
:eek:
ps:scusate lo sfogo..

Jedi_Master
30-03-2004, 14:27
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
..............
-infilarmi un criceto su' per il cu...
-liberare un kilo di anguille incazzate nella tanica dell'acqua del

Era un po' che non ridevo fino alle lacrime, grazie!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

BelloFrescoFresco
30-03-2004, 16:24
riderci sopra!!!
:D
Adesso pero' ho visto con tutti gli smanettamenti che ho fatto un po' di migliorie ci sono state..ma continua a passare da 120 fps alle slide di powerpoint con non chalance...
:(

andreamarra
30-03-2004, 16:31
Allora,scelgo,mio malgrado,di fargli fare al giochino il rilevamento automatico ed in una scala che comprende i valori basso,medio,alto e molto alto cosa ottengo?Medio!Medio un par de cavoli:ridicolo giochino!Faccio 5480 al 3d mark 03 e quì sono medio?Ho provato a farlo partire in configurazione alta ed in effetti scatta anche a 1024*768,roba da pazzi!In configurazione medio,non dà problemi!Forse,visto che l'hd frigge un pò mentre gioco,può dipendere da quello lo scattare:ad avvalorare la tesi è il fatto che il gioco non è che scatti propriamente,bensì sembra bloccarsi e poi ripartire 3 secondi e poi bloccarsi!Certo devo dire che in quei 3 secondi però è fluido!
Preso dal nervoso ho overclokkato la radeon 9800 pro portandola alle frequenze della radeon 9800 xt(412/367):non è cambiato niente,medio ero e medio sono rimasto,il gioco scatta in risoluzione alta a 1024*768.Non mi sono dato per vinto,ho rimesso la scheda video alle sue frequenze di default(380/340) e ho overclokkato il processo da 2500+@3200+:niente medio ero e medio sono rimasto,il gioco scatta in risoluzione alta a 1024*768.Allora ho oc contemporaneamente processore e scheda video:medio ero e medio sono rimasto,anche se in risoluzione alta il gioco scatta meno.

Questione di ram, swappa troppo...

Io quando potrò mettero un altro banco da 512...

Tra l'altro l'ho provato prima di pranzo (un mio amico mi ha fatto la sorpresa... :D e adesso se l'è ripreso... :( ) e mentre gioco noto uno-due fps... :eek:

scopro poi che era partito il Disck Keeper... :D

RightClick
30-03-2004, 16:32
....ma siete voi che non capite lo spirito del gioco..... :mc:

lasciate perdere i FPS, 9800 pro, configurazioni.....

volete mettere....
fatevi un giretto per l'isola, guardate la natura, le piante al vento, sparate ogni tanto a qualche uccello tropicale, fatevi a nuoto 500 metri ammirando il fondale, arrivate su un isolotto e rimanete li in contemplazione a guardare con il binocolo i nemici che pescano in santa pace......

volete mettere ???

:muro:

BelloFrescoFresco
30-03-2004, 16:46
sicuramente se continua a fare cosi' me la giochero' tipo robinson crusoè,mi do alla pesca,mi stappo un cocco bello ghiacciato, do da mangiare alla marmotta conesiana..e mi mettero a dipingere di fronte a cotanta' belta'!!! e fankulo i trigens e i mutanda!
ps:sul forum ufficiale invece ho letto questa ..che non ho ancora provato..ma di quei pad la io ne ho 3 collegati!!!

"Well Glory Bee!!!
Who would have ever guessed it.

I actually had a MS Sidewinder USB plugged in with an active driver loaded in the Game controllers screen, and I also had a MS Sidewinder USB Driving Wheel profile loaded (not plugged in)..

I removed them both from the game controller config and unplugged the joystick and WHOLA!! It's fixed. GONE!! NO HICCUPS!!

haven't touched the mouse drivers. It was definitely the joysticks...WOW!! I am sooo happy. Now I have 50 FPS at 1280 res and NO stuttering.

Thanks so much... Now I can enjoy this game in ALL its splendor..

I really love the Internet..What a fabulous invention -- thanks AL G. In all seriousness, this board and the folks contributing to it have been super..thanks.

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by Ytse_Jammer:
Dude, I had the same exact hiccup problem. Total bummer. Noticed it right off the bat since it hiccups in the config screen when the camera is panning over the island, etc. Plus all the cutscenes were jerky too, etc.

Good news, is I FIXED IT!

I tried uninstalling the entire game, then running it w/out the patch. But this didn't make any difference.

Then I did the following two things (one of which solved the problem):

(1) removed my force feeback driving wheel from the USB port (i.e., just unplugged it from the computer); and

(2) updated my mouse drivers from Logitech. I use the mouseman dual optical, and I think I was using simply microsoft drivers, tho I'm not sure.

Anyway, after doing that I rebooted AND NO MORE HICCUPS!!!!!!! I'm pretty sure it was updating my mouse drivers that did it, but if that doesn't work, try disconnecting any other joystick, driving wheel, etc. "

mi sa che me la provo questa!!

Good Luck and let me (us) know if your hiccups go away.

andreamarra
30-03-2004, 16:51
Io oggi pomeriggio ho fatto una cosa da anti animalista, il contrario che sono in vita...

mi si avvicina carino carino un cinghialetto dolce dolce, che addirittura mi annusa e mi sospinge leggermente... lo guardo per un paio di minuti... :)

...che carino :flower: ...

...dopo un pò... BAMM!!! IN MEZZO ALLA FRONTE...

...l'animaletto cade morto e io infierisco sul cadavere con il mitragliatore...

... sarò malato ma ridevo come un pazzo... forse il fatto di essere così animalista mi ha represso l'istinto di caccia... uscito in un secondo di adrenalina... :D

RightClick
30-03-2004, 16:56
h i hi hi hi

siamo in 2......appena uscito dalla grotta mi sono avvicinato al primo recinto...
ho ammirato 20 secondi quanto bene fossero fatti i 2 cinghialetti e poi......BAAAAAAAAAM !!!
one shot, one kill :D

Max Power
30-03-2004, 17:00
L'unica pecca è quella di avere un misero mitragiatorino....

Ci vorrebbe un bel lanciarazzi in stile unreal 2!!!!!!:cool: :cool: :cool:

BelloFrescoFresco
30-03-2004, 17:01
io adesso stavo contando i cinghialetti nel recinto e stranamente ne manacano 3 all'appello!!!!. . bello sto' rts!!!
:D :D :D

RightClick
30-03-2004, 17:03
c'e' una fiocina per i pesci ?

BelloFrescoFresco
30-03-2004, 17:05
pero' puoi praticare la pesca con le granate! lo so' è illegale..ma sempre un gioco eh!

andreamarra
30-03-2004, 17:06
h i hi hi hi

siamo in 2......appena uscito dalla grotta mi sono avvicinato al primo recinto...
ho ammirato 20 secondi quanto bene fossero fatti i 2 cinghialetti e poi......BAAAAAAAAAM !!!
one shot, one kill :D

:asd:

Io invece stavo ammirando l'animaletto che è vicino al gippone... mi seguiva come un cagnolino... che dolce... :flower:

Mi sono sentito una cacca a ucciderlo e poi a deturpane il cadavere (ma che risate quando l'ho visto saltare per aria dopo una bella ananas... :asd: )

Adesso comincio a sentirmi in colpa.... :(

andreamarra
30-03-2004, 17:13
pero' puoi praticare la pesca con le granate! lo so' è illegale..ma sempre un gioco eh!

Certo :asd:

Io ho provato per vedere se era realistico... lo è :D :sofico:

RightClick
30-03-2004, 17:15
ma scherzi a parte, si possono uccidere i pesci con le bombe ??
se si, scappo dall' ufficio e corro a casa a giocare !!!

andreamarra
30-03-2004, 17:17
ma scherzi a parte, si possono uccidere i pesci con le bombe ??
se si, scappo dall' ufficio e corro a casa a giocare !!!

Buona fuga dal lavoro, allora... :asd:

Se ti va puoi anche sparare ai pesci, richiede buona mira... prendila come un tutorial per l'uso delle armi... :asd:

Mostro!!
30-03-2004, 17:53
Con i cinghiali e coi pesci non c'è gusto........troppo semplice.......:mc:

prendere gli uccellini tropicali con la pistola si che è divertente :sofico:

andreamarra
30-03-2004, 18:00
Originariamente inviato da Mostro!!

Solo che se gli spari esplono in un tripudio di sangue... almeno potevo vedere cosa succedeva a crivellare di colpi di mitra una paradisea..... :D

JENA PLISSKEN
30-03-2004, 18:38
Originariamente inviato da Mostro!!

Mi sa che sto gioco serve solo a questo...potevano chiamarlo Hunting Cry:sofico: :sofico:

Lotar666
30-03-2004, 19:41
be jena che dire sto gioco per me è una merda
nn è ottimizzato per niente io l'unico aquisto che faro sarà
painkiller:D
a e doom 3 se la data è vera:cool:

JENA PLISSKEN
30-03-2004, 20:13
Originariamente inviato da Lotar666

;)

__M@ster__
30-03-2004, 20:53
....ma siete voi che non capite lo spirito del gioco..... :mc:

lasciate perdere i FPS, 9800 pro, configurazioni.....

fatevi un giretto per l'isola,arrivate su un isolotto e rimanete li in contemplazione a guardare con il binocolo i nemici che pescano in santa pace....

si poi attacco il fucile di precisione e li faccio secchi! :asd:

Mostro!!
30-03-2004, 21:00
Originariamente inviato da __M@ster__
si poi attacco il fucile di precisione e li faccio secchi! :asd:

Il lanciarazzi fa + effetto :sofico:

__M@ster__
30-03-2004, 21:12
cmq apparte gli scherzi:D ...mi sto buttando via con questo gioco..è veramente divertente..,a me piace soprattutto andare con calma nelle missioni, non fami mai vedere e colpire da lontano....cecchino rulezzz:D :oink:

Poi troppo bello nelle grotte ci si caga a dosso..c'è una bella atmosfera..fino a quando più avanti non trovi quei mostri e :eek: o caxxo!..l'altra sera verso mezzanotte giocavo e mi sono fatto due salti sulla sedia notevoli!:D

apparte tutto raga non ci potete fare nulla per giocare bene ci vuole 1gb di ram:) e io ne so qualcosa:muro:

andreamarra
30-03-2004, 21:21
Originariamente inviato da Lotar666

Non è che non è ottimizzato...

il fatto è che alla Ubi hanno letto i nostri messaggi sul forum sulla mancanza totale di giochi full dx9...

e loro hanno esagerato con gli effetti :sofico:

per goderlo appieno ci vuole un computer che adesso ancora non c'è :eek:

BelloFrescoFresco
31-03-2004, 00:43
domani tutti i programmatori della crytek parteciperanno al corso
"L'Ottimizzazione - questa sconosciuta" niente pocodimeno che tenuto dal nostro pre..ehm gov..ehm ehm ..vabbuo' non posso dirlo!!! :sofico:

zac1
31-03-2004, 07:33
Come riportato da BelloFrescoFresco in merito alla prova effettuata dal tizio straniero in merito ai joystick / gamepad collegati al pc, confermo che è una cosa assolutamente da fare!!!!:eek:

Come potete vedere in sign. il pc sia con entrambe le demo, che con il gioco finale con qualsiasi impostazione presentava problemi di stuttering o scatti ogni tot secondi, compreso il fimato iniziale nella pagina del menu scattava.
Quindi ieri sera ho provato il consiglio postato da BelloFrescoFresco, siccome ho il wingman cordless della logitech che ha il ricevitore collegato all'usb che ogni tot secondi lancia un segnale per cercare il gampad anche se non in uso, questo mi causava tutti quei maledetti scattti una volta staccato il ricevitore usb il problema è scomparso.:) :)

Quindi consiglio a tutti quelli che hanno collegato un gampad o jostick all'usb di staccarlo all'istnte avrete sicuramente dei miglioramenti ai vostri problemi.
Certo io ho solo 512 m di ram e qualche volta mi swappa un pelo ma già il raid 0 aiuta, sicuramente con 256 mb in più o addirittura 512 mb il problema sarebbe risolto all'istante.

Spero che il mio contributo possa aiutarvi

ciauz

lorix
31-03-2004, 07:42
Ma solo io ci sto giocando benissimo (mai sotto i 25 fps) a 1024 con tutto al max AF8x e AA4x? boh...vabbe' che c'ho un bel computerino pero'! :sofico: ;)

BelloFrescoFresco
31-03-2004, 09:03
..è migliorata moolto la situazione ...ma lo scattino sporadico e immotivato purtroppo non molla il colpo..anzi mo' che la frequenza è calata quando capita mi imbruttisce ancora di piu'!
va bene la signora grafica e lo spessore del gioco ,ma cmq rimane un fps che di innovativo ha quasi niente ..e poi una domanda :
m 1 gigio di memoria è nei minimum requirements???

X Lorix

..ci mancherebbe hai la potenza di calcolo di un CRI !!

andreamarra
31-03-2004, 09:52
Originariamente inviato da lorix
Ma solo io ci sto giocando benissimo (mai sotto i 25 fps) a 1024 con tutto al max AF8x e AA4x? boh...vabbe' che c'ho un bel computerino pero'! :sofico: ;)

In pratica abbiamo lo stesso computer (abit, procio @ 230*10, 9700 pro@400/345)... però tu hai IL DOPPIO DI RAM :fuck: :fuck:

;)

Dragon83
31-03-2004, 09:59
mi consigliate allora spendere 100 euro poer prendermi uns econdo blocco da 512 di ram?

R@nda
31-03-2004, 10:02
No...mette in crisi colui che ci gioca:asd:

Max Power
31-03-2004, 10:10
Originariamente inviato da andreamarra
In pratica abbiamo lo stesso computer (abit, procio @ 230*10, 9700 pro@400/345)... però tu hai IL DOPPIO DI RAM :fuck: :fuck:

;)

Ankio ho 1GB! :D

:tie: :ciapet:

Deuced
31-03-2004, 10:13
Originariamente inviato da Dragon83
mi consigliate allora spendere 100 euro poer prendermi uns econdo blocco da 512 di ram?

ci avevo pensato,ma poi ho fatto i conti...50€ + 90€ di ram...ne vale la pena?Anche se hai il gioco non originale il gioco non vale la candela imho,giochi che richiederanno 1gb di ram devono ancora uscire,nemmeno hl2 sembra richiederne così tanta

Dragon83
31-03-2004, 10:16
vedi pensavo al fatto che prima o poi sarei cmq passato a 1024 di ram
e diciamo che far cry ha solo accelerato i tempi daltronde non ho ancora un sistema obsoleto

asus a7v8x
512 ram ddr a 400mhz
radeon 9700 liscia
xp 2400+

Mav80
31-03-2004, 10:39
Ragazzi con il pc in sign far cry in config media diciamo che si può giokare kiudendo un okkio;) ma in config alta è abbastanza ingiokabile!!!skatta,ma sono cmq scatti dovuti ai caricamenti xke ha lucina rossa fissa e hd ke macina...rallentamenti diciamo dovuti a skeda grafica non ne ha xke tra uno scatto e l'altro va fluidissimo:D :D
Se aggiungo un'altra banca da 512 arrivando così al giga,secondo voi la situzione migliora??:sofico: :sofico:

Max Power
31-03-2004, 11:04
Originariamente inviato da Mav80
Ragazzi con il pc in sign far cry in config media diciamo che si può giokare kiudendo un okkio;) ma in config alta è abbastanza ingiokabile!!!skatta,ma sono cmq scatti dovuti ai caricamenti xke ha lucina rossa fissa e hd ke macina...rallentamenti diciamo dovuti a skeda grafica non ne ha xke tra uno scatto e l'altro va fluidissimo:D :D
Se aggiungo un'altra banca da 512 arrivando così al giga,secondo voi la situzione migliora??:sofico: :sofico:

Già con 768Mb di ram l'HD non frulla+!!!!

PIII (Tualatin) 1333 MHz - ATI Radeon 8500 @ 9100 128 MB - MB DFI CA64-TC - 768 MB Ram PC 133 (Low Latency) - HD Maxtor D740LX 40 GB UATA 133 - Audio integrato 4.1 - SO Win98SE/Win 2000 SP4

Giusto 1 mese e mezzo fa avevo sta conf, e far cry girava mui bien!

Settaggio medio (eccetto le tex in high e le ombre in low)!!!

In questo giuoco la ram fa la differenza!!;) ;)

Mav80
31-03-2004, 11:13
Già con 768Mb di ram l'HD non frulla+!!!!

PIII (Tualatin) 1333 MHz - ATI Radeon 8500 @ 9100 128 MB - MB DFI CA64-TC - 768 MB Ram PC 133 (Low Latency) - HD Maxtor D740LX 40 GB UATA 133 - Audio integrato 4.1 - SO Win98SE/Win 2000 SP4

Giusto 1 mese e mezzo fa avevo sta conf, e far cry girava mui bien!

Settaggio medio (eccetto le tex in high e le ombre in low)!!!

In questo giuoco la ram fa la differenza!!;) ;)

Grazie mille!!!!allora corro ad acquistarle!!!!!:ops:

Maska
31-03-2004, 11:16
Ieri sera ho ritirato il mio Ninja-PC (vedi sign). La prima cosa che ho fatto una volta montato il tutto è stato installare FarCry (comprato a occhi chiusi una settimana prima) + patch.

E maddddonnna che ffficata.:eek: :sbav:

Il gioco è tutto sommato la solita solfa, ma il realismo e la qualità grafica lo rendono ecceziunale. :D

Mi ha un poco deluso la presentazione (decisamente allucinogena)

BelloFrescoFresco
31-03-2004, 11:20
..ma accattati la ram!! altrimenti fai cosi': lo spari a 1600x1200 con tutti i dettaglia manetta ( mi raccomando abilita sia l'AA che AF)e ti godi sta bella avventura punta e clicca!!

Mav80
31-03-2004, 11:25
..ma accattati la ram!! altrimenti fai cosi': lo spari a 1600x1200 con tutti i dettaglia manetta ( mi raccomando abilita sia l'AA che AF)e ti godi sta bella avventura punta e clicca!!

SCUSA???:wtf: :mbe:

SintaxError
31-03-2004, 11:25
io far cry l'ho preso ieri e devo dire ke è un gran bel gioco ma aimè è pieno di bugs alcuni risolti con la patch 1.1 altri purtroppo risiedono proprio nella programmazione del gioco... tanto per citarne uno il sistema di puntamento non è dei più precisi...cmq questa è la mia configurazione hardware:

*cpu P4 2.8 GHz FBS 800 MHz Hyper Trading
*ram 1 GHz DDR 400 MHz
*Sk.Vid. Sapphire Ati Radeon 9700 pro 128 mb

Allora se faccio fare al gioco l'auto setting mi imposta il gioco su 1024x768 32 con effetti, texture ecc su livello alto.
Il gioco gira fluido finkè non mi trovo nelle situazioni più caotiche con più personaggi su schermo esplosioni ecc. ecc.
Ritoccando qualke parametro tipo le texture a qualità media riesco a giocare bene in tutte le situazioni.

.
.
.
:sborone:

BelloFrescoFresco
31-03-2004, 11:34
..stavo scherzando.
Scherzi a parte secondo me ( e non soloimho,basta che ti fai un giro sul forum ufficiale!) il giga di ram è obbligatorio...non per altro ma per farlo girare bene senza l'aggiunta di memoria volatile devi smussare di brutto i dettagli grafici..trasformandolo in un "Serious Sam - Tutti al mare!" e non vale la pena fidati.

andreamarra
31-03-2004, 13:02
Perchè non riesco a mettere l'AA neanche al minimo? Ho provato dal config.exe ma anche se lo metto su Alto (giusto per fare una prova.. :D ) una volta caricato il gioco in impostazioni grafiche l'AA è a zero, e non si può cambiare il valore... come michia si fa :eek: ???

Jedi_Master
31-03-2004, 13:31
Originariamente inviato da lorix

Scusa lorix non per far polemica, ma ieri ho potuto visionare il
gioco completo e saro' viziato io, pero' non mi sembra giocabile
con le impostazioni che dici tu!
1 - a me scatticchia (o meglio il mouse lagga) gia' 1024x768 AA 2x
e non mi sembra di avere una macchina MOLTO piu' scarsa.
2 - le impostazioni del AF sono 1, 2 e 4 come fai a mettere 8x??
L' hai modificato a manina??

paolorush
31-03-2004, 14:54
Io ho un nb P4 3,06G HT 800Mhz, 512 ram, HD604200 e Geffo 560064Mb.
Far cry automatgico mi da molto alta, ma texture bassa e tutto il resto media (non ho i pesci nell'acqua ad es. :cry: - niente pesca x me). Ho DX9.0b ovviamente.

All'aperto (1024x768) non scatta se non in rari brevi momenti ma quando vado in zone chiuse (nella nave ad es.) in certe stanze diventa quasi ingiocabile!!!!! scatta a mille.
Cosa posso fare? il pc mi sembra buono, no? (è nuovo tra l'altro)
grazie a tutti
paolo

PS se disabilito HT migliora?
Devo portare da molto alta a media?

Mav80
31-03-2004, 15:03
Originariamente inviato da paolorush
Far cry automatgico mi da molto alta, ma texture bassa e tutto il resto media (non ho i pesci nell'acqua ad es. :cry: - niente pesca x me). Ho DX9.0b ovviamente.

All'aperto (1024x768) non scatta se non in rari brevi momenti ma quando vado in zone chiuse (nella nave ad es.) in certe stanze diventa quasi ingiocabile!!!!! scatta a mille.
grazie a tutti
paolo

Mi sa che da quello che ho capito e che mi hannno risp prima sto gioko se lo vuoi goikare sopra al medio di config devi passare al giga di ram...
:muro: :muro:

Maska
31-03-2004, 15:05

grazie a tutti
paolo

I fattori di criticità del tuo sistema sono ram e vga, purtroppo il gioco richiede il massimo. Io ho la configurazione "consigliata" nel manuale e gira benone. Come è stato già detto FarCry vuole tanta ram:(

BelloFrescoFresco
31-03-2004, 15:08
tutto cio' che aiuta a girare meglio far-cry ..ossia come cercare di non rimpiangere la storta con la compa per l'acquisto del suddetto:

- 1 gigio di ram , e scheda video moolto prestante dx 9 compliant

- staccare tutti i pad usb collegati alla macchina in alcune configurazioni aiuta di brutto brutto

-spostare il file di swap su un altro disco e frammentarlo

-editare il file cfg per trovare un compromesso tra un livello
accettabile di grafica e performance

-smanettare sui vari settagi audio

-mettere su i 4.3 per gli atisti..per gli Nvidisti non so' (ditemelo voi!)

- su alcuni forum dedicati dicono che abbassare l'apertura dell' agp a 64 o addirittura 32 aiuta a combattere lo stuttering

- disattivare l'eax su alcuni configurazione fa guadagnare una manciata di fps

- ue' mica posso scrivere tutto io? ho una bustina da consegnare..

Maska
31-03-2004, 15:12
tutto cio' che aiuta a girare meglio far-cry ..ossia come cercare di non rimpiangere la storta con la compa per l'acquisto del suddetto:

-mettere su i 4.3 per gli atisti..per gli Nvidisti non so' (ditemelo voi!)

Forceware 56.64 rulez :cool:

Max Power
31-03-2004, 16:04
Originariamente inviato da Maska
Forceware 56.64 rulez :cool:

Solo ATI può essere accoppiato alla parola "Rulez":cool: :cool:

R@nda
31-03-2004, 16:23

Prova a fare un giro qui....

http://www.mintrubbing.org/j31/lamer.jpg

Max Power
31-03-2004, 16:42
Originariamente inviato da R@nda
Prova a fare un giro qui....

http://www.mintrubbing.org/j31/lamer.jpg

A casa tua non ci vado!!!!!:D :D :D

paolorush
31-03-2004, 16:42
Originariamente inviato da Maska
I fattori di criticità del tuo sistema sono ram e vga, purtroppo il gioco richiede il massimo. Io ho la configurazione "consigliata" nel manuale e gira benone. Come è stato già detto FarCry vuole tanta ram:(

x vga intendi la scheda grafica? eppure la 5600 pensavo fosse buona (calcola che è un notebook).

I driver forceware aggiornati non posso prenderli dal sito nvidia xche non compatibili con le Geffo go dei nb!!!
cosi dal sito Toshi ho dei vecchissimi 44.89

dipende anche da quello?
L'Ht è da disabilitare secondo voi?

R@nda
31-03-2004, 16:50
L'Ht è da disabilitare secondo voi?

Secondo me no....metti caso che guadagni qualcosina (il 5% in +?)non cambia niente,sto gioco ha bisogno di una sk video che macina come si vede.

Lo vedremo andare veramente bene sulle sk di prossima generazione (R420 e Nv40) e per bene intendo 50-60fps con i filtri.

Per ora non c'è nulla da fare....è un mattone per qualunque sk grafica.

TheDarkAngel
31-03-2004, 17:19

grazie a tutti
paolo

il problema è semplice..
la tua scheda video fa semplicemente schifo a dir poco..
c'e' poco da fare... o la cambi o giochi così...

Max Power
31-03-2004, 17:36
Originariamente inviato da TheDarkAngel
il problema è semplice..
la tua scheda video fa semplicemente schifo a dir poco..
c'e' poco da fare... o la cambi o giochi così...

Non esageriamo....

x qualke mese va ankora avanti...
.
.
.
.
.
C'è da dire ke la mia 8500@9100 rulla di +!!:cool: :cool: :cool:

dmorolli
31-03-2004, 18:03
cmq apparte gli scherzi:D ...mi sto buttando via con questo gioco..è veramente divertente..,a me piace soprattutto andare con calma nelle missioni, non fami mai vedere e colpire da lontano....cecchino rulezzz:D :oink:

Poi troppo bello nelle grotte ci si caga a dosso..c'è una bella atmosfera..fino a quando più avanti non trovi quei mostri e :eek: o caxxo!..l'altra sera verso mezzanotte giocavo e mi sono fatto due salti sulla sedia notevoli!:D

apparte tutto raga non ci potete fare nulla per giocare bene ci vuole 1gb di ram:) e io ne so qualcosa:muro:

Esatto io ho risolto comprando altre 512mb di ram.. cmq. vi volevo chiedere voi l'anistropico e l'aa li forzate dalla skeda o li applicate dal gioco senza toccar qualcosa dai driver della scheda?

STICK
31-03-2004, 21:16
ragazzi a questo punto mi sa tanto che per veder girare bene Far Cry al massimo splendore,bisognera' farsi NV40:e' l'unica soluzione!

trippuma
31-03-2004, 23:39
Allora io con una ti4400 faccio meglio a non comprarlo nemmeno :cry: :cry: quanti soldi ste schede :muro:

__M@ster__
01-04-2004, 00:30
Originariamente inviato da trippuma
Allora io con una ti4400 faccio meglio a non comprarlo nemmeno :cry: :cry: quanti soldi ste schede :muro:

ma compralo siiiii vedrai che ci giochi e ti diverti!;)
basta che abbassi i dettagli su medi apparte le texture e la illuminazione...e vai tranquil...ammesso che tu abbia un gb di ram!:) ...cmq anche fossero 512 dovresti giocarci anche se più che i pochi fps ciò che da noia saranno semmai gli swap continui!:muro:

trippuma
01-04-2004, 08:06
Per la ram sono apposto, è semmai l'xp 2200 e la scheda video che sono precisi....... tanto per stare al passo con i computers ci vogliono i milioni :cry:

Maska
01-04-2004, 08:43

:mbe: :nono:

andreamarra
01-04-2004, 09:33
Originariamente inviato da STICK
ragazzi a questo punto mi sa tanto che per veder girare bene Far Cry al massimo splendore,bisognera' farsi NV40:e' l'unica soluzione!

Ce n'è un'altra... prendere Ati r420 :D

Diciamo che con le schede attuali si può massimo settare su alto ma senza filtri... forse le future generazioni di schede video ce la faranno... :sperem:

andreamarra
02-04-2004, 11:09
up :)

JENA PLISSKEN
02-04-2004, 12:15
Ce n'è un'altra... prendere Ati r420 :D

Diciamo che con le schede attuali si può massimo settare su alto ma senza filtri... forse le future generazioni di schede video ce la faranno... :sperem:

Forse se l' avessero ottimizzato meglio...altro che nuove schede:rolleyes:

Jedi_Master
02-04-2004, 13:19
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

Questo potremo saperlo solo quando uscira' qualcosa di paragonabile!
Per ora di buono c'e' il fatto che e' molto ma molto scalabile non mi sembra di avere mai visto tante opzioni grafiche.
Certo che anche a me da' l'impressione di essere un po' troppo pesante per quel che vedo, pero' e' una svolta.
Per la prima volta il fillrate della schede video ha meno
importanza (nelle prestazioni) rispetto alla capacita' di calcolo dei vari shader che permeano le mappe di questo gioco.

andreamarra
02-04-2004, 14:29
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

Secondo me non è tanto il discorso delle ottimizzazioni...

Il gioco possiede un motore poderoso, e le ambientazioni interne sono tra le migliori che abbia mai visto. Certo, hanno esagerato nell'uso degli shader... però poi ci lamentiamo di avere schede DX9 e non le sfruttiamo a pieno.,.. :D :sofico:

Le ombre sono superbe... peccato che, per motivi ovvi, il nostro personaggio non possieda una sua ombra da proiettare negli interni...

BelloFrescoFresco
02-04-2004, 16:07
te lo appoggio senza spingere ..in parte..perchè cmq a mio avviso è assurdo che con dei pc ninja non si riesce a farlo girare come Dio comanda sto' robo.
Scommettiamo che tra un po' rilasceranno l'ennesima patch che risolve il problema? e sai che vordi'? che abbiamo speso x euro per fare da betatester..e sta cosa a me non va giu'!!
tutto qua.

Dragon Modder
02-04-2004, 16:11
strano...
:eek:

io ci ho giocato un bel po' e nn ha mai dato problemi...
nn so...

__M@ster__
02-04-2004, 21:07
evvivaaaaaaaaa ho messo 1gb di ram!:winner: :yeah: :sofico:
e il gioco va alla grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:eek: :D :sofico: ....dettagli massimi e 1280*1024 gira a meraviglia...sono troppo contento!:) :cool: :D

shinji_85
02-04-2004, 21:31
evvivaaaaaaaaa ho messo 1gb di ram!:winner: :yeah: :sofico:
e il gioco va alla grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:eek: :D :sofico: ....dettagli massimi e 1280*1024 gira a meraviglia...sono troppo contento!:) :cool: :D

ma possibile che per giocare a 'sto gioco serve per forza un GB di ram... non ci voglio credere :cry:

__M@ster__
02-04-2004, 21:37
Originariamente inviato da shinji_85
ma possibile che per giocare a 'sto gioco serve per forza un GB di ram... non ci voglio credere :cry:

no non è che ci voglia per forza...ma gira 100 volte meglio...cmq io mi sono fatto 10 missioni con 512...quindi;)

ulk
02-04-2004, 22:30
Con la mia configurazione tutto OK.

Parlo del demo ovviamente, tutti i dettagli a palla.

A livello di scenari è una FICATA :oink:

L'acqua è meravigliosa.

:sofico:

__M@ster__
02-04-2004, 22:34
perchè te hai 256 mega di ram sulla vga!:cool:

trippuma
02-04-2004, 22:42
Ma voi ragazzi avete delle vga che sono delle bestiacce! Con le radeon 9700 e 9800 i giochi vanno bene per forza. Io con il mio ti 4400 dove voglio andare!!! Mi sembra di essere tornato ai tempi in cui mi incazzavo per la amncanza di fluidità a quake3 col rage fury 128. Quanto costa adesso una 9800xt con 256 mb? Ma è la migliore sul mercato?

__M@ster__
02-04-2004, 22:53
ciao.....oggi sono andato a casa di un mio amico con la ti 4200 e 1gb di ram!...e ti devo dire che a dettagli medi e 1024*768 di risoluzione il gioco era più che fluido...quindi aspetta a cambiare vga...almeno fino alla prox generazione;)

trippuma
02-04-2004, 23:50
Grande! Mi fa piacere sapere che ci sono giocatori incalliti (come me del resto) che sfruttano le vga fino all'ultimo briciolo. Anche perchè l'ho comprata nuova e ho speso una fortuna :cry: . Comunque cosa intendi per prossima generazione?

__M@ster__
03-04-2004, 00:22
quando usciranno le nuove schede ---nv40 di nivida e R420 per ati....semmai io in te cambierei vga per una di quelle cosi da fare un grosso salto di prestazioni...;) intanto spremi per bene la tua ti4400:sofico: ;) :D

trippuma
03-04-2004, 00:36
:mano:

andreamarra
03-04-2004, 01:41
Provate, se avete ATI, a mettere su "secondo l'applicazione" al v-sync e poi giocate come al solito.

Ditemi come va...

Pointandstop
03-04-2004, 06:40
Io con i catalyst 3.7 (e ki li ammazza) gioco tutto al massimo e tutto attivato....non mi rallenta

claessens
03-04-2004, 07:13
non so voi ma a mè succedeva che quando nel gioco apparivano molti soldati il gioco si superallentava andando a scatti così ho deframmentato il disco rigido e modificato il caricamento in memoria di windows XP prima mi si caricava tutto nella ram, ed ora gira bene con gli antialias 4x ovviamente nella configurazioe media dato che io ho un pentium 4 da 1,7 giga con 512 di memoria e come scheda video una creative Fx5900.

Maxmel
03-04-2004, 12:23
ma come un giga di ram?
ne ho 256 sulla 9800 xt e 512 di sistema che vogliono di più?:muro:
3dmerd faccio 6330...
mi state dicendo che questo gioco mi girerà male? é fatto col culx?

ulk
03-04-2004, 13:07
Originariamente inviato da Maxmel
ma come un giga di ram?
ne ho 256 sulla 9800 xt e 512 di sistema che vogliono di più?:muro:
3dmerd faccio 6330...
mi state dicendo che questo gioco mi girerà male? é fatto col culx?

Scusa fanno un gioco che sfrutta le potenzialità della XT e ti lamenti?

Magari si impegnassero tutti a fare giochi così.....

Per tua informazione con la mia configurazione tutto OK.. e sto parlando del demo con ancora evidenti BUG.

shinji_85
03-04-2004, 14:13
credo che quando avrò 'sto gioco mi faro' prestare uno slot da 512 dal ragazzo di mia sorella (tanto lui ne ha 2) cosi' arrivo a 1GB di ram a 400Mhz...

Se pero' il gioco non gira a palla rosikero' come una bestia.

shinji_85
03-04-2004, 14:19
no non è che ci voglia per forza...ma gira 100 volte meglio...cmq io mi sono fatto 10 missioni con 512...quindi;)

quando avevi 512 di ram come ci giocavi?

risoluzione? dettagli? filtri?

è possibile giocarci a 1024*768 dettagli alti senza filtri secondo te?

__M@ster__
03-04-2004, 14:43
guiocavo a 1184*....(a questa ris in far cry ci sono già pochissime scalettature)...poi se vuoi un buon compromesso tra grafica e prestazioni metti l'acqua al max...la illuminazione al max le texture al max.....e il resto medio! aumentando il resto appesantisci solo il gioco e c'è pochissima differenza!...cosi giochi benino anche con 512mb..:)
l'unica cosa noiosa saranno gli sporadici swap..inevitabili con 512mb-!

andreamarra
03-04-2004, 18:10
credo che quando avrò 'sto gioco mi faro' prestare uno slot da 512 dal ragazzo di mia sorella (tanto lui ne ha 2) cosi' arrivo a 1GB di ram a 400Mhz...

Se pero' il gioco non gira a palla rosikero' come una bestia.

Penso che se ci riesco io ci riesci anche tu :)

solo una precisazione... io prima con il v-sync attivato avevo lag mostruosi e framerate bassi... dal pannello di controllo ati il v-sync disabilitalo (e anche dal menù di gioco, anche se è indifferente...) e poi vedi che ci giochi tutto a palla, forse anche con AA su basso... ;)

Maxmel
03-04-2004, 19:02
Originariamente inviato da ulk
Scusa fanno un gioco che sfrutta le potenzialità della XT e ti lamenti?

Magari si impegnassero tutti a fare giochi così.....

Per tua informazione con la mia configurazione tutto OK.. e sto parlando del demo con ancora evidenti BUG.

veramente io avevo capito che serviva 1 gb di ram...
Il che avendone apunto 256 video e 512 di sistema mi girano i marones come macine di mulino...

xxAndreAxx
08-04-2004, 12:40
ciao raga ho appena installato anche io Far Cry.. il rilevamento automatico mi da Media nella prima schermata e tutto su Basso nei dettagli :( @ 1024

pc:

XP thoro @3200+
2x256 Ram
Geffo4 Ti4200@ 300/550 (+ della 4600)

ho giocato solo 5 minuti con tutto basso, senza AA a 1024 e andava fin troppo fluido, a + di 80fps.. cosa mi consigliate di aumentare per lasciare il gioco sui 30fps ma migliorando la qualità? provo mettendo tutto su medio? l'AA lo lascio disattivo mi sa.. che mi consigliate?

85kimeruccio
08-04-2004, 14:15
interessantissima discussione.. :)

xxAndreAxx
08-04-2004, 14:17
impostato tutto su Media con il sistema che vedete sopra.. senza AA.. rimango attorno ai 35fps con alcuni abbassamenti quando ci sono le esplosioni o quando scatto.. nn male direi..

che palle però quando ti arrivano i nemici da dietro e il radar non te li individua!

fabiannit
08-04-2004, 14:22

Strano
:confused:
A me di default mi ha settato Molto Alto!
Col procio P42400@3000Mhz e VGA Radeon 9500PRO

ShadowThrone
08-04-2004, 14:24
x2800+
5900xt@deafult
512 mb di ram
dettagli su alto, ombre su medie, suono dolby 5.1 alto.
60 fps max (se alzo gli occhi al cielo vado a 90) e 25 fps min ma scatta... e in più l'hdd sta in croce! per tornare a windows ci metto 30 secondi e se non riavvio ho l'hdd rallentatissimo. questa sera quando torno do di bancomat al negozio per 512 di ram.

ShadowThrone
08-04-2004, 14:26
Originariamente inviato da fabiannit
Strano
:confused:
A me di default mi ha settato Molto Alto!
Col procio P42400@3000 e VGA Radeon 9500PRO

3000 mhz....
ieri avevo problemi con la 5900 occata (texture fosforescenti, artefatti qua e la), messa @ default faccio sempre gli stessi fps.

fabiannit
08-04-2004, 14:26
Originariamente inviato da ShadowThrone
x2800+
5900xt@deafult
512 mb di ram
dettagli su alto, ombre su medie, suono dolby 5.1 alto.
60 fps max e 25 fps min ma scatta... e in più l'hdd sta in croce! per tornare a windows ci metto 30 secondi e se non riavvio ho l'hdd rallentatissimo. questa sera quando torno do di bancomat al negozio per 512 di ram.

Sto post mi sembra di averlo già letto da qualc'altra parte! Forse nel 3d ufficiale???:confused: :p

fabiannit
08-04-2004, 14:28
3000 mhz....
ieri avevo problemi con la 5900 occata (texture fosforescenti, artefatti qua e la), messa @ default faccio sempre gli stessi fps.

Mi sa che ste FX sono stregate....:p

xxAndreAxx
08-04-2004, 14:28
mi capita una cosa strana.. mentre gioco non scatta sto sui 30fps.. poi a un certo punto si blocca il gioco per 4/5 secondi proprio inchiodato e poi riparte normalmente.. mi è capitato 2 volte dall'inizio del gioco a quando arrivo alla barca.. può essere che carica il nuovo scenario? è possibile che ci metta 5 secondi ??

ShadowThrone
08-04-2004, 14:29
Mi sa che ste FX sono stregate....:p

bho! ormai cambio vga ogni 6 mesi.. sopravviverò!
solo la 4200 m'è durata 1 anno

fabiannit
08-04-2004, 14:33
Originariamente inviato da xxAndreAxx
mi capita una cosa strana.. mentre gioco non scatta sto sui 30fps.. poi a un certo punto si blocca il gioco per 4/5 secondi proprio inchiodato e poi riparte normalmente.. mi è capitato 2 volte dall'inizio del gioco a quando arrivo alla barca.. può essere che carica il nuovo scenario? è possibile che ci metta 5 secondi ??

è tutto normale!
Per evitae questi blokki serve un Giga di RAM!;)

fabiannit
08-04-2004, 14:33
bho! ormai cambio vga ogni 6 mesi.. sopravviverò!
solo la 4200 m'è durata 1 anno

Beato te!
Io cabio VGA quando vuole mio padre invece!:sofico: :sofico:

Jedi_Master
08-04-2004, 14:40
Ho un suggerimento per tutti quelli che hanno un sistema simile
al mio (vedi sign) dopo una settimana di prove con Far Cry ora
sto giocando 1024x768 AA2x AF4x e Vsync attivato.
Vi sembrera' assurdo, am non e' una banfata, ci sono riuscito
solo ed esclusivamente dopo aver abbassato i timings della ram.
Lo so' che dovrebbe portare un vantaggio minimo, pero' se
lascio il default scatta se li tengo bassi non fa' una piega.
Provateci non vi costa nulla! ;)
I catalyst sono i 4.3, il bios della sk madre l'ultimo di cheepoman,
la raddy cloccata a 400/700 il procio a 2 GHz.
Dimenticavo di aggiungere che i settaggi sono TUTTI
su Molto Alto e l'agp aperture a 64!

fabiannit
08-04-2004, 14:43
Io stamattina ci ho giocato fluido (sui 25/40 fps insomma....) e pensavo che avevo un AA2x, e invece avevo un AA4x!
Sarò l'unico che considera sto gioco Bene programmato???:confused: :p

fabiannit
08-04-2004, 14:43
5000 POST evviva!!!!!
Prox traguardo 6000 :mc: :D

tonaz
08-04-2004, 14:44
a me gira liscissimo con ombre su high (non veryhigh) e tutto su veryhigh, aqua ultrahigh. a 1024*768.
ho notato che se metto l'aniso gira tutto mooooooolto me
glio....strana cosa non trovate?

sciaooo

tonaz
08-04-2004, 14:45
5000 POST evviva!!!!!
Prox traguardo 6000 :mc: :D

certo che se spammassi così arriverei a miliardi pure io :D :D :D :D :D :D :D :D :D

xxAndreAxx
08-04-2004, 14:46
beh io + che considerare programmato male il gioco considero programmato male il mio portafogli :D

cmq per il sistema che ho non mi lamento..

cercherò di recuperare un po di ram da aggiungere :)

Jedi_Master
08-04-2004, 14:49
Io stamattina ci ho giocato fluido (sui 25/40 fps insomma....) e pensavo che avevo un AA2x, e invece avevo un AA4x!
Sarò l'unico che considera sto gioco Bene programmato???:confused: :p

Mah programmato bene non so', io ci ho messo una vita per
trovare la configuarzione adatta e di solito non mi sbatto.

Auguri per i 5000!
:cincin:
:happy:

fabiannit
08-04-2004, 15:04
Originariamente inviato da Jedi_Master
Mah programmato bene non so', io ci ho messo una vita per
trovare la configuarzione adatta e di solito non mi sbatto.

Auguri per i 5000!
:cincin:
:happy:

Grazie grazie :cry: :D

fabiannit
08-04-2004, 15:04
Originariamente inviato da tonaz
certo che se spammassi così arriverei a miliardi pure io :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:rolleyes:
:sofico: :D :D

85kimeruccio
08-04-2004, 15:17
voi cosa.. dite.. con un:

2500@180x12.5=2250
ram 256x2 dual channel cas 2.5 syncro col procio
9600@pro

come potrei cavarmela? :( :(

xxAndreAxx
08-04-2004, 15:19
un po meglio di me che ottengo 30fps circa con tutto su medio e risoluzione 1024 senza AA... un risultato modesto ma giocabile ;)

fabiannit
08-04-2004, 15:50
Originariamente inviato da 85kimeruccio
voi cosa.. dite.. con un:

2500@180x12.5=2250
ram 256x2 dual channel cas 2.5 syncro col procio
9600@pro

come potrei cavarmela? :( :(

Con dettagli Alti secondo me potrai attivare anche un AA2x..... ;)

85kimeruccio
08-04-2004, 16:24
dettagli medi e AA2x Af4x allora forse dovrei farcela :)

staremo a vedere.. domani o ke vado a "comprarlo" :O

fabiannit
08-04-2004, 17:18
dettagli medi e AA2x Af4x allora forse dovrei farcela :)

staremo a vedere.. domani o ke vado a "comprarlo" :O

secondo me andrà bene anche con i dettagli Alti! ;)

ShadowThrone
08-04-2004, 19:08
a posto!!! 1 gb di ram (11-2-2-2.5) e fila tutto liscio!!!
:sofico: :sofico:
anche quando torno a windows è come se non lo avessi avviato!!! :D

ciocia
08-04-2004, 20:00
Scusate se non ho letto tutte le pagine...come si fa a fare il bench col gioco?
O ci vuole qualcosa di particolare?
Ho appena visto un test in rete di un P4 e tra i vari bench c'era anche far cry!!

shinji_85
08-04-2004, 20:52
Secondo voi come potrei giocarci io a 'sto gioco...

Configurazione in sign cioè

p4 2.4 fsb800

2 x 256MB ram 400 MHz

ati 9800se @ 9800

ShadowThrone
09-04-2004, 00:51
Secondo voi come potrei giocarci io a 'sto gioco...

Configurazione in sign cioè

p4 2.4 fsb800

2 x 256MB ram 400 MHz

ati 9800se @ 9800

compra altri 512 mb di ram....
prima sulla mia conf erano scattoni enormi... ora si gode!!!!

OT
come ti trovi col monitor???
io sono indeciso tra l'acer e il sony!

85kimeruccio
09-04-2004, 00:55
mi sa ke dobbiamo rassegnarci al giga di ram.. :cry:

ShadowThrone
09-04-2004, 07:21
mi sa ke dobbiamo rassegnarci al giga di ram.. :cry:

me sa de si! :)

IS_Fox_
09-04-2004, 09:33
1024x768 tutto su molto alto (tranne ombre su alto)

AA su medio

AF 8

media di 45 fps ( min 27 max 70) molto ballerino a seconda delle esplosioni nemici ecc...

imho il gioco è stato programmato in maniera decente, ci sono molti giochi tra cui deus ex invisible war che pur avendo una grafica peggiore non mi sembra che sia dei + fluidi su configurazioni standard.

bye
;)

..::SPV::..
09-04-2004, 11:11
raga...mi sapreste consigliare le configurazioni ideali per il mio sistema?
per ora sto giocando a tutto su alto tranne le ombre e acqua molto alto

ho solo un piccolo problema 256mb di ram...non si può giocare con cosi poco????

85kimeruccio
10-04-2004, 00:59
c'è gia qualke patch x caso o è troppo presto o troppo xfetto il gioco???

quali bug interessanti avete trovato?

andreamarra
10-04-2004, 01:09
quali bug interessanti avete trovato?

Fino ad ora ho trovato:

-occlusione di alcuni poligoni sbagliati (se ti sdrai puoi entrare nel corpo del cadavere, lo squalo appeso nei primi livelli lo puoi attraversare senza problemi, le scalette girando la visuale si "cancellano" (vedere un mio screen una pagina o due fa...)

-a volte il sonoro se ne va a quel paese. Mi è successo solo due volte, non so se sia un bug o altro.

Per il resto, tutto ok!

shinji_85
10-04-2004, 16:22
compra altri 512 mb di ram....
prima sulla mia conf erano scattoni enormi... ora si gode!!!!

OT
come ti trovi col monitor???
io sono indeciso tra l'acer e il sony!

Vedro' di farmeli prestare altri 512MB di ram... Oppure se qualche altro bel gioco li richiederà li comprero'...

OT

Io col monitor mi trovo benissimo... L'ho comprato a settembre e finora nemmeno un pixel "fuori posto"...
Quando io a settembre stavo decidendo quale LCD comprare non c'ho nemmeno pensato ai Sony perchè avevano prezzi assurdi...
Non so ora...

fine OT

85kimeruccio
10-04-2004, 16:51
Fino ad ora ho trovato:

-occlusione di alcuni poligoni sbagliati (se ti sdrai puoi entrare nel corpo del cadavere, lo squalo appeso nei primi livelli lo puoi attraversare senza problemi, le scalette girando la visuale si "cancellano" (vedere un mio screen una pagina o due fa...)

-a volte il sonoro se ne va a quel paese. Mi è successo solo due volte, non so se sia un bug o altro.

Per il resto, tutto ok!
niente di così esagerato.. dai.. o no?

andreamarra
10-04-2004, 17:07
niente di così esagerato.. dai.. o no?

No, non sono errori di quelli che minano la giocabilità. Però considerando che in alcuni quadri il problema dell'occlusione non c'è (penso alle scalette nel tutorial, e nella carne appesa nella prima capanna... poi penso alle scalette avanti nel gioco e nello squalo...).

Insomma, una patch tranquilla tranquilla risolverebbe come niente i "difettucci" di un gran gioco!

ShadowThrone
10-04-2004, 22:49
OT
Io col monitor mi trovo benissimo... L'ho comprato a settembre e finora nemmeno un pixel "fuori posto"...
Quando io a settembre stavo decidendo quale LCD comprare non c'ho nemmeno pensato ai Sony perchè avevano prezzi assurdi...
Non so ora...
fine OT

OT
grazie per le info! cmq l'acer lo trovo a 5 euro in meno del sony
fine OT

cmq, a parte i difettini grafici, la cosa più assurda sono i cadaveri... ma in che posizioni muoiono????

http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0005.jpg

avete provato ad ammazzareun pesce sott'acqua!?

andreamarra
11-04-2004, 00:24

cmq, a parte i difettini grafici, la cosa più assurda sono i cadaveri... ma in che posizioni muoiono????

http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0005.jpg

http://www.tombraiders.it/public/inpiedi.jpg

avete provato ad ammazzare un pesce sott'acqua!?

Certo :D ... ma non mi sono limitato al loro ambiente marino... ne ho trovato uno più congeniale a me...

http://www.tombraiders.it/public/pesciolino.jpg

:asd: :asd: :asd:

andreamarra
11-04-2004, 12:24
uppete... :D

wolverine
11-04-2004, 13:43
Originariamente inviato da Maxmel
veramente io avevo capito che serviva 1 gb di ram...
Il che avendone apunto 256 video e 512 di sistema mi girano i marones come macine di mulino...

Già con 768Mb vai bene direi... meglio 1Gb... poi dipende anche dai settaggi che hai messo... ;)

Ciao frà! :)

enzo82
11-04-2004, 15:59
perchè con i neutral 4.1 il gioco gira a scatti a qualsiasi risoluzione???
con i 4.2 va bene

andreamarra
11-04-2004, 16:43
Originariamente inviato da enzo82
perchè con i neutral 4.1 il gioco gira a scatti a qualsiasi risoluzione???
con i 4.2 va bene

Metti i 4.3 o meglio i 4.4

Hanno delle features per rendere più veloci i Pixel Shaders... :cool:

ShadowThrone
11-04-2004, 18:01
Certo ... ma non mi sono limitato al loro ambiente marino... ne ho trovato uno più congeniale a me...
:rotfl:

http://fun.supereva.it/fabpell80/FarCry0014.jpg

dbpass
11-04-2004, 19:00

http://www.tombraiders.it/public/pesciolino.jpg

:asd: :asd: :asd:

andrea ma il 105 fps ke vedo scritto qua, con ke settaggi e soprattutto ke conf l'hai ottenuto? :confused: :muro:

andreamarra
11-04-2004, 19:53
Originariamente inviato da dbpass
andrea ma il 105 fps ke vedo scritto qua, con ke settaggi e soprattutto ke conf l'hai ottenuto? :confused: :muro:

Allora, ho tutto su molto alto e acqua su massimo. 1024*768, No AA e Aniso a 2.

NF7-s ultra400 2.0, 2400+ @ 230*10, 512 corsair extreme LL pc3200@460Mhz 11-2-2-2.0, hercules 9700Pro@400/680 Omega 4.4

In attesa del secondo harddisk per il raid, del secondo banco da 512 e del barton mobile da spompare... :D

dbpass
11-04-2004, 20:05
ma viaggi di media a quel regime di fps?

TheRipper
11-04-2004, 20:09
Se vabbe'...100fps di media a Far Cry:asd:

dbpass
11-04-2004, 20:10
già 50 imho è da pippe...io vado a 20-30

TheDarkAngel
11-04-2004, 20:11
già 50 imho è da pippe...io vado a 20-30

c'e' chi può e chi no...

andreamarra
11-04-2004, 21:44
Originariamente inviato da TheRipper
Se vabbe'...100fps di media a Far Cry:asd:

Ebbene si, ho punte di 222 fps e lo gioco tutto al massimo con AA al Massimo, Aniso al Massimo e soprattutto 1600*1200 :O

andreamarra
11-04-2004, 21:45

Ovviamente no... :D

Però negli interni il gioco nonostante tutto al massimo va veramente bene... negli esterni vado da 30 ai 65 circa, dipende dalle scene :D

Penso che andando avanti dovrò abbassare un pò il dettaglio... :(

andreamarra
11-04-2004, 21:55
c'e' chi può e chi no...

Tu può :eek: !!!!

:D ;)

TheDarkAngel
11-04-2004, 22:19
Tu può :eek: !!!!

:D ;)

lo so :cool:

85kimeruccio
11-04-2004, 23:41
io non puo :(

andreamarra
12-04-2004, 00:08
lo so :cool:

A quanto stai di fsb con la schedozza madre che hai? Io per ora sto a 230, ram in sicrono a 11-2-2-2.0...

Comunque mi sa che devo prendere un bel mobile testato... :oink:

Fra un pò mi faccio il raid e cerco due banchi da 512 pc3500 che reggano alti fsb e timing bassissimi... ma non si trovano più i BH5 di una volta... :( :cry:

andreamarra
12-04-2004, 00:10
io non puo :(

In effetti vedo che hai dei punteggi bassini in aquamark...

Nel superPi stai messo bene, io riesco a ottenere un 42 tendente al 43 (a volte da 42, a volte 43... :D )

trippuma
12-04-2004, 01:39

In effetti vedo che hai dei punteggi bassini in aquamark...

Nel superPi stai messo bene, io riesco a ottenere un 42 tendente al 43 (a volte da 42, a volte 43... :D )

Per curiosita mi dici che pc hai? Cioè cosa hai a bordo?

enzo82
12-04-2004, 08:58
Metti i 4.3 o meglio i 4.4
Ok proverò, cmq ora i 4.2 vanno alla grande

andreamarra
12-04-2004, 09:41
Originariamente inviato da trippuma
Per curiosita mi dici che pc hai? Cioè cosa hai a bordo?

Nf7-s Ultra400, 230*10, pc3200 Corsair Extreme LL@460 Mhz 11-2-2-2.0, hercules 9700 Pro @ 400/680

La ram fa tantissimo, non credevo reggesse così tanto a questi timing.... :eek:

dbpass
12-04-2004, 10:42
andrea ma hai overvoltato? io sto inkiodato a 8-3-3 2.5 con 2.6 V :cry: