PDA

View Full Version : SMART 5 E MODEM: AIUTO!

giu75
30-03-2004, 10:27
Salve a tutti.

Ieri ho sottoscritto con la telecom (191) il contratto adsl x aziende smart 5, il quale prevede una possibilita' di collegamento di 5 computer tramite router.

Tuttavia, dato che x ora nel mio ufficio abbiamo solo 1 computer, ho detto all'addetto del 191 che non volevo il router, cosi' ho risparmiato il canone del router in comodato sul canone mensile totale(la differenza e' di ben 15 euro al mese!).

Ora mi sorge un dubbio atroce da inesperto ke sono: posso utitlizzare x tale contratto smart 5 il mio vecchio modem adsl usb, oppure devo x forza comprare un router?

Aiutatemi!!!!!!!!!

Grazie in anticipo

pech
30-03-2004, 11:48
anche in ufficio dove sto io abbiamo lo stesso contratto, ma abbiamo 4 pc quindi usiamo il router
cmq ti dovresti collegare lo stesso con un semplice modem, il problema è che in un futuro, se dovessi connettere 2 pc contemporaneamente non ci riusciresti senza router, a meno che non condividi la connessione e tutte quelle pugnette la

cmq se ha un pc, perchè hai fatto la smart 5???

Athletico
30-03-2004, 13:57
Originariamente inviato da pech
anche in ufficio dove sto io abbiamo lo stesso contratto, ma abbiamo 4 pc quindi usiamo il router
cmq ti dovresti collegare lo stesso con un semplice modem, il problema è che in un futuro, se dovessi connettere 2 pc contemporaneamente non ci riusciresti senza router, a meno che non condividi la connessione e tutte quelle pugnette la

Mi sembra di capire che si tratta di una situazione non definitiva.

Cmq se nn sbaglio io il router in comodato lo pago 20€/mese.... :muro:

Ma non posso mettercene uno mio? Domani vado a comprarlo! :cool:

giu75
30-03-2004, 19:50
Cmq se nn sbaglio io il router in comodato lo pago 20€/mese....

Infatti è proprio x questo ke il router non l'ho messo! Mi sembra un po' troppo 20 euro al mese x il router in comodato!

Perke' l'impiegata ke mi ha fatto il contratto, mi ha detto ke lo smart1, cioe' quello senza router, non è + attivabile. Cmq il costo mi pare sia uguale, quindi meglio avere lo smart5 x eventuali sviluppi futuri.....