PDA

View Full Version : procio impazzito??

Gigifly
30-03-2004, 10:05
ciau a tutti,

ieri mentre mi dilettavo a smanettare col mio bartolo 2600 per vedere dove arrivava.....(+ di 202x11.5 non riescvo per ora)

mi è successa una cosa alquanto strana......
prima di ieri quando attivavo cpuidle oltre a sentire (ho il case sulla scrivania aperto) un microsuono stridulo che mi indicava che cpuidle stava "lavorando" , le temp scendevano lenatmente di 3-4 gradi......

poi ieri dopo un riavvio dopo l'ennesimo cmos reset, mentre lavoravo mi è caduto l'occhio sulle temp del senfu e con stupore mi sono accorto che erano di 4 gradi + basse del solito!!!!! addirittura avevo 29 gradi ma senza avere attivato cpuidle.......

mi son detto ma se attivo cpudle possibile che le abbsaao ancora?? detto fatto ma........nulla nemmeno mezzo grado in meno, e nemmeno l'ombra del microrumorino stridulo che mi indicava che stava lavorando.......

allora vengo al dunque:

io non ho toccato nulla e nel bios i valori (thermal trottling ecc sono come li ho sempre impostati)

secondo il senfu e il dissi sono esattamente come erano l'altro ieri.

puo' essere che il dissi e la pasta si siano assestati bene sul core???
questo pero' non spiega il non funzionamento di cpuidle....

bo comunque tirando le somme mi è andata pure di c@@o lol
ora sta + fresco e senza cpuidle....in full dopo un ora di prime sono a 35 gradi (senfu temp) ......bo:confused: :confused:

fasix
30-03-2004, 10:11
i misteri dell`OverClock!

Dumah Brazorf
30-03-2004, 11:09
Sicuro che CpuIdle non sia in esecuzione automatica e non te ne sei accorto? :D
Ciao.

Gigifly
30-03-2004, 13:21
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Sicuro che CpuIdle non sia in esecuzione automatica e non te ne sei accorto? :D
Ciao.

hehehe certo !!!!!!!!!!!!

stock
30-03-2004, 13:50
sensori impazziti?:D

Gigifly
30-03-2004, 13:52
ho due senfu:D , non credo impazziscano tutti e due, poi anche dal bios sono diminuite

alinghi
30-03-2004, 13:56
magari ieri faceva + freddo no?