View Full Version : Microsoft taglia i prezzi di Xbox
Redazione di Hardware Upg
30-03-2004, 09:53
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12121.html
La casa di redmond ha deciso di ridurre di 30 dollari il prezzo della propria console di gioco, questa volta senza stare a guardare le mosse di Sony
Click sul link per visualizzare la notizia.
non ho capito una cosa... in USA il prezzo era già di 179 dollari e adesso sarà di 149...
Ma l'euro non valeva di più del dollaro?!? come mai a loro viene 179 e anoi 199? questo fa ipotizzare che a noi il taglio farà arrivare il prezzo dell'Xbox intorno ai 169€...
presto spiegato.....in america costa cosi, aggiungici poi il costo di distribuzione (tra le altre in italia siamo messi malissimo da quel punto di vista: prova a farti un giro in siti americani o anche europei per renderti conto degli stessi prodotti quando costino altrove) e qualche altra "tassa" che si mangia qualcuno ed ecco il prezzo lievitato a 200 euro!
A 130E la prenderei come lettore DivX!!!
In alcuni centri commerciali si trova a 150 la versione senza niente... già da qualche settimana.
Athlon64-FX53
30-03-2004, 10:31
The Inquirer, giusto per onor di cronaca, aveva già pubblicato ieri la notizia!
http://www.theinquirer.net/?article=15027
E aloraaaaaaaaa, e aloraaaaaaaaaaaa eh eh eh eh :sofico: :mc:
PaolinoB
30-03-2004, 10:44
secondo voi è meglio la ps2 o l'xbox da utilizzare anche come lettore dvd-divx? :D tenendo conto che magari l'hdd si potrebbe tenere come supporto di storage.. ;)
piottanacifra
30-03-2004, 10:48
Il prezzo delle console e' una truffa in italia.
Vi ricordate il prezzo del Xflop all'uscita in italia.
Ve lo ricordo io 499€.
In giappone costava la meta'.
Negli U.S.A. il prezzo era simile al giappone solo era uscita un anno prima.
In poche parole sapendo che in giappone ne vedevano molto poche(quindi abbassando il prezzo)si sono rifatti sul mercato italiano ed europeo.
Complimenti evviva il mercato di terzo ordine.
Sul punto delle tasse e' una bufala grossa come una casa.
Se una console entra nella UE paga una tassa molto salata,ma se viene considerata un computer paga una tassa normale.
Vi ricordo che la SONY ha vinto la causa su questa disputa,quindi viene considerata dall'unione europea come un computer e non come una console,lo stesso la macchiana da gioco della Miscosoft.
In poche parole ci vendono in europa robba vecchia ma con prezzo maggiorato.
Evviva il mercato libero(libero di fregarci).
SALUTT & BAZZ
ma xbox e ps2 sono console, non lettori dvd lol!!! lasciamo che ci girino i giochini da console sopra e se vogliamo un lettore dvd compriamone uno decente....poi a me le console han sempre ispirato un non so che di fragilita.....avete mai preso una ps2 in mano? io si da un mio amico....sembra di plasticaccia e in effetti una volta presa in mano ne si ha la conferma....non so xbox perche mai presa in mano........ad ogni modo e vero che costano poco, ma da qui a usarle come dvd player.....(cioe personalmente non lo farei)......cmq se proprio mi obbligassero forse pernderei xbox per l hd, anche se non ne vedo l utilita visto che non supporta divx
PaolinoB
30-03-2004, 10:54
si ok certo però calcola che si potrebbero usare anche come lettori dvd... ;)
piottanacifra
30-03-2004, 10:59
Xdnarod
La tua affermazzione sul lettore DIVX non e' esatta.
Xflop e' anche un lettore multimediale,certo con una MOD adeguata.
Esiste infatti WindowsMediaPlayerX per XPC,legge tutto la maggior parte di filmati multimediali compresi i DIVX.
SALUTT & BAZZ
P.S.
Come peso e forma Xbox sembra un videoregistratore.
Anzi pesa come pochi.
si ma la modifica quanto costa?
PaolinoB
30-03-2004, 11:17
ottima domanda, stavo x farla io.. ;)
piottanacifra
30-03-2004, 11:20
Quella Hardware si aggira sui 45€ montaggio compreso.
Quella software non so di preciso.
SALUTT & BAZZ
piottanacifra
30-03-2004, 11:23
Si puo' cambiare HD con tutte e due le modifiche.
Come lo vedete un bel 120Gb nel XFlop. :D
SALUTT & BAZZ
Originariamente inviato da dnarod
ma xbox e ps2 sono console, non lettori dvd lol!!! lasciamo che ci girino i giochini da console sopra e se vogliamo un lettore dvd compriamone uno decente....poi a me le console han sempre ispirato un non so che di fragilita.....avete mai preso una ps2 in mano? io si da un mio amico....sembra di plasticaccia e in effetti una volta presa in mano ne si ha la conferma....non so xbox perche mai presa in mano........ad ogni modo e vero che costano poco, ma da qui a usarle come dvd player.....(cioe personalmente non lo farei)......cmq se proprio mi obbligassero forse pernderei xbox per l hd, anche se non ne vedo l utilita visto che non supporta divx
L'XBOX è il miglior lettore di DivX che ci sia! Meglio dei vari Kiss, nortek, philiphs, ecc...
E' praticamente un PC, solo che costa molto poco rispetto all'equivalente standard ed esteticamente è meglio.
La modifica ormai costa 25€...
nonikname
30-03-2004, 11:47
Per la cronaca , io ho un Maxtor 120gb nel XZOZ e con la mod. EvolutionX leggo Divx, DVD , Mpg immagini , Mp3 , e tutti i file multimediali che esistono per PC , dato che sulla consolle è installata una versione ridotta di Windows XP .....(si scrive CONSOLLE o CONSOLE???)
Ad oggi ho 16 giochi nell'HardDisk , dato che basta mettere il DVD originale , e la modifica ne fa la copia su HD ... (e vai di noleggio!!!)
Emanuel83
30-03-2004, 12:14
bravo al pirata!
se i margini sui giochi sono buoni credo che abbassare la console a 130$ potrebbe essere una mossa decisiva per aumentare notevolmente la base installata!
ma la xbox 2 quando uscirà?
Fan-of-fanZ
30-03-2004, 12:19
Credo che le cose in America costino meno che da noi perchè è l'America a fare le mode in alcuni settori, specialmente in campo tecnologico, mentre noi le subiamo. Chi vuole sfondare nel mondo deve sfondare in America. [Il discorso cambia se parliamo di settori vecchi, p.e. la moda o il cibo: il Nuovo Mondo è percepito come apportatore di novità, noi di saggezza]
Originariamente inviato da Aryan
L'XBOX è il miglior lettore di DivX che ci sia! Meglio dei vari Kiss, nortek, philiphs, ecc...
E' praticamente un PC, solo che costa molto poco rispetto all'equivalente standard ed esteticamente è meglio.
La modifica ormai costa 25€...
riguardo la qualità ti devo contraddire ;)
rispetto un lettore divx di ultima generazione xbox è nettamente inferiore come qualità video/audio
ovvio non dico che faccia schifo ci mancherebbe
ma nella saturazione del colore lascia molto a desiderare
chissà se dipende da XMP
una modifica decente (lasciamo perdere Aladdin advance)
costa + di 40€
SmartXX o X.B.i.T
se uno vuole spendere di meno se riesce a trovare un aladdin plus o 64 ok
ma attenti che girano molti 32v :)
byz
blubrando
30-03-2004, 12:37
ma chi la gestisce la distribuzione delle x box in italia? la la sony si è sempre avvalsa di se stessa come distributore,ecco perchè giochi e console costavano un po' meno. per fare un esempio famoso,sega quando produceva console(e pare stia per tornare nel giro ,evvaiiiiiiiiiiii) qui utilizzava giochi preziosi,un giocattolaio che redistribuiva ai più piccoli,insomma per farla brave il prezzo era molto più alto di quanto poteva essere all'estero
nonikname
30-03-2004, 12:39
Originariamente inviato da Emanuel83
bravo al pirata!
Peccato che da me , ad Asti , non ci sia un negozio che faccia noleggio XBOX :rolleyes: .......
sorry forse ho sparato una sentenza troppo affrettata.......a ben vedere potrei mettere il mio 80 giga e moddare e me la caverei con 200 euro (praticamente un htpc incredibilmente economico........nonik mi puoi delucidare meglio sul fattore xp per xbox?? non capisco come sia possibile faglielo girare sopra........al che mi chiedo: a sto punto l unico fattore che fa pendere per lettori tipo kiss sta nel fatto che alcuni modelli hanno lan e posso attaccarli al pc per leggere da hd.....giusto?
teoricamente anche tramite wlan e acc point.....tutto questo la xbox non lo puo fare, mentre puo pero giocare ai giochini.......il problema e che a me dei giochini per console (quelli con il joistick per intenderci) diciamo che non ne puo fregare de meno.......nonik plz tell me something more 'bout this!!!!!!! mi interessa davvero perche a sto punto invece di spendere capitali mi compro sta scatola maledetta per htpc (aspettando naturalmente che arivi a 150 euro dapperutto).......la cosa che piu mi interessa e sto xp ficcabile dentro.....
mi correggo: ho visto che c e un cavo crossed per xbox....ergo posso collegarla al pc comunque!! scusate fatemi capire bene allora:
sto giocattolo costa 150 euro e con una modifica che costa 25 euro (mi sono informato) (quindi meno di 200 euro) puo:
-svolgere le funzioni di normale console coi giochi
-leggere dvd
-leggere tutti i formati video e audio
-avere telecomando
-essere collegata al pc e quindi succhiarne tutti i dati volendo
-puo avere mouse e tastiera
-ci si puo mettere sopra xp
-ci si possono mettere hd piu capienti(da 3.5 o 2.5??)
......
ma scusate ci si puo per caso anche installare ie e farla funzionare come un normale pc???
a parte gli scherzi, se puo fare tutte ste cose (e se l interfaccia di funzionamento non e ostica o "da console" quindi scomoda come pochi) mi sa che me la compro al posto del lettore dvd......ma non ne fanno di xbox bullk?? cioe una busta di plastica con la garanzia e l xbox dentro? cioe a me non interessano i joistick ne giochi ne scatole....
Ciao a tutti, non sai e tutti?! xchè questo significa Microsoft taglia i prezzi di Xbox, che finito tra poco almeno 2 anni fine. Ecco Arrivato XBox 2! Possibile ritorno costa caro! :) :D
-----------------
Ciao a tutti, non sai e tutti?! xchè questo significa Microsoft taglia i prezzi di Xbox, che finito tra poco almeno 2 anni fine. Ecco Arrivato XBox 2! Possibile ritorno costa caro!
-----------------
perdonami ma non ho capito che cosa hai detto.....saro malato io? eppure non capisco il tuo commento ne sintatticamente ne grammaticalmente....
Silver_1982
30-03-2004, 14:17
ma neanche io ho capito sinceramente.......ma!!
allora non sono io.....per un attimo ho pensato di essermi smagnetizzato la parte del cervello con le sinapsi per l italiano.....uff....
nonikname
30-03-2004, 14:27
Io sul mio pc , con la scheda di rete collegata alla porta xboxlive , vedo tranquillamente l'HDD dell' XBOX , quindi posso trasferire i file direttamente senza doverli passare su CD-DVD ....
Il dicorso XP su Xbox è semplice : sull XBOX c'è di serie installata una versione modificata da Microsoft di XP , quindi con la modifica adatta si può istallare qualsiasi programma pensato per girare su xbox (non ufficiale) prelevabile dalla rete : Player , defragger , copiatori e tutto quello che praticamente desiderate per Pc ha la sua versione Xbox prelevabile grtuit. dalla rete!! ;)
toradon2
30-03-2004, 14:37
sicuri?
io ad oggi so solo di linuxgentoo in versione xbox da li con vmware ci si puo mettere windows....
se avete un link per favore mettetelo!
Kicco_lsd
30-03-2004, 15:07
Certo che se uno dice che i lettori divx SA sono migliori qualitativamente secondo me non ha mai provato la povera X. Fosse solo il fatto che la sua compatibilità è assoluta (aggiornamenti mensili) e che è capace di applicare filtri di post processing e che fa l'autosync o il sync manuale audio video e che ha una interfacia grafica splendida e che ha un HD che permette un risparmio netto nella masterizzazione e che e che... ahh dimenticavo il supporto DTS e AC3. Il caffè non lo fa ma se ci mettete linux è facile che riuscite :D
Salut e meditate prima di affermare la superiorità di macchine che non sono in grado nemmeno di riprodurre correttamente il flusso mpg4 (vedi Qpel) ;)
nonikname
30-03-2004, 15:18
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Certo che se uno dice che i lettori divx SA sono migliori qualitativamente secondo me non ha mai provato la povera X. Fosse solo il fatto che la sua compatibilità è assoluta (aggiornamenti mensili) e che è capace di applicare filtri di post processing e che fa l'autosync o il sync manuale audio video e che ha una interfacia grafica splendida e che ha un HD che permette un risparmio netto nella masterizzazione e che e che... ahh dimenticavo il supporto DTS e AC3. Il caffè non lo fa ma se ci mettete linux è facile che riuscite :D
Salut e meditate prima di affermare la superiorità di macchine che non sono in grado nemmeno di riprodurre correttamente il flusso mpg4 (vedi Qpel) ;)
Quotarti è il minimo che possa fare...... :O :)
allora non sono io.....per un attimo ho pensato di essermi smagnetizzato la parte del cervello con le sinapsi per l italiano.....uff....
Perchè,purtroppo, è sordomuto (vedi precedenti post)
PaolinoB
30-03-2004, 15:49
bene quindi mi confermate che si puo fare! :D aspetto che scenda di prezzo (anche se effettivamente non so cosa costi) e la acchiappo! [SEMI OT] dentro c'è gia il telecomando? quindi se ha hdd non servono le memory card, vero? :) sono un po ignorante in materia ;) [/OT]
No, il telecomando è a parte.
Per chi ha sollevato la questione modifiche ...ma la differenza tra un aladdin e XBIT ( o quel che è) dove sta all'atto pratico?
PER dnarod e Silver_1982.
xchè sono diverso per sordo muto LINGUE DEI SEGNI!
tutto hai capito chiaro?!? ;-)
P.S.
Sempre più vicino Xbox 2 è migliore grafica e gioco! :D
X devis
Hai esatto per sono sordo muto. ok grazie ;)
Orsettob
30-03-2004, 16:52
Io ho una x con modifica LPCmod, un hd da 80 Giga e il telecomando, in più ho il tutto in rete con il mio server e posso affermare che come lettore dvd è stupendo, come lettore divx anche megio, come player mp3 anche di più e la possibilità di stream audio e vidio dal server è una grande cosa. In più con linux sopra lo uso per collegarmi in internet dal salotto. Ditemi voi cosa mi sono dimenticato...
...a costo di essere preso per un insensibile devo per lo meno manifestare le mia perlessita....
---------------------
PER dnarod e Silver_1982.
xchè sono diverso per sordo muto LINGUE DEI SEGNI!
tutto hai capito chiaro?!? ;-)
P.S.
Sempre più vicino Xbox 2 è migliore grafica e gioco!
---------------------
shifting
smiles a mano
smiles nick con underscore.....
se riesci a fare ste cose "difficili" e leggi probabilmente fiumi di roba come mai scrivi cosi?
ripeto e una domanda!....
X Ventu:
La differenza tra alladin advance e XBIT sta nelle diverse funzionalità. Tutti e due permettono di lanciare dashboard (che è il sistema operativo di XBOX, non una versione ridotta di winXP) modificate reperibili in rete, cambiare gli hard disk (attenzione se volete andare oltre il limite dei 127Gb installati vi servono i bios modificati con le patch LBA48), e lanciare XBE (gli EXE della XBOX) non firmati Microsoft. In più rispetto all'aladin XBIT ha invece che 256Kb di memoria 2Mb di memoria configurabili in diversi banchi che è possibile selezionare da una piastrina esterna alla X senza doverla riaprire. In più XBIT si programma direttamente da PC tramite porta USB anche a console spenta, mentre per risprogrammare aladin devi usare software specifici da lanciare su Xbox.
X dnarod
Se hai intenzione di utilizzare la X come lettore multimediale di tutti i vari formati, hai bisogno di XboxMediaCenter (continuazione del progetto ormai defunto XboxMediaPlayer). Nel caso che tu utilizzi quest'ultimo, il telecomando non è necessario, infatti puoi pilotarlo anche dal controller. Nel caso che tu voglia utilizzare invece la dashboard originale della microsoft per leggere i film in DVD, devi acquistare obbligatoriamente il telecomando che ti abilita alla lettura dei film, altrimenti ti da un errore e non li vedi.
Ciao
Ambro
per chi dovesse acquistare adesso una Xbox nuova, guardando sul retro della scatola dovreste trovare una seriale. Sulla base di questo seriale si riesce a sapere che versione di Xbox si sta per aquistare e che lettore DVD monta. Le migliori (quelle che si modificano meglio:D) vanno dalla 1.0 alla 1.3, le 1.4 e le 1.5 possono dare qualche noiettina con alcuni chip. Per i lettori DVD è da prendere assolutamente (nel caso che si trovi) il Samsung, che è il lettore più compatibile con i supporti.
Trovate una lista dei seriali e tantissime informazioni utili a questo indirizzo:
http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?s=&threadid=7259
Ciao
Ambro
nonikname
30-03-2004, 17:50
Per chi non è reg. sul forum Xboxtribe e vuol vedere le varie diff fra le mod può andare su http://xbox-tribe.com/modchips.php
La mia mod è l'EvolutionX , ( EvoX - Executor2 , imho è il miglior compromesso tra stabilità e Feature....)
piottanacifra
30-03-2004, 17:53
Xnonikname
Non ti vorrei contraddire ma dentro L'XFlop c'e' Win 2000 e non XP.
Salutt & BAZZ
piottanacifra
30-03-2004, 17:57
XKicco_lsd
AC3 e basta il DTS non lo supporta.
SALUTT & BAZZ
nonikname
30-03-2004, 18:01
Originariamente inviato da piottanacifra
Xnonikname
Non ti vorrei contraddire ma dentro L'XFlop c'e' Win 2000 e non XP.
Salutt & BAZZ
Non vorrei contraddirti ma dentro l'Xbox c'è il Kernel di Win 2000 che è lo stesso di Win XP ..........(dashboard)
piottanacifra
30-03-2004, 18:02
Sempre più vicino Xbox 2 è migliore grafica e gioco!
XRoby3D
Si ma senza HD e molto piu difficile da modificare.
Infatti stanno cercando di farla il piu' possibile diversa da un PC.
SALUTT & BAZZ
piottanacifra
30-03-2004, 18:03
XOrsettob
Pesa uno sproposito?
SALUTT & BAZZ
piottanacifra
30-03-2004, 18:11
Xnonikname
Non ti vorrei ricontraddire ma quello di Xp di kernel e' lo stesso di Win 2000 ma moderatamente modificato.
QUINDI non uguale ma simile, per precisione.
SALUTT & BAZZ
XKicco_lsd
AC3 e basta il DTS non lo supporta.
SALUTT & BAZZ
Il DTS è supoportato. Non è leggerissima da trasportare, sarà intorno ai 4-5 Kg.
Ciao
Ambro
piottanacifra
30-03-2004, 18:21
XAmbro
L'hai provata con le tracce dts?
SALUTT & BAZZ
Si ma senza HD e molto piu difficile da modificare.
Ciao piottanacifra!
AH si lo so vero che purtroppo non fare per HD.
ma.... non ho comprare mai le console! io sempre penso PC per videogiochi è migliore! ;) :D
piottanacifra
30-03-2004, 18:34
XRoby3D
Pure io specialmente adesso con la mia 9800pro fiammante gioco da paura a FAR CRY.
Un giocone che le console se lo sognano la notte(e pure il giorn).
Solo una parola.....SPAVENTOSOOOOOOOOOO.
SALUTT E BAZZ
bhe per forza che i pc sono superiori per quanto riguarda il gioco....purtroppo per le console l hw parla chiaro....se quell hw che c e dentro le console producesse un risultato migliore di pc la fisica, la matematica e la scienza in generale sarebbe un opinione......cio non toglie pero che se sta scatoletta puo fare tutto quello che si dice 150 euro le valga eccome!!!
piottanacifra
30-03-2004, 19:04
Xdnarod
Gioco anche con Xflop ma di meno rispetto al computer.
Dopo FarCry il nulla.
Salutt & Bazz
Far Cry non solo per PC:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=27659
Capisco che in mezzo a tutti sti XBOXari c'entro poco, ma volevo dire...
Chi vuole un lettore DVD (anche DVD+-R e DVD+-RW ) e giocare c'è la PS2 che lo fa senza modifiche.
Con la modifica puoi anche vedere Divx, immagini e sentire mp3 e ogg.
Sentivo poi parlare di 200 euro per avere un xbox che faccia le cose del PC... ma 150 euro + modifica + HD
telecomando ????? 200 euro????? ma quante ne dite!
XAmbro
L'hai provata con le tracce dts?
SALUTT & BAZZ
Si, funziona a meraviglia, va attivato il supporto sotto le opzioni audio della dashboard microsoft.
Secondo me la vera differenza che passa tra una console ed un PC è il fatto che con una console non ti stressi i maroni a dover cercare driver aggiornati, patch, incompatibilità con la sk video, aggiornamenti vari ecc., l'accendi, metti il CD e giochi. Se vuoi la grafica migliore allora spendi 1600 € di PC, giochi a randa e fra 6 mesi i tuoi 1600 € varrano 500€. Per giocare e basta imho sono meglio le console.
Ciao
Ambro
Originariamente inviato da lamp76
Chi vuole un lettore DVD (anche DVD+-R e DVD+-RW ) e giocare c'è la PS2 che lo fa senza modifiche.
Sentivo poi parlare di 200 euro per avere un xbox che faccia le cose del PC... ma 150 euro + modifica + HD
Anche la X non moddata legge i film rippati su DVD.
Per quanto riguarda la spesa sono d'accordo con te.
Se facciamo due conti di quanto ho speso io:
XBOX 199€
HD 160Gb 90€
XBIT all'incirca 60€
Telecomando 25€
Totale 375€
Adesso che dovrebbe calare la X e se per modifica prendi un chip da un costo più basso o flashi direttamente la TSOP onboard, HD molto più piccolo, e rinunci al telecomando... a 200 € ci stai, poi se hai la botta di c**o di prenderti una X nuova a 99€ come hanno fatto dei miei amici, allora ci stai di lusso :D :D :D
Ciao
Ambro
La X non moddata legge i DVD........... se ti compli il telecomando! $$$
E nessun normale umano riuscira mai ha avere un X moddata con HD serio a 200 euro.... se mi sbaglio ditemi come e mi compro la X.
Questo topic mi interessa MOLTISSIMO! Cioè, secondo voi, mi conviene comprare un xbox anzichè un kiss? Contate che non ho NESSUNA intenzione di giocare!
Solo vedere DVD, Xvid e DivX. Byez!
A dicembre, prima di Natale, ho comprato la XBOX. Modello con Console e Pad. In più ho comprato il telecomando.
Spesa:
Xbox 149€
Telecomando 28€
Sono stato anche fortunato, perchè la Xbox montava il lettore Samsung ^_^
Comprato alla Romanina (centro commerciale di Roma, a Tor Vergata).
Il vantaggio della Xbox, rispetto a qualunque altro player "normale", è che può essere facilmente e rapidamente aggiornato.
Senza contare che i lettori da tavolo attuali NON supportano tutti i tipi di codifica dei DIVX.
Ad esempio hanno problemi con bitrate troppo alti, non funzionano se sono abilitate particoalri impostazioni come GBC. e via dicendo.
(di recente è uscito un Chip tedesco che introduce nuove funzionalità... ma sono sempre soluzioni troppo poco flessibili.)
Consiglio a chiunque voglia un lettore Divx/DVD/MP3/Photo/VCD/SVCD e via dicendo.... di comprarsi una XBOX.
Nota:
Potete moddare la XBOX via SOFTWARE. Tradotto: non costa nulla.
Vi consiglio questo sito ITALIANO:
http://62.149.226.32/box/powerxbox/index1.htm
Così vi fate un'idea.....
Ciapss.
x lamp 76
-----------
E nessun normale umano riuscira mai ha avere un X moddata con HD serio a 200 euro.... se mi sbaglio ditemi come e mi compro la X.
------------
ad ogni modo io mi riferivo solo a xbox piu telecomando.....è chiaro che xbox(150), telecomando(30), hd(100),mod(30) non stai in 200 euro....non serve certo un matematico per capirlo; a dire il vero pensavo che non fosse manco da specificare.......al massimo potevo intendere xbob+chip (piu telecomando se lo avessi rubato a una vecchietta)....
xBoxaro a chi? Non ti permettere più sai? :D
Premesso che ho PS2 (Nov 2001), GameCube (maggio 2002) e xBox (Nov 2003) devo ammette che il discorso lettore DVD è a favore della xBox. Su PS2 purtroppo, c'è la grande limitazione sull'utilizzo del cavo composito nella visione dei DVD. In passato ho sempre ovviato il problema facendo lo swap disc con il disco 'Region Free' ma posso assicurare che alla lunga non è il massimo ella praticità. Per quanto riguarda il discorso modifica bisogna anche considerare che mediamente una modifica per xBox costa meno di una per PS2. Addirittura esiste la possibilità della modifica software, completamente gratuita. Poi per il discorso mp3, DivX, Photo, ecc. anche qui va tutto a vantaggio xBox per via dell'HD integrato e della porta 10/100 entrambe di serie. E' molto comodo avere la console sempre connessa alla rete locale tramite router, scarichi il DivX sul PC e lo vedi tramite rete sulla xBox in soggiorno ;) . Infine non dimentichiamo della montagna di software disponibile. Software che va dai files manager ai client ftp fino ad arrivare a players ed emulatori. Il tutto rigorosamente free.
Certo... se poi invece, vogliamo parlare di giochi... beh, allora è tutto un altro paio di maniche... ;) :)
Ma esiste un emulatore di xbox per pc???
Vorrei tanto giocare a project gothm sul mio PC....
Originariamente inviato da Cemb
Questo topic mi interessa MOLTISSIMO! Cioè, secondo voi, mi conviene comprare un xbox anzichè un kiss? Contate che non ho NESSUNA intenzione di giocare!
Solo vedere DVD, Xvid e DivX. Byez!
E' quello a cui pensavo io! Non mi interessa giocarci, ma solo guardare film. Essendo praticamente un PC sicurmente non ha nessun problema a visualizzare tutti i tipi di codec perché basta un aggiornamento software e non firmware per supportare formati nuovi. Inoltre i lettori da tavolo standard non hanno sì un processore dedicato, ma non potente come quello della X!
red5lion
31-03-2004, 09:14
premetto che ho entrambe.
entrambe moddate.
entrambe leggono divx, xvid, mp3 ecc. ecc.
PS2 è un ottima macchinetta per smanettoni.
Ci fai di tutto. Con Linux gli carichi XP tramite VMWare..
Non mi risulti ci sia un emulatore di API XP con il quale far girare i vari sw direttamente.
A.F.A.I.K. se vuoi XP ce l'hai solo con linux. Questo è quanto risultami. Se avete altre notizie, pregasi postare il link.
PS2 è un ottima console, tecnicamente inferiore a XBOX, ma con giochi nettamente inferiori. A parte pochissime e rarissime eccezioni (Halo, TopSpin).
Nella fattispecie si nota la netta superiorità di GT3 rispetto a qualsiasi gioco per XBOX. (il primo che mi parla di project Gotham 2 e lo paragona anche lontanamente a GT vince un orsacchiotto.. ).
Il tecnicamente superiore non vuol dire niente.
Amiga era inferiore ai 286/386/486 eppure i giochi migliori erano per amiga.
DreamCast/Saturn erano superiori a PS1 eppure..
altro aspetto:
quando alcuni mesi fa XBOX costava 250 dollari, il megaresponsabile X a Seattle rilasciò un'intervista dove attestò che a MS "PRODURRE" (e non commercializzare) e ripeto produrre una xbox costava sui 350 dollari.
Adesso la vendono a 150 dollari. la vendono un pochino sottocosto. fate voi la proporzione che a me viene da ridere.
Se lo possono permettere solamente perchè i soldi li fanno grazie ai 400 euri che ti costa Windows XP originale e a quello che costa Office....
Un'azienda normale non potrebbe mai.
La concorrenza di MS è quell'attimo sleale, non trovate?
E non venitemi a dire che anche a sony gli costa così perchè sony non deve pagare per un Hard Disk e nemmeno per la Scheda Video.
In gergo si tratta di Dumping.
Un caso di dumping così lampante è didattico.
Faccio pagare 1 per tagliare le gambe agli altri e quando gli altri li ho fatti fallire, allora faccio pagare 10.
Ricordate cosa costava il Dos, il Win95 e cosa costa ora XP?
Si sembra che i PC siano aumentati così?
Io il mio primo PC l'ho pagato 5 milioni e mezzo.
Ed avevo fatto un'affare. Si tratta di ormai di più di quindici anni fa. Allora MS DOS non costava ottocento mila lire...
L'antitrust và a guardare il mediaplayer e si dimentica dell'XBOX... ma per piacere...
red5lion
31-03-2004, 09:18
il primo PS" in realtà era riferito ad XBOX..
"XBOX è un ottima macchinetta per smanettoni.
Ci fai di tutto. Con Linux gli carichi XP tramite VMWare..
Non mi risulti ci sia un emulatore di API XP con il quale far girare i vari sw direttamente.
A.F.A.I.K. se vuoi XP ce l'hai solo con linux. Questo è quanto risultami. Se avete altre notizie, pregasi postare il link."
Scusate...
nella fretta..
--------
cosa costa ora XP?
--------
a quanti risultami a me (:) ) costa 100 euro l home e 150 il pro; se uno compra xbox non deve per forza possedere un pc per comprare xp; se uno possiede un pc non deve per forza possedere xp; se uno vuole possedere xp non deve per forza comprarlo (lol); se xbox viene venduta sottocosto io ne approfitto e me la compro (quella non riesco ancora a masterizzarla purtroppo ;) ;
tolto che la concorrenza di ms sia sleale (verissimo, ma dal punto di vista dello zio bill tanto meglio per lui, dato che per me alla fine non cambia un granche), sono giunto alla conclusione che prima mi acchiappo sta scatoletta prima posso vedere divx d appertutto......
una domanda......se io azzecco la x a un acc point wireless....posso mandare dentro e leggere senza problemi dal mio pc??
l unica pecca rimane nell' estetica purtroppo: ps2,xbox,gc......sono tutti maledettamente bruttine.....sembrano un giocattolo per bambini (nere colorate o di opale che siano.....se facessero un edizione con una forma seria la comprerei stamattina!
red5lion
31-03-2004, 11:41
costa 150 euro la versione OEM. Quando compri contestualmente un PC.
La versione Full costa 400 eurini....
Alla fine non ti cambia un granchè oggi, ma domani...
Alla fine non mi cambiava niente dieci anni fa comprarmi Office per un tozzo di pane invece di prendere WordStar o Wordperfect o Lotus 123 (che costavano uno sfottio in più).
Il problema è che ora che Lotus 123 non c'è più (o quasi, grazie al fatto che non hanno venduto più niente e non hanno potuto fare gli investimenti in ricerca che invece MS ha potuto fare) se voglio un applicativo office devo spendere una milionata da ms.
Per pagare gli anni in cui vendevano sottocosto Office, per pagare gli anni in cui hanno regalato e regalano Explorer (nessuno regala niente), per pagare gli anni in cui regalano MediaPlayer e DirectX, per pagare infine i costi della operazione XFLOPX.
Se pensi al solo odierno, allora è un manna.
Se hai una visione un attimo più globale capisci come brucia il deretano alle volte..
davestas
31-03-2004, 12:03
Ragazzi, nel mio caso che vorrei vederetutti i tipi di divx, ascoltare mp3,e giocare con xboxlive, che mod e hd dovrei far montare? Quanto mi costerebbe?
Per i divx mi hanno detto che pero' per esempio i film si vedono maluccio se non si trova il samsung (ed è difficilissimo trovarlo)...
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi, nel mio caso che vorrei vederetutti i tipi di divx, ascoltare mp3,e giocare con xboxlive, che mod e hd dovrei far montare? Quanto mi costerebbe?
Per i divx mi hanno detto che pero' per esempio i film si vedono maluccio se non si trova il samsung (ed è difficilissimo trovarlo)...
Se vuoi giocare in live devi per forza avere una modifica hardware con switch per la disabilitazione del chip. NON ANDATE MAI IN LIVE CON IL CHIP ATTIVO... PENA IL BAN DA LIVE CHE NON PUO' ESSERE RISOLTO SE NON CON UNA NUOVA X (O EPROM DI UN AMICO CHE NON VA IN LIVE).
Io mi sto trovando benissimo con XBIT come chip di modifica.
HD dipende da quanta roba vuoi tenerci sopra e da quanto puoi spendere, visto che oramai è possibile anche montare HD da 250 Gb. Scegli quello con il minor rapporto costo/giga... (attualmente credo sia il 160Gb)
Per quanto riguarda il discorso samsung-DIVX non mi risulta, il samsung serve solamente per avere una maggiore compatibilità con i supporti. Considera che, se tu avessi problemi a leggere il supporto dal DVD della X, puoi sempre caricarlo sull'HD tramite il PC e vedertelo tranquillamente.
Personalmente credo che sia meglio una X (moooolto preferibilmente con lettore samsung) che un lettore stand alone compatibile con i vari formati.
Ciao
Ambro
Leggete qui:
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?section_name=ret&aid=3218
Per ora, quindi niente calo di prezzo...
Ciao
Ambro
ma il live sarebbe il multiplayer per console?? lol e come diavolo si fa a giocare in multi con una console??:rolleyes:
ma il live sarebbe il multiplayer per console?? lol e come diavolo si fa a giocare in multi con una console??:rolleyes:
Come si gioca con un PC :D :D ...
Il live è veramente comodo con la possibilità di sapere in tempo reale a cosa stanno giocando i tuoi aamici direttamente nella dashboard della X...
Ciao
Ambro
Ciao piottanacifra.
Anch'io poco giorno fa ho comprare PC Gioco per FarCry è bellissimo. più veloce grafica grazie per mio Nvidia Geforce 5900 FX Ultra 256MB bene! Anche magari Meglio AMD Athlon 64 FX. :P ;)
-----------------
Come si gioca con un PC ...
-----------------
:( è questo il problema di chi legge, che non puo effettivamente rendersi conto dell' eresia di certe affermazioni.....
piottanacifra
01-04-2004, 02:15
XAmbro
Esatto via software e non via Hardware.
Dato che il chip audio di Nvidia non supporta il DTS,ma solo il Dolby Digital(AC-3 per chi non lo sapesse).
Spero che tu non l'abbia provato ad un amplificatore senno pure la Ps2 supporta il DTS(con i DVD ci mancherebbe).
SALUTT & BAZZ
-----------------
Come si gioca con un PC ...
-----------------
:( è questo il problema di chi legge, che non puo effettivamente rendersi conto dell' eresia di certe affermazioni.....
Scusa, con un PC per giocare in multi che fai? ti connetti a internet, avvii il gioco, cerchi i server e ti connetti.
Con Xbox avvii il gioco, vai su Live e ti connetti.
Non mi sembra molto diverso....
Se mi dici che giocare ad un FPS per PC ed un FPS x console è un'altra cosa sono d'accordo con te perchè i comandi sono diversi e per questo tipo di gioco è molto meglio imho tastiera e mouse che il controller di qualsiasi console. Per altri giochi (vedi gotham racing, motogp, ed altri) il controller delle console non è niente male e l'esperienza on-line si può paragonare tranquillamente a quella del PC.
Ciao
Ambro
XAmbro
Esatto via software e non via Hardware.
Dato che il chip audio di Nvidia non supporta il DTS,ma solo il Dolby Digital(AC-3 per chi non lo sapesse).
Spero che tu non l'abbia provato ad un amplificatore senno pure la Ps2 supporta il DTS(con i DVD ci mancherebbe).
SALUTT & BAZZ
Che sia hardware o software il DTS è supportato. Per il fatto dell'amplificatore non saprei come provarlo altrimenti: con il cavo Advanced Scart ho l'uscita ottica che va appunto ad un amplificatore che decodifica e amplifica il segnale. Quello che dici della PS2 è vero, lo supporta sui film in DVD, non sui giochi (per quanto ne sappia io).
Ciao
Ambro
X Ambro e Piottanacifra:
Mi sono perso qualche cosa ??? Come è iniziato sto discorso del DTS???
Cmq la ps ha il decodificatore HW Dolby Digital e DTS per i DVD.
Ma io non ho mai sentito parlare di giochi in DTS!??!??
In Dolby Digital sì certo ... ma in DTS credo ci siano solo films.
--------------------------------
cusa, con un PC per giocare in multi che fai? ti connetti a internet, avvii il gioco, cerchi i server e ti connetti.
----------------------------------
ecco appunto e questo che la gente non skillata pensa dei giochi per pc.......purtroppo se expasse un attimo scoprirebbe sistemi radicalmente diversi dal "si entra nel gioco e si cerca il server"......e come se uno volesse giocare a quake inserendo manualmente l ip del server tutte le volte.........lol c e stato un periodo in cui anche io ero cosi.......usavo il serverbrowser di ngi pensate un po!!!
cmq non fatevi ingannare, l' in game menu deciso "gioco per gioco" o con interfaccia tipo console NON è assolutamente paragonabile alla varieta e all efficacia del supporto multipl. offerto da un pc
senza contare (non e per infierire) che i giochi per console oltre a non essere patchabili non hanno neanche mod e per quanto possano essere longevi, rispetto a un pcgame........non so neanche fare un paragone perche sono due cose da non paragonare.....
--------------------------------
cusa, con un PC per giocare in multi che fai? ti connetti a internet, avvii il gioco, cerchi i server e ti connetti.
----------------------------------
ecco appunto e questo che la gente non skillata pensa dei giochi per pc.......purtroppo se expasse un attimo scoprirebbe sistemi radicalmente diversi dal "si entra nel gioco e si cerca il server"......e come se uno volesse giocare a quake inserendo manualmente l ip del server tutte le volte.........lol c e stato un periodo in cui anche io ero cosi.......usavo il serverbrowser di ngi pensate un po!!!
cmq non fatevi ingannare, l' in game menu deciso "gioco per gioco" o con interfaccia tipo console NON è assolutamente paragonabile alla varieta e all efficacia del supporto multipl. offerto da un pc
senza contare (non e per infierire) che i giochi per console oltre a non essere patchabili non hanno neanche mod e per quanto possano essere longevi, rispetto a un pcgame........non so neanche fare un paragone perche sono due cose da non paragonare.....
L'utente medio fa come ho detto io. Se poi tu ed io usiamo ASE o altri programmi di supporto al multi siamo noi che siamo più avanzati rispetto agli altri. Per il resto posso anche essere d'accordo con te. Non è che infierisci a parlare con me e ad esprimere le tue opinioni. Proprio stasera ho un lanparty con altri 12 amici, ce le diamo a SOFII, UT2003 e forse stasera anche a UT2004 con i vari mod, quindi come credo tu possa intuire conosco le differenze tra giocare con un PC e con console. Quando ti ho risposto che con la X si gioco i multi come un PC era riguardo alla metodologia di connessione fatta dall'utente medio. Per me poi, il Live non è per niente male. Oltretutto attualmente XBOX è l'unica che stia funzionando con questo tipo di servizio e, le persone che conosco io (che non avrebbero mai osato avvicinarsi al multiplayer con un PC perchè a detta loro è troppo difficile), con questo servizio scoprono un nuovo mondo che, spero per loro, li incuriosirà e divertira a tal punto a spingerli a provarlo con un PC.
Ciao
Ambro
beh cosi va gia meglio...
Scusate ma secondo me chi gioca in multi è già un utente un po' + smaliziato!:rolleyes:
L'utente medio non sa nemmeno che esiste la possibilità di giocare in multi.:)
si ma c' e smaliziato e smaliziato...anche io anni fa ero un player smaliziato perche mi accostai al multi per la prima volta....ora sono un player smaliziato lo stesso pero (decisamente) in maniera diversa....
Scusate ma secondo me chi gioca in multi è già un utente un po' + smaliziato!:rolleyes:
L'utente medio non sa nemmeno che esiste la possibilità di giocare in multi.:)
Non credo, il multi oramai è alla portata di molti, ed il live secondo me è il modo più semplice per avvicinare sempre più persone.
Con i PC ti devi fare le seghe mentali sui vari settaggi e configurazioni, sulla X o non esci, oppure giochi tranquillamente (a meno di problemi con il provider della connessione com'è successo a me... per tre settimane la mia ADSL a 320 andava meno di un 56k :mad: :mad: :mad: ) senza lag e noie varie.
Ciao
Ambro
--------------------------
Con i PC ti devi fare le seghe mentali sui vari settaggi e configurazioni
--------------------------
si, seghe mentali che pero portano il multi al livello a cui dovrebbe essere.....senza quelle seghe mentali il multi è ne piu ne meno che il single....cosi ci sanno giocare un po tutti quelli che non hanno l artrosi alle mani....
Ambro sopravvaluti enormemente l'utente medio di consoles.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.