^[H3ad-Tr1p]^
30-03-2004, 09:51
salve a tutti
dopo 2 giorni di bestemmie riposto la domanda xche' mi son perso l altra discussione di 2 settimane fa in cui avevo chiesto se c era qualcuno che mi avrebbe potuto aiutare a configurare samba
in effettio c ero riuscito fino al punto di fare pingare i 2 pc ma dopo 4-5 giorni di bestemmie avevo lasciato perdere xche' dovevo continuare 1 altro lavoro
ora ci riprovo:muro: solo che i 2 pc adessso nn si pingano +:cry:
dunque,quando si avvia la macchina ,quando si avviano tuttti i servizi,il sistema si ferma x 1 po' a cercare di far partire eth0 ma poi mi dice fallito
adesso nn ricordo + come montare la scheda
mount eth0 ?
nn funziona mi sapete dire come devo fare?
poi vi posto qui il contenuto del file smb.conf mi dicte se c e' qualche errore secondo voi?ù
workgroup = WORKGROUP
netbios name = broken
server string = samba server
security = SHARE
encrypt passwords = Yes
wins support = Yes
preferred master=yes
domain master=yes
domain logons=yes
log file = /var/log/samba/log.%m
max log size = 50
socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
printcap name = lpstat
dns proxy = No
hosts allow = 192.168.0.10/255.255.255.0
printing = cups
[condivisione]
comment =sambauser
path =/home/head
read only = No
guest ok = Yes
ho poi 1 altro problema
quando nella dir home da condividere,clicco col destro>proprieta'>condivisione sulla rete locale mi dice:
errore durante l esecuzione di "filesharelist".controlla che sia installato in $PATH o in /usr/bin
tnx
dopo 2 giorni di bestemmie riposto la domanda xche' mi son perso l altra discussione di 2 settimane fa in cui avevo chiesto se c era qualcuno che mi avrebbe potuto aiutare a configurare samba
in effettio c ero riuscito fino al punto di fare pingare i 2 pc ma dopo 4-5 giorni di bestemmie avevo lasciato perdere xche' dovevo continuare 1 altro lavoro
ora ci riprovo:muro: solo che i 2 pc adessso nn si pingano +:cry:
dunque,quando si avvia la macchina ,quando si avviano tuttti i servizi,il sistema si ferma x 1 po' a cercare di far partire eth0 ma poi mi dice fallito
adesso nn ricordo + come montare la scheda
mount eth0 ?
nn funziona mi sapete dire come devo fare?
poi vi posto qui il contenuto del file smb.conf mi dicte se c e' qualche errore secondo voi?ù
workgroup = WORKGROUP
netbios name = broken
server string = samba server
security = SHARE
encrypt passwords = Yes
wins support = Yes
preferred master=yes
domain master=yes
domain logons=yes
log file = /var/log/samba/log.%m
max log size = 50
socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
printcap name = lpstat
dns proxy = No
hosts allow = 192.168.0.10/255.255.255.0
printing = cups
[condivisione]
comment =sambauser
path =/home/head
read only = No
guest ok = Yes
ho poi 1 altro problema
quando nella dir home da condividere,clicco col destro>proprieta'>condivisione sulla rete locale mi dice:
errore durante l esecuzione di "filesharelist".controlla che sia installato in $PATH o in /usr/bin
tnx