View Full Version : NINJA GAIDEN?
matrix1979
30-03-2004, 09:09
Ciao a tutti volevo sapere perchè mettendo il mio gioco originale ninja gaiden nell' hd della mia xbox, poi non riesco a giocarci ovvero non parte.
Qualcuno sa darmi una risposta?
:muro:
provalo su un'altra Xbox....se non funziona nemmeno lì fattelo sostituire....mi pare semplice :)
matrix1979
30-03-2004, 10:17
Su un'altra xbox funziona !!!
C' è qualcosa che posso fare?
fammi capire... Ninja Gaiden per ora è uscito solo in USA... quindi presumo tu lo abbia preso d'importazione...
ma hai provato a farlo andare su una console NTSC USA oppure su una PAL modificata?
:)
matrix1979
30-03-2004, 11:52
Su una pal mod e giocando dal dvd funziona mentre inserendolo nell' hd no!!!
Originariamente inviato da matrix1979
Su una pal mod e giocando dal dvd funziona mentre inserendolo nell' hd no!!!
ah, adesso torna tutto! :D
cosa usi per farlo partire da HD? l'EvolutionX?
quello che mi viene in mente è che potrebbe essere (non mi viene la parola in italiano) hard coded per partire solo dalla root del volume in cui si trova (non sarebbe l'unico, ce ne sono una marea)...
non so se l'EvolutionX possa risolvere "al volo" il problema potresti provare a mettere sull HD l'ultima versione di MediaXMenu far partime MXM dalla EvolutionX, e NJ dal MXM... è un giro un po strano ma ti permetterebbe di capire se il problema è questo...
in caso dovresti dercare un fix o qualcosa del genere
Io l'ho acquistato d'importazione e ci gioco direttamente da dvd...cmq è difficilissimo!!!
matrix1979
30-03-2004, 14:40
Originariamente inviato da Manp
ah, adesso torna tutto! :D
cosa usi per farlo partire da HD? l'EvolutionX?
quello che mi viene in mente è che potrebbe essere (non mi viene la parola in italiano) hard coded per partire solo dalla root del volume in cui si trova (non sarebbe l'unico, ce ne sono una marea)...
non so se l'EvolutionX possa risolvere "al volo" il problema potresti provare a mettere sull HD l'ultima versione di MediaXMenu far partime MXM dalla EvolutionX, e NJ dal MXM... è un giro un po strano ma ti permetterebbe di capire se il problema è questo...
in caso dovresti dercare un fix o qualcosa del genere
Allora perchè su un'altra xbox di un mio amico parte anche da hd?
Originariamente inviato da matrix1979
Allora perchè su un'altra xbox di un mio amico parte anche da hd?
usate la stessa identica versione dell'EvolutionX? l'avete messo nello stesso identico percorso sull'HD? la copia su HD l'avete fatta dallo stesso disco?
matrix1979
31-03-2004, 07:28
usate la stessa identica versione dell'EvolutionX? l'avete messo nello stesso identico percorso sull'HD? la copia su HD l'avete fatta dallo stesso disco?
Usiamo la stessa versione dell' EvolutionX, lo stesso disco mentre la copia su hd è stata fatta diversamente perchè il mio amico a un hd da 80gb mentre io no dunque il gioco è stato messo in partizioni diverse, è forse questo il problema?:mc:
matrix1979
31-03-2004, 10:36
Nessuno può aiutarmi???
:cry:
prova a metterlo nella root della partizione
matrix1979
31-03-2004, 14:07
prova a metterlo nella root della partizione
Cioè puoi spiegarti meglio per favore grazie.:muro:
cioè, se tu l'hai messo in F:\Giochi\NinjaGaiden prova a metterlo in F:\NinjaGaiden o anche in F:\ e basta
matrix1979
31-03-2004, 15:37
OK grazie ora provo e speriamo bene:confused:
matrix1979
05-04-2004, 15:39
o provato a seguire il tuo consiglio Manp ma ancora nulla il gioco parte ma poi da errore senza neanche farmi vedere la prima schermata, altri consigli?:bsod:
Milosevik
05-04-2004, 16:37
Perchè non provi a caricarlo nell' harddisk con HD loader, tutte le volte che l'ho usato è andato sempre bene.
Ciao
Everyman
06-04-2004, 16:10
Benvenuto nel mondo console della Microsoft...ANCHE qui, come per Windows, l'instabilita' regna sovrana:D
Dai che scherzo!
Ciao!
matrix1979
07-04-2004, 11:53
Originariamente inviato da Milosevik
Perchè non provi a caricarlo nell' harddisk con HD loader, tutte le volte che l'ho usato è andato sempre bene.
Ciao
O gia provato con hd loader ma niente, avete altre soluzioni?:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.