PDA

View Full Version : Napoli, preso Salvatore Giuliano

lucio68
30-03-2004, 09:07
Napoli, preso Salvatore Giuliano
E' accusato dell'omicidio di Annalisa
E' stato fermato dalla Guardia di Finanza a Napoli, Salvatore Giuliano il boss della camorra scampato all'agguato di Forcella dove ha perso la vita la 14enne Annalisa. Dopo il fermo avvenuto nella notte, Giuliano è stato trasportato in questura. Secondo gli investigatori il colpo che ha ucciso Annalisa sarebbe partito proprio dalla pistola del boss durante il conflitto a fuoco con i suoi aggressori. L'accusa per Giuliano è di omicidio.
Salvatore Giuliano si nascondeva a casa di parenti, a Pomigliano d'Arco, nel Napoletano. A scoprirlo sono stati gli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli che, durante la notte, hanno fatto irruzione nell'appartamento e lo hanno fermato. L'uomo aveva fatto perdere le proprie tracce subito dopo la sparatoria. Salvatore Giuliano avrebbe ammesso con gli inquirenti soltanto di essersi trovato sul posto al momento della sparatoria e di essere fuggito, riuscendo a salvarsi, ma non di aver risposto al fuoco sparando con la sua pistola. "Non so niente. Non ho sparato. Ho sentito i colpi ed ho pensato solo a fuggire" avrebbe detto Giuliano. Alla richiesta di spiegare i motivi per i quali ritiene che che avessero tentato di ucciderlo, avrebbe risposto: "Per il mio cognome".

Il padre di Annalisa: "Sono felice che l'abbiano preso"
"E c'è una notizia più bella di questa? Sono felice che lo abbiano preso". Ha commentato Giovanni Durante.

Controlli a tappeto a Forcella
Intanto sette persone sono state denunciate, 465 persone controllate di cui 135 pregiudicati. E' un primo bilancio parziale del blitz eseguito dalla polizia al rione Forcella. Gli agenti hanno controllato inoltre 78 auto e 270 motoveicoli, hanno sequestrato 11mila cd contraffatti e tre chilogrammi di sigarette di contrabbando. Oltre centosettanta le violazioni al codice della strada accertate e 15 le perquisizioni domiciliari. Dopo l'agguato costato la vita ad Annalisa nel quartiere napoletano sono scattati i controlli a tappeto.

Raccolta firme: "Più polizia"
"Vogliamo un posto fisso di polizia, così non si può più andare avanti. Siamo stanchi". Dal rione Forcella, un tempo regno incontrastato del clan Giuliano, viene lanciato il grido di aiuto. In poche ore fuori dalla chiesa sono state raccolte oltre un migliaio di firme per dire basta alla criminalità. E i sopralluoghi effettuati dalle forze dell'ordine hanno riscosso il consenso della gente. "E' la risposta che volevamo da tempo, commentano in molti, peccato solo che sia arrivata troppo tardi. Doveva morire un'anima innocente per far cambiare le cose".

lucio68
30-03-2004, 09:09
A quanto pare è stato proprio lui ad uccidere la povera Annalisa! :mad: Certo, uno scudo inanimato ti ripara meglio di uno sche cerca di divincolarsi e poi urlando può attirare l'attenzione :ncomment: :muro:

alphacygni
30-03-2004, 09:12
Come se ci fosse stato bisogno che uccidesse quella povera ragazza x essere cercato DAVVERO e arrestato.... :mad:

ShadowThrone
30-03-2004, 09:36
vediamo se la "giustizia" italiana faà il suo corso...

RiccardoS
30-03-2004, 09:36
non ho capito il post di recoil sull'altro 3d, lo riporto qui per semplicità:

"certo che notate la disinformazione...
adesso salta fuori che forse la ragazza era DIETRO i malviventi e che potrebbe essere stata uccisa proprio dal boss che evidentemente non si sarebbe fatto scudo di lei"

Fa forse qualche differenza? :rolleyes:

lucio68
30-03-2004, 09:49
Originariamente inviato da RiccardoS
non ho capito il post di recoil sull'altro 3d, lo riporto qui per semplicità:

"certo che notate la disinformazione...
adesso salta fuori che forse la ragazza era DIETRO i malviventi e che potrebbe essere stata uccisa proprio dal boss che evidentemente non si sarebbe fatto scudo di lei"

Fa forse qualche differenza? :rolleyes:

No, nessuna, purtroppo. La sostanza è che una povera ragazza è morta. TUTTO IL RESTO NON CONTA

davidirro
30-03-2004, 10:06
Originariamente inviato da lucio68
No, nessuna, purtroppo. La sostanza è che una povera ragazza è morta. TUTTO IL RESTO NON CONTA

Già, anzi, mi dà anche un po' fastidio che si faccia tanto parlare di come era, chi ha sparato, perchè... Sembra che agli italiani interessino più i gossip del dramma in sè... Andrebbero presi dal primo all'ultimo sti criminali, e schiaffati a vita in galera. Me ne frego di chi era la pallottola che l'ha uccisa, e sono convinto che anche a suo padre non possa fregare di meno!!! Spero davvero che questa dei controlli a tappeto diventi la prassi, e non una cosa sporadica.

MButi
30-03-2004, 10:07
Originariamente inviato da lucio68