View Full Version : Schede video overcloccate di default per BFG
Redazione di Hardware Upg
30-03-2004, 08:15
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12119.html
BFG Technology, uno dei più importanti partner di nVidia nel mercato retail nord americano, introduce una nuova famiglia di schede video overcloccate "di fabbrica"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Emanuel83
30-03-2004, 08:30
voi pensate a fare le schede che a l'overclock ci pensiamo noi!!!
sidewinder
30-03-2004, 08:43
BFG 5900 .... a quando una BFG 9000 :D
quanti ricordi del primo Doom...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ammazza che overclock violenti :D
vabbè se pensate che ormai anche alcune mobo applicano leggeri overclock sul sistema per spuntare prestazioni migliori (sulla concorrenza?) !
Anche perché sono ovviamente coperti da garanzia
di quanto? se garanzia 1 anno non conta un granche......tutti i componenti oc possono reggere parecchio, ma cmq durano meno di quelli non oc....vabbe che ormai e impensabile tenere una sk video per piu di 2 anni cmq se uno volesse chi mi assicura che a 1 anno e 6 mesi la skeda non mi si bruci?
Overcloccata dura molto se la overclocchi bene, ma se ti sbagli? Mica tutti sono bravi, così non rischiano!
per Dnarod
Guarda che per legge la garanzia minima è 2 anni.
Dopo 2 anni la scheda video ormai non vale più una cippa.
Byezz ;)
DioBrando
30-03-2004, 11:40
vabbè se pensate che ormai anche alcune mobo applicano leggeri overclock sul sistema per spuntare prestazioni migliori (sulla concorrenza?) !
si ma di pochi Mhz altirmenti si sballerebbero tutti le impostazioni default di fabbrica con l'assemblaggio della cpu e delle memorie...e dato che n tutti sn in grado di modificarli di conseguenza da bios...è un valore irrilevante secondo me, il prob è ( per chi fà questo tipo di lavori) a quanto poter tirare al max la propria scheda.
Potrebbe comunque esserci una nota positiva in tutto ciò, magari ( e ripeto magari, visto che non si sa mai..) per produrre queste schede leggermente OC utilizzano componenti migliori come qualità, e ram da meno ns, per avere una piena stabilità di utilizzo, il che porterebbe benefici ad un cloker che la volesse ulteriormente alzare di frequenza.
Componenti migliori e ram da meno ns farebbero alzare (teoricamente) il limite max di OC raggiungibile...
jappilas
30-03-2004, 14:30
Originariamente inviato da sidewinder
BFG 5900 .... a quando una BFG 9000 :D
quanti ricordi del primo Doom...
stavo per scriverlo io! :D:D:D:D:D
x SIDEWINDER e JAPPILAS
guardate che era BGF9000
x SIDEWINDER e JAPPILAS
guardate che era BGF9000.
jappilas
30-03-2004, 16:09
Originariamente inviato da vash79
x SIDEWINDER e JAPPILAS
guardate che era BGF9000.
no no era proprio B F G 9000... ;)
stava per Big Fucking Gun 9000 (che in quake2 "rinacque" nella versione 10000 :D
l' espressione sopra (mi hanno detto) in americano equivarrebbe a "super mega iper ..ecc ecc " -cannone
tanto per finire l'OT, il BFG 9000 (9k) era in quake2, non in doom, e il BFG 10000 (10k) è in quake3, in doom si chiama semplicemente BFG che vuole dire per l'appunto Big Fucking Gun. le differenze principali sono che il BFG di doom sparava una immensa pallona verde che faceva una esplosione nucleare abbastanza grande, il BFG di q2 sparava anch'esso una grande palla verde dalla quale uscivano raggi verdi che colpivano i nemici mentre nel 10k era a ripetizione e sparava colpi più piccoli e meno potenti (sempre nucleari)
Porc..... :muro: avete ragione, era BFG ....... mi ci vuole una bella ripassata al caro vecchio DOOM :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.