PDA

View Full Version : Montaggio/smontaggio dissipatore slot A

+Benito+
30-03-2004, 08:37
Sembrera' stupido, ma non ho mai smontato un dussipatore slotA e avendo necessita' non so come procedere. Qualcuno mi da una dritta?:D

wrathchild
30-03-2004, 16:13
L'unica dritta che posso darti è presta attenzione a non fare ricadere la pressione esercitata dal dissipatore su una sola parte della cpu perchè potrebbe danneggiarla.

E' una questione di calma e delicatezza, non è così difficile.

+Benito+
30-03-2004, 18:55
Originariamente inviato da wrathchild
L'unica dritta che posso darti è presta attenzione a non fare ricadere la pressione esercitata dal dissipatore su una sola parte della cpu perchè potrebbe danneggiarla.

E' una questione di calma e delicatezza, non è così difficile.

alla fine c'ho ispezionato e un po' e sono giunto alla conclusione che basta tirare le clip ferso l'alto a mano o con un cacciavite, non sono come quelle per socket che prendono dei dentini, sono piu' seplici.
Non c'e' rischio di danneggiare il core perche' il dissipatore poggia su una placca metallica grossa come la cartuccia.
;)

Necromachine
30-03-2004, 18:57
Sul sito di AMD è addirittura disponibile un filmatino che mostra chiaramente come fare ... consiglio VIVAMENTE di darci un'occhiata :cool:

Senator
31-03-2004, 17:06
Originariamente inviato da +Benito+
Sembrera' stupido, ma non ho mai smontato un dussipatore slotA e avendo necessita' non so come procedere. Qualcuno mi da una dritta?:D
vuoi dire socket a!lo slotA si usava ai tempi degli amd athlon in cartuccia;)

Senator
31-03-2004, 17:08
Originariamente inviato da Senator
vuoi dire socket a!lo slotA si usava ai tempi degli amd athlon in cartuccia;)
mi autoquoto:D scusami ho sbagliato io:p
ciao

Athlon
31-03-2004, 20:47
Originariamente inviato da +Benito+

meccanicamente SlotA e Slot1 sono praticamente identici , le procedure pero' variano da dissipatore a dissipatore in quanto gli Slot permettono molteplioci tipi di aggancio.

+Benito+
01-04-2004, 10:04
Originariamente inviato da Athlon
meccanicamente SlotA e Slot1 sono praticamente identici , le procedure pero' variano da dissipatore a dissipatore in quanto gli Slot permettono molteplioci tipi di aggancio.

ho notato: in effetti la procedura e' semplice e allo stesso tempo sufficientemente efficaca: mi spiace solo che quelli che fanno le cartucce siano un po' dei somari: la cache non tocca il metallo della cartuccia e c'e' solo una cacchetta di pasta in uno spigolo per garantire il contatto termico.
Vabe' che la cache dell'athlon lavora molto lenta, in quello in mio possesso solo 250 MHz, quindi non dovrebbe scaldare granchè