View Full Version : Acquisizione scadente da telecamera digit
Ciao a tutti, sto cercando di acquisire un filmato da telecamera digitale, tramite porta firewire, ma non sono abbastanza soddisfatto del risultato. Ho acquisito alla massima risoluzione 720x576 25 Fps, e 55 secondi di filmato mi hanno occupato circa 200 mega. Mi chiedo, è normale che la qualità sia così scadente o sbaglio qualcosa nei settaggi, se già così mi viene fuori una qualità scadente, cosa succede se lo comprimo in Mpeg2 (lo scopo finale è quello di creare un DVD).
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
an.cecchi
30-03-2004, 12:23
Anch'io nn sono molto soddisfatto della qualità della mia acquisizione!
I migliori risultati li ottengo con codec indeo5.1, possibile che nn ci sia niente di meglio di questo che ha ormai svariati anni?
Sarà solo un effetto della visione su pc che svanisce nella visione su tv?
Qual'è un buo prog. x acquisz. dv free?, con quale codec consigliate di effettuarla!
Lobelis scusa l'intromissione, spero che le risposte possano servire anche a te!
Bye!
in genere il codec Microsoft dv è meglio dell'indeo,meglio ancora il canopus(ma non è free).Come sw di acquisizione,io uso premiere 6.5 con codec microsoft dv..un sw free potrebbe essere windows movie maker2,ma non l'ho mai provato.
bye:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.