PDA

View Full Version : Problema(?) dvd

AlVall
30-03-2004, 07:01
Innanzitutto..........CIAO A TUTTI!!!!
Complimenti per questo bellissimo sito\forum, mi è servito da guida nell'assemblaggio del mio primo pc.
Ora vi espongo il mio problema, se lo è.
Esistono dei driver per i lettori dvd (il mio è quello in sign)?
Chiedo questo perchè quando uso ad esempio PlexTools non mi riconosce il modello di lettore, non mi da la versione del firmware, insomma mi dice solo che è un'unità dvd. Invece lo stesso programma mi dice vita morte e miracoli del masterizzatore.
DVD e CD-RW sono sullo stesso canale IDE, il DVD è master e l'altro è slave.
Abbiate un pò di pazienza con un neofita!
Ciao e grazie a tutti!!!

AlVall
30-03-2004, 12:30
Nessuno che abbia voglia di aiutarmi? :cry:

Vabbè, grazie lo stesso :)

AlVall
30-03-2004, 16:46
Datemi un segno di vita... un "non rompere" va bene lo stesso!:)

matboscolo
30-03-2004, 17:49
Io ti consiglio di invertire le unità e mettere come master il masterizzatore e come slave il lettore dvd. Poi rispondo alla domanda sui driver:non servono driver particolari per far funzionare le unità, la cosa che puoi fare per migliorare le prestazioni è aggiornare il firmware di entrambe (che puoi scaricare dal sito della plextor).
Io non ho un lettore dvd plextor ma credo che l'utility plextool non ti dia info sul lettore perchè è fatta per lavorare principalmente con i masterizzatori plextor, infatti consente anche la creazioni di cd e la regolazione dei parametri come variRec, burn proof, powerRec quindi non preocuparti se il lettore non lo riconosce col modello preciso. Se hai dei dubbi chiedi pure;)

AlVall
30-03-2004, 18:30
Grazie per la risposta!
Sul sito della plextor ho trovato solo il firmware per il masterizzatore, per il lettore non riesco a trovare nulla.
Appena posso provo ad invertire master-slave (basta solo cambiare i jumper vero, o devo cambiare il cavo?)

Marinelli
30-03-2004, 20:00
E' sufficiente modificare la posizione dei ponticelli sulle due unità :)