PDA

View Full Version : 2 Problemoni!!

darkmax
30-03-2004, 01:36
Allora vi descrivo la mia situazione:

modem ethernet che mi assicura una connessione ADSL 640 collegato ad una porta di un hub.
un pc collegato ad una porta dello stesso hub che è connesso ad internet e condivide la connessione.
2 pc collegati allo stesso hub che prendono la connessione.
un access point wireless collegato ad un'altra porta dello stesso hub.
1 portatile con sched wireless.
tutti i pc in dhcp.

2 domande:
- sul pc che condivide la connessione ho un firewall della Norton.. questo firewall mi protegge anche gli altri pc oppure no?? perchè ho fatto una prova con il "controllo genitori" e mi protegge l'unico pc su cui è installato..
- per quanto riguarda la connessione wireless.. allora sul portatile.. mi trova una connessione.. ma non mi vede la rete.. come mai?? perchè mi vede la connessione "normale" e non mi dice come negli altri pc della rete: "connesso da "Nome PC""??

aiutatemi vi prego..:muro: :confused:

darkmax
30-03-2004, 10:42
vi prego.. datemi una mano!!

imtheking
30-03-2004, 11:04
mm allora vediamo..x quanto riguarda il firewall nn so se t protegga anke la sottorete,se nn c'è alcuna imopostazione interna x la rete locale nn penso,cmq fai presto a fare una prova...fai il controllo genitori da uno dei client,oppure imposti sul firewall d windows quali porte aprire e queli no,o mejo...apri le porte ke ti interessanto tipo 80 139 21 110 ecc e poi nn aggiungi altre quindi in automaatico windows le blokka

x quanto riguarda invece il wifi credo(nn me ne intendo ankora molto) ke magari possa dipendere dal livello d criptazion dati,riesci a pingare qualkuno?almeno l'acces point?

darkmax
02-04-2004, 13:46
up

piergae
02-04-2004, 14:12
allora per il firewall non penso proprio che ti protegga la rete.perchè oltre agli attacchi diretti ci sono poi anche quelli generati dai singoli programmi installati sui pc...file sharing..ecc ecc..
come consiglio io direi di installare il firewal su tutti i pc e settarlo con gli ip della lan (impostabile nelle opzioni di configurazione)in modo che i pc si possano vedere.per l' access point wireless potresti far la prova a collegare il portatile tramite la scheda di rete e vedere se come parametri funziona.poi far la prova tramite l' access point e quindi il wireless

darkmax
02-04-2004, 14:58
dato che uso un pc per condividere la rete.. gli altri devo lasciarli in ip automatico.. come faccio a settare il firewall??

ho provato a collegare tramite scheda di rete e va.. come faccio con il wireless??