View Full Version : Firewire frontali ... esistono ?
Risulta a qualcuno che esistano delle prese da pannello FIREWIRE , ovvero da avvitare ad un telaio oppurtunamente forato per replicare sul frontale le connessioni ?
ungeologo
30-03-2004, 00:34
Io ho lo stesso problema, ma con l'USB. Mi interessava sapere cosa cercare nei cataloghi online.
GRAZIE
Basta prendere quelle che si montano sugli slot pci e moddarle un pò per adattarle al frontale ... io almeno stò facendo così per le usb2 ;)
Scusa la mia ignoranza ma fammi capire,
si trovano in commercio solo le presine firewire oppure vanno tolte da una scheda PCI ?
E le connessioni ?
Ciao
Credo che la cosa piu semplice (e forse economica) sia quella di togliere le prese da delle staffe pci inutilizzate...
altrimenti in alcuni negozi di elettronica le dovresti trovare (ma la vedo dura e costosa)
altra opzione è quella di comprarti un qualche rheobus con le prese incorporate (aerogate, digital doc, nexus qualcosa.. ) ;)
ce ne è anche uno della extreme.... marca da supermercato...
Io ho risolto comprando da elm@ (a proposito grazie ONKA :) ) un pannellino con usb e firewire x chieftec.
Originariamente inviato da gotam
Io ho risolto comprando da elm@ (a proposito grazie ONKA :) ) un pannellino con usb e firewire x chieftec.
Che mi sembra la soluzione più semplice ;)
SlimSh@dy3Ghz
30-03-2004, 17:10
no...non c'è bisogno di moddare niente......in commercio se ne trovano di pannelli dove ci sono Usb firewire audio...ecc;) ;)
manuele.f
30-03-2004, 17:28
io nel mio case di serie:D ho due usb e una firewire frontali ;) gran case:eek: :sofico: :sofico:
SlimSh@dy3Ghz
30-03-2004, 20:58
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
no...non c'è bisogno di moddare niente......in commercio se ne trovano di pannelli dove ci sono Usb firewire audio...ecc;) ;)
Che case ha????
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
ricorda cmq che siamo modder per qualcosa :D
se non moddiamo noi chi lo fa ? :cool:
Allora , io ho un case così:
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/d1fe565f1702d2453e25d0169881bb6d.jpg
solo che quando l'ho acquistato non aveva le porte nel frontale :
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/211eeec3fe252d3e88acf1ecefbc0ee8.jpg
Ho risolto il problema (delle USB che mi mancavano) mettendo sotto il FD un KIT TRUST con 3 USB + slot PCI : quando ho acquistato questo non si trovava nella mia zona niente che avesse USB+Firewire ... adesso si.
Pensavo di modificare la mascherina e di metterci 1 o 2 prese firewire ... se la cosa era fattibile spendendo poco.
Pensavo vi fossero in commercio delle "prese volanti" da pannello da avvitare e collegare alla MoBo .
Ciao
ungeologo
30-03-2004, 22:14
Anche io sapevo dell'esistenza di questa presa USB volante...
ungeologo
30-03-2004, 22:18
E poi, anche comprando ad esempio una scheda USB PCI addizionale, ad esempio TRUST, e smontando le porte, che connettore andrebbe collegato?
Ho trovato questo accessorio.
http://www.matsuyama.it/prodotti/CF830.jpg
Si tratta di un adattatore MATSUYAMA, praticamente è una connettore femmina-femmina per collegare due cavi FIREWIRE 6F-6F.
Potrebbe essere quello che fa al caso mio se incollato dietro la mascherina ?
Resta sempre il problema della connessione alla MoBo !
Qualcuno lo conosce ?
Ho chiesto a loro informazioni in merito.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.