PDA

View Full Version : Ciao a tutti.........consiglio

AlVall
29-03-2004, 23:30
Prima di tutto mi sembra doveroso un saluto a tutti, dato che sono l'ultima ruota del carro arrivata!!!!
Sarò breve: ho appena finito di assemblare il mio primo pc e vorrei mandarlo al massimo. Dato che mi sono perso nei vari thread aperti precedentemente, mi date un consiglio sui programmi da usare per testare il pc? Ho letto qualcosa su "rock solid", ma non riesco più a trovare il nome del programma: qual'è?
Tutti i consigli sui settaggi migliori da effettuare o di altra natura sono i benvenuti: pendo dalle vostre sapienti tastiere.
Spero abbiate un po' di pazienza e di comprensione da dedicare ad un novellino!
Ciao e grazie a tutti!!!

valego
29-03-2004, 23:37
Prima di tutto ti do il benvenuto, poi per prima cosa io ti manderei a leggere QUESTO THREAD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417503) che parla delle basi dell'overclock e da una serie di link sui programmi usati per testare se sei rock solid.

Ciao Valerio

valego
29-03-2004, 23:41
Originariamente inviato da AlVall

Tutti i consigli sui settaggi migliori da effettuare.....

Allora vista la tua sign;) secondo me la prima cosa da fare è alzare fbs a 200 per far diventare il tuo barton 2500+ un 3200+ a tutti gli effetti:sofico: e penso che con la mobo che hai non sarà un problema farlo;)

Ciao Valerio

AlVall
29-03-2004, 23:46
Grazie per la risposta!
Quindi la prima cosa da fare è andare a 200, sempre tenendo sotto controllo la temperatura, che posso leggere con motherboardmonitor. Bastonami se ho detto una cavolata!

valego
29-03-2004, 23:51
Originariamente inviato da AlVall
Grazie per la risposta!
Quindi la prima cosa da fare è andare a 200, sempre tenendo sotto controllo la temperatura, che posso leggere con motherboardmonitor. Bastonami se ho detto una cavolata!

Giustissimo, non hai detto una cavolata;) una volta fatto questo passo io farei un bel test con il prime per vedere se con questa configurazione sei rock solid;) poi dopo comincerei a salire a piccoli step di 3 o 5 mhz alla volta facendo sempre test e tenendo sempre d'occhio le temp. Non avere fretta di salire fai sempre con calma che è la cosa migliore;)

AlVall
02-04-2004, 00:10
E te pareva!!!!
Dopo aver beccato la scheda video sfigata (avevo preso una 5900xt che è passata a miglior vita dopo 2 giorni e poi mi sono dovuto accontentare di questa) figurati se mi capitava il processore buono!!!!
A vcore default sto a 181*11 e non so ancora se sono rock solid, perchè devo capire come si usa prime95.
Ho provato ad aumentare fino a 1.75 ma a 200*11 riesce a stento a fare il boot! Fino a quanto posso aumentare senza compromettere la vita del processore?
Ringrazio chi ha voglia di rispondermi!!!:)

Krammer
02-04-2004, 00:52
io ho bootato e caricato win anche a 2.1v ma solo per prova, diciamo che fino ai 1.9v dovresti stare abbastanza tranquillo, dato ovviamente per scontato che tu abbia un buon dissipatore che riesca a tenere basse le temp :)

valego
02-04-2004, 11:38
Usare prime è semplice;) lo avvii e poi vai su opzioni e torture test e scegli quale opzione usare;) ma tieni sempre d'occhio le temp

Ciao Valerio