View Full Version : Format C: come si fa?
schieppa
29-03-2004, 23:02
Lo so che sono niubbo inside ma non ho mai fatto personalmente un bel formattone e non ho idea di come si faccia...
Qualche aiuto?
Ho i cd di win xp e x l'installazione nn avro problemi, voglio solo sapere come si fa a cancellare tutto il mio C:
Da dove do il comando format c:?
C è un comando format c: migliore di altri?
GRAZIE!!!!!!!!!!!
Ma lo fai per riinstallare xp da capo??
Perchè se così fosse, basta avviare il pc con il cd di win xp inserito (facendo, dal bios, fare il boot da cd rom) ed eseguire una nuova installazione. Al momento di selezionare dove posizionare il sistema operativo, selezioni il tuo "C" e gli dirai di formattarlo....
Altrimenti, se vuoi farlo in DOS, procurati (se già non l'hai) un floppy di avvio di Win 98. Fai partire il pc con il floppy inserito ed al prompt che ti appare
A:\
digiti format c:
cioè
A:\format c:
dai invio e ripondi positivamente alla domanda tipo "questa operazione cancellerà tutti i file ....etc etc.
Quest'ultima operazione (dal floppy) ti formatterà in FAT32 unicamente, mentre se usi il cd di xp, potrai scegliere se in NTFS o FAT32....
ciao
schieppa
29-03-2004, 23:28
Praticamente io ho un HD con 2 partizioni....1-win 98 2-win 2000 e voglio cancellarle tutte e 2 quindi farò col floppy
Io ho il floppy boot di win xp, ma come mi hai detto scarico quello di win 98....
Grazie davvero dell aiuto!!!!!!!!
Scusate... avevo fatto un intervento fuori luogo e l'ho cancellato....
ciao
scusate se mi intrometto
quando formatto con xp mi chiede se voglio format
in ntfs veloce oppure in nfts lenta
stesa cosa fat veloce o lenta
io scelgo ntfs veloce
ma e meglio veloce o lenta?
Molti asseriscono che quella lenta è quella migliore.
Io persnalmente preferisco quella veloce... odio stare a vedere una percentuale sullo schermo che viaggia pianissimo..:D :D
grazie
anke io la penso cosi
quindi continuero con la veloce:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.