View Full Version : secondo me il modo per restare a lungo con una ragazza:
digital_brain
29-03-2004, 23:39
IL TRADIMENTO!!!!
Sono arrivato a questa conclusione,perchè voglio bene alla mia ragazza ma ci sono cose che non mi vanno giù,e parlare con lei è come parlare al muro di cemento armato,quindi,mi diverto a sua insaputa con altre ragazze per non farmi rovinare la vita.
Ci si deve anche diverire a 21 anni,no???
Me l'appoggiate come soluzione alla "monotonia" da singolo rapporto???:D
Se almeno con le donne si potesse ragionare e farle capire certe cose...ci stavo,ma sono troppo ottuse,stanno sulla loro frequenza d'onda e non schidano per nulla al mondo....sono proprio "sfasate".
Quindi a mali estremi...estremi rimedi!!:Perfido:
che gran bella filosofia di vita...
contento te
se vuoi divertirti con le ragazze sta bene, è normale. ma almeno non avere una ragazza fissa. dille come stanno le cose e lasciala, poi vai a trombartene una a notte
bananarama
29-03-2004, 23:41
io ho sempre detto che occhio non vede, cuore non duole, per cui per quanto possa voler bene ad una ragazza, se capita l'occasione sti gran cazzi supremi e via!:oink: ;) :D
dimmi che scherzi
:O
dimmi che hai aperto questo topic per il gusto di farti ricoprire di insulti
:sofico:
Sapresti descrivere meglio i punti di disaccordo?
Lasciarla no eh?
Bah.
E poi che siamo "ottuse" lo dici tu. :rolleyes:
HenryTheFirst
29-03-2004, 23:44
L'unico modo per avere un rapporto duraturo con una ragazza è che sia una ragazza con cui stai bene ;)
Bilancino
29-03-2004, 23:45
Originariamente inviato da Nicky
E poi che siamo "ottuse" lo dici tu. :rolleyes:
beh ha esagerato........diciamo che a volte non capite......:D
Ciao
davidirro
29-03-2004, 23:46
Io mi vergognerei invece di aprime un 3d. Ma il mondo è bello perchè è vario, no?
no? :confused:
no... :(
io_in_uk
29-03-2004, 23:46
Originariamente inviato da digital_brain
IL TRADIMENTO!!!!
Sono arrivato a questa conclusione,perchè voglio bene alla mia ragazza ma ci sono cose che non mi vanno giù,e parlare con lei è come parlare al muro di cemento armato,quindi,mi diverto a sua insaputa con altre ragazze per non farmi rovinare la vita.
Se almeno con le donne si potesse ragionare e farle capire certe cose...ci stavo,ma sono troppo ottuse,stanno sulla loro frequenza d'onda e non schidano per nulla al mondo....sono proprio "sfasate".
Che fai, mi copi??????? :mad:
Originariamente inviato da Bilancino
beh ha esagerato........diciamo che a volte non capite......:D
Ciao
Alle volte, semplicemente, ci sono posizioni inconciliabili.
Come le nostre.
Adieu.
Alessandro Bordin
29-03-2004, 23:47
Bah, il tradimento non mi sembra una gran cosa.
Se vuoi divertirti non fare il coniglio e lasciala. C'è poco da vantarsi con un attegiamento simile :rolleyes:
voodoo child
29-03-2004, 23:49
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Se vuoi divertirti non fare il coniglio e lasciala. C'è poco da vantarsi con un attegiamento simile :rolleyes:
Quoto.
Se uno vuole divertirsi è meglio mettere subito le cose in chiaro e lasciarsi...
io_in_uk
29-03-2004, 23:50
ma te la cala?
voodoo child
29-03-2004, 23:51
Originariamente inviato da io_in_uk
ma te la cala?
Bonjour finesse!
Studiato a Oxford?:rolleyes:
digital_brain
29-03-2004, 23:51
Scusate ma ognuno ha la sua visione delle cose...magari dico così e poi al momento mi sento una merda e non faccio niente,però...è difficile da spiegare...
dopo anni che stai con una persona e certe cose di lei ti danno al cazzo,glielo dici e ribadisci centinaia di volte e lei non cambia,ti dispiace farla finita ma ti ruga il culo allo stesso tempo.Quindi la soluzione calza a pennello...
digital_brain
29-03-2004, 23:53
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
e mica mi vanto di niente..ho espresso un opinione,magari affrettata ma da non sottuvalutare...
e mica mi vanto di niente..ho espresso un opinione,magari affrettata ma da non sottuvalutare...
ok è una tua opinione. ma non ti senti in colpa? nemmeno un pochino?
Scusate ma ognuno ha la sua visione delle cose...magari dico così e poi al momento mi sento una merda e non faccio niente,però...è difficile da spiegare...
dopo anni che stai con una persona e certe cose di lei ti danno al cazzo,glielo dici e ribadisci centinaia di volte e lei non cambia,ti dispiace farla finita ma ti ruga il culo allo stesso tempo.Quindi la soluzione calza a pennello...
Tu hai chiesto se ti appoggiamo la soluzione.
Per quanto mi riguarda la trovo una cazzata assurda, quindi non ti dirò il contrario.
Ovviamente poi la decisione spetta a te, se lei ti scopre e ti lascia spero che tu non ti metta a piagnucolare...
Andreucciolo
29-03-2004, 23:54
Originariamente inviato da HenryTheFirst
L'unico modo per avere un rapporto duraturo con una ragazza è che sia una ragazza con cui stai bene ;)
Pienamente d'accordo.
Comunque, prima di linciare il ragazzo che ha aperto il post, diamogli le attenuanti generiche (poi lo linciamo e partecipo pure io:D ).
E' un "simpatico cazzone" di 21 anni che ragiona con il cosetto e sin qui niente di male, senonchè il mio consiglio personale è : se vuoi trombare tromba, non cercare anche di darti delle giustificazioni della minchia, per avere un rapporto duraturo, comincia a rispettarle le ragazze.;)
io_in_uk
29-03-2004, 23:54
Originariamente inviato da voodoo child
Bonjour finesse!
Studiato a Oxford?:rolleyes:
No, Ayr in the Ayrshire, fucking prick wanker :mad:
A proposito della finesse ... e credi che con le altre sarà diverso?
Delle volte basta capire in che modo dire le cose ... ma finché non sappiamo niente della tua lei ...
voodoo child
29-03-2004, 23:55
No, Ayr in the Ayrshire, fucking prick wanker :mad:
http://www.columbian.com/outerlimits/troll.jpg
:rolleyes: :D
bananarama
29-03-2004, 23:55
ti senti bene??? ti piace quello che stai facendo???
se la risposta e si allora continua a farlo e basta!!!;)
se ti metti a sentire tutti i bla bla bla che ti arrivano hai finito di campare...:rolleyes:
l'unica cosa giusta da fare e' quella che ti piace e ti fa stare bene, se agli occhi altrui appare sbagliata fregatene, devi stare bene tu, mica gli altri!:O
voodoo child
29-03-2004, 23:58
Originariamente inviato da bananarama
se ti metti a sentire tutti i bla bla bla che ti arrivano hai finito di campare...:rolleyes:
l'unica cosa giusta da fare e' quella che ti piace e ti fa stare bene, se agli occhi altrui appare sbagliata fregatene, devi stare bene tu, mica gli altri!:O
Be', ammetterai almeno che non è una cosa corretta nei confronti della ragazza...
Conosco una coppia dove i due dicono apertamente di tradirsi a vicenda e a loro va bene così... in questo caso il tuo ragionamento può andare.
Ma se la ragazza non lo sa e viene fatto tutto alle sue spalle mi sembra una cosa scorretta...
Poi de gustibus, io mica voglio insegnare a vivere a nessuno...
io_in_uk
29-03-2004, 23:58
http://www.columbian.com/outerlimits/troll.jpg
:rolleyes: :D
hey, sei carino ;)
like an trunk in the arse...
voodoo child
30-03-2004, 00:00
hey, sei carino ;)
like an trunk in the arse...
an trunk?
E io che pensavo che "an" andasse solo davanti a vocale...
digital_brain
30-03-2004, 00:01
Originariamente inviato da Andreucciolo
E' un "simpatico cazzone" di 21 anni che ragiona con il cosetto e sin qui niente di male, senonchè il mio consiglio personale è : se vuoi trombare tromba, non cercare anche di darti delle giustificazioni della minchia, per avere un rapporto duraturo, comincia a rispettarle le ragazze.;)
rispettarle??E che ne sai come mi comporto io con le donne??Che ne sai della mia situazione per giudicare con tanta facilità???
Evidentemente non mi sono espresso bene sulla situazione in cui mi trovo,ma è difficile da spiegare,e forse anche inutile visti i riscontri....
:rolleyes:
digital_brain
30-03-2004, 00:02
Hai ragione..
jappilas
30-03-2004, 00:02
schiusmi se lo dico...
ma non è un po' voler la botte piena e la moglie ubriaca? :rolleyes: (qui si dice anche suscià e sciurbì nu se peu :cool: )
cioè ..se "ruga il c**o" (parole tue) così tanto per una certa persona -> si molla quella persona;
se dispiace farla finita -> non la si fa finita, però allora si accettano le implicazioni...
voodoo child
30-03-2004, 00:03
rispettarle??E che ne sai come mi comporto io con le donne??Che ne sai della mia situazione per giudicare con tanta facilità???
Evidentemente non mi sono espresso bene sulla situazione in cui mi trovo,ma è difficile da spiegare,e forse anche inutile visti i riscontri....
Be', per molta gente "rispettare" implica anche l'essere sinceri...
bananarama
30-03-2004, 00:04
Originariamente inviato da jappilas
schiusmi se lo dico...
ma non è un po' voler la botte piena e la moglie ubriaca? :rolleyes: (qui si dice anche suscià e sciurbì nu se peu :cool: )
cioè ..se "ruga il c**o" (parole tue) così tanto per una certa persona -> si molla quella persona;
se dispiace farla finita -> non la si fa finita, però allora si accettano le implicazioni...
spiegami perche' potendo avere di piu' si dovrebbe accontentare... ha la possibilita' di stare una favola e gli proponete un compromesso del tutto arbitrario? che senso ha??:confused:
Tu non spieghi nulla e te ne esci con questa brillante idea: pretendi che la gente ti dia una pacca sulla spalla e ti dica "bravo bravo fai bene"?
Scusami ma non capisco.
Se vuoi discutere di una situazione che ti fa male, per cercare un rimedio sensato allora ok, se vuoi il benestare per un'azione vile, allora è un altro paio di maniche.
io_in_uk
30-03-2004, 00:04
an trunk?
E io che pensavo che "an" andasse solo davanti a vocale...
coz that's slang buddy...
digital_brain
30-03-2004, 00:05
Originariamente inviato da jappilas
schiusmi se lo dico...
lo so...ci vorrebbe una via di mezzo...non è facile...
spiegami perche' potendo avere di piu' si dovrebbe accontentare... ha la possibilita' di stare una favola e gli proponete un compromesso del tutto arbitrario? che senso ha??:confused:
Se non condividi il principio di "correttezza" verso le persone, non credo che tu possa capire.
Per te tradire è normale, per altre persone [come me] è da vigliacchi: sono modi di vedere le cose che non potranno mai conciliarsi ;)
hai ragione, bello fare ciò che ci diverte mettendolo in c... agli altri vero?
eh si, azzo mi frega se la gente soffre per colpa mia, io mi diverto.
no comment x il post.
digital_brain
30-03-2004, 00:06
Be', per molta gente "rispettare" implica anche l'essere sinceri...
Lo sono sempre stato con lei...ma i pesci in faccia non me li ha tolti nessuno..
bananarama
30-03-2004, 00:08
Se non condividi il principio di "correttezza" verso le persone, non credo che tu possa capire.
Per te tradire una persona è normale, per altre persone [come me] è da vigliacchi: sono modi di vedere le cose che non potranno mai conciliarsi ;)
hai perfettamente ragione, sono egoista nel profondo del cuore!:)
io_in_uk
30-03-2004, 00:08
Originariamente inviato da 5m0k1nG
no comment x il post.
dai che ci mettiamo assieme :)
voodoo child
30-03-2004, 00:09
Oddio, non è questione di accontentarsi...
Ho amici single che trombano come conigli con decine di ragazze senza mai impegnarsi con nessuna, e va bene a tutti così, son tutti felici e contenti...
Dall'altro lato chi ama veramente la ragazza sta con lei è basta...
Uno deve scegliere... a meno che non si trovi la ragazza superlibertina che ci sta a farsi tradire (ma anche a tradire)...
Digital brain, cosa diresti se scoprissi che la tua ragazza ti tradisce? Magari ti incazzeresti anche...:rolleyes:
io_in_uk
ah si? dai che ci mettiamo assieme anche noi :)
dai che ci mettiamo assieme :)
uhm?
non capisco scusa.
digital_brain
Tu non spieghi nulla e te ne esci con questa brillante idea: pretendi che la gente ti dia una pacca sulla spalla e ti dica "bravo bravo fai bene"?
Scusami ma non capisco.
Se vuoi discutere di una situazione che ti fa male, per cercare un rimedio sensato allora ok, se vuoi il benestare per un'azione vile, allora è un altro paio di maniche.
Ovviamente il titolo del post è in chiave ironica...non è che pretendo il vostro sostegno,era per introdurre il discorso,ovviamente tutto è discutibile..
Il mio non era un giudizio morale su di te sia ben chiaro; solo che quando si hanno idee così opposte è praticamente impossibile capire il punto di vista altrui. :)
bananarama
30-03-2004, 00:10
no comment x il post.
a parte il fatto che se la ragazza e' all'oscuro di tutto non soffre manco lontanamente, hai capito benissimo come la penso, visto che io ho un nome e cognome e non mi chiamo "altri" penso a stare il meglio possibile, piu' che ovvio!:)
lunaticgate
30-03-2004, 00:11
Anch'io ho usato questa tecnica con la ragazza precedente ed ho ottenuto che lei si è attaccata sempre di più! :eek:
Poi mi sono sentito sempre di più una merda :( e alla fine mi sono fatto odiare! :cry:
Ben mi sta.....cazzate figliolo....si te stesso e fedele e se ti passano per la testa queste idee significa solo che non ci stai bene! ;)
Divertiti ma non far soffrire!:O
bananarama
30-03-2004, 00:12
Il mio non era un giudizio morale su di te sia ben chiaro; solo che quando si hanno idee così opposte è praticamente impossibile capire il punto di vista altrui. :)
tranquilla ni'! avevo capito che non mi avevi giudicato e anche se fosse non c'e' assolutamente problema!:) lnon ho alcuna difficolta' ad ammettere di essere molto egoista!:)
a me ruga il culo leggere quello che hai scritto,ma sopratutto il veder che tu nn cambi idea dopo che molti di noi ti hanno dato la stessa risposta...:rolleyes:
a parte il fatto che se la ragazza e' all'oscuro di tutto non soffre manco lontanamente, hai capito benissimo come la penso, visto che io ho un nome e cognome e non mi chiamo "altri" penso a stare il meglio possibile, piu' che ovvio!:)
ancora meglio,glie lo mettiamo in c*** doppiamente perchè lei è felice e cogliona credendo di avere un ottimo rapporto con il proprio ragazzo e invece porta più corna di un cesto di lumache.
e comunque non credo che per stare bene bisogna obbligatoriamente calpestare la dignità,il rispetto,la fiducia o la felicità altrui;)
bananarama
30-03-2004, 00:14
ah si? dai che ci mettiamo assieme anche noi :)
se sei una bonazza per me non c'e' problema, se non lo sei il problema c'e' ed e' pure il tuo!:O :O
digital_brain
30-03-2004, 00:15
Originariamente inviato da lunaticgate
Anch'io ho usato questa tecnica con la ragazza precedente ed ho ottenuto che lei si è attaccata sempre di più! :eek:
Poi mi sono sentito sempre di più una merda :( e alla fine mi sono fatto odiare! :cry:
Ben mi sta.....cazzate figliolo....si te stesso e fedele e se ti passano per la testa queste idee significa solo che non ci stai bene! ;)
Divertiti ma non far soffrire!:O
Infatti,non ci sto benissimo,e allo stesso tempo non voglio farla soffrire,ne voglio perderla per sempre perchè l'ho amata tantissimo.Purtroppo lei non è più come prima e io non posso farci niente a quanto pare...:( ....tranne fare il vigliacco e e trovare la felicità altrove...
bananarama
30-03-2004, 00:15
ancora meglio,glie lo mettiamo in c*** doppiamente perchè lei è felice e cogliona credendo di avere un ottimo rapporto con il proprio ragazzo e invece porta più corna di un cesto di lumache.
e comunque non credo che per stare bene bisogna obbligatoriamente calpestare la dignità,il rispetto,la fiducia o la felicità altrui;)
no, non bisogna farlo OBBLIGATORIAMENTE pero' se capita per me non c'e' problema.
ciao
Ovviamente il titolo del post è in chiave ironica...non è che pretendo il vostro sostegno,era per introdurre il discorso,ovviamente tutto è discutibile..
Io ti ho solo detto come la penso.
Ho i miei principi e il tradimento il linea di massima non lo tollero.
Sarà che ci sono passata, e vabbhe per fortuna erano storie molto brevi.
Vero che occhio non vede, cuore non duole...ma prima o poi le bugie e le cose nascoste vengono a galla e fanno ancora più male.
Se ci sono problemi vanno affrontati con il dialogo e se, nonostante i ripetuti litigi ecc non si trova una soluzione, per me, ci sono solo due cose da fare: lasciare o accettare.
Se non stai bene, però, quest'ultima cosa non è fattibile e allora tanto vale smetterla di prendere in giro noi stessi e il partner.
Hai 21 anni e una vita davanti; finita con lei ti rifarai..lo stesso vale per lei: ci starà male per un po' e poi passerà.
no, non bisogna farlo OBBLIGATORIAMENTE pero' se capita per me non c'e' problema.
ciao
non prenderla sul personale ne sull'offensivo, persone così per me non meritano rispetto;)
Andreucciolo
30-03-2004, 00:20
Daaaiiiii, ti sei incacchiato.... :-)
Guarda che io non stavo giudicando te come persona, solo quello che hai scritto...se io non voglio essere giudicato non mi metto a scrivere dei fatti miei in un forum, o no?
Certo che non so nulla della tua situazione, e nemmeno tu ce l'hai spiegata tanto bene, a parte dire che hai risolto trombando a destra e a manca, cosa che trovo ottima se non fosse che il tuo 3d non si intitola "come divertirsi alla grande" ma "come far durare un rapporto" ( o qualcosa del genere:D ).
E quando prima o poi lei ti sgama? La ricetta sarà ancora valida?
Io ti ho solo detto come la penso.
Ho i miei principi e il tradimento il linea di massima non lo tollero.
Sarà che ci sono passata, e vabbhe per fortuna erano storie molto brevi.
Vero che occhio non vede, cuore non duole...ma prima o poi le bugie e le cose nascoste vengono a galla e fanno ancora più male.
Se ci sono problemi vanno affrontati con il dialogo e se, nonostante i ripetuti litigi ecc non si trova una soluzione, per me, ci sono solo due cose da fare: lasciare o accettare.
Se non stai bene, però, quest'ultima cosa non è fattibile e allora tanto vale smetterla di prendere in giro noi stessi e il partner.
Hai 21 anni e una vita davanti; finita con lei ti rifarai..lo stesso vale per lei: ci starà male per un po' e poi passerà.
concordo
Paoletta Corsini
30-03-2004, 00:22
Ma solo a me interessa un partner a volta? leggo di gente che ne vorrebbe sempre di più, e che bastano mai, ma parliamo di calzini o di donare se stessi alla nostra persona speciale?
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Ma solo a me interessa un partner a volta? leggo di gente che ne vorrebbe sempre di più, e che bastano mai, ma parliamo di calzini o di donare se stessi alla nostra persona speciale?
siamo 2;) xò io una non un :p
bananarama
30-03-2004, 00:36
non prenderla sul personale ne sull'offensivo, persone così per me non meritano rispetto;)
il tuo post e' logico come un pinguino all'equatore... :rotfl:
io non voglio il tuo rispetto, ne quello degli altri, mi basta stare bene per e con i cazzi miei, per cui accetto con gioia il tuo commento, anche perche' non me ne puo' fregare di meno!:D
digital_brain
30-03-2004, 00:37
non si trova una soluzione, per me, ci sono solo due cose da fare: lasciare o accettare.
Lo so perfettamente,ma non è così facile...tutti cerchiamo la "via di mezzo", il compromesso,perchè le altrenative non ci soddisfano a pieno.
So che è un'infamata ma è l'unica via di mezzo che sono riuscito a trovare per ora...se voi ne avete di migliori...sono pronto a ricevere consigli..
il tuo post e' logico come un pinguino all'equatore... :rotfl:
io non voglio il tuo rispetto, ne quello degli altri, mi basta stare bene per e con i cazzi miei, per cui accetto con gioia il tuo commento, anche perche' non me ne puo' fregare di meno!:D
non commento,non vorrei creare un flame invece che una discussione civile,chiudo quà le mie risposte nei tuoi confronti;)
wolverine
30-03-2004, 00:40
Il tradimento?!? :rolleyes:
Se uno vuole trombare come un riccio senza tante storie... è meglio che non si fidanzi con nessuna e si metta a girare cercando oche giulive che gliela mollano senza problemi...
Bah...
bananarama
30-03-2004, 00:42
non commento,non vorrei creare un flame invece che una discussione civile,chiudo quà le mie risposte nei tuoi confronti;)
:mbe:
oh, non mi sembra di aver postato qualcosa tale da scatenare flame, ho pure detto che accetto con gioia il tuo commento...:confused:
mica era una presa per i fondelli eh!:)
:mbe:
oh, non mi sembra di aver postato qualcosa tale da scatenare flame, ho pure detto che accetto con gioia il tuo commento...:confused:
mica era una presa per i fondelli eh!:)
sarà che tramite un forum non si capisce il tono delle cose scritte, ma una frase dove dici che non vuoi rispetto mio e delle altre persone mi fa solo pensar male.
bananarama
30-03-2004, 00:46
sarà che tramite un forum non si capisce il tono delle cose scritte, ma una frase dove dici che non vuoi rispetto mio e delle altre persone mi fa solo pensar male.
per me non c'e' nulla di strano, non me ne faccio nulla del riespetto della gente, ancor di piu' di quelli che non la pensano come me!:) io sono interessato solo a stare bene con me stesso, sia che il prossimo mi dica che sono un maestro di vita, sia che mi dica che sono un deficiente!;)
voglio dire, visto che non mi cambia assolutamente niente, per me e' una cosa inutile!
ciao
Lo so perfettamente,ma non è così facile...tutti cerchiamo la "via di mezzo", il compromesso,perchè le altrenative non ci soddisfano a pieno.
So che è un'infamata ma è l'unica via di mezzo che sono riuscito a trovare per ora...se voi ne avete di migliori...sono pronto a ricevere consigli..
xkè nn ci soddisfano a pieno?o xkè abbiamo paura di soffrire?
digital_brain
30-03-2004, 00:47
Originariamente inviato da wolverine
Il tradimento?!? :rolleyes:
Se uno vuole trombare come un riccio senza tante storie... è meglio che non si fidanzi con nessuna e si metta a girare cercando oche giulive che gliela mollano senza problemi...
Bah...
Non per sempre,secondo me è bello alternare le 2 cose..prima o poi c'è bisogno di una ragazza che si ama e con la quale stare a lungo e condividere tutto...le scappatelle sono belle per un periodo,poi stufano,come anche le storie lunghe(purtroppo)
digital_brain
30-03-2004, 00:48
Originariamente inviato da ax512mg
xkè nn ci soddisfano a pieno?o xkè abbiamo paura di soffrire?
tutte e due...
per me non c'e' nulla di strano, non me ne faccio nulla del riespetto della gente, ancor di piu' di quelli che non la pensano come me!:) io sono interessato solo a stare bene con me stesso, sia che il prossimo mi dica che sono un maestro di vita, sia che mi dica che sono un deficiente!;)
voglio dire, visto che non mi cambia assolutamente niente, per me e' una cosa inutile!
ciao
fregandotene del rispetto della gente deduco (magari sbaglio) che non te ne fotte proprio della gente, dunque per te l'amicizia non esiste o sbaglio?
(confusione totale)
bananarama
30-03-2004, 00:50
uhmmm ripensandoci mi sa che mi sono espresso male: non me ne frega niente del giudizio che la gente ha della mia persona.
il rispetto e' un'altra cosa, finche' uno mi dice che sono uno stronzo tutto ok, ma se non mi porta rispetto e comincia a dire/fare qualcosa che in un qualsiasi modo mi danneggia, beh, li' mi incazzo come una iena e non ce n'e' per nessuno!:D
bananarama
30-03-2004, 00:52
fregandotene del rispetto della gente deduco (magari sbaglio) che non te ne fotte proprio della gente, dunque per te l'amicizia non esiste o sbaglio?
(confusione totale)
certo che esiste l'amicizia, tra i miei amici sono piuttosto popolare perche' sono strano e intrattabile e praticamente tutti i miei amici non condividono le mie scelte e le mie idee, ma non per questo mi sputano addosso! sono miei amici perche' mi accettano cosi!:)
digital_brain
30-03-2004, 00:54
certo che esiste l'amicizia, tra i miei amici sono piuttosto popolare perche' sono strano e intrattabile e praticamente tutti i miei amici non condividono le mie scelte e le mie idee, ma non per questo mi sputano addosso! sono miei amici perche' mi accettano cosi!:)
Te sei proprio un personaggio...quanti anni hai?
E quanti amici hai?Amici nel vero senso della parola,quelli che ti accettano come sei e ti rispettano per quello che sei...
Se ami davvero una persona la ami così com'è, prendere o lasciare. Non si può pretendere di cambiarla solo perché così non è proprio il massimo. Stare con lei e farle credere che tutto va bene, ma appena si gira correre dietro ad ogni ragazza che passa non lo ritengo un comportamento corretto. Poi è giusto che ognuno scelga come vivere la propria vita, e se credi che il tuo comportamento sia il migliore nella tua situazione, allora continua pure, a patto che ne accetti anche tutte le possibili conseguenze: sentirti una cacca, essere scoperto da lei o, peggio ancora, che lei lo venga a sapere da qualcun altro. E se dovesse scoprirlo allora spero che tu abbia il coraggio di ammetterlo.
Personalmente non approvo, ma non ti giudico. Contento te...
bananarama
30-03-2004, 00:57
Te sei proprio un personaggio...quanti anni hai?
E quanti amici hai?Amici nel vero senso della parola,quelli che ti accettano come sei e ti rispettano per quello che sei...
21 tra meno di un mese.
amici? molti, non saprei conteggiarli, anche se l'amico supremo e' uno e solo uno, lo conosco da quando e nato e ci separano solo 31 giorni!:)
anche se devo dire la verita' non ho trovato ancora una persona che possa essere il mio specchio, anche perche' sono fin troppo particolare, l'unico essere umano che mi capisce e mi sostiene fino alla morte e' mio padre, guarda caso un lupo solitario come me!;)
Non per sempre,secondo me è bello alternare le 2 cose..prima o poi c'è bisogno di una ragazza che si ama e con la quale stare a lungo e condividere tutto...le scappatelle sono belle per un periodo,poi stufano,come anche le storie lunghe(purtroppo)
Le storie lunghe che stufano, sono le storie che devono finire.
Altrimenti non mi spiegherei come mai c'è gente sposata o fidanzata da molti più anni.
Digital nel tuo cuore sai bene cosa devi fare...rifletti bene e fai la cosa che ti sembrerà più giusta.
wolverine
30-03-2004, 00:58
Allora penso tu non ti voglia sposare un giorno... visto che lì la cosa è per sempre... ("mmm... che sempre il divorzio...")
davidirro
30-03-2004, 00:59
Spero solo che non siano amici come te, che si puliscono il culo del tuo rispetto, che vogliono solo "star bene con se stessi", e che se questo significhi calpestarti, farti soffrire o mettertelo nel culo non avrebbero problemi a farlo. No, perchè se fossero come te, probabilmente non li chiameresti amici.
Originariamente inviato da davidirro
Spero solo che non siano amici come te, che si puliscono il culo del tuo rispetto, che vogliono solo "star bene con se stessi", e che se questo significhi calpestarti, farti soffrire o mettertelo nel culo non avrebbero problemi a farlo. No, perchè se fossero come te, probabilmente non li chiameresti amici.
Non la metterei giù così dura, se non altro perché almeno lui ha il coraggio di ammettere il suo egocentrismo. E poi dice una cosa sacrosanta quando sostiene che se lo vuoi lo prendi com'è.
bananarama
30-03-2004, 01:05
come ho detto, lo devo ancora trovare uno come me! quando lo trovero' saranno un be casino, o diventiamo gemelli di sangue o ci ammazziamo (sono noto per la mia mancanza di misura, essendo un estremista di livello allucinante)!;)
e' proprio la mia mancanza di moderazione una delle mie peculiarita', puoi star sicuro che se decido di farmi gli affari miei non me ne frega nulla nemmeno se chi ho davanti muore soffocanto dal sangue, ma allo stesso tempo, se decido di fare qualcosa per un altro (raramente mi capita) la faccio mettendoci tutto quello che ho. il problema e' questo, rapportandoti con me se sei uno a cui decido di fare un favore non puoi trovare di meglio su tutta la terra, ma se sei contro di me... ah beh, li' sono cavoli amari, ma tanto tanto amari!;)
digital_brain
30-03-2004, 01:05
Le storie lunghe che stufano, sono le storie che devono finire.
Altrimenti non mi spiegherei come mai c'è gente sposata o fidanzata da molti più anni.
Digital nel tuo cuore sai bene cosa devi fare...rifletti bene e fai la cosa che ti sembrerà più giusta.
E' molto difficile che 2 persone si amino come i primi giorni anche dopo molti anni....devono essere proprio fatti l'uno per l'altra e riuscire a stimolarsi ogni giorno per non stufarsi mai.
Il mio cuore vuole una cosa, il mio ............ vuole un'altra cosa!!!:D E non dire che gli uomini ragionano col "coso" perchè ancora non ho deciso niente di sicuro...;)
digital_brain
30-03-2004, 01:09
Originariamente inviato da wolverine
Allora penso tu non ti voglia sposare un giorno... visto che lì la cosa è per sempre... ("mmm... che sempre il divorzio...")
No, infatti..o comunque ci penserei 100000 volte prima di legarmi per sempre con una persona...e comunque ne deve passare ancora di tempo...
E' molto difficile che 2 persone si amino come i primi giorni anche dopo molti anni....devono essere proprio fatti l'uno per l'altra e riuscire a stimolarsi ogni giorno per non stufarsi mai.
L'amore cambia e bisogna accettare i cambiamenti.
Pretendere che rimanga invariato, come se fosse il primo giorno è pura utopia.
Il problema è proprio questo: la gente ha paura delle situazioni che si modificano e diventano più "gravose" e allora fugge.
Lo dici per esperienza?
:confused:
All'inizio c'è passione, il piacere della scoperta, l'attesa dell'incontro, in una parola, l'innamoramento. Se passato il primo momento tutto questo si affievolisce allora si può parlare di una cotta, oppure di attrazione, ma non di amore. Ci si conosce giorno per giorno e le piccole cose sono fondamentali. E allora un sorriso, un bacio, una carezza ti incendiano il cuore e ti fanno desiderare che quei momenti non finiscano mai.
digital_brain
30-03-2004, 01:14
L'amore cambia e bisogna accettare i cambiamenti.
Pretendere che rimanga invariato, come se fosse il primo giorno è pura utopia.
Il problema è proprio questo: la gente ha paura delle situazioni che si modificano e diventano più "gravose" e allora fugge.
Allora lo vedi che non esiste l'amore eterno??Esiste l'adeguarsi per non farlo finire,e adeguarsi non è per tutti facile...anzi..
davidirro
30-03-2004, 01:16
come ho detto, lo devo ancora trovare uno come me! quando lo trovero' saranno un be casino, o diventiamo gemelli di sangue o ci ammazziamo (sono noto per la mia mancanza di misura, essendo un estremista di livello allucinante)!;)
e' proprio la mia mancanza di moderazione una delle mie peculiarita', puoi star sicuro che se decido di farmi gli affari miei non me ne frega nulla nemmeno se chi ho davanti muore soffocanto dal sangue, ma allo stesso tempo, se decido di fare qualcosa per un altro (raramente mi capita) la faccio mettendoci tutto quello che ho. il problema e' questo, rapportandoti con me se sei uno a cui decido di fare un favore non puoi trovare di meglio su tutta la terra, ma se sei contro di me... ah beh, li' sono cavoli amari, ma tanto tanto amari!;)
Purtroppo l'essere particolari è una scusa per troppe cazzate. Non avere rispetto degli altri e soprattutto di chi si fida di te è da animali, non da "persone particolari". Poi io sono il primo che se ne frega di ciò che pensa "la gente", e me ne frego di molte regole, e di molto altro ancora. Però ho dei principi saldi, e a questi mi attengo. Saranno giusti o sbagliati ovviamente questo è soggettivo e discutibile, però sono principi. Avere ad unico principio la propria felicità, e in culo al resto, tutto e tutti, beh, scusa la franchezza (parlo chiaro tanto sono certo che non ti sfiorerà la cosa! :D ), ma è da parassiti, non da animali razionali.
edit: Non voglio assolutamente risultare offensivo. Solo se una persona prende un impegno di qualunque genere, e quindi anche affettivo (amore e amicizia sono impegni) deve rispettarlo. Anche quando fa male, anche quando bisogna avere le palle per farlo. Trovo inaccettabile il contrario.
Allora lo vedi che non esiste l'amore eterno??Esiste l'adeguarsi per non farlo finire,e adeguarsi non è per tutti facile...anzi..
Io non ho parlato di adeguarsi :confused:
Dico solo che l'amore è diverso da quello iniziale, non ho detto che è meno intenso.
Ho detto che ci sono difficoltà a cui da ragazzino non pensi minimamente.
E se per il primo problema sei pronto a buttar via tutto, allora non è amore.
E' un discorso complesso, anche perchè non si possono spiegare i sentimenti.
Comunque il desiderio di avere quella persona vicino nel bene e nel male c'è sempre...
digital_brain
30-03-2004, 01:17
Originariamente inviato da lucio68
Lo dici per esperienza?
:confused:
All'inizio c'è passione, il piacere della scoperta, l'attesa dell'incontro, in una parola, l'innamoramento. Se passato il primo momento tutto questo si affievolisce allora si può parlare di una cotta, oppure di attrazione, ma non di amore. Ci si conosce giorno per giorno e le piccole cose sono fondamentali. E allora un sorriso, un bacio, una carezza ti incendiano il cuore e ti fanno desiderare che quei momenti non finiscano mai.
Lo dico per esperienza diretta e indiretta.
Se è una cotta lo si capisce dopo qualche giorno...l'amore vero e la passione non possono che affievolirsi nel tempo,per forza di cose...
Se è una cotta lo si capisce dopo qualche giorno...l'amore vero e la passione non possono che affievolirsi nel tempo,per forza di cose...
Non è vero.
La signora dove va a lavorare mia madre è anziana, ha una settantina di anni almeno e suo marito ne aveva 90.
Lui da poco è morto di ictus e per il dolore per poco non se ne andava pure lei.
Vederli insieme era come vedere l'amore materializzato: si leggeva nei loro occhi che il desiderio di starsi accanto era sempre vivo, nonostante ci fossero litigi, problemi ecc ecc come ci sono in tutte le coppie.
Spero che un giorno ti accorga che le cose non stanno proprio così. L'amore vero non si affievolisce, ma trae nutrimento dalle piccole cose di tutti i giorni. E' chiaro che non si può pretendere di vivere sempre come nei primi giorni, ma questo non significa che il tempo diventi necessariamente la tomba dell'amore.
digital_brain
30-03-2004, 01:22
Io non ho parlato di adeguarsi :confused:
Dico solo che l'amore è diverso da quello iniziale, non ho detto che è meno intenso.
Ho detto che ci sono difficoltà a cui da ragazzino non pensi minimamente.
E' un discorso complesso, anche perchè non si possono spiegare i sentimenti.
Comunque il desiderio di avere quella persona vicino nel bene e nel male c'è sempre...
boh,non so che dirti...sono davanti a un bivio e non so proprio quale strada scegliere...buttare 2 anni di relazione con tanto rimorso e dispiecere,ma un pò di liberazione o adeguarsi e andare avanti sperando che qualcosa possa cambiare....
alla fine la mia via di mezzo iniziale forse era la migliore...:confused:
digital_brain
30-03-2004, 01:26
Spero che un giorno ti accorga che le cose non stanno proprio così. L'amore vero non si affievolisce, ma trae nutrimento dalle piccole cose di tutti i giorni. E' chiaro che non si può pretendere di vivere sempre come nei primi giorni, ma questo non significa che il tempo diventi necessariamente la tomba dell'amore.
Se ciò fosse vero..spero un giorno di rendermene conto...:)
Non è vero.
La signora dove va a lavorare mia madre è anziana, ha una settantina di anni almeno e suo marito ne aveva 90.
Lui da poco è morto di ictus e per il dolore per poco non se ne andava pure lei.
Vederli insieme era come vedere l'amore materializzato: si leggeva nei loro occhi che il desiderio di starsi accanto era sempre vivo, nonostante ci fossero litigi, problemi ecc ecc come ci sono in tutte le coppie.
Non posso che confermare. E lo dico perché l'ho vissuto, Mio padre è morto nel 95 di tumore ai polmoni. Aveva 58 anni. Sul suo letto di morte, quando ormai non aveva neanche più la forza di respirare, ha trovato le energie per parlare un'ultima volta, e le parole che ha detto sono state "ti amo" a mia madre. Non lo dimenticherò mai. Certo, forse anche per questo faccio fatica ad essere d'accordo con digital, ma credo fermamente nel fatto che l'amore eterno esista.
digital_brain
30-03-2004, 01:28
Non è vero.
Sarà che io sono circondato da situazioni tutt'altro che simili...
bananarama
30-03-2004, 01:32
Purtroppo l'essere particolari è una scusa per troppe cazzate. Non avere rispetto degli altri e soprattutto di chi si fida di te è da animali, non da "persone particolari". Poi io sono il primo che se ne frega di ciò che pensa "la gente", e me ne frego di molte regole, e di molto altro ancora. Però ho dei principi saldi, e a questi mi attengo. Saranno giusti o sbagliati ovviamente questo è soggettivo e discutibile, però sono principi. Avere ad unico principio la propria felicità, e in culo al resto, tutto e tutti, beh, scusa la franchezza (parlo chiaro tanto sono certo che non ti sfiorerà la cosa! :D ), ma è da parassiti, non da animali razionali.
il tuo discorso e' fondamentalmente errato. particolare vuol dire non comune ed essere particolari non rappresenta una giustificazione ne una scusante, anche perche' etimologicamente non c'entra proprio nulla l'essere particolari con il giusto o lo sbagliato. idem per i principi. un principio e' il concetto base di un ragionamento ed e' evidente che non e' univoco altrimenti ci sarebbero ben poche riflessioni da esprimere.
per cui anche io ho dei principi saldi ai quali mi attengo, il fatto che questi siano diversi dai tuoi non vuol dire che non siano "sani principi", mi pare evidente.
anche la tua accezione di parassita e' semplicistica, perche' io non vivo sfruttando le risorse altrui, ma le mie, il fatto che per ottenere determinati risultati possa capitare che io leda i sentimenti degli altri non fa di me un parassita.
rega' il linguaggio e' la base della comunicazione, impariamo ad esprimerci nel modo piu' appropriato ok? troppe semplificazioni possono finire per snaturare una discussione... non c'e' bene e male, buono e cattivo, ci sono solo punti di vista. i nostri sono evidentemente diversi, ma non c'e' alcun problema, io non rappresento il tuo ideale di essere umano e tu non rappresenti il mio, finisce tutto li'! :)
ciao
digital_brain
30-03-2004, 01:33
Non posso che confermare. E lo dico perché l'ho vissuto, Mio padre è morto nel 95 di tumore ai polmoni. Aveva 58 anni. Sul suo letto di morte, quando ormai non aveva neanche più la forza di respirare, ha trovato le energie per parlare un'ultima volta, e le parole che ha detto sono state "ti amo" a mia madre. Non lo dimenticherò mai. Certo, forse anche per questo faccio fatica ad essere d'accordo con digital, ma credo fermamente nel fatto che l'amore eterno esista.
che bell'esempio che ti hanno dato i tuoi genitori...non posso dire lo stesso dei miei purtroppo..forse è per questo che la vedo in un certo modo...
cmqper me potrebbe anche esistere l'amoe duraturo,ma con una persona che mi sappia capire e trattare in tutto e per tutto, e non è facile trovere la persona giusta
wrathchild
30-03-2004, 01:35
IL TRADIMENTO!!!!
Sono arrivato a questa conclusione,perchè voglio bene alla mia ragazza ma ci sono cose che non mi vanno giù,e parlare con lei è come parlare al muro di cemento armato
Se dici questo forse non è la ragazza giusta per te. Hai tutto il diritto di fare nuove esperienze a 21 anni, ci mancherebbe, ma una alla volta sarebbe meglio.
digital_brain
30-03-2004, 01:39
Per voi che credete nell'amore eterno...in linea di massima,è più importante l'amore o il sesso??...senza vie di mezzo o comprommessi,poco amore e tanto sesso o amore vero e poco sesso(poco=1,2 volte al mese!)
Giusto per capire come la pensate....niente di personale...
davidirro
30-03-2004, 01:40
il tuo discorso e' fondamentalmente errato. particolare vuol dire non comune ed essere particolari non rappresenta una giustificazione ne una scusante, anche perche' etimologicamente non c'entra proprio nulla l'essere particolari con il giusto o lo sbagliato. idem per i principi. un principio e' il concetto base di un ragionamento ed e' evidente che non e' univoco altrimenti ci sarebbero ben poche riflessioni da esprimere.
per cui anche io ho dei principi saldi ai quali mi attengo, il fatto che questi siano diversi dai tuoi non vuol dire che non siano "sani principi", mi pare evidente.
anche la tua accezione di parassita e' semplicistica, perche' io non vivo sfruttando le risorse altrui, ma le mie, il fatto che per ottenere determinati risultati possa capitare che io leda i sentimenti degli altri non fa di me un parassita.
rega' il linguaggio e' la base della comunicazione, impariamo ad esprimerci nel modo piu' appropriato ok? troppe semplificazioni possono finire per snaturare una discussione... non c'e' bene e male, buono e cattivo, ci sono solo punti di vista. i nostri sono evidentemente diversi, ma non c'e' alcun problema, io non rappresento il tuo ideale di essere umano e tu non rappresenti il mio, finisce tutto li'! :)
ciao
Secondo me ci sono cose universali, non solo punti di vista. Dire che sono solo punti di vista è semplificare davvero la realtà, perchè ci permette di giustificare tutto. E invece non è tutto giustificabile! Ci sono cose universalmente sbagliate. Fregarsene delle persone che si fidano di noi e farle soffrire solo per interesse è sbagliato. Per tornare all'esempio del 3d, se vuoi farti tutte le tipe dell'universo, benissimo, però dillo chiaramente! Se sei fidanzato la lasci, prima, poi fai quel che vuoi! Se ti fai ogni passera che vedi e chi s'è visto s'è visto, è solo da codardi, non è una questione di punti di vista! L'onore è un valore universale.
digital_brain
30-03-2004, 01:43
Per voi che credete nell'amore eterno...in linea di massima,è più importante l'amore o il sesso??...senza vie di mezzo o comprommessi,poco amore e tanto sesso o amore vero e poco sesso(poco=1,2 volte al mese!)
Giusto per capire come la pensate....niente di personale...
Quasi quasi apro un sondaggio!!:D
bananarama
30-03-2004, 01:50
Secondo me ci sono cose universali, non solo punti di vista. Dire che sono solo punti di vista è semplificare davvero la realtà, perchè ci permette di giustificare tutto. E invece non è tutto giustificabile! Ci sono cose universalmente sbagliate. Fregarsene delle persone che si fidano di noi e farle soffrire solo per interesse è sbagliato. Per tornare all'esempio del 3d, se vuoi farti tutte le tipe dell'universo, benissimo, però dillo chiaramente! Se sei fidanzato la lasci, prima, poi fai quel che vuoi! Se ti fai ogni passera che vedi e chi s'è visto s'è visto, è solo da codardi, non è una questione di punti di vista! L'onore è un valore universale.
semplificare la realta'? sei sulla strada sbagliata caro mio. stabilendo il giusto e lo sbagliato hai automaticamente limitato la realta' a due ambiti; evitando di fare questo ci sono infinite possibilita', se per te questo e' semplificare fammi un fischio che vengo da te volando su una tappeto...
nello stesso momento in cui tu definisci cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato hai imposto dei paletti per cui un qualsiasi concetto puo' rientrare nel primo o nel secondo ambito. e' fin troppo chiaro che nessuno essere umano puo' essere portatore della verita' assoluta, per cui non esiste nulla di definibile!;) nessuno puo' essere tanto folle da potersi considerare portavoce di valori universali!:eek:
uccidere e' sbagliato. questo e' un valore universale giusto?
immagina di essere in guerra e di avere davanti a te un simpatico soldato che ti ha puntato una canna in testa. tu, potendo, lo uccideresti o diresti "no, uccidere e' sbagliato, mi faccio sparare in testa perche' io ho dei sani principi universali". stesso dicasi per l'onore. il tuo onore e' certamente differente dall'onore di un affiliato della mafia. quale onore e' giusto? il tuo o il suo?
quello che tu hai affermato e' eccessivamente pretenzioso. d'altro canto si potrebbe cadere in errore anche da questa parte, finendo in un tunnel dialettico senza uscita. per cui per me la cosa migliore e' questa: tutti possono esprimere giudizi, ma bisogna che stiano attenti a non ritenersi portatori di verita' assolute e universali, un errore madornale che rivela una scarsissima apertura mentale!
ciao
davidirro
30-03-2004, 02:02
semplificare la realta'? sei sulla strada sbagliata caro mio. stabilendo il giusto e lo sbagliato hai automaticamente limitato la realta' a due ambiti; evitando di fare questo ci sono infinite possibilita', se per te questo e' semplificare fammi un fischio che vengo da te volando su una tappeto...
nello stesso momento in cui tu definisci cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato hai imposto dei paletti per cui un qualsiasi concetto puo' rientrare nel primo o nel secondo ambito. e' fin troppo chiaro che nessuno essere umano puo' essere portatore della verita' assoluta, per cui non esiste nulla di definibile!;) nessuno puo' essere tanto folle da potersi considerare portavoce di valori universali!:eek:
immagina di essere in guerra e di avere davanti a te un simpatico soldato che ti ha puntato una canna in testa. tu, potendo, lo uccideresti o diresti "no, uccidere e' sbagliato, mi faccio sparare in testa perche' io ho dei sani principi universali". stesso dicasi per l'onore. il tuo onore e' certamente differente dall'onore di un affiliato della mafia. quale onore e' giusto? il tuo o il suo?
quello che tu hai affermato e' eccessivamente pretenzioso. d'altro canto si potrebbe cadere in errore anche da questa parte, finendo in un tunnel dialettico senza uscita. per cui per me la cosa migliore e' questa: tutti possono esprimere giudizi, ma bisogna che stiano attenti a non ritenersi portatori di verita' assolute e universali, un errore madornale che rivela una scarsissima apertura mentale!
ciao
Ma no! dire che tutti possono fare tutto è assurdo, è di per sè una cosa falsa! I paletti ci sono, perchè ci devono essere. Un paletto ti dà due possibilità, giusto e sbagliato. Non avere paletti non te ne dà infinite, ma una: tutto giusto. E al mondo non è tutto giusto! Il fatto di non uccidere io non lo considero un principio universale, perchè ci sono casi in cui riterrei giusto farlo. Il comportarsi con onore è giusto e doveroso sempre, invece. Non c'è azione corretta che richieda di venir meno al proprio onore.
digital_brain
30-03-2004, 02:03
ciao
:confused: a quest'ora non ci capisco più niente.....vado a dormire che è meglio...
A domani!;)
davidirro
30-03-2004, 02:05
:confused: a quest'ora non ci capisco più niente.....vado a dormire che è meglio...
A domani!;)
Già, anch'io vado! Però domani ci ribecchiamo sul ring! (bananarama non deludermi! :D )
digital_brain
30-03-2004, 02:11
Già, anch'io vado! Però domani ci ribecchiamo sul ring! (bananarama non deludermi! :D )
Ti pare..chi si estrania dalla lotta è un gran fijo de na mign...@!!!
Giusto?giusto!:D
IL TRADIMENTO!!!!
Direi che non stai facendo per niente la cosa giusta.. se in un rapporto ci sono dei problemi allora stacchi in parte o del tutto con la persona in questione. Si che in quel momento diventa moralmente corretto ma se te le vuoi bene e lei ne vuole a te ti stai comportando male indipendentemente dall'eta' che hai.
Poi ovvio che questi sono discorsi basati sulla moralita' della faccenda ma personalmente dovresti tirare fuori il buon senso che dovrebbe consigliarti che questo periodo di "situazione positiva" e' solo che destinato a diventare un casino perche' nel 95% dei casi perdi tutto, sia la ragazza sia le varie amanti.
Poi ovviamente IMHO ma ne ho vista tanta gente fare di ste cazzate per poi piangersi addosso.
Ma che comportamento da verme è questo ? :confused:
Ma mollala sta povera ragazza, è molto più corretto :muro:
Nevermind
30-03-2004, 08:45
IL TRADIMENTO!!!!
Sono arrivato a questa conclusione,perchè voglio bene alla mia ragazza ma ci sono cose che non mi vanno giù,e parlare con lei è come ........
Io lo dico e lo ripeto se vuoi andare con la prima che capita non ti fidanzare.
Che poi le donne abbiano le loro "pare mentali" beh questo è risaputo :D ma non mi pare una motivazione decente per cornificarle a manetta semma mi pare + una spece di scusa per autoconvincersi di non essere un porco che ragiona col pisello.
Saluti.
Quincy_it
30-03-2004, 10:11
Tradimento?
Non potrei mai farlo, per il rispetto (oltre che l'affetto) che proverei per la mia ragazza.
Vuoi provare nuove esperienze? Liberissimo di farlo, ma lascia prima la tua ragazza. Non sarebbe giusto per lei, e non è certo "scappando" che risolleveresti il tuo rapporto.
Se le cose non vanno più bene come un tempo, non trascinare troppo a lungo questa storia ma tronca, sarà un bene per te ma anche per lei. Non puoi vivere sperando che tutto torni come prima, perchè i rapporti amorosi "a lungo termine" presuppongono vari step evolutivi, e se piano piano ci si accorge di non essere felici, non è il tradimento la soluzione migliore.
Dipende da te cosa è ora più importante: una persona accanto che ti ama (ma tu l'ami?), o essere soli ma appagati sessualmente?
fabius00
30-03-2004, 10:31
chi me fa un riassunto?
digital_brain
30-03-2004, 11:04
Originariamente inviato da Quincy_it
Dipende da te cosa è ora più importante: una persona accanto che ti ama (ma tu l'ami?), o essere soli ma appagati sessualmente?
Se lo sapessi non starei qui ora...
:muro:
davidirro
30-03-2004, 11:10
Originariamente inviato da fabius00
chi me fa un riassunto?
digital_brain ha pensato bene che dal momento che ha dei problemi con la sua ragazza, la cosa migliora sia mettergliela in cu... ehm... cioè, mettergli le corna. Ecco. Che ne pensi? :D
fabius00
30-03-2004, 11:11
digital_brain ha pensato bene che dal momento che ha dei problemi con la sua ragazza, la cosa migliora sia mettergliela in cu... ehm... cioè, mettergli le corna. Ecco. Che ne pensi? :D
beh! dipende dai casi! anch'io in 9 anni ho vissuto momenti no ma non ho mai pensato di tradirla! a quel punto si lascia ;)
crespo80
30-03-2004, 11:16
Quindi se ci fosse la possibilità per te di stare bene inculando il tuo migliore amico (magari trombandosi la sua ragazza) tu lo faresti senza problemi visto che bisogna pensare solo a se stessi
Ne deduco che tu non hai amici ma solo conoscenti da sfruttare
:)
davidirro
30-03-2004, 11:16
Originariamente inviato da fabius00
beh! dipende dai casi! anch'io in 9 anni ho vissuto momenti no ma non ho mai pensato di tradirla! a quel punto si lascia ;)
Allora anche tu fai parte del coro... ;)
sparagnino
30-03-2004, 11:22
O mio Dio.
Che gente si trova in giro...
Non farle così subdolamente del male. Non lo merita sicuramente.
Originariamente inviato da Maury
Ma mollala sta povera ragazza, è molto più corretto :muro:
Chi ha detto che sia povera? Chi ha detto che lei stessa non stia faccendo altrettanto? Da quel che ho capito hanno difficoltà a parlarsi fra loro....
Il comportamento non è corretto, ok, ma secondo me loro due stanno assieme oramai per inerzia e i p.ti di vista non sono + comuni (motivo evidente... lui ha voglia di :oink: mentre lei no... perchè? glielo hai mai domandato? Può essere che non le ispiri + ? Si fa pare? Diglielo in faccia "io voglio un rapporto così e così, se a te non sta bene, allora abbiamo troppo poco in comune... ergo è meglio lasciarci").
Il mio consiglio è: dille le cose come stanno, che bisogni hai e mollala. Non tanto per lei (imparerà prima o poi), ma per TE!.
TheGuren
30-03-2004, 11:32
AZZ...mi hai fatto piangere.
Un inchino a te e ai tuoi genitori...
Quincy_it
30-03-2004, 11:40
Se lo sapessi non starei qui ora...
:muro:
E allora fa la cosa più razionale: parla con lei e prendetevi un periodo di tempo per riflettere. Così senza sentirla per diversi giorni, potrai capire se e quanto è importante lei per te, se e quanto ti manca, se ce la fai a stare senza di lei pur di soddisfare la tua voglia.
Quincy_it
30-03-2004, 11:43
:( :cry:
Leggere questa cosa mi ha fatto venire i brividi.. E' bello che esistano ancora forme d'amore così, che pur di fronte all'unica certezza della nostra vita, la morte, trovano ancora la forza di manifestarsi.
Originariamente inviato da TheGuren
AZZ...mi hai fatto piangere.
Un inchino a te e ai tuoi genitori...
Io non merito nessun inchino. Ho ripensati spesso al fatto che la più grande lezione della mia vita l'ho avuta da mio padre in punto di morte. Umiltà, dignità, coraggio e amore.
Ma non è questo il momento ne il luogo.
Grazie comunque
Athlon64-FX53
30-03-2004, 12:06
Comunque è giusto che vengano aperti thread del genere perchè rispecchiano completamente l'andamento della società odierna nella quale i rapporti interpersonali sono altamente superficiali e privi di fondamento alcuno!
Basta andare in giro per strada, od uscire con i propri amici per rendersi conto di quante coppie "ignoranti" esistano... nel senso che non hanno la capacità di comprendere neppure il motivo della loro presunta unione.
Quanto dura mediamente una storia al giorno d'oggi?
Quante storie non si basano sull'amore, ma sull'estetica pura e semplice o sul sesso?
E' inutile che venite qui a fare gli ipocriti dicendo che c'è anche dell'altro, perchè anche esistesse sono casi isolati e sporadici.
Le generazioni precedenti vivevano il rapporto di coppia con maggiore responsabilità ed è per questo che amori intensi come quelli sopracitati potevano svilupparsi e crescere anno dopo anno fino alla morte.
Attualmente mi riesce impensabile riproporre uno stile di eterno amarsi in una realtà assolutamente inadeguata a fare spazio ad un simile sentimento.
Mi spiace ragazzi, ma così stanno le cose!
bananarama
30-03-2004, 12:10
Ma no! dire che tutti possono fare tutto è assurdo, è di per sè una cosa falsa! I paletti ci sono, perchè ci devono essere. Un paletto ti dà due possibilità, giusto e sbagliato. Non avere paletti non te ne dà infinite, ma una: tutto giusto. E al mondo non è tutto giusto! Il fatto di non uccidere io non lo considero un principio universale, perchè ci sono casi in cui riterrei giusto farlo. Il comportarsi con onore è giusto e doveroso sempre, invece. Non c'è azione corretta che richieda di venir meno al proprio onore.
vuoi che ti porti esempi di persone che sono venute meno al proprio onore? sicuramente anche tu ne conosci, sarebbe del tutto inutile. io te l'ho detto come stanno le cose, se tu te le vuoi rimettere al posto giusto fai come vuoi, affermare che non avere paletti riduce tutto a una sola opzione e' ridicolo, basta che ti guardi intorno e ti rendi conto del molteplice, senza contare il fatto che dire "in assenza di paletti tutto e' giusto" mi sembra davvero insensato, cadi di nuovo nello stesso errore di metterli sti paletti, perche' praticamente hai solo sprecato parole!;)
cmq siamo ampiamente OT, chiudiamo qui plz
Originariamente inviato da crespo80
Quindi se ci fosse la possibilità per te di stare bene inculando il tuo migliore amico (magari trombandosi la sua ragazza) tu lo faresti senza problemi visto che bisogna pensare solo a se stessi
Ne deduco che tu non hai amici ma solo conoscenti da sfruttare
Io invece deduco dal tuo post che non hai letto tutto il 3d, per prima cosa leggiti i vari reply e poi esprimi qualcosa di piu' sensato.
ciao
E' quello che mi stò chiedendo io da mesi:
se al primo grosso problema lei si è arresa, se al mio primo errore lei ha mollato, allora il suo tanto proclamato amore era poi vero quanto lo era il mio che era molto meno proclamato ma molto più intenso?
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
E' inutile che venite qui a fare gli ipocriti dicendo che c'è anche dell'altro, perchè anche esistesse sono casi isolati e sporadici.
Ogni volta che si aprono topic di questo tipo e qualcuno difende i propri principi viene additato come ipocrita.
Sta cosa non la capisco e mi da terribilmente sul cazzo.
Athlon64-FX53
30-03-2004, 12:15
Originariamente inviato da Deep73
se al primo grosso problema lei si è arresa, se al mio primo errore lei ha mollato, allora il suo tanto proclamato amore era poi vero quanto lo era il mio che era molto meno proclamato ma molto più intenso?
Verosimilmente il tuo "amore" non proclamato era più intenso del suo tanto sbandierato!
Fattene una ragione...certe cose non si dicono, ma si dimostrano!
E lei ha dimostrato di non tenerci se si è comportata come tu dici (non conoscendo la storia non posso esprimermi diversamente).
Athlon64-FX53
30-03-2004, 12:17
Ogni volta che si aprono topic di questo tipo e qualcuno difende i propri principi viene additato come ipocrita.
Sta cosa non la capisco e mi da terribilmente sul cazzo.
A parte la palese raffinatezza della tua risposta, ripeto, qualora non fossi stato sufficientemente chiaro:
"...perchè anche esistesse sono casi isolati e sporadici"
Penso si commenti da solo. Se poi vuoi interpretarla a modo tuo libera di farlo.
Dipende anche dal tuo errore, onestamente.
Ad esempio se le avessi fatto le corna, non so..ci sono persone che su queste cose sono intransigenti.
Partendo dal presupposto che il tuo errore fosse minimale e poco influente, allora evidentemente non ti amava poi tanto...
Concordo sul fatto che l'amore va dimostrato, a parole siamo tutti bravi.
Basta andare in giro per strada, od uscire con i propri amici per rendersi conto di quante coppie "ignoranti" esistano... nel senso che non hanno la capacità di comprendere neppure il motivo della loro presunta unione.
Quante storie non si basano sull'amore, ma sull'estetica pura e semplice o sul sesso?
Questo è vero, com'è vero che chi dimostra un pò + di testa ma meno fretta, viene di solito mollato.... molte volte sembra + oppurtuno mettere un disco che ripeta "ti amo" nelle orecchie dell'altro, piuttosto che dimostrare l'amore in sè :mad:
Attualmente mi riesce impensabile riproporre uno stile di eterno amarsi in una realtà assolutamente inadeguata a fare spazio ad un simile sentimento.
Personalmente sono un esteta, non credo riuscirei ad innamorarmi di una persona se non abbia q.sa che mi attira anche a livello fisico. Poi si sonda l'interno... e se c'è una forte intesa il sentimento può esplodere e fortificarsi giorno per giorno.... purchè l'altra parte faccia uguale. E' raro, ma si può verificare... il resto, come dici tu, sono solo storielle che partono con la PRETESA di essere serie (ma non lo sono) e finiscono inevitabilmente.
Certe volte non capisco questo voler correre... sono fondamentalmente realista... una storia la vivo giorno per giorno, con progetti futuri minimali... perchè in qualsiasi momento può finire... a meno che.... ma è raro. :(
A parte la palese raffinatezza della tua risposta, ripeto, qualora non fossi stato sufficientemente chiaro:
"...perchè anche esistesse sono casi isolati e sporadici"
Penso si commenti da solo. Se poi vuoi interpretarla a modo tuo libera di farlo.
Penso che non si commenti affatto: hai detto che siamo ipocriti solo perchè difendiamo le nostre posizioni.
Il fatto che tu sia convinto che l'amore vero non esiste non vuol dire che il tuo modo di pensare sia una verità assoluta.
Per quanto riguarda la raffinatezza non ci posso far niente, è il mio modo di parlare. Se tu non fossi arrivato qui sputando sentenze forsei sarei stata un po' più educata.
Comunque è giusto che vengano aperti thread del genere perchè rispecchiano completamente l'andamento della società odierna nella quale i rapporti interpersonali sono altamente superficiali e privi di fondamento alcuno!
Le generazioni precedenti vivevano il rapporto di coppia con maggiore responsabilità ed è per questo che amori intensi come quelli sopracitati potevano svilupparsi e crescere anno dopo anno fino alla morte.
Non si può generalizzare sempre e comunque e poi su questioni del genere ognuno può parlare solo della propria esperienza personale, e non per sentito dire. E poi spiegaci chi ti dà il diritto di tacciare come ipocriti quelli che la pensano in modo diverso da te, chi ti dà il diritto di giudicare chi ha una sensibilità che forse non riesci a comprendere, oltre che non condividerla.
Le cose stanno così? Per decreto? Non scherziamo per favore!
bluelake
30-03-2004, 12:21
Storie di amore che dura molto a lungo possono esistere ed esistono bene anche oggi... ma amore SERIO, amore fatto anche di litigi, di incazzature, di giorni senza parlarsi che poi finiscono in un attimo così come sono iniziati... se uno cerca l'amore rose e fiori, in cui tutto va bene, in cui si va sempre d'accordo, in cui tutto è una favola, è impossibile che lo trovi perché è un amore che non può esistere se non per brevi periodi. Purtroppo oggi la cultura della sofferenza si sta perdendo, per ogni problema si cerca rifugio nelle medicine o ci si suicida, per ogni incomprensione le persone si mollano con una facilità impressionante, sembra che lo star male non debba mai esistere, non sia una parte importante dell'esperienza umana ma solo un pericolso virus da sconfiggere con le medicine...
Athlon64-FX53
30-03-2004, 12:22
Questo è vero, com'è vero che chi dimostra un pò + di testa ma meno fretta, viene di solito mollato.... molte volte sembra + oppurtuno mettere un disco che ripeta "ti amo" nelle orecchie dell'altro, piuttosto che dimostrare l'amore in sè :mad:
Niente da aggiungere... perfettamente in sintonia!
Personalmente sono un esteta, non credo riuscirei ad innamorarmi di una persona se non abbia q.sa che mi attira anche a livello fisico. Poi si sonda l'interno... e se c'è una forte intesa il sentimento può esplodere e fortificarsi giorno per giorno.... purchè l'altra parte faccia uguale. E' raro, ma si può verificare... il resto, come dici tu, sono solo storielle.
Quoto anche qui... un'altra ipocrisia moderna è dire che l'estetica non conta quando viviamo in un mondo in cui i media propinano quotidianamente solo quella!
Ma ti assicuro che trovare ragazze carine e disponibili è facilissimo, ma cercarle con un briciolo di valori è quasi impossibile!
Dipende anche dal tuo errore, onestamente.
Ad esempio se le avessi fatto le corna, non so..ci sono persone che su queste cose sono intransigenti.
Partendo dal presupposto che il tuo errore fosse minimale e poco influente, allora evidentemente non ti amava poi tanto...
Concordo sul fatto che l'amore va dimostrato, a parole siamo tutti bravi.
Ripeto... il mio errore fu non esserle vicino in un momento delicato... il grosso problema (DI ENTRAMBI anche se lei insisteva a farlo + suo) di cui sopra.
Tradirla? Lei? No, assolutamente, nemmeno se mi si fosse presentata Eva Enger in persona :O
Athlon64-FX53
30-03-2004, 12:26
Non si può generalizzare sempre e comunque e poi su questioni del genere ognuno può parlare solo della propria esperienza personale, e non per sentito dire. E poi spiegaci chi ti dà il diritto di tacciare come ipocriti quelli che la pensano in modo diverso da te, chi ti dà il diritto di giudicare chi ha una sensibilità che forse non riesci a comprendere, oltre che non condividerla.
Le cose stanno così? Per decreto? Non scherziamo per favore!
Intanto ti pregherei di moderare i termini, chi ti dice che io sia privo di sensibilità anzitutto?
Non generalizzo mai, ma è anche vero che la stragrande maggioranza dei casi è così ed è ora di finirla di dire che non è vero!
Spiegami perchè se cerco una fighetta stupida e carina la trovo ogni giorno e quando mi riprometto di trovare una persona più interessante intellettualmente non trovo niente?
Guarda che la pensiamo allo stesso modo non credere, ma la difficoltà dei nostri giorni è maggiore che nelle generazioni precedenti e questo grazie ai media!
Athlon64-FX53
30-03-2004, 12:28
Originariamente inviato da bluelake
Storie di amore che dura molto a lungo possono esistere ed esistono bene anche oggi...
Sì sì per carità, guardati attorno e dimmi quanti ne vedi!
... ma amore SERIO, amore fatto anche di litigi, di incazzature, di giorni senza parlarsi che poi finiscono in un attimo così come sono iniziati... se uno cerca l'amore rose e fiori, in cui tutto va bene, in cui si va sempre d'accordo, in cui tutto è una favola, è impossibile che lo trovi perché è un amore che non può esistere se non per brevi periodi...
Che ben venga l'amore litigarello... nessuno vuole l'amore facile, ma 2 cervelli pensanti... non uno che pensa all'amore e l'altro ai vestiti da comprare il giorno dopo!!!
... Purtroppo oggi la cultura della sofferenza si sta perdendo, per ogni problema si cerca rifugio nelle medicine o ci si suicida, per ogni incomprensione le persone si mollano con una facilità impressionante, sembra che lo star male non debba mai esistere, non sia una parte importante dell'esperienza umana ma solo un pericolso virus da sconfiggere con le medicine...
Siamo perfettamente d'accordo! Il mondo è fatto sempre più di persone dal carattere debole ed insicuro!
Quoto anche qui... un'altra ipocrisia moderna è dire che l'estetica non conta quando viviamo in un mondo in cui i media propinano quotidianamente solo quella!
Ma ti assicuro che trovare ragazze carine e disponibili è facilissimo, ma cercarle con un briciolo di valori è quasi impossibile!
Per questo non nascondo di essere un esteta sia per quanto riguarda me stesso, sia nel riguardo degli altri. Ho raggiunto il top... perchè devo accontentarmi di meno?
Piuttosto vado avanti con "ragazze carine e disponibili" (le quali per altro non trovo affatto facilissimo trovare... non capisco il motivo :confused: ) nella speranza che un giorno una "ragazza bella e disponibile" abbia anche q.sa d'importante in zucca.
crespo80
30-03-2004, 12:30
Io invece deduco dal tuo post che non hai letto tutto il 3d, per prima leggiti i vari reply e poi esprimi qualcosa di piu' sensato.
ciao
L'avevo letto tutto il thread, poi sono andato indietro a cercare una tua frase da quotare e quella mi sembrava la più adatta :)
L'esempio che ho fatto era volutamente esagerato ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Se non ha dei principi da cui partire (l'amicizia, l'amore, la fedeltà, il rispetto ecc.) non vedo come tu possa avere un amico o anche solo come tu possa rapportarti con tuo padre, che consideri la persona che meglio ti capisce.
Se sei pronto ad agire sempre e comunque secondo il principio del bene personale, allora sarai sempre pronto a tradire la tua famiglia, i tuoi amici, la tua donna per ricavarne un utile.
Dimmi che sto sbagliando e non ho capito un cazzo, per favore :)
Ma se poi mi dici che non inculeresti mai tuo padre perchè lui ti ha dato la vita, o non fotteresti mai il tuo migliore amico perchè lo conosci da una vita, allora perchè non avere lo stesso rispetto per la donna che ami?
Allora giustificheresti anche tuo padre se, per ravvivare la storia con tua madre, avesse una scappatella ogni tanto?
Oppure pensi solo al tuo bene personale e non al bene personale di ognuno? Perchè nel primo caso vorresti essere il solo sulla terra a dover stare bene, quindi i comportamenti che valgono per gli altri non devono valere per te: se tu hai una scappatella per il tuo piacere è bene, se tuo padre ha una scappatella con un'altra è male perchè, sebbene sia un piacere per lui, non è un piacere per te.
Per favore, ti ripeto, dimmi che non ho capito un cazzo di te, perchè mi farebbe star male pensare che tu sia come ti sto immaginando ora, mi verrebbe da pensare che se tu provassi piacere a uccidere qualcuno senza motivo lo faresti senza pensarci
...
Dimmi che ho torto marcio
IL TRADIMENTO!!!!
Scusami se nn ti soddisfa che ci stai a fare????
Cambiala con una che ti soddisfa a pieno!!!!!!!!
Andreucciolo
30-03-2004, 12:32
Si, è vero che oggi c'è una maggior libertà di costumi, ma tu confondi pesantemente due cose diverse: una cosa è l'amore e la sua "durata", un'altra è la durata di un rapporto in quanto rapporto.
Una volta, semplicemente, non è che la gente si amasse più o meno di adesso, o almeno non possiamo saperlo (non possono esistere "statistiche"); il punto è che se una volta l'amora finiva si stava insieme lo stesso, questo perchè l'istituzione della famiglia non era discutibile, e questo valeva soprattutto per le donne.
Dire "cosi' stanno le cose" mi lascia perplesso, dal momento che la "quantità" di amore non è una cosa misurabile.
A meno che non si voglia fare quei discorsi tipo : "eeeeeh, il mondo non è più quelllo di una voltaaa...."
Intanto ti pregherei di moderare i termini, chi ti dice che io sia privo di sensibilità anzitutto?
Non era certo un giudizio su di te, quanto sul post, ma ti chiedo scusa perché era fraintendibile.
Non generalizzo mai, ma è anche vero che la stragrande maggioranza dei casi è così ed è ora di finirla di dire che non è vero!
La mia esperienza è diversa dalla tua, ma forse in questo sono avvantaggiato dall'età. Ho la fortuna di aver vissuto per qualche anno prima del boom mediatico.
Spiegami perchè se cerco una fighetta stupida e carina la trovo ogni giorno e quando mi riprometto di trovare una persona più interessante intellettualmente non trovo niente?
Non sono in grado di spiegartelo. Forse la cerchi nei posti sbagliati, o forse se incontri due ragazze guardi solo la più appariscente. Non lo so e ti auguro di cuore di incontrare ragazze in grado di stimolarti più dentro che fuori ;)
Guarda che la pensiamo allo stesso modo non credere, ma la difficoltà dei nostri giorni è maggiore che nelle generazioni precedenti e questo grazie ai media!
I media hanno sicuramente il loro ruolo in questo, ma affermare questo significa negare la capacità critica degli esseri umani. Credo che le persone intelligenti non si lascino influenzare totalmente dalla televisione e siano in grado di scegliere.
Ciao
Athlon64-FX53
30-03-2004, 12:37
Per questo non nascondo di essere un esteta sia per quanto riguarda me stesso, sia nel riguardo degli altri. Ho raggiunto il top... perchè devo accontentarmi di meno?
Piuttosto vado avanti con "ragazze carine e disponibili" (le quali per altro non trovo affatto facilissimo trovare... non capisco il motivo :confused: ) nella speranza che un giorno una "ragazza bella e disponibile" abbia anche q.sa d'importante in zucca.
Io ne trovo quotidianamente... sarà che vivo a bologna???
Athlon64-FX53
30-03-2004, 12:43
Non era certo un giudizio su di te, quanto sul post, ma ti chiedo scusa perché era fraintendibile.
That's ok! ;)
La mia esperienza è diversa dalla tua, ma forse in questo sono avvantaggiato dall'età. Ho la fortuna di aver vissuto per qualche anno prima del boom mediatico.
Credo tu abbia avuto una gran fortuna in effetti... forse la televisione era meno rincretinente una volta!
Non sono in grado di spiegartelo. Forse la cerchi nei posti sbagliati, o forse se incontri due ragazze guardi solo la più appariscente. Non lo so e ti auguro di cuore di incontrare ragazze in grado di stimolarti più dentro che fuori ;)
Ti assicuro che le cerco nel quotidiano e non in disco o nei locali "in" dove chiaramente si tende a privilegiare alcuni aspetti trascurandone altri!
Ti ringrazio per l'augurio, anche perchè sono stufo di terminare anzitempo le storie x manifesta inferiorità rispetto alle attese!
I media hanno sicuramente il loro ruolo in questo, ma affermare questo significa negare la capacità critica degli esseri umani. Credo che le persone intelligenti non si lascino influenzare totalmente dalla televisione e siano in grado di scegliere.
Ciao
Eh già, ma i cervelli non sono emigrati all'estero??? :sofico:
bananarama
30-03-2004, 12:45
L'avevo letto tutto il thread, poi sono andato indietro a cercare una tua frase da quotare e quella mi sembrava la più adatta :)
L'esempio che ho fatto era volutamente esagerato ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Se non ha dei principi da cui partire (l'amicizia, l'amore, la fedeltà, il rispetto ecc.) non vedo come tu possa avere un amico o anche solo come tu possa rapportarti con tuo padre, che consideri la persona che meglio ti capisce.
Se sei pronto ad agire sempre e comunque secondo il principio del bene personale, allora sarai sempre pronto a tradire la tua famiglia, i tuoi amici, la tua donna per ricavarne un utile.
Dimmi che sto sbagliando e non ho capito un cazzo, per favore :)
Ma se poi mi dici che non inculeresti mai tuo padre perchè lui ti ha dato la vita, o non fotteresti mai il tuo migliore amico perchè lo conosci da una vita, allora perchè non avere lo stesso rispetto per la donna che ami?
Allora giustificheresti anche tuo padre se, per ravvivare la storia con tua madre, avesse una scappatella ogni tanto?
Oppure pensi solo al tuo bene personale e non al bene personale di ognuno? Perchè nel primo caso vorresti essere il solo sulla terra a dover stare bene, quindi i comportamenti che valgono per gli altri non devono valere per te: se tu hai una scappatella per il tuo piacere è bene, se tuo padre ha una scappatella con un'altra è male perchè, sebbene sia un piacere per lui, non è un piacere per te.
Per favore, ti ripeto, dimmi che non ho capito un cazzo di te, perchè mi farebbe star male pensare che tu sia come ti sto immaginando ora, mi verrebbe da pensare che se tu provassi piacere a uccidere qualcuno senza motivo lo faresti senza pensarci
...
Dimmi che ho torto marcio
mamma mia come siete categorici, mi cascano propio le braccia a leggere certi commenti!:muro:
secondo te e' possibile comportarsi un modo univoco di fronte alla molteplicita' delle situazioni? mi pare fin troppo palese che la risposta e' NO!;) per cui, come e' scritto anche nei post sopra (sicuro di aver letto bene?) se decido di fare qualcosa per un qualcuno (il che include anche mia madre, mio padre e amici vari) quel qualcuno si ritrova davanti il sottoscritto che non si fermera' nemmeno se gli spari pur di portare a termine una promessa; viceversa se voglio ottenere un qualcosa me ne fotto e non mi interessa minimamente di far soffrire il prossimo, per cui a seconda della situazione decido e agisco. quella sei sani principi pure l'ho spiegata piu' su, ma perche' cristo santo devo riscrivere sempre le stesse cose???:muro: :muro: :muro: :muro:
i rapporti tra mia madre e mio padre meglio lasciarli fuori, la situazione e' fin troppo complessa e ti dovrei raccontara una storia fin troppo lunga e impicciata, cmq io sto solo con mia madre ora. mi padre capisce perfettamente come la penso e sa benissimo come sono fatto, lui stesso mi dice di lavorare per me e fottermene anche di lui (mi ama talmente tanto che se uccidendosi potesse avvantaggiarmi in qualche modo lo avrebbe gia' fatto), ma io lavoro per vendicarlo, per cui non posso ferirlo in nessun modo!
esclusi mia madre, mio padre e un mio amico gli altri possono morire anche subito e anche per mia mano, io ho da fare, devo uscire da una situazione brutta e tirare fuori anche i miei genitori per cui non ho tempo per la pieta' e la carita', non e' bello ma per me e' cosi'.
ciao
bluelake
30-03-2004, 12:45
Sì sì per carità, guardati attorno e dimmi quanti ne vedi!
Nel mio giro di amicizie (una 40ina di persone), 7, oltre a due coppie già sposate da qualche anno ;)
davidirro
30-03-2004, 12:49
vuoi che ti porti esempi di persone che sono venute meno al proprio onore? sicuramente anche tu ne conosci, sarebbe del tutto inutile. io te l'ho detto come stanno le cose, se tu te le vuoi rimettere al posto giusto fai come vuoi, affermare che non avere paletti riduce tutto a una sola opzione e' ridicolo, basta che ti guardi intorno e ti rendi conto del molteplice, senza contare il fatto che dire "in assenza di paletti tutto e' giusto" mi sembra davvero insensato, cadi di nuovo nello stesso errore di metterli sti paletti, perche' praticamente hai solo sprecato parole!;)
1) Vorrei esempi di persone che hanno dovuto venir meno al loro onore per fare qualcosa di giusto.
2)In assenza di paletti, come si può giudicare un comportamento sbagliato? A me sembra insensato cercare la molteplicità a tutti i costi, quando in realtà è inutile. L'uomo non è fatto per la molteplicità, l'uomo ragiona, l'uomo giudica. Per pensare hai bisogno di darti dei paletti, altrimenti da dove parte il ragionamento? La logica, come la scienza, hai dei punti fermi di partenza. Se non li ha, non è logica, non è raziocinio, è solo istinto. Ciò che distingue l'uomo è proprio la capacità di ragionare, e di comprendere cosa sia giusto e cosa no. Senza punti di riferimento questo è chiaramente impossibile.
Athlon64-FX53
30-03-2004, 12:50
Originariamente inviato da bluelake
Nel mio giro di amicizie (una 40ina di persone), 7, oltre a due coppie già sposate da qualche anno ;)
Su 40 persone 7 coppie non saranno un po' pochine?E gli altri che fanno?Poi bisogna anche vedere l'età media ti pare?
toshiman
30-03-2004, 12:52
IL TRADIMENTO!!!!
embhè???
hai fatto la scoperta dell'acqua calda!!!!!!
... le ragazze sono secoli che i loro problemi di coppia li risolvono in questo modo senza nemmeno fare una piega... :O
bananarama
30-03-2004, 12:54
1) Vorrei esempi di persone che hanno dovuto venir meno al loro onore per fare qualcosa di giusto.
2)In assenza di paletti, come si può giudicare un comportamento sbagliato? A me sembra insensato cercare la molteplicità a tutti i costi, quando in realtà è inutile. L'uomo non è fatto per la molteplicità, l'uomo ragiona, l'uomo giudica. Per pensare hai bisogno di darti dei paletti, altrimenti da dove parte il ragionamento? La logica, come la scienza, hai dei punti fermi di partenza. Se non li ha, non è logica, non è raziocinio, è solo istinto. Ciò che distingue l'uomo è proprio la capacità di ragionare, e di comprendere cosa sia giusto e cosa no. Senza punti di riferimento questo è chiaramente impossibile.
1) il primo e piu' lampante esempio che mi sovviene e' quello dei pentiti.
2) quello che dici tu e' giusto, ma sembri non voler capire che il tuo gudizio puo' essere diverso da quello del prossimo, per cui i tuoi paletti non hanno alcun valore assoluto e universale. Ognuno ha una verita' soggettiva, di oggettive non ne esistono, ecco dov'e' il molteplice.
chiudo qui perche' mi ha stufato sta' discussione.
ciao
bluelake
30-03-2004, 12:56
Su 40 persone 7 coppie non saranno un po' pochine?E gli altri che fanno?Poi bisogna anche vedere l'età media ti pare?
Gli altri sono single, qualcuno perché sta bene senza avere storie serie, altri perché non trovano la ragazza giusta che meriti di sforzarsi per conquistarla... l'età va dai 19 ai 30, 7 coppie "serie" su 40 sono 14 persone su 40, a occhio un 35-40%, non mi pare così poco ;)
davidirro
30-03-2004, 12:59
1) il primo e piu' lampante esempio che mi sovviene e' quello dei pentiti.
Cosa c'è di disonorevole nel riconoscere i propri errori e cercare di correggerli al meglio? bah...
2) quello che dici tu e' giusto, ma sembri non voler capire che il tuo gudizio puo' essere diverso da quello del prossimo, per cui i tuoi paletti non hanno alcun valore assoluto e universale. Ognuno ha una verita' soggettiva, di oggettive non ne esistono, ecco dov'e' il molteplice.
Su questo sono d'accordo, anche se trovo che il giudizio collettivo abbia un suo peso... comunque sono d'accordo.
chiudo qui perche' mi ha stufato sta' discussione.
ciao
Come vuoi!;)
crespo80
30-03-2004, 13:00
mamma mia come siete categorici, mi cascano propio le braccia a leggere certi commenti!:muro:
secondo te e' possibile comportarsi un modo univoco di fronte alla molteplicita' delle situazioni? mi pare fin troppo palese che la risposta e' NO!;) per cui, come e' scritto anche nei post sopra (sicuro di aver letto bene?) se decido di fare qualcosa per un qualcuno (il che include anche mia madre, mio padre e amici vari) quel qualcuno si ritrova davanti il sottoscritto che non si fermera' nemmeno se gli spari pur di portare a termine una promessa; viceversa se voglio ottenere un qualcosa me ne fotto e non mi interessa minimamente di far soffrire il prossimo, per cui a seconda della situazione decido e agisco. quella sei sani principi pure l'ho spiegata piu' su, ma perche' cristo santo devo riscrivere sempre le stesse cose???:muro: :muro: :muro: :muro:
Se decidi di fare qualcosa per qualcuno ti dai anima e corpo e l'avevo capito... ma solo se lo vuoi tu, altrimenti lo fotteresti senza problemi, giusto? Quindi nessuno si può fidare di te, perchè non sa se in quel momento darai la vita per lui o se stai solo fingendo per raggiungere il tuo scopo.
i rapporti tra mia madre e mio padre meglio lasciarli fuori, la situazione e' fin troppo complessa e ti dovrei raccontara una storia fin troppo lunga e impicciata, cmq io sto solo con mia madre ora. mi padre capisce perfettamente come la penso e sa benissimo come sono fatto, lui stesso mi dice di lavorare per me e fottermene anche di lui (mi ama talmente tanto che se uccidendosi potesse avvantaggiarmi in qualche modo lo avrebbe gia' fatto), ma io lavoro per vendicarlo, per cui non posso ferirlo in nessun modo!
Ok, scusa se li ho citati, non ne avevo diritto. :)
esclusi mia madre, mio padre e un mio amico gli altri possono morire anche subito e anche per mia mano, io ho da fare, devo uscire da una situazione brutta e tirare fuori anche i miei genitori per cui non ho tempo per la pieta' e la carita', non e' bello ma per me e' cosi'.
Questa del riscatto la ripeti da una vita, quindi ne ero al corrente :D
Comunque i paletti ce li hai, sono tre, tre piccoli paletti che ti sei imposto di non superare mai. Tuo padre, tua madre, il tuo migliore amico.
Anche tu stai dentro un'arena di cui vedi i confini, e sai che no puoi/vuoi oltrepassarli.
Altri restringono ancora questa arena comprendendo altri amici, la ragazza che amano ecc.
Tutti abbiamo dei paletti, c'è chi ha delle persone fisiche e chi dei valori universali.
Ma siccome è impossibile stare sempre dentro ai paletti che ci imponiamo, se abbiamo tanti paletti e ne calpestiamo uno ne rimangono ancora tanti a indicarci la strada; ma se tu hai solo tre paletti hai solo tre possibilità di errore nella tua vita, dopodichè sarà l'anarchia assoluta
:cool:
ciao
Ciao
Io ne trovo quotidianamente... sarà che vivo a bologna???
Ecco, la prossima volta dimmelo prima che son venuto giù la scorsa settimana e non c'avevo, come dire, "gli agganci" giusti del posto :D
Sì sì, di fighette ne avete in abbondanza, un pò mi hanno pure guarddicchiato... ma ben donde dal provarci... mah :confused: stè donne! :D
ma la vecchia regola " Caz' e Cazòt' " non funziona più? :confused:
bananarama
30-03-2004, 13:11
Se decidi di fare qualcosa per qualcuno ti dai anima e corpo e l'avevo capito... ma solo se lo vuoi tu, altrimenti lo fotteresti senza problemi, giusto? Quindi nessuno si può fidare di te, perchè non sa se in quel momento darai la vita per lui o se stai solo fingendo per raggiungere il tuo scopo.
Generalmente se devo andare contro qualcuno lo dico chiaramente: "mi stai sulle palle, stai attento"
se e' una persona che conosco molto bene faccio altrettanto, lo avverto per correttezza.
Il fingere come hai detto tu lo riservo solo a chi mi offende o danneggia in modo particolarmente grave o a chi non conosco a fondo, praticamente mi preparo la vendetta nel modo piu' pesante possibile e poi lo colpisco.
Questa del riscatto la ripeti da una vita, quindi ne ero al corrente :D
Comunque i paletti ce li hai, sono tre, tre piccoli paletti che ti sei imposto di non superare mai. Tuo padre, tua madre, il tuo migliore amico.
Anche tu stai dentro un'arena di cui vedi i confini, e sai che no puoi/vuoi oltrepassarli.
Altri restringono ancora questa arena comprendendo altri amici, la ragazza che amano ecc.
Tutti abbiamo dei paletti, c'è chi ha delle persone fisiche e chi dei valori universali.
Ma siccome è impossibile stare sempre dentro ai paletti che ci imponiamo, se abbiamo tanti paletti e ne calpestiamo uno ne rimangono ancora tanti a indicarci la strada; ma se tu hai solo tre paletti hai solo tre possibilità di errore nella tua vita, dopodichè sarà l'anarchia assoluta
:cool:
Ciao
vedi io sono uno che non accetta scuse. tutti sono capaci a fare cazzate e poi tornare sui propri passi e dire "scusa". per me non e' cosi', bisogna calcolare le proprie responsabilita' prima, una volta compiuta un'azione non si puo'/deve tornare indietro. per cui io ho questi paletti (attenzione pero', non e' detto che debbano per forza stare in piedi per sempre, potrei sempre farli cadere qualcora le circostanze mi portassero a tanto) e li rispetto, proprio per evitare di averne tanti e non rispettarli come hai detto tu. ;)
l'anarchia la odio, per favore lasciala fuori!:D
wolverine
30-03-2004, 13:23
Personalmente sono un esteta, non credo riuscirei ad innamorarmi di una persona se non abbia q.sa che mi attira anche a livello fisico. Poi si sonda l'interno... e se c'è una forte intesa il sentimento può esplodere e fortificarsi giorno per giorno.... purchè l'altra parte faccia uguale. E' raro, ma si può verificare... il resto, come dici tu, sono solo storielle che partono con la PRETESA di essere serie (ma non lo sono) e finiscono inevitabilmente.
Certe volte non capisco questo voler correre... sono fondamentalmente realista... una storia la vivo giorno per giorno, con progetti futuri minimali... perchè in qualsiasi momento può finire... a meno che.... ma è raro. :(
Sei un esteta?? POSER!!! :D :sofico: (Ewigen mode)
wolverine
30-03-2004, 13:31
Ipocrisia? non penso proprio! come dire che siamo qui tutti a difendere la nostra idea sull'Amore... quando in realtà come ci capita l'occasione, zak un bel paio di corna al nostro partner... :rolleyes:
P.S. Parla a nome tuo... non per gli altri... :muro: non puoi sapere totalmente e perfettamente cosa provano e pensano le persone che ti circondano...
crespo80
30-03-2004, 13:31
Generalmente [...]
secondo me è questo "generalmente" che condensa il tuo agire. Generalmente agisci in un certo modo, ma non è detto che, se la situazione lo richiede, tu possa agire diversamente. Condivisibile.
:O
vedi io sono uno che non accetta scuse. tutti sono capaci a fare cazzate e poi tornare sui propri passi e dire "scusa". per me non e' cosi', bisogna calcolare le proprie responsabilita' prima, una volta compiuta un'azione non si puo'/deve tornare indietro. [...]
Chiedere scusa veramente è un gesto molto difficile, ma naturalmente una persona con forte personalità e pochi rimorsi non ha tanti problemi a scusarsi per tutto quello che fa quindi condivido quello che dici (e sono due, comincio a preoccuparmi...)
l'anarchia la odio, per favore lasciala fuori!:D