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View Full Version : Scandalo Assistenza Asus


simotrek
29-03-2004, 22:37
penso che farò la felicità di una puntata di Mi manda Raitre con questa mia avventura con l'assistenza Asus.

Riepilogo:
1- 4/Feb/2004 acquisto presso un centro autorizzato Asus un bellissimo M67, lo provo collegato alla corrente, il computer è veramente una bella macchina mi serve per un lavoro importante da realizzare presso dei clienti e mi lascio conquistare.

2- 4/Feb/2004 Arrivo a casa e mi accorgo che alimentato con la batteria come lo sposto o lo sollevo si spegne

3- Torno al negozio Asus e mi dicono che purtoppo lo posso solo spedire in assistenza (pagato in contanti 1800 euro) (tempo stimato in 10 giorni massimo

4- 17 feb passa un corriere anonimo (non Dhl ma un terzo intermediario) e ritira il pacco

5- Il notebook arriva a Milano il 28 febbraio

6- Riscontrano il difetto e mi dicono che dovrebbero sostituire la main board

7- una settimana dopo mi dicono che il pc è stato riparato che era un difetto dell'alloggiamento della batteria e che è stato ripristinato

8 - il 23 Marzo il notebook torna casa

9- Funziona bene due giorni,poi di nuovo lo stesso problema come lo sollevo si spegne come se la batteria non si incastrasse bene

10 - LO SCANDALO - tolgo la batteria dall'alloggiamento e trovo un minuscolo pezzo di nastro adesivo che serve da spessore tra la batteria e l'alloggio attaccato al perno bianco che serve da gancio (ovviamente con il surriscaldamento della batteria il pezzo di nastro adesivo si è un po squagliato e si è spostato facendo riapparire il difetto

MORALE: 1 mese di attesa. la fantomatica assistenza Asus che non prevede la sostituzione di PC difettosi visto che la loro assistenza è così celere e organizzata mi ha praticamente preso per i fondelli facendomi credere di aver riparato il mio sudato pc con un pezzo di adesivo

professionalità e competenza

io intanto sono quasi due mesi che non posso usare il computer con grandissimi disagi di lavoro

cosa ne pensate

io farò di tutto per screditare l'assistenza Asus in tutte le forme e possibilità

scredito l'assistenza ASUS e non giudico i prodotti Asus che in generale sono delle belle macchine anche il mio se non avesse questo dufetto

ringrazio chiunque abbia letto questo mio sfogo lascio aperto questo spazio per altre esperienze negative.

personalmente porterò a conoscenza questa mia disavventura alle associazioni di consumatori per vedere se potrò almeno avere qualche rivincita morale

simontrek

teod
29-03-2004, 22:45
Un'altra dimostrazione dell'inaffidabilità Asus...:rolleyes:
Mi dispiace per te. :(

3jem
29-03-2004, 22:48
questa è una truffa bella e buona prova a chiedere ad un legale cosa puoi fare

MarcoB
30-03-2004, 13:12
Personalmente ho usfruito due volte dell'assitenza Asus, che per la cronaca è affidata alla ISG di Milano, ed entrambe le volte mi son trovato bene, sia come tempi che come lavoro eseguito.

Considera che dopo l'ultima volta che ho spedito il notebook in assistenza (a dicembre dello scorso anno) questo mi è tornato con un modulo di qualità sui lavori eseguiti; ebbene, dato che per pigrizia avevo tralasciato di compilarlo e spedirlo, sono stato contattato sul cellulare (che avevo precedentemente lasciato tra i vari recapiti telefonici per la richiesta d'assistenza) dall'Asus Italia per pormi alcune domande circa la qualità del servizio d'assistenza.

Questo mi fa pensare che stiano cercando di migliorare il servizio, quindi una lamentela come la tua non dovrebbe passare troppo inosservata.

In ogni caso ti consiglio fortemente di contattare Asus Italia e di manifestare a loro la scarsa qualità del servizio offerto dall'assistenza.

Ciao

dasutera77
30-03-2004, 17:23
Guarda nella documentazione i tempi per la lavorazione e riparazione del notebook ; dovrebbe esserci una specie di carta dei Servizi .
In questo caso ASUS è tenuta a pagare il disagio/danno che ti provoca , IO manderei un bel fax di protesta e una bella lettera a qualche rivista del settore ..

Buona Fortuna ..

:O

Murdorr
30-03-2004, 17:37
Scandalo... Cmq non capisco perchè non ti sei fatto sostituire il Notebook dal negoziante, cavolo non ha neanche 1 giorno di vita e gia è rotto, io lo riportavo indietro e facevo il diavolo a 4 per farmelo sostituire subito con un altro cosa mi rappresenta la spedizione in garanzia??? non esiste, e se non ne avevano un altro in negozio mi avrebbero dovuto ridare tutti i miei soldi!!!magari se passava 1 settimana potevo capirlo :mad: :mad: :mad:. Non le posso sentire queste cose :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad:.

fool
30-03-2004, 18:33
devo spedire il palmare in assistenza per 1 pixel sputt***to, mi fido ? :eek:

Swos
30-03-2004, 20:31
azzo...brutta cosa!

simotrek
02-04-2004, 00:27
ho provato diverse volte a convincere il venditore Asus (tra l'altro a 150 km da casa) autorizzato a cambiarmi il notebook ma mi risponde che Asus non sostituisce i pc difettosi.

non vi dico come sta il mio fegato

ora ho trovato una soluzione temporanea con uno spessore mobile in plastica dura (sono anche più bravo del tecnico Asus) e aspeeto di finire dei lavori per rispedirlo indietro

qualcuno puo darmi l'email di Aus Italia che dal sito mi dice page not found in continuazione

grazie per i cosigli

viger
02-04-2004, 10:54
Originariamente inviato da fool
devo spedire il palmare in assistenza per 1 pixel sputt***to, mi fido ? :eek:

sia sui Portatili che sui palmari esiste una "tolleranza" di pixel bruciati.

La tolleranza varia da costruttore a costruttore (i marchi + blasonati hanno tolleranza + bassa).

Nessuno tranne forse la sony prevede il cambio macchina o la riparazione sotto i 3 pixel bruciati (acer fino a 8 pixel).

Non credo che ti sostituiranno lo schermo per un pixel e potrebbero addirittura chiederti di pagare l'assistenza tecnica anche se non te lo riparano ... informati meglio e chiama il Call Center.

batacchio
02-04-2004, 12:12
Hai fatto il grosso errore di non usare il DIRITTO DI RECESSO. Entro una settimana potevi ridargli il pc e farti ridare i soldi. E' legge.

fool
03-04-2004, 12:37
Originariamente inviato da viger
sia sui Portatili che sui palmari esiste una "tolleranza" di pixel bruciati.

La tolleranza varia da costruttore a costruttore (i marchi + blasonati hanno tolleranza + bassa).

Nessuno tranne forse la sony prevede il cambio macchina o la riparazione sotto i 3 pixel bruciati (acer fino a 8 pixel).

Non credo che ti sostituiranno lo schermo per un pixel e potrebbero addirittura chiederti di pagare l'assistenza tecnica anche se non te lo riparano ... informati meglio e chiama il Call Center.

Mi hanno detto che la tolleranza è di 1pixel e me lo riparano senza spese :eek:

luposol
03-04-2004, 13:26
Originariamente inviato da batacchio
Hai fatto il grosso errore di non usare il DIRITTO DI RECESSO. Entro una settimana potevi ridargli il pc e farti ridare i soldi. E' legge.

Il diritto di recesso vale dieci giorni e non una settimana. E comunque non vale se comperi in un negozio fisico ma solo se comperi per corrispondenza, ossia su un negozio on-line.

matteeo
03-04-2004, 14:11
...vale per qualsiasi esercizio commerciale, sia esso online o fisico. Ti dirò di più: vale NON SOLO per difetti di fabbricazione del prodotto ma ANCHE se il prodotto appena acquistato NON RISPONDE APPIENO alle caratteristiche da te richieste al momento dell'acquisto e non ti ritieni soddisfatto...

Se "spingi" un pò quando restituisci un prodotto (magari facendoti chiamare un responsabile) stai tranquillo che NESSUNO si opporrà, a meno che non voglia avere a che fare con il tuo avvocato...

pantu
03-04-2004, 15:24
ma insomma i portatili ASUS gli sconsigliereste proprio, oppure mi posso azzardare?
no perchè l' M3425 costa veramente meno dei suoi simili di altre marche ed ha un peso ed una durata della batteria molto superiore!!

ditemi, l'asus è più vicina alla acer o alla toshiba come affidabilità/manutenzioni/robustezza/garanzia?!?

fool
03-04-2004, 15:55
Il mio come palmare è ottimo qualita/prezzo

teod
03-04-2004, 19:14
Originariamente inviato da pantu
ma insomma i portatili ASUS gli sconsigliereste proprio, oppure mi posso azzardare?
no perchè l' M3425 costa veramente meno dei suoi simili di altre marche ed ha un peso ed una durata della batteria molto superiore!!

ditemi, l'asus è più vicina alla acer o alla toshiba come affidabilità/manutenzioni/robustezza/garanzia?!?

Secondo me è inferiore a tutte le marche che hai elencato...

Martin P
05-04-2004, 00:03
Originariamente inviato da batacchio
Hai fatto il grosso errore di non usare il DIRITTO DI RECESSO. Entro una settimana potevi ridargli il pc e farti ridare i soldi. E' legge.

ne sei sicuro? a quanto mi risulta vale solo x gli acquisti su internet o simili

giorget1
05-04-2004, 00:32
diciamo che per l'articolo 1491 (mi pare) se i tempi di riparazione si protraggono a lungo e cio' ti causa gravi problemi (es impossibilita' di lavorare in questo caso) hai diritto a chiedere un'indennizzo che puo' essere stimato tramite accordi preliminari tra te e la controparte, oppure se non ne vogliono sapere tramite una bella raccomandata del tuo avvocato. in ogni caso basta solitamente una bella lettera nella quale dimostri le tue intenzioni.

viggio
06-04-2004, 09:44
La ASus non è la sola casa la cui assistenza fa acqua!
Se voi sapeste la HP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio caso è un po' diverso:ho comprato un pavillion a novembre,poi dopo un mesetto (nemmeno) mias madre ha disgraziatamente incampato nel cavo di alimentazione ed è caduto dalla scrivania!!
FORTUNATAMENTE si è rotto SOLTANTO il lettorecd/dvd/masterizzatore!!!
Ok,non un danno coperto la garanzia,ma almeno faccio cambiare il pezzo e lo pago (mi costa 270 euro!!!!!!!!!!!!)
Da lì l'inizio di un incubo!
Compilo sul sito della hp il modulo per la richiesta di assistenza;chiamo il giorno dopo,mi assegnano il numero di pratica,e mi dicono che avrebbero richiamato in settimana!!
Una sett,niente;2 sett niente alla terza richiamo e mi dicono che mi avrebbero richiamato loro!!!!!
il tempo passa fino a 3 sett fa (dagli inizi di dicembre in cui ho fatto la prima telefonata),quando mi richiamano per dirmi cosa?
che non sono in grado di riparare il danno e che devo portare il pc in un centro specializzato,il più vicino dei qual si trova a Grottammare (AP).Vado lì,all'inizio mi dicono che sul loro comp non risulta il mio modello,in seguito dietro mie INSISTENZE,riescono ad aggirare l'ostacolo,e mi dicono prima di rivolgermi al centro assistenza HP,poi dopo aver loro detto che ero stato mandato da loro proprio dal centro assistenza ,mi hanno detto che dovevano aspettare di farsi spedire il pezzo ma che tutto si sarebbe risolto nel giro di una settimana e che mi sarebbe costato 270 euro!!questo succedeva 20 giorni fa ed io sto ancora aspettando il mio portatile..........:muro: :muro: :muro: