View Full Version : Signore degli anelli, la prima volta....
Mi sembra a tratti lento, anche troppo, però non posso non dire che mi è ha coinvolto. Mi è un pò dispiaciuto che la prima parte sia finita così senza nemmeno una fine parziale.
Che dite le prossime puntate (quando le trasmetteranno) saranno + movimentate e quindi + belle?
Quello che hai visto dovrebbe essere la Extend edition visto che c'erano scene in più rispetto alla versione cinematografica .
Purtroppo le due torri non sono meglio.
Devo ancora vedere il ritorno del re.
Il rit del re è MERAVIGLIOSO.Al cinema volevo che non finisse mai
Originariamente inviato da Teox82
Il rit del re è MERAVIGLIOSO.Al cinema volevo che non finisse mai
il finale era troppo lungo. io non vedevo l'ora che finisse...
Per me non era l'extended... scusate, ma tutta la parte a Lothlorien? La partenza con la consegna dei doni era sicuramente tagliata.
Certo che vedere il Signore degli Anelli per la prima volta, in TV 4:3 con audio mono e pubblicità ogni 25 minuti, non è proprio il massimo, direi...
Originariamente inviato da GioFX
Per me non era l'extended... scusate, ma tutta la parte a Lothlorien? La partenza con la consegna dei doni era sicuramente tagliata.
Certo che vedere il Signore degli Anelli per la prima volta, in TV 4:3 con audio mono e pubblicità ogni 25 minuti, non è proprio il massimo, direi...
veramente la prima pubblicità l'hanno mandata verso le 22.10, la seconda dopo la morte di Boromir..
Infatti l'ho trovato di bruttissimo gusto, trasmetterli in 2 lunedi così distanti tra loro.
jappilas
29-03-2004, 23:44
Originariamente inviato da recoil
il finale era troppo lungo. io non vedevo l'ora che finisse...
e pensa che mancano pure delle parti (rispetto a come si conclude sul libro) :sofico:
Originariamente inviato da Bandit
Infatti l'ho trovato di bruttissimo gusto, trasmetterli in 2 lunedi così distanti tra loro.
...preferivi che lo dessero in un' unica "infornata" dalle 9 di sera all' 1:30 di notte (seconda per non dire terza serata, con tutti i bambini che crollano di sonno davanti alla tele e si perdono metà film ) ? :rolleyes: :rolleyes:
ma al cinema non c'era quella parte, quindi hanno aggiunto qualcosa
devo dire che l'ho gradito un pochino di più con le aggiunte :)
Originariamente inviato da jappilas
e pensa che mancano pure delle parti (rispetto a come si conclude sul libro) :sofico:
si me lo hanno detto, ma a quanto ho capito si doveva vedere Saruman nella contea. sempre meglio di quel finale strappalacrime (e balle)
nel complesso cmq il terzo film è forse il migliore
jappilas
29-03-2004, 23:49
Originariamente inviato da recoil
si me lo hanno detto, ma a quanto ho capito si doveva vedere Saruman nella contea. sempre meglio di quel finale strappalacrime (e balle)
nel complesso cmq il terzo film è forse il migliore
Saruman si intravedrà nella parte Ext del Rit del Re
;) :D
quello che non si vede e non si vedrà (pare) è il motivo per cui Frodo deve abbandonare la Contea alla fine... :cry:
da me l'audio era stereo e 16:9 , sicuro di non aver pasticciato con la tv?
A proposito, come mai ora pure mediaset trasmette in stereo?
quello che non si vede e non si vedrà (pare) è il motivo per cui Frodo deve abbandonare la Contea alla fine... :cry:
ah ecco! questo si che renderebbe il finale interessante!
concordo con il cry per il grosso punto interrogativo lasciato sulla partenza di Frodo. secondo me è inutile messa in quel modo senza la minima spiegazione!
Norbrek™
29-03-2004, 23:54
Approposito perchè la ha abbandonata?
Originariamente inviato da kaioh
da me l'audio era stereo e 16:9 , sicuro di non aver pasticciato con la tv?
A proposito, come mai ora pure mediaset trasmette in stereo?
Non esiste che fosse in stereo, Mediaset non trasmette in stereo, e poi l'ampli me lo indicherebbe chiaramente. Per non parlare del formato, solo via satellite sono trasmesse trasmissioni 16:9 in Italia.
ma di quanti episodi è formato sto signore degli anelli ?
è la prima volta che lo vedo ed è finito in modo troppo brusco; vabbè, ci devono mangiare ancora sopra :)
Originariamente inviato da Norbrek™
Approposito perchè la ha abbandonata?
Perchè ha salvato si la Terra di Mezzo e quindi la Contea, ma non se stesso. L'anello lo ha segnato per sempre, e ha ancora la ferita aperta del colpo ricevuto dal cavaliere.
Originariamente inviato da misterx
è la prima volta che lo vedo ed è finito in modo troppo brusco; vabbè, ci devono mangiare ancora sopra :)
3, ma Mediaset ha diviso il primo in 2, ed è probabile che lo faccia anche con gli altri.
Non esiste che fosse in stereo, Mediaset non trasmette in stereo, e poi l'ampli me lo indicherebbe chiaramente. Per non parlare del formato, solo via satellite sono trasmesse trasmissioni 16:9 in Italia.
Sarà stato lo stereo finto dello stesso televisore che intelligentemente taglia anche le bande orizzontali allargando l'immagine fino ai 16:9 ... ovviamente il film in TV non poteva che essere in 4:3 mono!
Non esiste che fosse in stereo, Mediaset non trasmette in stereo, e poi l'ampli me lo indicherebbe chiaramente.
è da qualche settimana che sento a tratti mediaset in stereo , mi appare pure l'indicazione della modalità stereo .
:oink:
Originariamente inviato da loncs
Sarà stato lo stereo finto dello stesso televisore che intelligentemente taglia anche le bande orizzontali allargando l'immagine fino ai 16:9 ... ovviamente il film in TV non poteva che essere in 4:3 mono!
eh?!?
3, ma Mediaset ha diviso il primo in 2, ed è probabile che lo faccia anche con gli altri.
non è una scelta stupida, altrimenti il film terminerebbe ben oltre l'una di notte...
però è stupito far passare una settimana, meglio farlo due giorni di fila altrimenti uno si perde
jappilas
30-03-2004, 00:11
Perchè ha salvato si la Terra di Mezzo e quindi la Contea, ma non se stesso. L'anello lo ha segnato per sempre, e ha ancora la ferita aperta del colpo ricevuto dal cavaliere.
poi (la 3a parte me l' hanno raccontata, devo ancora arrivarci sul libro...ma un giorno... :p ... quindi prob è sbagliato) dovrebbe essere anche che viene "sfrattato" da quella che una volta era la casa di Bilbo...
è da qualche settimana che sento a tratti mediaset in stereo , mi appare pure l'indicazione della modalità stereo .
vero, l'ho notato anch'io
secondo me hanno fatto bene a dividere in due parti, ma magari lo potevano fare lunedì/martedì o lunedì/mercoledì..una settimana è davvero troppo! :)
cmq era l'extended..c'erano diverse parti che al cinema non c'erano (e che già avevo visto in dvd :D)
poi (la 3a parte me l' hanno raccontata, devo ancora arrivarci sul libro...ma un giorno... :p ... quindi prob è sbagliato) dovrebbe essere anche che viene "sfrattato" da quella che una volta era la casa di Bilbo...
macchè, non è così
jappilas
30-03-2004, 00:22
Originariamente inviato da GhePeU
macchè, non è così
:stordita:
:boxe::ncomment::ncomment: <- non a te eh, a quello che durante una passeggiata mi parlava della storia.... :rolleyes:
Catdaddy
30-03-2004, 00:23
direi che è quasi il minimo :)
giovane acero
30-03-2004, 01:01
Originariamente inviato da misterx
Chi ci deve mangiare ancora sopra?
Poi ci cadono le briciole e si rovina la pellicola :cry:
:sofico: ;)
alphacygni
30-03-2004, 02:04
...preferivi che lo dessero in un' unica "infornata" dalle 9 di sera all' 1:30 di notte (seconda per non dire terza serata, con tutti i bambini che crollano di sonno davanti alla tele e si perdono metà film ) ? :rolleyes: :rolleyes:
Non era cosi' difficile farlo 2 giorni consecutivi, come fanno per tutti quei polpettoni di film tv... cmq quel film va visto al cinema o al massimo in dvd/divx e comunque tutto d'un fiato
alphacygni
30-03-2004, 02:07
Quello che hai visto dovrebbe essere la Extend edition visto che c'erano scene in più rispetto alla versione cinematografica .
Purtroppo le due torri non sono meglio.
Devo ancora vedere il ritorno del re.
io non ho visto la seconda parte, ma i pezzi che ho visto dellaprima erano quelli della extended.
Le due torri va visto in versione extended, e' tutto un altro discorso rispetto alla versione tagliata... sono stati tolti dei pezzi molto importanti.
Il ritorno del re e' davvero notevole, aspettando la extended... :sbav:
JENA PLISSKEN
30-03-2004, 02:50
Infatti;) ...ma io sono appassionato e me lo stracucco alla grande sul mio HT:oink:
goldorak
30-03-2004, 08:02
Ha ragione GioFx, Mediaset non ha mai trasmesso in stereo solo in mono (e questo la dice lunga sulla qualita' dei film che trasmettono).
Forse ultimamente trasmettono in dual mono (che non e' stereo) e la tv sbaglia a riconoscere la codifica e te la indica come stereo, ma sempre mono e'.
Solo la Rai trasmette in stereo.
Leggete il libro, altro che extended edition ;)
MarColas
30-03-2004, 08:54
Mediaset da qualche settimana ha cominciato a trasmettere in stereo almeno in alcune zone.
Comunque ISDA non era trasmesso nel formato corretto, e quindi, stereo o no, era comunque uno sconcio.
Originariamente inviato da MarColas
Mediaset da qualche settimana ha cominciato a trasmettere in stereo almeno in alcune zone.
Comunque ISDA non era trasmesso nel formato corretto, e quindi, stereo o no, era comunque uno sconcio.
Mi trovi d'accordo molto meglio il DVD ma soprattutto il libro...
goldorak
30-03-2004, 11:23
Forse trasmette in stereo sul digitale terrestre ma non sui canali analogici questo e' poco ma sicuro.
MarColas
30-03-2004, 11:33
Originariamente inviato da goldorak
Forse trasmette in stereo sul digitale terrestre ma non sui canali analogici questo e' poco ma sicuro.
Ho letto alcuni post, mi sembra su IHHC, in cui dicono che invece anche in analogico terrestre stanno trasmettendo in stereo in alcune zone.
dr.stein
30-03-2004, 11:36
era in 4:3 letterbox!
(cioe formato 4:3 pero con bande nere sopra e sotto! Chi ha il tv 16/9 allarga l'immagine e vede in 16/9 -con leggera perdita di qualita'- )
goldorak
30-03-2004, 11:49
Ho letto alcuni post, mi sembra su IHHC, in cui dicono che invece anche in analogico terrestre stanno trasmettendo in stereo in alcune zone.
Sarebbe finalmente una buona notizia, ma perche' la sperimentazione non e' partita a Milano ? :confused:
Vuoi dire che nemmeno nella versione extended si vedrà una delle scene più potenti del libro?
Quando Gandalf dice "Ritorna Saruman, ... non ti ho dato il permesso di andartene"; questa per intendersi:
'Come back, Saruman!' said Gandalf in a commanding voice. To the amazement of the others, Saruman turned again, and as if dragged against his will, he came slowly back to the iron rail, leaning on it, breathing hard. His face was lined and shrunken. His hand clutched his heavy black staff like a claw.
'I did not give you leave to go,' said Gandalf sternly. 'I have not finished. You have become a fool, Saruman, yet pitiable. You might still have turned away from folly and evil, and been of service. But you choose to stay and gnaw the ends of your old plots. Stay then! But I warn you, you will not easily come out agian. Not unless the dark hands of the East stretch out to take you. Saruman!' he cried, and his voice grew in power and authority. 'Behold, I am not Gandalf the Grey, whom you betrayed. I am Gandalf the White, who has returned from death. You have no colour now, and I cast you from the order and from the Council.'
He raised his hand, and spoke slowly in a clear cold voice. 'Saruman, your staff is broken.' There was a crack, and the staff split assunder in Saruman's hand, and the head of it fell down at Gandalf's feet. 'Go!' said Gandalf. With a cry Saruman fell back and crawled away."
L'aspettavo con ansia, ma se mi dici che nemmeno nella versione ext c'è mi metto il cuore in pace :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.