View Full Version : data miner
Sono tempestato da questi.."virus"?.......avvio Ad-aware ogni 5 minuti e sempre ne trova tantissimi. Mi dicono che non sono insidisiosi ma come posso fare a evitare queste intrusioni?
Grazie a tutti (non sono esperto molto quindi eventuali suggerimenti in termini facili)
Originariamente inviato da robyy
Sono tempestato da questi.."virus"?.......avvio Ad-aware ogni 5 minuti e sempre ne trova tantissimi. Mi dicono che non sono insidisiosi ma come posso fare a evitare queste intrusioni?
Grazie a tutti (non sono esperto molto quindi eventuali suggerimenti in termini facili)
Non vorrei sbagliarmi ma i data miner non sono altro che Cookie (che, in questo caso, prendono nota delle tue abitudini quando navighi in internet)...quindi l'unico modo per evitarli č disabilitare l'uso degli stessi o cmq configurare il sistema in modo che ti chieda conferma ogni volta per il loro uso (che perņ trovo allucinante in quanto avrai un avviso ogni volta, o quasi, che apri un sito).
Originariamente inviato da PinHead
Non vorrei sbagliarmi ma i data miner non sono altro che Cookie...quindi l'unico modo per evitarli č disabilitare l'uso degli stessi o cmq configurare il sistema in modo che ti chieda conferma ogni volta per il loro uso (che perņ trovo allucinante in quanto avrai un avviso ogni volta, o quasi, che apri un sito).
Ma i cookie permettono ad altri di sapere il nome del pc?
Originariamente inviato da Bandit
Ma i cookie permettono ad altri di sapere il nome del pc?
I Cookie hanno vari scopi (solitamente innocui) come per esempio riconoscerti quando ti colleghi al Forum..altri invece tengono proprio nota dei tuoi movimenti in Internet (per esempio che tipo di siti sei solito frequentare) e questi vengono definiti Data Miner...per rispondere alla tua domanda: alcuni credo proprio di si....
Originariamente inviato da PinHead
I Cookie hanno vari scopi (solitamente innocui) come per esempio riconoscerti quando ti colleghi al Forum..altri invece tengono proprio nota dei tuoi movimenti in Internet (per esempio che tipo di siti sei solito frequentare) e questi vengono definiti Data Miner...per rispondere alla tua domanda: alcuni credo proprio di si....
Come evito ciņ?con Spyguard?
Originariamente inviato da Bandit
Come evito ciņ?con Spyguard?
No...l'unico modo č appunto disabilitare o configurare accuratamente l'uso dei cookie tramite le opzioni internet...oppure di fare frequenti scansioni con Ad-aware...
scusa in termini pratici come disabilito i cookie?
Originariamente inviato da robyy
scusa in termini pratici come disabilito i cookie?
Pannello di controllo - Opzioni Internet - Privacy...ci sono vari livelli da poter settare o personalizzare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.