PDA

View Full Version : connessione lan...

omostr
29-03-2004, 22:00
cara gente :D volevo chiedervi un consiglio. Dovrei collegare due computer in rete. La distanza pìù o meno è di 30m; a me hanno riferito che dopo i 25m :sofico: c'è bisogno di un cavo particolare...
Secondo voi è vero? Rischio di perdere notevole velocità dato la lunga distanza? E poi bastano due schede di rete economice? :confused:
O sono solo io che mi sto impressionando?
Scusate ma sono impreparato a riguardo. :boh:
Grazie :p

zetec
29-03-2004, 22:44
nn vorrei sparare ca**ate ma se ben ricordo il limite massimo è di 100m....correggetemi se mi sbaglio,in effetti in commercio esistono cavi di "maggiore" o "minore" qualità anke in questo caso nn vorrei sbagliare ma esistono due standard diversi....x sapere qualcosa di preciso fatti un giro nella sezione reti&modem lì trovi di tutto e di +...l'unica cosa x cui posso darti una certezza riguarda le skede di rete....quelle "economiche" diciamo sui 15€ vanno benissimo......

Loki86
29-03-2004, 22:45
basta un normale cavo rj45 crossover

prendine quanto ne vuoi...fino a 100m nn da problemi ;)

Loki86
29-03-2004, 22:45
Originariamente inviato da zetec
nn vorrei sparare ca**ate ma se ben ricordo il limite massimo è di 100m....correggetemi se mi sbaglio,in effetti in commercio esistono cavi di "maggiore" o "minore" qualità anke in questo caso nn vorrei sbagliare ma esistono due standard diversi....x sapere qualcosa di preciso fatti un giro nella sezione reti&modem lì trovi di tutto e di +...l'unica cosa x cui posso darti una certezza riguarda le skede di rete....quelle "economiche" diciamo sui 15€ vanno benissimo......

mi hai anticipato :p