PDA

View Full Version : acquisti on-line

sapatai
29-03-2004, 22:30
salve a tutti ragazzi.:)
oggi ho fatto la carta prepagata postepay e vorrei accingermi ad effettuare il mio primo acquisto on-line: vorrei acquistare un dvd da dvd.it.
la mia domanda è: una volta effettuato l'ordine dopo quanto tempo arriva la merce a casa?
ma cosa più importante: se al momento della consegna a domicilio non è presente nessuno in casa come fa ad essere recapitata?
ultima domanda: la consegna avviene tramite postino o corriere? e generalmente a che ora del giorno viene effettuata?
scusate se le domande possono sembrare veramente banali, ma per me è una cosa nuova e desidererei qualche delucidazione e rassicurazione.:p :)
vi ringrazio!!:) :) :) :)

MButi
29-03-2004, 22:40
Dvd.it utilizza per la consegna dei prodotti:
TNT Global Express, Bartolini, UPS, Fedex, Poste Italiane.

Nel caso del corriere o posta prioritaria (non so se dvd.it utilizza posta prioritaria) circa 48/72 ore dal giorno della spedizione, un pacco ordinario con le poste arriva nel giro di 7 giorni. Tutto salvo imprevisti.
L'orario del corriere è dalle 8 del mattino alle 19.00 circa, se non trova nessuno lascia un avviso.
Per quanto riguarda le poste, gli orari sono quelli del postino. Se il dvd arriva tramite posta prioritaria è come una lettera normale, quindi se non trova nessuno, il postino lascia la busta nella buca delle lettere, nel caso di un pacco lascia pure lui un avviso.

sapatai
29-03-2004, 22:43
ti ringrazio veramente: ma posso scegliere io per esempio se voglio che il prodotto arrivi con le poste italiane?

MButi
29-03-2004, 22:47
Originariamente inviato da sapatai
ti ringrazio veramente: ma posso scegliere io per esempio se voglio che il prodotto arrivi con le poste italiane?
Non lo so:rolleyes: , lo scopri al momento di fare l'ordine....

Siti che spediscono (..fino a 2 dvd) tramite posta prioritaria sono http://www.dvd2k.it/ & http://www.dvdvillage.it/

sapatai
29-03-2004, 23:26
grazie delle info!;)
qualcuno che acquista da dvd.it sa dirmi se esiste l' opzione di poter scegliere le poste italiane invece degli altri corrieri per recapitare la merce?
la questione è che gradirei ricevere la merce di mattina (quindi tramite poste quando passa il postino)

Espinado
29-03-2004, 23:36
sei il primo che incontro con tali insane preferenze.

cmq vai tranquilli, se scegli il metodo + economico sicuramente ti arriva con le poste.

sapatai
29-03-2004, 23:42
ti ringrazio, se non fosse che avessi bisogno di ricevere di mattina (e quindi sicuramente con le poste) ne farei volentieri a meno...
grazie 1000 per la dritta!!!:) :) ;)

sapatai
30-03-2004, 10:50
uffa... pensavo fosse tanto facile...:rolleyes: :rolleyes:
ho provato a fare l' ordine di un dvd ma non mi accetta la transazione... perchè? il credito che ho immesso nella carta è ben oltre l' importo da pagare...

sapatai
30-03-2004, 23:26
c'è qualcuno che ha utilizzato la postepay su dvd.it?

MButi
31-03-2004, 00:26
Originariamente inviato da sapatai
c'è qualcuno che ha utilizzato la postepay su dvd.it?
Su dvd.it no ma su altri siti si, non credo cambi qualcosa....
Una volta scelto il metodo di pagamento ti chiedera qualche carta di credito usi, metti Visa Electron, poi ti chiederà se il numero della tua Visa ha 16 o 20 cifre, metti i numeri della carta, la data di scadenza e come nome titolare metti il codice che trovi nel retro della carta, sulla striscia per la firma. Sul server Banca Sella il tuo indirizzo email è facoltativo, meglio metterlo anche li...

sapatai
31-03-2004, 00:31
Originariamente inviato da MButi
Su dvd.it no ma su altri siti si, non credo cambi qualcosa....
Una volta scelto il metodo di pagamento ti chiedera qualche carta di credito usi, metti Visa Electron, poi ti chiederà se il numero della tua Visa ha 16 o 20 cifre, metti i numeri della carta, la data di scadenza e come nome titolare metti il codice che trovi nel retro della carta, sulla striscia per la firma. Sul server Banca Sella il tuo indirizzo email è facoltativo, meglio metterlo anche li...
forse è per questo che non funzia: non ho messo il nome titolare, cioè le cifre...:p
può essere questo il motivo?