Entra

View Full Version : CESTINO O CESSO?

v3l3no
29-03-2004, 19:13
Salve ragazzi ,tempo fa ho scaricato un programmino stupido che cambiava l'icona del cestino in una tazza da gabinetto )!!
Volevo solo provarla ma nn era mia intenzione tenermi un cesso sul desktop a vita.
Ho provato a toglierlo e ci sn riuscito,ma a questo punto è nato un problema,quando accendo il pc ,il sistema operativo ha normalmente il cestino standard,ma se cancello qualcosa per passarla al cestino,la sua icona diventa bianca,(tipo un estensione nn riconosciuta dal sistema quando gli manca il programma per aprirla).Sembra quindi ke gli manki l'icona del cestino quando è pieno,e quindi nn trovandola visualizza quella nn riconosciuta.
Ora la mia domanda è:
1:quale file di windows gestisce le icone?;
2:qualè il file del cestino pieno e vuoto(cosi lo ripristino da qualke altro pc)?;
3:ho provato ad aggiornare il file shell32.dll xkè pensavo fosse quello ke gestisce le icone,ma il risultato è risultato invano.

ps:il mio sistema operativo è winxp!

Grazie tante!!

:)

Psiche
29-03-2004, 19:41
Prova a far così:

Click col tasto destro sul desktop --> Proprietà --> Desktop --> Personalizza desktop...
Quì click una sola volta sull'icona del cestino pieno (per selezionarla), poi sul tasto "Ripristina" oppure su "Cambia icona..." e selezioni l'icona di default che si trova in C:\WINDOWS\system32\shell32.dll.
Click su "Ok" e nella schermata precedente click su applica.

Fai sapere se non funziona, in alternativa devi scaricarti un programma che gestisce il cambio delle icone (quale ad esempio Microangelo o similare).

v3l3no
29-03-2004, 20:28
Gia fatto quello delle proprieta dello skermo...niente da fare...si ripristina al momento e poi torna punto e d'accapo al riavvio...ho provato anke a cambiare il file shell32 e sostituirlo con un altro di un altro winxp di un mio amico...niente da fare neanke.Oltre il mikelangelo ke pprogrammma c'è ke recupera icone?
Ma cmq shell32 gestisce tutte le icone di win...a me interessava beccare il file singolo del cestino...o qualcosa per sostiurla a windows e ripristinare tutto...nn ho intenzione di formattare un sistema xsta cazzata...ho un sacco di roba.

ironia
29-03-2004, 20:56
provato tweak UI ?

http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/downloads/powertoys.asp

ciaoo

v3l3no
29-03-2004, 22:34
ok provo ti dirò...grazie mille!

v3l3no
29-03-2004, 22:41
Niente il programma nn gli fa effetto...xkè adesso all'avvio l'icona cestino appare come una semplice cartella gialla di windows...porco giuda!!!