PDA

View Full Version : La mia vita dipende da voi!

metallox
29-03-2004, 17:22
allora....pochi minuti fa unlokko il mio hd originale per xbox tramite hddunloker da dos, tramite la procedura spiegata in qui:

Allora la procedura per sbloccare l'hdd dell'xbox da pc č la seguente :
1) Scaricati hdd unlocker (io l'ho preso da xbox-scene.com)
2)Scaricati tramite ftp il file hddinfo.txt da c:\backup
aprendolo troverai una cosa del genere
01:23:45:67:89:AB:CD:EF
01:23:45:67:89:AB:CD:EF
01:23:45:67:00:00:00:00
00:00:00:00:00:00:00:00
riscrivilo togliendo gli zeri finali e i due punti che li dividono :
0123456789ABCDEF0123456789ABCDEF01234567

3) Adesso crea un bootdisc per dos
4) Nel bootdisc appena creato entraci e crea una cartella "xbox"
5) Nella cartella "xbox" copia i file :hdunlock.exe, hdunlock.pas, hddisable.exe, hddisable.pas il disco č pronto...
6) Spengi il pc imposta l'hdd come slave e inserisci il floppy
7)scrivi a:\xbox\hdunlock e premi invio scegli l'hdd dell'xbox e inserisci la password (quella riscritta prima)
8) Bene adesso scrivi a:\xbox\hddisable seleziona l'hdd dell'xbox e scrivi la password....

Nella mia immensa idiozia ho fatto confusione tra i due hd che avevo nel pc e, di fretta, ho tolto il master e ho lasciato lo slave. Dopo ho attaccato l' hdd della X (sempre slave) e ho fatto partire la procedura.

Ho fatto tutto.....e porca di quella pu.....il mio maxtor da 60 giga (che avevo assieme al seagate dell' xbox durante la procedura) non viene pių riconosciuto.

Mi sa che a procedra di unlock l' ho fatta sull' hd del pc!

IO NON SO PIU' COSA FARE ! SE PERDO I DATI IN QUELL' HD E' FINITA!

giannipas
30-03-2004, 00:20
Ciao !
I dati nell'hd non credo siano cancellati. non ci capisco molto di modifiche ma credo che il programma da te utilizzato abbia cambiato la tabella di allocazione dei file sull'hd.
Se hai win xp puoi provare a far partire la consolle di ripristino dirattamente dal cd...... e sperare che funzioni.
Se hai win 98 (fat32) mi pare ci sia un comando per ristabilire la fat da dos............ vedo se riesco a recuperarlo da qualche parte.
intando dimmi che sitema operativo avevi !
Ciao!

giannipas
30-03-2004, 00:42
Ciao !
sono nuovamente qui...
Se hai win 98 prova a far partire il pc in dos (da dischetto di ripristino o cdrom di win 98.
Scrivi poi:

fdisk/status

questo dovrebbe darti una panoramica delle partizioni del disco.

L'altro comando mi sembra sia questo:

fdisk/mbr

Credo che questo ripristini la fat 32 del disco.

Ti consiglio di fare una ricerca in rete o qui sul forum in periferiche di memorizzazione per vedere se esiste qualche utility che ti permetta di ripristinare la fat del disco e se i comandi su scritti servano allo scopo (e' anni che non utilizzo pių il dos....).

Ciao !

metallox
30-03-2004, 07:37
ho risolto formattando l' hd e usando ntfs getdataback per recuperare tutti i file fino all' ultimo.

Grazie e ciao.

giannipas
31-03-2004, 00:04
Sono contento per te !:)
Ciao !