PDA

View Full Version : ali e config pc

yeah
29-03-2004, 17:12
Ciao a tutti,
sono legato a bow per l'acquisto del pc, perchè è comodo e dispone di numerosi pezzi interessanti (in altre parole ho deciso di andare lì).

Vorrei sapere se con questa configurazione (abbastanza indicativa):
amd athlon64 3200+
hdd seagate barracuda 80g sata (circa 15W)
lettore DVD toshiba
masterizzatore CD samsung
scheda video asus 5700 td 256mb
audio integrato

può andare bene l'alimentatore 4xstream (sempre su bow) da 330W.

Ha una potenza sufficiente? Calcolando che penso di aggiungerci 2 ventole.

E' un ali buono? Ho letto che ha le uscite indipendenti ma non so cosa significhi.

Vorrei orientarmi verso un ali che abbia il PFC e il 4xstream è il più "economico"

Se in un futuro volessi aggiungere un raffreddamento ad acqua, magari per la scheda video?

Grazie.

nicgalla
29-03-2004, 18:57
è una marca mai sentita nominare, spenderei qualcosina di più sull'alimentatore. Averne una sovradimensionato è più sicuro e futuri upgrade non ti obbligheranno a sostituirlo!
Evita l'errore di non prendere il componente di marca X solo perchè da quello specifico fornitore non è disponibile.

Credo che i 256 mb sulla sk video siano inutili, i giochi più complessi in vendita oggi usano al max 64 mb....

jamaica2
29-03-2004, 19:08
cambia assolutamente scheda video!:D con 160€ ti fai la 9600xt!:D

jamaica2
29-03-2004, 19:16
non ti conviene prenderlo da tecnocomputer?

yeah
30-03-2004, 11:21
tecnocomputer: io sto a milano, tecnocomputer sta a reggio emilia, quindi non posso comprare lì (preferisco andare in negozio).

Scheda video: mah preferirei asus + nvidia, no?
la 9600xt costa come la 5700 (sempre su bow)
poi per 128 mb in più non mi va di risparmiare 30-40e...

4xstream: infatti non hanno neanche il sito...

ali: sovradimens = 50e in +! (ma sarebbe il verax fortron...)

Non so se sia possibile comprare un pc da bow e portagli pezzi da altri... che dite?

ah la scheda madre è l'asus k8v deluxe

per la ram? vorrei comprarne 1gb ma le corsair ci sono fino a 512 e mi tocca comprarne 2 moduli (non avrò il dual channel), ma le crucial hanno cl=3 (cas latency?) forse è troppo alto?

nicgalla
30-03-2004, 19:00
a milano c'è anche n€xt.... che ha cose interessanti come i case chieftec , gli ali fortron e le corsair....

yeah
30-03-2004, 20:29
sto guardando n3xt...

cmq ho già visto che lì il verax fortron (sparkle?) da 400w costa 80e... non ho parole...

Se intanto avete qualche suggerimento, accetto volentieri :cool:

[edit] sempre su n3xt... anche le corsair 4000 hanno cas = 3, come le crucial su bow... azz non so che fare manco per le ram!

[edit2] sempre su n3xt: quelli non hanno nè schede video asus nè schede madri asus, quindi non posso comprare li il pc :cry:

Cmq ram: crucial 1gb (cl3) o corsair 2*512mb cl=nonso?

Sempre da b@w

Grazie