PDA

View Full Version : 1 CONSIGLIO...

Apollo86
29-03-2004, 17:03
:D
Siccome sono intenzionato a cambiare il pc...volevo sapere qual'è per voi il momento migliore per aquistare componenti informatici!
Verso aprile che ne dite??meglio aspettare l'estate?

intanto ecco su quello che sono orientato:

CABINET: qualsiasi (intorno ai 100€)

PROCESSORE: AMD Athlon 64 3000+ € 211,20

DISSIPATORE: Dissipatore per CPU Athlon 64 up to 3600+ by Thermaltake € 13,44

MAINBOARD: ASUS K8V DELUXE AMD ATHLON 64 - VIA K8T800 Retail € 141,12

MEMORIA: DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C25/512 € 109,74

HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache € 117,22

CDROM-DVDROM: Lettore CD-ROM LG 52X € 18,82

SCHEDA VIDEO: ATI ( un buon modello .... vorrei aspettare i nuovi modelli...vedrò)

FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb € 10,08

MOUSE: Mouse 3 tasti più scroll € 7,08

TASTIERA: Tastiera professionale italiana estesa € 11,33

MONITOR: ce l'ho già (acer al732!!!) ;-)

MODEM: qualsiasi adp isdn (nn son coperto dall'adsl ... :-( no comment)

NOTA: i prezzi non sono aggiornatissimi (hanno qualche giorno)...ma come riferimento vanno bene e provengono da un shop online (t.c.)!
Che mi consigliate...di aspettare???e che ne dite della mia futura creatura?

grazie:cool:

Apollo86
29-03-2004, 17:05
Si potrebbe avere un impianto 2x(4.1o5.1)...nel pc??? :-)
nel senso con due impianti ht attaccati per avere un effetto più intenso...
Non è che il suono verrebbe distorto nel avere due tipi di casse e di subwoofer diversi??

siccome nn me ne intendo di sound..lascio a voi la parola...grazie
SE HO SPARATO UNA AZZ ...CHIUDETE PURE IL 3D

Marinelli
29-03-2004, 18:12
Ho unito le due discussioni per praticità... ciao :)

Apollo86
29-03-2004, 19:56
:O anche se nn condivido...:muro:

stampella
29-03-2004, 20:12
per quanto riguarda il momento giusto per prendere il pc secondo me può essere dopo pasqua, di solito dopo le festività i prezzi calano un pochino, i componenti che hai citato sono ok anche se io prenderei al posto dell'HD da 160gb 2 identici da 80 e un controller raid per metterli in stripping (la spesa credo che sia la stessa ma le prestazioni dovrebbero essere superiori) poi già che la spesa totale non è proprio contenuta perchè prendere un lettore cd-rom e non un dvd (o meglio un masterizzatore dvd)? Per la scheda video non so se ti conviene aspettare, prendi adesso una 9800pro a 220€ che penso se la caverà egregiamente ancora a lungo invece del nuovo modello che costerà sicuramente molto di + e non è detto che offrirà prestazioni di chissa quanto superiori (vedi 9700pro->9800pro). Per il quesito sulle casse ti consiglio vivamente di lasciar perdere.

Marinelli
30-03-2004, 14:29
Non capisco perché tu non condivida, in questo modo è molto meno dispersivo.

pnx
30-03-2004, 14:37
Originariamente inviato da Apollo86
Non è che il suono verrebbe distorto nel avere due tipi di casse e di subwoofer diversi??

Se intendi dire doppio sistema di casse sì, ma devi regolare il volume assieme per entrambe, e non capisco i vantaggi...
Se intendi due schede audio, no, te ne funzionerebbe comunque una sola. ;)

Visto
30-03-2004, 15:02
Originariamente inviato da Apollo86

Il suono non verrà distorto, anzi forse risulterà più "pieno"......la cosa più facile sarebbe usare un adattatore per "sdoppiare" ogni uscita della sk audio, ma (come ti hanno detto) secondo me il gioco non vale la candela, a parte che così inevitabilmente perdi in qualità del suono (per l' adattatore).........
L' unica cosa che mi viene in mente è che, se hai un po di esperienza, puoi integrare 2 sistemi di altoparlanti (4.1 o 5.1 come dicevi tu) in uno solo, con modifiche e collegamenti vari. E cmq facendo sempre attenzione a che materiale usi e a quello che fai (la qualità del suono dipende anche su che tipo di cavo passa il segnale), ovviamente IMHO perchè è una cosa che non ho mai fatto e non so se può darti reali benefici.
Credo che in questi casi l' unica è provare, modificando di volta in volta verso il suono che ti soddisfa di più ;)

Ciao :)

Apollo86
30-03-2004, 18:46
grazie per le risp... mi siete stati molto utili..cmq il mast dvd c'è lo gia!:cool:

lucas86mj23
30-03-2004, 21:24
scusate.,..voglio kiedere 1 kosa sugli sdoppiatori dei jack...
se lo collego all'uscita di 1 lettore cd portatile e ci attakko 1 paio d kuffie il volume è lo stesso usando 1 sola kuffia o viene diviso tra le 2 kuffie?

Visto
30-03-2004, 21:26
Originariamente inviato da lucas86mj23
scusate.,..voglio kiedere 1 kosa sugli sdoppiatori dei jack...
se lo collego all'uscita di 1 lettore cd portatile e ci attakko 1 paio d kuffie il volume è lo stesso usando 1 sola kuffia o viene diviso tra le 2 kuffie?

Non lo mai verificato, ma credo proprio che sia uguale ;)

Ciao :)