View Full Version : Limiti di velocità
The March
29-03-2004, 18:00
solo per info:
Seguite i limiti di velocità?
The March
29-03-2004, 18:05
Originariamente inviato da dibe
non sempre...:p
è un sondaggio.. potresti anche votare oltre che postare e basta!
Manca l'opzione "Se sono in zona rischio per l'incolumità altrui"
The March
29-03-2004, 18:09
Originariamente inviato da the_joe
Manca l'opzione "Se sono in zona rischio per l'incolumità altrui"
sorry ma non posso modificare il sondaggio...
aspetta qualche moderatore per modificarlo!
Originariamente inviato da The March
sorry ma non posso modificare il sondaggio...
aspetta qualche moderatore per modificarlo!
Ho votato che non sempre ci faccio caso, ma nn x questo sono incosciente ;) e la richiesta era per puntualizzare.
85kimeruccio
29-03-2004, 19:51
quasi mai diciamo........ :(
bananarama
29-03-2004, 19:58
praticamente mai, rispettare i limiti equivale di fatto a intasare la circolazione!:)
l'unica strada dove rispetto i limiti e' la via del mare, anche perche' ci sono piu' o meno sempre le guardie!:)
lnessuno
29-03-2004, 19:59
i limiti di 90 fuori citta' non li rispetto quasi mai (dipende dalle zone e dalle strade ovviamente), in citta' non vado mai piu' di 50-55kmh...
sempre
ho 300 CV sotto al cofano ma vado sempre a 50 Km/s
Jaguar64bit
29-03-2004, 20:07
Mai o quasi li rispetto , in autostrada dipende a120- 140 -160 - 180 - quando e' vuota anche 200 ma tutto come al solito DIPENDE DA COME PENDE
in citta' uguale , da 1 allora a 80 -90.
E' l'unica cosa che non rispetto: mai stracciato un rosso, sempre le precedenze ai pedoni su strisce pedonali, precedenze e stop... ma i limiti proprio non ce la faccio.
Jaguar64bit
29-03-2004, 20:18
Originariamente inviato da misterx
sempre
ho 300 CV sotto al cofano ma vado sempre a 50 Km/s
In citta' non sorpassi mai i 50 km/h?:confused:
marKolino
29-03-2004, 20:20
solo in autostrada a volte eccedo
lnessuno
29-03-2004, 20:22
Originariamente inviato da Jaguar64bit
penso che fosse leggermente ironico... :D
Jaguar64bit
29-03-2004, 20:23
Originariamente inviato da lnessuno
penso che fosse leggermente ironico... :D
Va che ho visto gente con Maserati non sorpassare veramente mai i 50 kmH
:D :D :D
Tetrahydrocannabin
29-03-2004, 20:26
Va che ho visto gente con Maserati non sorpassare veramente mai i 50 kmH
:D :D :D
non ci trovo nulla di strano :confused:
Jaguar64bit
29-03-2004, 20:27
Originariamente inviato da marKolino
solo in autostrada a volte eccedo
:mad: :mad: Non farai mica le gare ??:D :D :rolleyes: :D :D :p
Jaguar64bit
29-03-2004, 20:29
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
Bravo ;)
io non ho scritto Km/h ;)
Jaguar64bit
29-03-2004, 20:30
Originariamente inviato da misterx
io non ho scritto Km/h ;)
:D :D
lnessuno
29-03-2004, 20:30
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
che fuori citta' il limite e' dei 90, e in autostrada dei 130... :D
marKolino
29-03-2004, 20:33
:mad: :mad: Non farai mica le gare ??:D :D :rolleyes: :D :D :p
di solito no... però ieri tornando da Verona... insomma... vedo nel retrovisore una Fiesta avvicinarsi piuttosto velocemente al mio culo... guardo nel retrovisore e noto al volante una ragazza, biondo-castano, giovane, decisamente carina. Mi sorpassa in tutta tranquillità con quel catenaccio di macchina... cristo... andavo a circa 140... niente andatura da camionista. Mi scazza, spingo un po di più sull'acceleratore e me la rimangio in un batter d'occhio... ma la tipa non contenta ritenta il sorpasso... credo toccasse i 160... ma si, passami, alle donne bisogna sempre darla vinta.
Non contento poi, in superstrada (limite di 110) altre 2 ragazze germaniche col Golf V mi sorpassano a non meno di 130...
mio fratello: "ma... le fai passare così tranquillamente'"
io: "volevo vedere la nuova Golf in movimento" :D :D
Jaguar64bit
29-03-2004, 20:36
"volevo vedere la nuova Golf in movimento" :D :D
Si bravo le ragazze volevi vedere non la nuova Golf
:D :O
marKolino
29-03-2004, 20:37
Si bravo le ragazze volevi vedere non la nuova Golf
:D :O
madonna... 2 biondine germaniche da far sbavare anche il papa :D
Jaguar64bit
29-03-2004, 20:38
madonna... 2 biondine germaniche da far sbavare anche il papa :D
Ti capisco , chissa' che ciocchi di figa :D
marKolino
29-03-2004, 20:39
Ti capisco , chissa' che ciocchi di figa :D
ecco... ma io l'ho detto in modo più delicato :asd: :D
Jaguar64bit
29-03-2004, 20:40
ecco... ma io l'ho detto in modo più delicato :asd: :D
Hai messo in mezzo il Papa , quello lo ritieni un modo educato di dire ? :D
marKolino
29-03-2004, 20:43
Hai messo in mezzo il Papa , quello lo ritieni un modo educato di dire ? :D
10 Ave Marie e un Padre Nostro basteranno? :D
Jaguar64bit
29-03-2004, 20:45
10 Ave Marie e un Padre Nostro basteranno? :D
Si penso bastino , recitiamole insieme :D :D
Necromachine
29-03-2004, 20:51
A meno che non ci sia traffico o il solito nonnetto che va a 30 all'ora che non posso superare nelle strette stradine cittadine, generalmente per me è impossibile rimanere nei 50 km/h :)
Cmq in autostrada non mi posso sbilanciare più di tanto: la mia vecchia punto 1100 non mi concede più di 160 km/h col motore in zona fusione (6000 rpm) ...:p
Isomarcus
29-03-2004, 20:56
quasi mai, ad andare via a 50 kmh dopo 1 minuto mi vien voglia di scendere e andare a piedi :muro: cmq in centro abitato mai sopra i 70/75. in autostrada sempre sotto i 130, sulle extraurbane dipende dal traffico, ad esempio poco fuori dal mio paese c'è uno stradone di circa 6 km, drittissimo, nuovo, largo... ad andare via a 90 ti vengono i capelli bianchi :cry:
limiti:asd: :asd:
200-230 altro che 130:eek: :D
ai 130 si è fermi :D A torino in alcuni punti si va anche ai 110:D
Viperfish
29-03-2004, 21:08
non li rispetto quasi mai, e cmq non più di 40km/h oltre il limite naturalmente.
..e cmq sempre con la testa a posto
85kimeruccio
30-03-2004, 00:15
di solito no... però ieri tornando da Verona... insomma... vedo nel retrovisore una Fiesta avvicinarsi piuttosto velocemente al mio culo... guardo nel retrovisore e noto al volante una ragazza, biondo-castano, giovane, decisamente carina. Mi sorpassa in tutta tranquillità con quel catenaccio di macchina... cristo... andavo a circa 140... niente andatura da camionista. Mi scazza, spingo un po di più sull'acceleratore e me la rimangio in un batter d'occhio... ma la tipa non contenta ritenta il sorpasso... credo toccasse i 160... ma si, passami, alle donne bisogna sempre darla vinta.
Non contento poi, in superstrada (limite di 110) altre 2 ragazze germaniche col Golf V mi sorpassano a non meno di 130...
mio fratello: "ma... le fai passare così tranquillamente'"
io: "volevo vedere la nuova Golf in movimento" :D :D
anche a me è successa la stessa cosa con due germanike gnokke con il gofl.. le stesse magari.. 180 attaccate al culo xo'... zzzz sti tedeski nn ne hanno mai abbastanza.. sempre oltre!
Catdaddy
30-03-2004, 00:21
quando sono certo di non mettere in pericolo nessuno, non li rispetto praticamente mai
The March
30-03-2004, 09:28
Originariamente inviato da pon 87
limiti:asd: :asd:
200-230 altro che 130:eek: :D
ai 130 si è fermi :D A torino in alcuni punti si va anche ai 110:D
e che macchina hai?
io ho un po di tempo fa in autostrada ho beccato un porsche 911 di cui sono patito....
facevo i 150 +o- quando mi si è ataccato al culo con la freccia sx accesa... l'autostrada non era propio vuota e mi sono detto "o ora o mai più" ho tirato la quarta fino alla morte poi quinta... inutile dire che il porsche mi era ancora ataccato dietro, mi sono spostato e subito dopo mi rimetto in scia... fortunatamente non era uno dal piede pesante e a volte "rallentava" per non ribaltare le auto nella corsia centrale... ai 195 io che gli mangiavo la targa vedo mche mette la freccia dx e si leva... esultazione da parte mia e del copilota... ma tanto ero già a tavoletta.. di più non andava :cry: sono riuscito a sorpassarlo... tristissimo lui era scioltissimo al cellulare....:eek: :eek: :eek: ai 190 km/h!!!!!!!:eek:
Riuscirò anche io un giorno ad avere un bolide del genere?
...sempre in città o attraversando i paesi.......il resto a braccio :asd:
Nevermind
30-03-2004, 09:33
No solitamente non li rispetto ma alla fine come ben sappiamo sono fatti per non essere rispettati.
Come si fa a fare i 50 all'ora su strade a 2 corsie larghissime e in mezzo ai campi :rolleyes: :rolleyes: .....
E poi per esempio qui a padova se tutti rispettasero i limiti il traffico collasserebbe immediatamente.
Saluti
In genere li rispetto, ma mi è anche capitato di dover arrivare a Milanofiori alle 9 e alle 8:35 ero ancora a Serravalle, e allora il piede è diventato pesante:) . Però se mi fotografano devo vendere la macchina per pagare la multa, quindi :zzz:
Viperfish
30-03-2004, 09:47
Originariamente inviato da Nevermind
No solitamente non li rispetto ma alla fine come ben sappiamo sono fatti per non essere rispettati.
Come si fa a fare i 50 all'ora su strade a 2 corsie larghissime e in mezzo ai campi :rolleyes: :rolleyes: .....
E poi per esempio qui a padova se tutti rispettasero i limiti il traffico collasserebbe immediatamente.
Saluti
beh, per farti un esempio, questa mattina sono passato per un rettilineo bello largo in mezzo ai campi con il limite dei 30 :mc:
Nevermind
30-03-2004, 09:52
Originariamente inviato da Viperfish
beh, per farti un esempio, questa mattina sono passato per un rettilineo bello largo in mezzo ai campi con il limite dei 30 :mc:
La cosa + ridicola è che a scuola guida ti insegnano i limiti di velocità che alla fine però vengono usati solo in città e in autostrada le altre strade per quanto ampie e in zone disabitate dalle mie parti non hanno mai ugualmente un limite maggiore dei 70 Kmh :rolleyes: :rolleyes:
A sto punto che smettano di insegnarli i limiti se poi tanto ogni strada ce li ha personalizzati (sempre al megaribasso ovviamente).
Saluti.
P.s. una delle vie principale della mia cittadina ha il limite dei 10 praticamente bisognerebbe andare avanti a spinta :rolleyes: .
Viperfish
30-03-2004, 09:57
P.s. una delle vie principale della mia cittadina ha il limite dei 10 praticamente bisognerebbe andare avanti a spinta :rolleyes: .
ma è ridicolo! :eek: non dovrebbero neanche stamparli quei cartelli, neanche in bicicletta riesci a stare sotto ai 10 :p
The March
30-03-2004, 09:58
Saluti
ma li non esistono gli autovelox?
quà il terrore di ogni automobilista e motociclista sono gli autovelox...
comunque ti comprendo... qui a genova c'è uno stradone a due corsie che costeggia un fiume, dall'altro lato non ci sono nemmeno le case.. assomiglia un po alle gare di accelerazione 0-400m... solo che è lungo un po di chilometri...
addirittura si passa sotto un ponte e un tizio col R5 turbo afferma di aver fatto il salto :O ...be ovvio dopo aver più che triplicato il limite di velocità dei 50...
ora la polizia c'è una sera si e l'altra anche... ti tocca fare tutto lo stradone ai 50....
una sera (è si anche a noi ci è toccata multozza sullo stradone) mentre ci facevano la multa hanno fermato un tizio in motorino (50) in due con la tipa dietro senza casco lo guardano un po male... poi guardano la targa... "scusi ma come è possibile che il suo motociclo faccia gli 85km/h?"
ce ne siamo andati alla velocità della luce.... tanto oramai non ce ne sono più....
(velocità media 130)
lucadeep
30-03-2004, 09:59
Le rispetto quasi sempre anche se capita di superarli spesso, eccetto quando trovo i gangi col 106 tutti intamarriti che non sanno neanche che vuol dire macchina, a quel punto schiaccio e ciao ciao....;)
Nevermind
30-03-2004, 10:02
ma è ridicolo! :eek: non dovrebbero neanche stamparli quei cartelli, neanche in bicicletta riesci a stare sotto ai 10 :p
Era stato messo provvisorio per dei alvori un annetto fa e visto che li stava bene hanno ben pensato di renderlo stabile :eek: :eek:
L'unica strada in cui se corri (a piedi) rischi di prenderti la multa per eccesso di velocità :D :D
Saluti.
Nevermind
30-03-2004, 10:05
ma li non esistono gli autovelox?
.....
Dalle mie parti i comuni ci mangiano grazie agli autovelox e ai semafori automatici che se superi i limiti scatta il rosso all'improvviso (pericolosissimo se bagnato/ghiacciato) e ti scattano la foto; dopo pochi giorni ti vedi recapitare la multa a casa :rolleyes: :rolleyes: .
C'è da dire che io superculo èer ora non sono mai stato beccato :tie:
Saluti.
-kurgan-
30-03-2004, 10:06
adeguo la velocità al traffico e alle condizioni per non essere un pericolo per gli altri.. a volte (spesso) questa velocità corrisponde ai limiti, a volte no.
se trovo strada libera schiaccio, ma non ho mai causato pericoli per nessuno.
The March
30-03-2004, 10:09
Dalle mie parti i comuni ci mangiano grazie agli autovelox e ai semafori automatici che se superi i limiti scatta il rosso all'improvviso (pericolosissimo se bagnato/ghiacciato) e ti scattano la foto; dopo pochi giorni ti vedi recapitare la multa a casa :rolleyes: :rolleyes: .
C'è da dire che io superculo èer ora non sono mai stato beccato :tie:
Saluti.
azz che merde...
be basta sapere quali sono i semafori che fanno sto scherzetto...
e piazzare una bella gomma da masticare in qualsiasi punto possa dare fastidio! :sofico:
Io non li rispetto, penso di starea 50 all'ora in pochi casi.
-i primi 20 metri dallo spunto al semaforo.
-Sulla tangenziale di Milano, praticamente li il limite e' 5 all'ora.
in autostrada e' impossibile stare entri i limiti, in moto ti sembra di andare a piedi, in macchina ti sembra di stare in ascensore :D
Insomma, dei limiti me ne frego, cerco di stare attento se sono in zona pattuglia
The March
30-03-2004, 10:11
situation:
70 voti di cui solo il 5.7% afferma di rispettare sempre i limiti di velocità...
Nevermind
30-03-2004, 10:12
azz che merde...
be basta sapere quali sono i semafori che fanno sto scherzetto...
e piazzare una bella gomma da masticare in qualsiasi punto possa dare fastidio! :sofico:
Ce ne ho 2 di fila per andare a casa della fidanzata :eek: :eek: :eek: , per fortuna per ora non sono ancora attrezzati per fare la foto ma solo per scattare se superi anche di 0,5 kmh i 50 :eek:
La cosa + fastidiosa è quando trovi il furbo che passa ai 120 (e riesce a passare col giallo) e tu che sei dietro di becchi il rosso :mad:
Saluti.
Nevermind
30-03-2004, 10:14
ops
The March
30-03-2004, 10:14
Ce ne ho 2 di fila per andare a casa della fidanzata :eek: :eek: :eek: , per fortuna per ora non sono ancora attrezzati per fare la foto ma solo per scattare se superi anche di 0,5 kmh i 50 :eek:
Saluti.
penso che non avrei resistito alla decapitazione del semaforo...
....
...
...
...
...
...
ma è possibile che esistano anche qua a genova?... trovo sempre rosso!...
azz ora che ci penso...
-kurgan-
30-03-2004, 10:15
situation:
70 voti di cui solo il 5.7% afferma di rispettare sempre i limiti di velocità...
strano, qualche tempo fa mi son preso del pazzo criminale da qualcuno perchè ho ammesso di superare i limiti ogni tanto ;)
Quincy_it
30-03-2004, 10:17
Rispetto sempre i semafori, le strisce pedonali, le precedenze, gli stop e la posizione sulla corsia ma i limiti quasi mai. Quando posso e le condizioni della strada / traffico lo consentono, viaggio sempre sopra i limiti. Veloce ma non spericolato. ;)
lnessuno
30-03-2004, 13:27
.
da me invece ci sono i semafori intelligenti, a qualunque velocità tu vada li prendi sempre rossi :D
incredibile ma vero, praticamente il verde scatta in contemporanea e c'è mezzo km di distanza circa... :rolleyes: l'unico modo per prendere il verde è fare i 150 e sperare che non passi nessuno :D
va già bene che sono praticamente gli unici semafori, il resto hanno fatto tutto rotonde... :)
Viperfish
30-03-2004, 13:56
Originariamente inviato da lnessuno
da me invece ci sono i semafori intelligenti, a qualunque velocità tu vada li prendi sempre rossi :D
incredibile ma vero, praticamente il verde scatta in contemporanea e c'è mezzo km di distanza circa... :rolleyes: l'unico modo per prendere il verde è fare i 150 e sperare che non passi nessuno :D
va già bene che sono praticamente gli unici semafori, il resto hanno fatto tutto rotonde... :)
ghgh :D come la strada che faccio ogni mattina, devo fare lo scatto al semaforo xkè dopo 200m ce n'è un altro che inevitabilmente diventa rosso subito dopo :mc:
The March
30-03-2004, 14:37
ghgh :D come la strada che faccio ogni mattina, devo fare lo scatto al semaforo xkè dopo 200m ce n'è un altro che inevitabilmente diventa rosso subito dopo :mc:
be allora vi dirò di meglio
io vado al lavoro in piazza dante, sono 11 kilometri da casa mia e andando a palla ci metto 15 minuti... di cui 5 minuti li impiego fermo ai semafori e non dico tutti i semafori... 2 semafori, uno per attraversare via 20 e l'latro per entrare in piazza dante... 5 minuti sistematicamente tutte le mattine...in cambio nei 10 minuti precedenti in vespa sbrano qualsiasi legge del codice stradale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.