View Full Version : [Torino e Ivrea + sped] Cerco RAM PC133
topogatto
29-03-2004, 17:00
Sono nuovamente alla ricerca di moduli PC133 CL2...nemmeno postando in TUTTI gli annunci della sezione "Componenti" sono riuscito ad aggiudicarmene un modulo.. :muro:
Praticamente mi serve:
- un modulo 256 Mb PC133 CL2 (con chip da 6 ns)
- un modulo 128 Mb PC133 CL3 (questo va benissimo OEM) AGGIORNAMENTO DEL 01/04/2004 LE DIMM DA 128 Mb LE HO TROVATE QUI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652857&pagenumber=2
QUINDI CERCO SOLO PIU' IL MODULO DA 256 Mb PC133 CL2
direi che me ne basterebbero un modulo per tipo..però se avete quantità differenti..proponete...(ad esempio potrei prendere 2 moduli da 256 CL2 e nessuno da 128 CL3..dipende da cosa mi proponete..se ne vale la pena.. ;) )
Preferibilmente non ECC...visto che andranno su 2 mobo Asus A7V e questa scheda forse non supporta ram ECC :rolleyes: :(
Ciao
Diego
PS: Cerco sempre anche dei cavi IDE round ;)
Mysticdelta
29-03-2004, 18:45
Originariamente inviato da topogatto
Sono nuovamente alla ricerca di moduli PC133 CL2...nemmeno postando in TUTTI gli annunci della sezione "Componenti" sono riuscito ad aggiudicarmene un modulo.. :muro:
Praticamente mi serve:
- un modulo 256 Mb PC133 CL2 (con chip da 6 ns)
- un modulo 128 Mb PC133 CL3 (questo va benissimo OEM)
direi che me ne basterebbero un modulo per tipo..però se avete quantità differenti..proponete...(ad esempio potrei prendere 2 moduli da 256 CL2 e nessuno da 128 CL3..dipende da cosa mi proponete..se ne vale la pena.. ;) )
Preferibilmente non ECC...visto che andranno su 2 mobo Asus A7V e questa scheda forse non supporta ram ECC :rolleyes: :(
Ciao
Diego
PS: Cerco sempre anche dei cavi IDE round ;)
Non ti interessano moduli da 512 vero ? :D
topogatto
29-03-2004, 23:31
Originariamente inviato da Mysticdelta
Non ti interessano moduli da 512 vero ? :D
Bhe..ci potrei anche fare un pensierino...ma il problema di fondo è che se sono queste:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636895
mi avevi già detto tu che erano CL3
:rolleyes: :muro:
So che tengono CL2 "ufficiosamente"..ma cerco ram con chip da 6 ns per essere certo del supporto CL2 UFFICIALE ;)
Ciao
Diego
topogatto
30-03-2004, 14:07
UP :)
Ciao
Diego
Mysticdelta
30-03-2004, 18:51
Bhe..ci potrei anche fare un pensierino...ma il problema di fondo è che se sono queste:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636895
mi avevi già detto tu che erano CL3
:rolleyes: :muro:
So che tengono CL2 "ufficiosamente"..ma cerco ram con chip da 6 ns per essere certo del supporto CL2 UFFICIALE ;)
Ciao
Diego
Ti dico una cosa sola. C'erano ram SDR 6ns tipo m-tec che non tenevano 133 cas2, occhio che siano proprio certificare cas2, ma sono davvero poche credimi.
Ciao :)
topogatto
30-03-2004, 23:06
Ti dico una cosa sola. C'erano ram SDR 6ns tipo m-tec che non tenevano 133 cas2, occhio che siano proprio certificare cas2, ma sono davvero poche credimi.
Ciao :)
Ma va? :eek: :confused:
Questa non la sapevo... :confused: ...cmq per il momento ho 3 DIMM da 128 Mb della Micron con chip da 6ns e tengono 133 Mhz 2-2-2 Turbo alla grande! :cool:
Per confermare quanto da te detto ti dico che fino a 3 settimane fa (prima che le bruciassi su una scheda madre da provare! :mad: :muro: ) avevo un modulo SpecTek da 256 Mb CL3 (chip 7,5 ns) che teneva 133 Mhz 2-2-2 Turbo alla grande... :eek: :cool:
Però ora non voglio più affidarmi al :ciapet: ...vorrei avere chip da 6 ns per avere una buona "certezza" di funzionamento con CL2 ;) (poi come dici tu...magari c'è il banco da 6ns sfigato! :muro: )
Ciao
Diego
Mysticdelta
31-03-2004, 07:59
Ma va? :eek: :confused:
Questa non la sapevo... :confused: ...cmq per il momento ho 3 DIMM da 128 Mb della Micron con chip da 6ns e tengono 133 Mhz 2-2-2 Turbo alla grande! :cool:
Per confermare quanto da te detto ti dico che fino a 3 settimane fa (prima che le bruciassi su una scheda madre da provare! :mad: :muro: ) avevo un modulo SpecTek da 256 Mb CL3 (chip 7,5 ns) che teneva 133 Mhz 2-2-2 Turbo alla grande... :eek: :cool:
Però ora non voglio più affidarmi al :ciapet: ...vorrei avere chip da 6 ns per avere una buona "certezza" di funzionamento con CL2 ;) (poi come dici tu...magari c'è il banco da 6ns sfigato! :muro: )
Ciao
Diego
Mi ricordo che c'erano 2 modelli di dimm da 6ns mtec uno andava bene l'altro no ora non mi ricordo se era il mono faccia o il doppia faccia (parlo di moduli da 256mb). Cmq se vuoi la sicurezza cercali proprio certificati cas2 con l'etichetta allora :) , non ti fidare del solo 6ns
Ciao e buona ricerca ;)
topogatto
31-03-2004, 09:01
Mi ricordo che c'erano 2 modelli di dimm da 6ns mtec uno andava bene l'altro no ora non mi ricordo se era il mono faccia o il doppia faccia (parlo di moduli da 256mb). Cmq se vuoi la sicurezza cercali proprio certificati cas2 con l'etichetta allora :) , non ti fidare del solo 6ns
Ciao e buona ricerca ;)
Io ad esempio ho chip micron da 6 ns...:confused:
Non penso che m-tec fosse l'unico produttore di chip così performanti;)
Ad ogni modo seguirò il tuo consiglio...ad eccezione di ram con chip micron :D (su 3 DIMM tutte e tre vanno a CL2 :cool: )
Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza...non per niente non sei di "primo pelo" qui :O :D
Io non ho proprio 200 transazioni..ma penso che una 50-60isa c'è le ho ;)
Ciao
Diego
Mysticdelta
31-03-2004, 10:41
Io ad esempio ho chip micron da 6 ns...:confused:
Non penso che m-tec fosse l'unico produttore di chip così performanti;)
Ad ogni modo seguirò il tuo consiglio...ad eccezione di ram con chip micron :D (su 3 DIMM tutte e tre vanno a CL2 :cool: )
Grazie ancora per la tua disponibilità e gentilezza...non per niente non sei di "primo pelo" qui :O :D
Io non ho proprio 200 transazioni..ma penso che una 50-60isa c'è le ho ;)
Ciao
Diego
Di nulla figurati anzi se ti servono consigli chiedi pure. Ciao :)
io ho 2 di queste : sull' etichetta : PC133 128MB SDR/CL3
sul chip c'è un etichetta TwinMOS
ciao ciao
topogatto
01-04-2004, 11:31
Originariamente inviato da retent
io ho 2 di queste : sull' etichetta : PC133 128MB SDR/CL3
sul chip c'è un etichetta TwinMOS
ciao ciao
Ciao retent ;)
Purtroppo le tue ram non mi interessano perchè proprio oggi alle 14 circa ritirerò a mano questo blocco ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652857&pagenumber=2
Ti ringrazio lo stesso...ma a questo punto cerco solo più un banco da 256 Mb PC133 CL2 ;)
Ciao
Diego
nicolarush
01-04-2004, 11:35
ti segnalo questo 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=654050&goto=newpost
va be, fa niente, alla prossima, ciao ciao
topogatto
01-04-2004, 14:07
Originariamente inviato da nicolarush
ti segnalo questo 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=654050&goto=newpost
Ti ringrazio..ma come puoi vedere dal post inziale..i banchi da 128 Mb li ho già trovati qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652857&pagenumber=2
;)
Ora mi serve solo più un banco 256 mb PC133 CL2 :rolleyes: :(
Ciao
Diego
PS: Grazie cmq per la tua gentilezza e per la segnalazione :)
Ciao, ho 2 moduli da 128Mb PC166 (si hai letto bene PC166 CL3), io sono arrivato "solo" a 155 cas2 su BE6-2, oltre la scheda non ce la faceva. Sono in formato BGA (stile le DDR2), chiedo 25 euro a modulo. Lo so che e` un po` elevato pero` l`ultimo periodo in cui ho visto a listino da zeta le muskin da 128 costavano 49 euro + iva a banco.
Gabriele.
topogatto
02-04-2004, 15:09
Originariamente inviato da bellino
Ciao, ho 2 moduli da 128Mb PC166 (si hai letto bene PC166 CL3), io sono arrivato "solo" a 155 cas2 su BE6-2, oltre la scheda non ce la faceva. Sono in formato BGA (stile le DDR2), chiedo 25 euro a modulo. Lo so che e` un po` elevato pero` l`ultimo periodo in cui ho visto a listino da zeta le muskin da 128 costavano 49 euro + iva a banco.
Gabriele.
Ciao Gabriele! :)
Wow...PC166...sai che non ne ero nemmeno a conoscenza di questa specifica? :eek:
Il prezzo è alto (capisco anche che la particolarità di queste ram..in parte lo giustifichino..) ma il vero problema è che ho bisogno di un banco da 256 Mb CL2 in un solo modulo! :muro:
Infatti ho una A7V...che ha solo 3 slot..e voglio arrivare a 512 Mb di ram...
Ora ho 3 banchi Micron PC133 128 Mb CL2 (ma leggendo le specifiche PC166 ho scoperto che sono delle PC166! :eek: :cool: ..infatti hanno tutti i chip da 6 ns :cool: )..e arrivo a 384 mb...
Se prendessi i tuoi 2 moduli..sarei di nuovo allo stesso punto..avrei sempre bisogno di un modulo da 256 per arrivare a 512! :muro:
Quindi ti ringrazio..ma non sono ineressato :( ..ma ne approfitto per chiederti una conferma: le tue ram hanno i chip da 6 ns ? ;)
Io cerco delle CL2..nemmeno per overclokkare (ho il pc con FSB a 133..quindi niente overclock)..ma più che altro per avere quel poco di prestazioni in più ;) (quasi impercettibile..forse non giustificano nemmeno la differenza di prezzo in origine :( )
Ciao
Diego
PS:A sto punto penso che ci rinuncierò..mi terrò i miei 384 Mb...fino a quando non troverò con calma un banco da 256 Mb (o più) PC133 CL2 :rolleyes: :p
Ciao, si in effetti avendo solo 3 banchi di ram non ti serve. Per quanto riguarda le ram da 6ns ti dico che non tutte sono pc166, ho avuto delle mtec da 6 ns che andavano solo fino a 142 cas3, poi sono passato a muskin rev3+ pc150, ed infine a queste Tonicom. In ogni caso penso che con un po' di pazienza lo troverai un banco da 256Mb cas2.
In bocca al lupo.
Gabriele.
topogatto
02-04-2004, 15:30
Originariamente inviato da bellino
Ciao, si in effetti avendo solo 3 banchi di ram non ti serve. Per quanto riguarda le ram da 6ns ti dico che non tutte sono pc166, ho avuto delle mtec da 6 ns che andavano solo fino a 142 cas3, poi sono passato a muskin rev3+ pc150, ed infine a queste Tonicom. In ogni caso penso che con un po' di pazienza lo troverai un banco da 256Mb cas2.
In bocca al lupo.
Gabriele.
Grazie ancora :)
Bhe..in fatto di overclock..non lo so in quanto non ho voglia di andare fuori specifica con il PCI e l'AGP...però guardando questo articolo... http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/79/1.html TEORICAMENTE i chip da 6ns dovrebbero supportare 166 Mhz CL3...
Però ho anche letto delle tue precedenti esperienze :( quindi deduco che dipenda molto dalla fortuna.. :p
Le mie sono delle ram Micron (sia chip, sia modulo) da 6ns..e facendo un pò di ricerche in giro..pare che siano overcloccabili bene...meglio così..almeno se le venderò..ci ricaverò un pochino di più ;)
Si..lo cerco con pazienza più avanti..mi sono rotto di passare le giornate qui..a chiedere a tutti i timing delle PC133 in vendita! :muro:
Grazie ancora! :)
Ciao
Diego
Ciao, io avrei quelle famose Mtec6 da dar via ( non trovando le PC133 ha deciso di passare definitivamente alle DDR ), però solo sei hai appunto delle DDR in cambio :D
topogatto
07-04-2004, 16:05
Originariamente inviato da devis
Ciao, io avrei quelle famose Mtec6 da dar via ( non trovando le PC133 ha deciso di passare definitivamente alle DDR ), però solo sei hai appunto delle DDR in cambio :D
No guarda...purtroppo non ho delle DDR... :(
Le avevo assieme ad una mobo Asus...ma poi le ho scambiare per una Vooodoo 3500 TV :D :cool:
Purtroppo non posso proprio aiutarti...e ti dirò di più...visto che non le trovo...mi son rotto..e rimango con soli 256 Mb di ram...(si..perchè il 3° banco di 128Mb mi da degli errori con memtest! :muro: :cry: :rolleyes: )
Ciao
Diego
topogatto
08-04-2004, 11:18
Originariamente inviato da devis
neanche la a7v133? :cry:
No..mi spiace...perchè facendomi 2 conti..mi conviene prendere un mobo nuova...intanto con la A7V133 + i suoi 512 Mb di ram al massimo potrei montare un XP palomino (il thoro non è detto che vada :rolleyes: )...
Insomma..inutile spendere tutti sti soldi su una macchina così obsoleta...:muro:
Con 120 Euro prendo una A7V8X-X e un Thoro 2000 NUOVI :)
Per ora mi tengo la mia A7V + il TB 1333 + 256 Mb PC133 CL2 ;)
Anzi..ora faccio chiudere qui :)
Ciao
Diego
PS: Resta il fatto che quando l'avevi messa in vendita te la avrei presa al volo...ero molto "lanciato" e volevo tutto...non so se è stato un bene o un male il fatto che tu l'abbia tolta dalla vendita ;)
Ok, sarà per la prossima.:p Però piccolo appunto: come ti avevo scritto sta montando proprio un Thoro, step B e pure overcloccato tra l'altro. Ci va persino il Barton (chiaramente a 133), per cui
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.