View Full Version : Il popolo unito puň cambiare le cose?
Prendo spunto dai purtroppo tristi fatti di questi giorni, come ad esempio la ragazza morta a causa di una sparatoria, ragazza che ovviamente aveva solo la colpa di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Secondo voi, il popolo puň fare qualcosa?
Se la popolazione di una zona sotto il controllo della criminalitŕ organizzata decidesse di unirsi e "prendere a calci nel didietro" i criminali, le cose possono migliorare? Certo, come ogni guerra ci sarebbero morti e feriti, ma potrebbero esserci dei risultati?
Ditemi la vostra.
Se si e' tutti uniti non e' un problema far cambiare le cose.
Quello che rende impossibile i cambiamenti e' il fatto che non sempre tutti hanno da guadagnarci nei cambiamenti quindi si preferisce mantenere lo status quo.
In secondo luogo quando tutti si muovono c'e' sempre qualcuno che deve PER PRIMO indicare la direzione ... te la senti di essere tu il primo?
El pueblo unido jamás será vencido!
De pie cantar, que vamos a triunfar,
avanzan ya banderas de unidad
y tú vendrás marchando junto a mi
y así verás tu canto y tu bandera
al florecer. La luz de un rojo amanecer
anuncia ya la vida que vendrá,
De pie marchar, que el pueblo va a triunfar;
será mejor la vida que vendrá,
A conquistar nuestra felicidad
y en su clamor mil voces de combate se alzaran;
dirán canción de libertad.
Con decisión la patria vencerá.
Y ahora el pueblo que se alza en la lucha
con voz de gigante gritando; adelante!
La patria está forjando la unidad;
de norte a sur, se movilizará,
desde el salar ardiente y mineral,
al bosque austral, unidos en la lucha
y el trabajo, irán, la patria cubrirán.
Su paso ya anuncia el porvenir.
De pie cantar, que el pueblo va a triunfar.
Millones ya imponen la verdad;
de acero son, ardiente batallón,
sus manos van llevando la justicia y la razón.
Mujer, con fuego y con valor
ya estás aquí junto al trabajador.
Bilancino
29-03-2004, 18:06
Originariamente inviato da Athlon
Se si e' tutti uniti non e' un problema far cambiare le cose.
ma non bisogna essere italiani, l'italiano per natura si adatta e non si ribella.........
Ciao
sempreio
29-03-2004, 18:22
Originariamente inviato da Bilancino
ma non bisogna essere italiani, l'italiano per natura si adatta e non si ribella.........
Ciao
non tutti:O ma quei pochi se ne vanno:rolleyes:
andreamarra
29-03-2004, 18:32
NEl 3d della ragazza uccisa ho scritto che spesso sono gli stessi poliziotti e carabinieri che fanno finta di non vedere...
innovazione82
29-03-2004, 18:49
Ciao
ho ragione io quindi! č coniglio di natura! :D
Originariamente inviato da andreamarra
NEl 3d della ragazza uccisa ho scritto che spesso sono gli stessi poliziotti e carabinieri che fanno finta di non vedere...
non giustifico il fatto me anche loro sono uomini
innovazione82
29-03-2004, 18:53
Originariamente inviato da gtr84
in sardegna non sono ben visti, proprio perché NON SERVONO A NULLA!
Harvester
29-03-2004, 18:58
Ciao
l'italiano capisce il sistema e si adegua cercando di trarne beneficio................................selezione naturale.
innovazione82
29-03-2004, 18:59
Originariamente inviato da Harvester
l'italiano capisce il sistema e si adegua cercando di trarne beneficio................................selezione naturale.
per questo che l'italia č stata usata e dominata da tutti! sveglia
Bilancino
29-03-2004, 19:30
Originariamente inviato da Harvester
Strano che perň altri popoli hanno lottato per la loro libertŕ o interessi mentre gli italiani hanno aspettato seduti vivendo anche di espedienti........
Ciao
Leggendo i libri di storia non mi pare di notare tutta questa arrendevolezza. Anzi, sono poche la civilŕ che hanno fatto, creato, conquistato, e guadagnato il rispetto che si č guadagnato la nostra in passato.
Il problema č che ultimamente abbiamo avuto solo esempi negativi, e ci siamo dimenticati chi siamo.
Se addirittura permettiamo ad un nostro ministro di insultare la Nostra bandiera forse vuol dire che siamo ormai sul viale del tramonto e che abbiamo giŕ fatto il nostro tempo.
Se siamo ogni giorno consumati da attriti per delle differenze insignificanti tra una regione e un altra o addirittura tra un comune e un altro (vi giuro che ho visto anche questo) credo che saremo sempre senza speranza.
... oppure possiamo iniziare a dare + importanza alla Nostra cultura e alla Nostra storia a partire dalle scuole e dall' educazione dei Nostri figli.
La Nostra č la Nazione + bella che esista. ;)
~ZeRO sTrEsS~
29-03-2004, 20:40
Originariamente inviato da innovazione82
per questo che l'italia č stata usata e dominata da tutti! sveglia
umm dimentichi l'impero romano... e poi si siamo stati dominiati ma abbiamo sempre tenuto i nostri costumi
Originariamente inviato da Killian
Prendo spunto dai purtroppo tristi fatti di questi giorni, come ad esempio la ragazza morta a causa di una sparatoria, ragazza che ovviamente aveva solo la colpa di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Secondo voi, il popolo puň fare qualcosa?
Se la popolazione di una zona sotto il controllo della criminalitŕ organizzata decidesse di unirsi e "prendere a calci nel didietro" i criminali, le cose possono migliorare? Certo, come ogni guerra ci sarebbero morti e feriti, ma potrebbero esserci dei risultati?
Ditemi la vostra.
Come no... come la donna che ha denunciato i pedofili ed č stata fatta fuori! Dove la criminalitŕ č ben radicata il popolo unito puň poco... ci vorrebbe una riforma della giustizia seria, certezza delle pene... ecc... ecc... utopia.
Originariamente inviato da GioFX
De pie cantar, que vamos a triunfar,
avanzan ya banderas de unidad
y tú vendrás marchando junto a mi
y así verás tu canto y tu bandera
al florecer. La luz de un rojo amanecer
anuncia ya la vida que vendrá,
De pie marchar, que el pueblo va a triunfar;
será mejor la vida que vendrá,
A conquistar nuestra felicidad
y en su clamor mil voces de combate se alzaran;
dirán canción de libertad.
Con decisión la patria vencerá.
La patria está forjando la unidad;
de norte a sur, se movilizará,
desde el salar ardiente y mineral,
al bosque austral, unidos en la lucha
y el trabajo, irán, la patria cubrirán.
Su paso ya anuncia el porvenir.
De pie cantar, que el pueblo va a triunfar.
Millones ya imponen la verdad;
de acero son, ardiente batallón,
sus manos van llevando la justicia y la razón.
Mujer, con fuego y con valor
ya estás aquí junto al trabajador.
mi sfugge la canzone :muro:
andreamarra
29-03-2004, 21:10
Originariamente inviato da gtr84
Lo so, era per far capire che non č facile parlare per le persone normali, figurarsi quando anche le autoritŕ scansano il tutto...
Mi ricordo di questa estate in Sicilia: un tizio butta a mezzoggiorno una molotov dentro una mercedes nuova di pacca. Il tizio č stato visto da tantissime persone. Nessuno ha detto niente.
Ma non č facile, č bello fare i paladini della giustizia a parole... e se poi (perchč lo fanno) ti ritrovi tu con la casa bruciata per aver parlato? Il mondo č una cacca...
Originariamente inviato da andreamarra
Ma non č facile, č bello fare i paladini della giustizia a parole... e se poi (perchč lo fanno) ti ritrovi tu con la casa bruciata per aver parlato? Il mondo č una cacca...
ma farlo di nascosto no?
Il popolo potrebbe fare e anche molto.
per smuovere qualcosa perň deve essere pronto a rinunce e perdite (nel caso di criminalitŕ organizzata si parla anche si perdite umane), ma davanti a questo ognuno si caca nelle braghe e va avanti cercando di sopravvivere e se questo vuol dire essere menefreghisti verso il prossimo non crea troppi problemi...basta salvare la "pelle" giorno per giorno...
:(
La situazione in certe zone d'Italia č agghiacciante, ma la cosa che piů mi fa inc... č quando si legge di questo o quel latitante storico arrestato dopo anni di ricerche con mille elogi per le forze dell'ordine, salvo poi scoprire che tutti sapevano dove abitava, che era stato testimone alle nozze dei figli, ecc ecc.
Se poi aggiungiamo il fatto che una grossa percentuale degli agenti sono utilizzati come scorte per le migliaia di auto blu che ci sono in Italia, allora si capisce come il problema sia alla radice.
Credo sia giusto fornire una scorta a personaggi particolarmente in vista o particolarmente sgraditi alla criminalitŕ organizzata, ma dico anche che tutti gli ex (ex politici, ex magistrati, ex quellochevipare) la scorta potrebbelo anche pagarsela reclutando gli agenti dalle agenzie specializzate
bananarama
29-03-2004, 21:56
il popolo???? pfui, un massa di caproni, non di piu'. le cose le cambia solo chi comanda e poi basta cosi' poco per imbrogliare la popolazione idiota!:rolleyes:
Originariamente inviato da dooka
mi sfugge la canzone :muro:
Inti Illimani - El Pueblo Unido Jamas Serŕ Vencido (1971).
Andreucciolo
30-03-2004, 00:55
Si, belle parole, voglio vedere quanti di noi metterebbero a repentaglio la propria vita, ma passi anche....
Avete dei figli piccoli : ve la sentite di farvi avanti e farveli ammazzare?
E vostra moglie?I parenti? Questa criminalitŕ non guarda in faccia a nessuno, dietro al monitor siamo tutti eroi e giustizieri ma le pallottole sono vere....
Manca solo la volontŕ, quando lo stato ha voluto sconfiggere le brigate rosse, i risultati alla fine si sono visti, č inutile dire alla gente "reagite", come ha detto giustamente qualcuno il problema č : chi va per primo?
Originariamente inviato da bananarama
il popolo???? pfui, un massa di caproni, non di piu'. le cose le cambia solo chi comanda e poi basta cosi' poco per imbrogliare la popolazione idiota!:rolleyes:
Hai proprio ragione basta fargli guardare un pň di programmi idioti alla tv. Per far star buona la massa gli si propina ogni sorta di programmi "fotticervello" specialmente per le nuove generazioni.
-Ciao ragazzina che lavoro vuoi fare da grande??
-Io voglio fare la Velina!!!!!
-Ciao ragazzino che lavoro vuoi fare da grande?
- Io voglio fare il calciatore e scop@rmi le veline.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.