PDA

View Full Version : SONY annuncia: PSP avrà la potenza della PS2 :D

Anonized
29-03-2004, 16:47
Sony ha rilasciato qualche informazione in più riguardo alla console portatile conosciuta con il nome di PSP. Questa console sarà dotata di uno schermo LCD da 4.5 pollici 16:9 (24-bit di colore, risoluzione 480 x 272).

Sony assicura che la potenza del 3D sarà al livello della Playstation 2. La PSP integrerà un modulo WiFi 802.11b ed includerà funzioni di decoding video MPEG4/H246. Per quanto riguarda il sonoro, Sony doterà la PSP di un chip audio ad 8 canali.
Questa console utilizzerà unità di memoria esterne da 1.8 GB chiamate Universal Media Discs (UMD) da 60 mm.

L'uscita della PSP è prevista per la fine dell'anno in Giappone, e nel Marzo 2005 in Europe e Stati Uniti.

OTTIMO

Edu
29-03-2004, 18:10
Be sony si sa che le spara grosse, tempo fa diceva che ps2 muoveva molti + poligoni di xbox e gc :rolleyes: .
Cmq e' da poco uscito un video di un gioco psp e si vede che effettivamente non ci troviamo di fronte ad un gba ma neanche ad ps2 :cool:

poi si vedrà possibilmente la ps2 uscirà fuori mercato xchè sopraffatta dal psp eheheheh....

Manp
29-03-2004, 18:13
hai dimenticato un pezzo...

SONY annuncia: PSP avrà la potenza della PS2 sperando che qualcuno ci creda...

:)

Anonized
29-03-2004, 19:44
beh io ho visto il video e ne sono rimasto impressionato.....se i giochi saranno all'altezza la compro!

una cosa non capisco..che senso ha fare una console portatile con 8 canali audio.....? :rolleyes:

Filippo75
29-03-2004, 20:29
Veramente Sony ha sempre detto che PSP sarebbe stata più potente di PS1, ma inferiore a PS2, come infatti ha dimostrato il video del primo gioco. Se poi in questi giorni ci sono state nuove dichiarazioni non lo so, ma sui più importanti siti di videogames non ho letto nulla.

Non ha nemmeno mai detto che PS2 muovesse più poligoni di X-Box, anche perchè quando la console è uscita, le rivali non erano ancora sul mercato.

Insomma, Sony già le spara grosse da sola, se poi ve le inventate pure voi... :D

Comunque le sparate le fanno tutti, incluse Microsoft e Nintendo, sta all'utente saper valutare opportunamente certe dichiarazioni e non abboccare come un pollo.

E poi, se alla fine l'hardware ed il software mi soddisfano, me ne frego di qualche dichiarazione esagerata. :)

Sell
29-03-2004, 20:39
Originariamente inviato da Anonized

una cosa non capisco..che senso ha fare una console portatile con 8 canali audio.....? :rolleyes:

vedi un pò anke il cosumo di batterie :D con sto minidisc ke gira in continuazione,skermo lcd e suoni.........credo ke sia impossibile giocare oltre mezz'ora di fila a batterie appena comprate :)

Edu
29-03-2004, 22:26
Originariamente inviato da Edu
Be sony si sa che le spara grosse, tempo fa diceva che ps2 muoveva molti + poligoni di xbox e gc :rolleyes: .
Cmq e' da poco uscito un video di un gioco psp e si vede che effettivamente non ci troviamo di fronte ad un gba ma neanche ad ps2 :cool:

poi si vedrà possibilmente la ps2 uscirà fuori mercato xchè sopraffatta dal psp eheheheh....

Pardon Filippo 75 mi sono espresso male, intendevo dire che la sony aveva dichiarato x ps2 dei dati (riguardo la quantità di poligoni) superiori "al confronto" rispetto quelli riportati da Ms e N. :D

sbomberino
30-03-2004, 10:55
"LA PS2 MUOVE TOY STORY!!!" :rolleyes: :rolleyes:

chris redfield
30-03-2004, 22:45
Originariamente inviato da sbomberino
"LA PS2 MUOVE TOY STORY!!!" :rolleyes: :rolleyes:

No no hai fatto un piccolo errore:"LA PS2 MUOVE TOY STORY 2 IN TEMPO REALE" :asd:

sbomberino
31-03-2004, 09:38
:asd:

:muro: :muro: :muro:

Filippo75
31-03-2004, 10:31
Eddai il fatto di Toy Story ormai ha annoiato, se dovete denigrare Sony almeno inventate qualche nuova fregniaccia. :D :Prrr:

chris redfield
31-03-2004, 11:35
Originariamente inviato da Filippo75
Eddai il fatto di Toy Story ormai ha annoiato, se dovete denigrare Sony almeno inventate qualche nuova fregniaccia. :D :Prrr:

Più grossa di quella c'è solo che potrebbe fare il caffè e che te lo fa portare da un'ologramma di Nina Morich in kimono da sera :asd:

sbomberino
31-03-2004, 11:58
era per dire che ogni volta sony se ne esce con ste notizione...
:asd:

Filippo75
31-03-2004, 12:46
Eh, ma come ho già detto, mi sa che vedete solo le sparate di Sony, e vi sfuggono quelle degli altri. :)

Comunque spero che non annuncino Nina Moric in bundle con PS3, va a finire che ci trovi dentro Platinette. :D

sbomberino
31-03-2004, 15:19
no no... è che quella sulla ps2 è stata troppo grossa dai...
ricordo che non vedevo l'ora che uscisse sul mercato, perchè tutti dicevano che "muove toy story :eek:" oppure "praticamente giocarai con la grafica dei filmati 3d introduttivi che ci sono sui giochi ps1!!!"....
poi se Microsoft ha detto che la xbox monta la geofrce 9
o che nintendo dica che il gamecube accellera da 0 a 100 in 2 sec. sono d'accordo...
ma nel cuore resta la prima grande bufala

Manp
31-03-2004, 15:38

c'era quella dei filmati di FF9 mi pare...

Filippo75
31-03-2004, 16:54
Originariamente inviato da Manp
c'era quella dei filmati di FF9 mi pare...

Non vale, è vecchia pure questa. :D Comunque era FFVIII. :)

Originariamente inviato da Sbomberino

no no... è che quella sulla ps2 è stata troppo grossa dai...
ricordo che non vedevo l'ora che uscisse sul mercato, perchè tutti dicevano che "muove toy story " oppure "praticamente giocarai con la grafica dei filmati 3d introduttivi che ci sono sui giochi ps1!!!"....
poi se Microsoft ha detto che la xbox monta la geofrce 9
o che nintendo dica che il gamecube accellera da 0 a 100 in 2 sec. sono d'accordo...
ma nel cuore resta la prima grande bufala

Sì ma anche tu a crederci. :)

Comunque resto della mia opinione, le sparate le fanno tutti, solo che voi siete degli X-Boxari e vedete solo quelle di Sony. :D

sbomberino
31-03-2004, 17:11
noo, pure su xbox ne girano tante...
"l'xbox è un pc!" :asd:

Manp
31-03-2004, 17:42
Non vale, è vecchia pure questa. :D Comunque era FFVIII. :)

8... 9... che differenza fa?

:D

Vash88
31-03-2004, 22:38
ecco gli ultimi dettagli tecnici supportera shader 3.0 e avrà 512 mb di memoria gddr3 :sofico: :sofico: Per dissipare il calore basterà usare un vapochill ;)

cyber
05-04-2004, 07:38
Originariamente inviato da sbomberino
"praticamente giocarai con la grafica dei filmati 3d introduttivi che ci sono sui giochi ps1!!!"....

Beh, tra i filmati di GT1 per PSX e i futuri replay di GT4 effettivamente non c'è tutta sta differenza.

]Rik`[
05-04-2004, 08:53
Originariamente inviato da Vash88
ecco gli ultimi dettagli tecnici supportera shader 3.0 e avrà 512 mb di memoria gddr3 :sofico: :sofico: Per dissipare il calore basterà usare un vapochill ;)

un termoreattore portatile! :eek: :D

Everyman
06-04-2004, 16:26
Ecco quei 3-4 boxxari frustrati.

Certo che ce ne vuole, da fanboy Microsoft, criticare Sony...quando MS ce l'ha messa in quel posto per anni e anni con sistemi operativi SCHIFOSI.

Mi ricordo ancora la firewall di windows xp...veramente protettiva:rolleyes:
Xbox non e' un pc? Andatelo a dire a quell'utente che ha comprato Ninja G. e si impalla quando lo installa su HD:fuck:
Ancor mi ricordo xbox: centinaia e centinaia di euro al day one e dopo due-dico-due settimane, perche' non vendeva una cippa, prezzo dimezzato e utenti inculati alla meraviglia.
"Ma vi potete prendere due giochi (MS ovviamente) piu' un Joypad (Ms ovviamente)"...ma LOL!
E questo comportamento come lo chiamiamo? Beneficienza Ms?:D :D

Mi stanno sulle scatole quelli che "tifano" per una console denigrando tutto il resto per il semplice motivo che sono utenti monopiattaforma.

Sony ne ha fatte di bufale, eccome (vedi ps2 e i missili, le immagini di fotoshop)...cosi' come nintendo (bello il 64dd:D )...ma sentire critiche da fan MS e' davvero il colmo ah,ah,ah!!!

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

yamaz
06-04-2004, 16:38
Originariamente inviato da Everyman

Xbox non e' un pc? Andatelo a dire a quell'utente che ha comprato Ninja G. e si impalla quando lo installa su HD:fuck:
Ancor mi ricordo xbox: centinaia e centinaia di euro al day one e dopo due-dico-due settimane, perche' non vendeva una cippa, prezzo dimezzato e utenti inculati alla meraviglia.

peccato che nell'utilizzo normale di Xbox NON si preveda di installare proprio niente su hard disk, e se non gli funziona è certamente colpa della mod, dei tool esterni o di chissà cosa. Non ci inventiamo balle per cortesia :)

Mi stanno sulle scatole quelli che "tifano" per una console denigrando tutto il resto per il semplice motivo che sono utenti monopiattaforma.

a me personalmente stanno sulle scatole quelli che "tifano" per una console ma anche di più quelli che "tifano contro" ad una console...e dai tuoi post di oggi ho come l'impressione che tu possa (dico POSSA, non sono sicuro) appartenere a questa categoria ;)
Per la cronaca la mia console preferita e quella che uso di più è PS2, ed ho anche un ottimo GC, quindi spero non verrai fuori a dire che sono un "boxxaro frustrato" ;)

Filippo75
06-04-2004, 16:45
Originariamente inviato da yamaz
Per la cronaca la mia console preferita e quella che uso di più è PS2

:eek:

Colpo di scena! Non me lo sarei mai aspettato. :D

yamaz
06-04-2004, 16:46

Colpo di scena! Non me lo sarei mai aspettato. :D

:confused:

è così da sempre, con l'eccezione di qualche breve periodo eh...mi si sente spesso difendere l'Xbox solo perché c'è tanta gente che ne dice peste e corna, spesso arricchendo il tutto con delle balle :)

Sempre per la cronaca: Xbox l'ho ritoccato adesso con Pandora Tomorrow...altrimenti erano almeno 2-3 mesi che giocavo solo con PS2 :)

Filippo75
06-04-2004, 17:31
Ero sempre stato convinto che tra le varie console avessi un debole per X-Box, vabbè adesso ho scoperto la verità. :D

chris redfield
06-04-2004, 17:59
:confused:

è così da sempre, con l'eccezione di qualche breve periodo eh...mi si sente spesso difendere l'Xbox solo perché c'è tanta gente che ne dice peste e corna, spesso arricchendo il tutto con delle balle :)

Sempre per la cronaca: Xbox l'ho ritoccato adesso con Pandora Tomorrow...altrimenti erano almeno 2-3 mesi che giocavo solo con PS2 :)

Yamazeleven7:sofico: Perchè non stupire ancora fillippo75 con il fatto che io stesso non giocavo con la X da 2 mesi periodo in cui sono only pes3 e we7int pc(e far cry a tempo perso) e mi sto rigiocando space channel 5 su dc perchè non c'è un titolo che mi attizza? La X è troppo discontinua ma certo è che un conto è criticarne i giochi e un conto è paragonarla ad un pc solo perchè chi la modda installa i giochi su harddisk e ha blocchi. Questa poi è proprio bella:rolleyes: E' colpa di Billo ovviamente che vende le mod vestito da marocchino in via Verdi:rolleyes:

Filippo75
06-04-2004, 18:15
Originariamente inviato da chris redfield
io stesso non giocavo con la X da 2 mesi periodo in cui sono only pes3

Oggi è giornata di rivelazioni sconvolgenti. :D

sbomberino
06-04-2004, 20:05

Certo che ce ne vuole, da fanboy Microsoft, criticare Sony...quando MS ce l'ha messa in quel posto per anni e anni con sistemi operativi SCHIFOSI.

Mi sembra che il titolo del post fosse chiaro... l'ennessima sparata sony... non capisco che c'entra M$ e soprattutto perchè aggrapparsi alle solite menate tipo i sistemi operativi schifosi che non c'entrano nulla con la console che ha fatto... forse ti brucia troppo?

Mi ricordo ancora la firewall di windows xp...veramente protettiva:rolleyes:
"Ma vi potete prendere due giochi (MS ovviamente) piu' un Joypad (Ms ovviamente)"...ma LOL!
E questo comportamento come lo chiamiamo? Beneficienza Ms?:D :D

ti hanno già risposto... qua veramente sei te che hai subito preso la palla al balzo per sparare cavolate sulla xbox...

Sony ne ha fatte di bufale, eccome (vedi ps2 e i missili, le immagini di fotoshop)...cosi' come nintendo (bello il 64dd:D )...ma sentire critiche da fan MS e' davvero il colmo ah,ah,ah!!!

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Forse perchè il post parlava di questo???

:rolleyes:

Everyman
07-04-2004, 12:35
Lungi da me creare una sorta di console war...io posseggo tutte e tre le console:

-Xbox con halo (spettacolare), Ninja gaiden (spettacolarissimo e difficilissimo) e Top Spin (il punto di riferimento dei giochi di tennis)

-PS2 con GT3, PES3 (il mio gioco preferito per la generazione a 128 bit in multiplayer), FF11 (incredibile!), Onimusha 2 e MGS2 (il mio gioco preferito su ps2 in single player)

-Cubo con Zelda (poesia allo stato puro), Metroid (forse il miglior fps per console), Resident Evil e Pikmin (geniale)

Inoltre ho un GBA sp con Mario e Luigi superstarsaga, Final Fantasy Tactics Advanced e Mortal Kombat.

Ora: dato che posseggo queste console e me le sono comprate con il sudore della fronte lavorando molto e duramente, credo di avere il diritto di criticarle quanto voglio non credete? E nelle ultime due settimane e' toccato a xbox (mi dispiace yamaz, la tua impressione era sbagliata:D ). Ma state tranquilli che ne ho tirate tante anche su ps2 (il prezzo che non scende mai) e sul cubo (i giochi latitano!!!). Ma quel che mi sta sulle scatole, lo ripeto una seconda volta visto che qualcuno non mi ha capito, e' quando un utente critica una console o difende a priori la propria quando e' gia' tanto che sia un utente multipiattaforma.

Xbox e' stata la cosa migliore che ha fatto MS negli ultimi anni, ma lo hanno capito in due (ok, non e' mia, ma cito volentieri).

Se ho offeso qualcuno, chiedo umilmente scusa comunque.

Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

yamaz
07-04-2004, 12:55
mi dispiace yamaz, la tua impressione era sbagliata:D

mah, i tuoi post precedenti hanno un registro completamente diverso dall'ultimo, e non mi tolgono certo i dubbi, anzi questo "cambio di direzione" piuttosto drastico mi insospettisce anche di più.

Comunque resta il fatto che quello che penso io è assolutamente ininfluente finché non vai contro il regolamento, quindi buona permanenza sul forum ;)

Everyman
07-04-2004, 13:14
mah, i tuoi post precedenti hanno un registro completamente diverso dall'ultimo, e non mi tolgono certo i dubbi, anzi questo "cambio di direzione" piuttosto drastico mi insospettisce anche di più.

Comunque resta il fatto che quello che penso io è assolutamente ininfluente finché non vai contro il regolamento, quindi buona permanenza sul forum ;)

Il fatto e' che windows xp mi si impalla anche dopo aver formattato e questo mi condiziona molto nei confronti di MS:)
Vaccate a parte, stiamo parlando di giochi e i giochi belli esistono per ogni console. Questo e' poco ma sicuro!

Ti perdono perche' sei un fan di kenshiro (scherzo:sofico: ) come si vede nella tua bella foto.

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!