View Full Version : [Si-Fi-Toscana] Blocco Mobo-Ram-CPU e un paio di modem .....
Causa repulisti, do via un po di roba che non mi serve +.
EDIT : AGGIUNTA KG7 RAID e Controller SCSI 2
EDIT 2 : AGGIUNTE FOTO KG7 RAID
EDIT 3 : Aggiornato con le vendite e ritocchi ai prezzi
- blocco di celeron A 333 (sbloccato) con ventola + 1 scheda madre ATX per Pentium 2/3 su slot (chipset 440bx) marca Amax, supporta il FSB fino a150 mhz e il molti dal 3x al 6x mediante dip switch, ha uno slot AGP 4x, 5 PCI e 2 ISA (1 condiviso), 4 slot x dimm sdr (max. 256 MB x modulo), 2 porte USB 1.1, completa di manuali e cd driver, + 64 MB di ram PC 100 cas2 NEC cas 2.2.2 certificate x Compaq deskpro + scheda audio isa OTI + controller ISA SCSI 2 16 bit ADAPTEC AVA 1515 30 €
- Winmodem PCI Hamlet V90 con chip conexant, compreso di driver, 7€ (ha un graffio sulla staffa metallica esterna)
ABBASSATO A 5€
- Modem USB ISDN Atlantisland MISTRAL, in perfette condizioni e completo di cavetterie e CD dei programmi/driver e del software RVS-COM ver. Lite 25 € ABBASSATO A 22€
1 case mini AT con ali da 200 w a 5 euro (questo OVVIAMENTE solo a mano ;-) ) Regalato ad un amico ;)
Tastiera At + mouse seriale 2€ totali (ovviamente solo a mano ;-) ) oppure regalo con il blocco
- Abit KG7-Raid x Athlon socket A (modificata) , a 30 € Venduta a Bloodflowers con consegmna a mano ;)
PER LA DESCRIZIONE COMPLETA DELLA MODIFICA, VEDI IL 3° MESSAGGIO :
http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=KG7-RAID&fMTYPE=Socket%20A&pPRODINFO=Specifications
Supporta UFFICIALMENTE tutti gli Athlon XP e Duron che hanno FSB a 100x2 e 133x2 (UFFICIALMENTE no FSB 333 anche se ;) ....)
Chipset AMD761/VIA 686B
- 1 slot AGP 4X, 6 slot PCI
- Jumperless (overclock & impostazione delle tensioni da BIOS), Vcore fino a 1,85 V, VDDR fino a 3,2 V
- Moltiplicatore settabile fino a 13x e “Above 13”(xò non sblocca le CPU a 0,13, anche se si può modificare anche x questa funzione)
- 2 ATA E/IDE Ultra DMA/100, 4 drives max.
- 2 ATA RAID, chip Highpoint HPT370A on board, UDMA/ATA 100 RAID, 4 drives max
- 4 slot x dimm PC 1600/2100 (max 1gb x slot , max 3,5 GB totali), supporta memoria ECC
- 2 porte USB 1.1 su sc heda + 2 porte su header (incluso)
REGOLAMENTO THREAD :
1- Precedenza a consegna a mano
2- Precedenza per acquisti di blocchi di più componenti (valore maggiore)
3- Postate solo se realmente interessati
4- Postate solo sul Thread e non in pvt cosicchè tutti possano conoscere lo stato delle trattative.
5- Pagamento anticipato
6- Il materiale è perfettamente funzionante ma fuori garanzia
7- Eventuali S.S. NON incluse.
8- A mano tutte le prove che volete
Materiale in vendita anche esternamente al forum
Ciao a tutti
Gyxx
Questa è la descrizione dettagliata del modem ISDN ATLANTISLAND MISTRAL, attualmente in vendita nuovo a 44 € + IVA :
Atlantis Mistral TA ISDN Esterno USB
E' la soluzione migliore per fornire la connettività ISDN al proprio PC. E' semplice da installare, facile da usare e veloce nella connessione. Grazie alla porta USB, Mistral si installa in modo immediato ed è possibile successivamente collegare l'apparato senza dover riavviare il PC. La connessione USB di Mistral consente inoltre di sfruttare appieno i 128Kbps ISDN superando il limite di velocità della comune porta seriale.Con Mistral USB, è possibile avere un telefono ISDN, una segreteria telefonica, eseguire file transfer, videotex, funzioni fax G3/G4 e l'accesso a Internet tramite il software RVS-COM in dotazione.
http://www.compushop.it/scheda.asp?id=A01-IU1&ref=kel
http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std.asp?id_scheda=4283&style=1
Completo del software RVS-COM ver. Lite.
Aggiunta Abit KG7 Raid a 30 €
Abit KG7-Raid x Athlon socket A (modificata) , a 30 €
http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=KG7-RAID&fMTYPE=Socket%20A&pPRODINFO=Specifications
Chipset AMD761/VIA 686B
- 1 slot AGP 4X, 6 slot PCI
- Jumperless (overclock & impostazione delle tensioni da BIOS), Vcore fino a 1,85 V, VDDR fino a 3,2 V
- Moltiplicatore settabile fino a 13x e “Above 13”(xò non sblocca le CPU a 0,13, anche se si può modificare anche x questa funzione)
- 2 ATA E/IDE Ultra DMA/100, 4 drives max.
- 2 ATA RAID, chip Highpoint HPT370A on board, UDMA/ATA 100 RAID, 4 drives max
- 4 slot x dimm PC 1600/2100 (max 1gb x slot , max 3,5 GB totali), supporta memoria ECC
- 2 porte USB 1.1 su sc heda + 2 porte su header (incluso)
Le modifiche effettuate sono tutte sulla sezione dell’ alimentazione della mobo, perfettamente reversibili e tese solamente a garantire una stabilità operativa maggiore di quella originale.
- La prima modifica è l’applicazione dei dissipatori passivi sulla circuiteria di alimentazione (mosfet)
- La seconda modifica è una doppia modifica, necessaria per poter settare un Vcore della CPUfino a 2,2 V (level1) o addirittura 2,56 V (level 2).
La descrizione di base della modifica al Vcore la potete trovare qui
http://www.insanewb.com/guide/AbitKG7mod/AbitKG7mod.htm
quella che ho fatto io è un po + raffinata : ho usato 2 trimmer multigiri di tipo + preciso di quelli usati per la recensione e li ho montati su di una basetta, a sua volta saldata sulla massa della porta parallela, anziché usare della colla a caldo e contatti volanti.
Tutte le saldature sono state fatte a regola d’arte e non vi è rischio che si stacchino accidentalmente, del resto la modifica è del febbraio 2002 (è stata usata solo x sessioni spinte di test ) e non ha mai dato problemi ….
Purtroppo non ho sotto mano una macchina digitale x postarvi a breve una foto
EDIT : trovata la digitale e uppate le foto ;) :D
>>>PANORAMICA DELLA MOBO<<< (http://mattgl.supereva.it/img/A.jpg)
>>>VISTA DALL'ALTO<<< (http://mattgl.supereva.it/img/B.jpg)
>>>DETTAGLIO DEL CHIP DI REGOLAZIONE DEL VOLTAGGIO<<< (http://mattgl.supereva.it/img/C.jpg)
La mobo è attualmente montata nel PC della mia fidanzata, e la do via solo xchè sostituendo la MOBO sul PC principale emetterei quella "vecchia" del PC principale sul muletto.
Ciapps
Gyxx
ciao gyxx, mi serve stasera/domani la abit
ciao
Se la vuoi x me la puoi prendere quando vuoi ;).
C'è giusto da levare le viti dal telaio
Ciao
Gyxx
Originariamente inviato da klimt78
ciao gyxx, mi serve stasera/domani la abit
ciao
noooooo!!!scusa, mi serve una mobo per xp 2000...
noooooo!!!scusa, mi serve una mobo per xp 2000...
Guarda che ci gira benissimo ;) :D ......
Dai un occhiata sul sito della Abit e vedrai che è data x compatibile al 100 % .....
... e sopra ci girano anche CPU NON date x compatibili tipo i Barton ;) ......
Ciao
Gyxx
Originariamente inviato da Gyxx
Guarda che ci gira benissimo ;) :D ......
Dai un occhiata sul sito della Abit e vedrai che è data x compatibile al 100 % .....
... e sopra ci girano anche CPU NON date x compatibili tipo i Barton ;) ......
Ciao
Gyxx
si lo immaginavo , ma non è per me e non potrei fare giochi strani, sai quanto mi piacerebbe risparmiare una 20ina di euro?
Se dai un occhiata alla revision Hystory dei bios vedi che supporta tranquillamente e UFFICIALMENTE fino all' XP 2100 ;) già da aprile 2002, e che con l'ultimo BIOS riconosce anche i Barton (CPU ID0681) ....
La schermata delle caratteristiche è sempre la stessa da quando è uscita la MObo, a quel tempo l'AMD + potente era il 1333 ;) :D , ma il supporto al chipset AMD 760 NON E' MAI STATO ABBANDONATO ;) :D .....
Ciao
Gyxx
http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=KG7-RAID&fMTYPE=Socket%20A&pPRODINFO=BIOS
si lo immaginavo , ma non è per me e non potrei fare giochi strani, sai quanto mi piacerebbe risparmiare una 20ina di euro?
ti ripeto : sono supportati UFFICIALMENTE, poi se non ti piace la MOBO è un altro discorso ;) :D ....
... non sono supportati ufficialmente sono i Barton con FSB @ 333 xchè il chipset NON ha i divisori a 1/5 .....
Ciapps
Gyxx
Nelle FAQ è riportata la compatibilità al 100 % con gli Athlox XP, come ti anticipavo anche io ..... la necessità di avere un BIOS aggiornato serve solo x avere la corretta indicazione del model number e l'impostazione automatica di voltaggi, frequenze e molti da parte della Mobo .... x il resto, a differenza di altre mobo + vecchie, è hardware compatibile al 100% con tutti gli XP con FSB a 200-266 .....
http://www.abit.com.tw/page/en/faq/faqpop.php?pID=20020415105430
io l'ho testata col mio Thoughbread 2400@Barton ....
... ovviamente poi se ci metti sopra una CPU con FSB a 333 mhz e vuoi mantenere il FSB a 333 vai fuori specifica ;) ....
Ciapps
Gyxx
Causa repulisti, do via un po di roba che non mi serve +.
blocco di celeron A 333 (sbloccato) con ventola + 1 scheda madre ATX per Pentium 2/3 su slot (chipset 440bx) marcaAmax, supporta il FSB fino a150 mhz e il molti dal 3x al 6x mediante dip switch, ha uno slot AGP 4x, 5 PCI e 2 ISA (1 condiviso), 4 slot x dimm sdr (max. 256 MB x modulo), 2 porte USB 1.1, completa di manuali e cd driver, + 64 MB di ram PC 100 cas2 NEC cas 2.2.2 certificate x Compaq deskpro + scheda audio isa OTI, 30 €
Ciao a tutti
Gyxx
Ciao Gynxx, scusa se invado il tuo thread ma ho visto che hai la mobo slot1 Amax... io ne ho una identica .... penso siamo i soli ad averla... potresti cortesemente suggerirmi un sito dove trovare gli aggiornamenti del bios di questa mobo? Io sono anni che cerco ma non l'ho trovati... Poi volevo chiederti fino a che CPU supporta... ce la farebbe con un P3 800 ???
Per chi volesse comprarla da Gynxx, UN'OTTIMA mobo...Bx
;)
Figurati ;) :D ....
Il link ce l'ho fra i preferiti del PC di casa, ma non so se sia sempre attivo ...
la mobo supporta fino a 133x 6 quindi se è un P3 800 col bus a 133 si ce la fa ;) :D ....
... cmq il file dell' ultimo BIOS disponibile, insieme ad una copia della pagina Web da cui l'ho scaricata + una copia della pagina web con tutti i settaggi dei jumper/dip (scaricato 1 annetto fa) ce l'ho fra i miei backup ;) :D ... sevvoi mandami via PVT il tuo e-mail e te la mando domani ...
X fare "roba pesa" con questa mobo è cmq consigliatissimo mettere un dissy passivo sopra i mosfet ;) ....
Ciao
Gyxx
Grazie Senior Gyxx;) hai pvt
Originariamente inviato da ulisss
Grazie Senior Gyxx;) hai pvt
Visto che ho scoperto che la mobo è ancora supportata dal produttore, posto qui il link x scaricare il BIOS aggiornato :
http://www.amaxhk.com/support/download-2.htm
Il bios x la mia è quello accessibile dal link con la seguente scritta :
BX-440B (2M Flash) V .1.200 03/07/2000
Il produttore faceva Mobo e schede video/audio, ora fa piucchealtro lettori MP3 portatili ;) :D.
Se a qualcuno interessa volendo ci potrei anche aggiungere un controller SCSI 2 ISA (adaptec 1515 mi pare, è in una scatola infrattata da qualche parte enell' armadio delle cose informatiche che non uso ;) ....
Ciapps
Gyxx
UP, mi son fatto prestare una digitale e stasera seccela fo posto l'immagine della modifica sulla Abit.
Inoltre ho aggiunto il controller ISA to SCSI 2 (che ho ritrovato :D) al blocco senza aumentarne il prezzo ;) .
Ciapps
Gyxx
piace questa - Abit KG7-Raid x Athlon socket A (modificata) , a 30 €
ma non ho disponibili quei euri che vuoi tu!
Ci possiamo mettere daccordo con scambi??
Matrox G400 16MB SH
Matrox G200 (8MB ?)
Voodoo 5 5000
2 Ventole Vantec 60mm model AFB0612EH
skeda di rete 3Com Fastethernet Link 10/100 Combo
+ altre cose ... (lettori CD-floppy...)
Originariamente inviato da vaxxo
piace questa - Abit KG7-Raid x Athlon socket A (modificata) , a 30 €
ma non ho disponibili quei euri che vuoi tu!
Ci possiamo mettere daccordo con scambi??
Matrox G400 16MB SH
Matrox G200 (8MB ?)
Voodoo 5 5000
2 Ventole Vantec 60mm model AFB0612EH
skeda di rete 3Com Fastethernet Link 10/100 Combo
+ altre cose ... (lettori CD-floppy...)
... allora : la G 400 ce l'ho già sul muletto ;) :D , ma la versione con 32 MB ....
... le ventole non mi servono xchè sono @ liquido ;) e ho ancora quelle vecchie :D e di schede di rete in realtà me neavanzerebbero pure un paio anche a me .....
... la VooDoo non mi interessa xchè non ho picci su cui metterla :D ...
...cmq se la tua è una questione di tempo per avere gli euri necessari, io posso aspettare ;) ....
ciapps
Gyxx
marco760
31-03-2004, 16:42
Hai qualche foto del case ?
E per i più scettici, ecco le FOTO della mobo modificata :
Ovviamente vi metto i link cosicchè se non volete non ci mettete una vita a caricare la pagina :D .....
>>>PANORAMICA DELLA MOBO<<< (http://mattgl.supereva.it/img/A.jpg)
>>>VISTA DALL'ALTO<<< (http://mattgl.supereva.it/img/B.jpg)
>>>DETTAGLIO DEL CHIP DI REGOLAZIONE DEL VOLTAGGIO<<< (http://mattgl.supereva.it/img/C.jpg)
Come vedete è stato fatto tutto in maniera molto pulita e soprattutto REVERSIBILE ... sui dissy passivi dei mosfet ci sono poi già due dadini x fissarci una ventola ;) ....
Originariamente inviato da marco760
Hai qualche foto del case ?
Guarda, fidati ;) :D .... l'estetica non merita :D .... e preferirei non finire il mio spazio web x quello ...
Ciapps
Gyxx
Up d'aprile ;) :D
X Marco 760 : Il case ha 2 slot da 5,25' esterni, due da 3,5' esterni e altri due interni.
Il montaggio dei dischi e delle periferiche ottiche è tramite slitte.
Il materiale del case è lamiera zincata.
Ciapps
Gyxx
BloodFlowers
03-04-2004, 13:47
UP ;) !
hai pvt per la KG-7
Abit KG7 Raid venduta iersera a Bloodflowers ;) con consegna a mano.
Case AT regalato ad un amico ;) .
Tutto il resto rimane in vendita.
Alcuni prezzi abbassati
Ciapps ;)
Gyxx
sciarmato
08-04-2004, 10:30
Ciao gyxx,
da milano sono sceso direttamente giù, x cui per quel discorso ci si rivede il 14.
Intanto ti scrivo x sapere se fra i pezzi che hai,avresti degli scarti x 1 muletto, mi interessa che abbia:
cpu,video anche pci,presa usb,ali,hdd.
fammi sapere, senza fretta.
Bye
Praticamente il blocco è un muletto ;) e la mobo ha 2 prese USB ..... mi manca solo la scheda video .... avrei pure un alimentatore ma è AT ... se hai una presa ATX si modifica e si fà andare lo stesso ;) .... gli hard disk ce ne ho un apio da 830 m e 1,2 giga se non ricordo male .... ma sono a casa iin una scatolina ...
..cmq se vuoi darci un occhiata passi da casa mia e si vede ;) ....
..approposito, te torni il 14 ma io martedì devo andare a Amsterdam x lavoro e ritorno il 16 notte .... quindi rimandiamo x vedersi anche se probabilmente psoterò pure da la dove mi mandano ;) .....
Ciapps
Gyxx
sciarmato
09-04-2004, 01:45
sei un grande, allora ci metteremo d'impegno per vederci dopo il tuo ritorno così parlo anche con gli altri e si vede che fare
buon viaggio e buona pasqua
Quindi in pratica ti considero in coda interessato al blocco ;) ...
....rimane quindi da vendere il modem ISDN ;) .....
Ciapps a tutti e buona Pasqua
Gyxx
sciarmato
10-04-2004, 01:09
si, ma siccome l'acquisto è in società, devo sentire gli altri, come puoi ben immaginare è sempre una questione di prezzo.
ciap
Originariamente inviato da sciarmato
si, ma siccome l'acquisto è in società, devo sentire gli altri, come puoi ben immaginare è sempre una questione di prezzo.
ciap
Ho un idea quasi a costo zero x te ;) .. ora ti mando un pvt, poi eventualmente ci si mette d'accordo quando ci si vede ;) ...
Ciapps
Gyxx
UP ;) !
Praticamente rimane in vendita solo il modem ISDN e il controller SCSI.
Sempre disponibili meodem e controller SCSI 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.