nicdam
29-03-2004, 15:57
Ciao a tutti, ho il seguente problema: dopo aver riversato i video dalla videocamera Digitale, ho convertito il file DV in MPEG2 con Tmpgenc. Il problema è che ho scelto di utilizzare la codifica con bitrate variabile (VBR) e, di conseguenza, anche i file VOB del relativo DVD sono in formato VBR. Dopo aver eliminato i VOB, il file DV ed ho anche riconsegnato la videocamera DV, mi sono accorto :muro: che video e audio non sono sincronizzati e nelle scene scure il video fa dei quadrettoni grandi come una casa! :muro:
Mi sono informato è ho saputo che utilizzando la codifica a bitrate variabile, si hanno file più piccoli però si hanno anche questi problemi :mad: .
Qualcuno mi sa dire come posso fare (se si può fare) per convertire un file VOB a bitrate variabile (VBR) in un tipo a bitrate costante (CBR)?? In alternativa, passando dal VOB posso de-codificare in un file MPEG per poter poi riconvertire (con Tmpgenc) in un tipo CBR??? :mc:
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Mi sono informato è ho saputo che utilizzando la codifica a bitrate variabile, si hanno file più piccoli però si hanno anche questi problemi :mad: .
Qualcuno mi sa dire come posso fare (se si può fare) per convertire un file VOB a bitrate variabile (VBR) in un tipo a bitrate costante (CBR)?? In alternativa, passando dal VOB posso de-codificare in un file MPEG per poter poi riconvertire (con Tmpgenc) in un tipo CBR??? :mc:
Grazie in anticipo per l'aiuto!