dani&l
29-03-2004, 16:26
In azienda non ne posso piu. Ho un 3 / 4 caselle di posta che ricevono SPAM in maniera assurda.
Ora io ho un Server Exchange 5.5 sul quale tutti i client si connettono.
Ho il pacchetto della symantec Norton enterprise edition 8.6 con : l-'antivirus (gestito con server che gestisce i vari client su cui è installato)
-Server Exchange antivirus (che controlla i virus sulla mail del server)
-Getway (che fà da gataway x il server di posta controllando i virus, bloccando mittenti, anti - spam ,etcc..)
Poi ho anche un bel firewall Hardware.
Però, nonstante abbia configurato il getway con tutti i crismi x evitare lo spam (uso anche 3 server ORBS), purtroppo non è sufficente in quanto:
1) I mittenti sono sempre diversi
2) L'oggetto del messaggio cambia molto spesso (es: prima arrivavano mail con "Viagra", filtrata quella parola iniziano a arrivare "V1agra", poi "Vi-agra", "Vl@gr@" etc..etc.. fate questo per tutte le parole che possono venire fuori...)
3) Sono pieno di messaggi contenenti virus , che poi sono già stati eliminati, ma che cmq arrivano al mittente (azzo si puo che non c'è un sistema x dirgli al getway di scartare le mail con file infetto.. )
Ho visto sul sito di bilancino i programmi per fermare lo spam... solo che sono diciamo tutti al lato client (ne proverò qualcuno x vedere l'efficacia)... ma qualcosa a livello di server ?? Qualcosa da integrare quello già presente ??
Avete qualche idea ??
GRAZIE.. :muro:
Ora io ho un Server Exchange 5.5 sul quale tutti i client si connettono.
Ho il pacchetto della symantec Norton enterprise edition 8.6 con : l-'antivirus (gestito con server che gestisce i vari client su cui è installato)
-Server Exchange antivirus (che controlla i virus sulla mail del server)
-Getway (che fà da gataway x il server di posta controllando i virus, bloccando mittenti, anti - spam ,etcc..)
Poi ho anche un bel firewall Hardware.
Però, nonstante abbia configurato il getway con tutti i crismi x evitare lo spam (uso anche 3 server ORBS), purtroppo non è sufficente in quanto:
1) I mittenti sono sempre diversi
2) L'oggetto del messaggio cambia molto spesso (es: prima arrivavano mail con "Viagra", filtrata quella parola iniziano a arrivare "V1agra", poi "Vi-agra", "Vl@gr@" etc..etc.. fate questo per tutte le parole che possono venire fuori...)
3) Sono pieno di messaggi contenenti virus , che poi sono già stati eliminati, ma che cmq arrivano al mittente (azzo si puo che non c'è un sistema x dirgli al getway di scartare le mail con file infetto.. )
Ho visto sul sito di bilancino i programmi per fermare lo spam... solo che sono diciamo tutti al lato client (ne proverò qualcuno x vedere l'efficacia)... ma qualcosa a livello di server ?? Qualcosa da integrare quello già presente ??
Avete qualche idea ??
GRAZIE.. :muro: