PDA

View Full Version : »» Partecipate al sondaggio sulle ADSL ««

Pagine : 1 [2]

nandomas
25-06-2004, 18:00
Ermetismo allo stato puro!:eek:

Zermak
25-06-2004, 18:57
Originariamente inviato da xcdegasp
max... ma cosa volevi dire nel tuo post?

erano irisultati ed i voti, ha fatto male il quote :p

78 sarebbe velocità di dl
9 stabilità linea
7 callcenter
8 voto finale

ecco tutto ;)

Ciao!

PS: aggiustate i post con il quote sbagliato altrimenti non tutti vengono calcolati nelle medie

MaaX
25-06-2004, 20:04
Originariamente inviato da Zermak
erano irisultati ed i voti, ha fatto male il quote :p

78 sarebbe velocità di dl
9 stabilità linea
7 callcenter
8 voto finale

ecco tutto ;)

Ciao!

PS: aggiustate i post con il quote sbagliato altrimenti non tutti vengono calcolati nelle medie

Sorry... avete ragione ho fatto male il quote...:muro:

Cemb
26-06-2004, 01:42
Originariamente inviato da MaaX
Sorry... avete ragione ho fatto male il quote...:muro:

E allora correggilo ;) , così si può usare per il sondaggio!
Byez!

m.mazzarini
26-06-2004, 23:43
Sondaggio ADSL

Compagnia > Tin.it
Nome Offerta > 640

Velocità di download (in KByte/s) > 80
Stabilità della linea > 10 e lode
Qualità del call-center/assistenza > 7
Voto complessivo > 9

|unknown|
27-06-2004, 00:25
bisogna rispettare la formattazione o nn ve lo contano :muro:

vi consiglio di editare

Qnick
27-06-2004, 02:10
Originariamente inviato da |unknown|
bisogna rispettare la formattazione o nn ve lo contano :muro:

vi consiglio di editare

ormai che la formattazione l'hanno seguita in pochi, non so che senso abbia...anche se per correttezza andrebbe rispettata ;)

xcdegasp
27-06-2004, 11:55
ma non è difficile mantenere la formattazione, non capisco come una persona possa trovare difficoltà... ci vuole impegno a uscire dallo standard!!!!

luckye
28-06-2004, 01:14
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom
Nome Offerta > Alice 640

Velocità di download (in KByte/s) > 78,39 KB/s
Stabilità della linea > 10
Qualità del call-center/assistenza > 1
Voto complessivo > 10

Perfetto....ma non chiamate il 187. Dovete risolvere i pasticci (loro) dasoli

AnonimoVeneziano
04-07-2004, 11:14
Compagnia > Telecom Italia
Nome Offerta > Alice 640 Flat

Velocità di download (in Kbyte/s) > 79,3
Stabilità della linea > 8
Qualità del Call Center > 7
Voto Complessivo > 8

Bene o male la linea è sempre stata presente , tranne in qualche caso , ma risolto in poco tempo (meno di qualche giorno al MAX ) , mai avuto carenze di velocità , che si è sempre assestata sui 30 quando era Alice 256 e adesso su quella riportata nel commento per quanto riguarda la 640 .

Il Call Center non ha sempre degli elementi validi, e a volte fanno un po' di confusione ,ma per quanto mi riguarda mi hanno sempre risolto i problemi che ho avuto il giorno stesso . (Un altra storia è stato quando ho dovuto attivarla l'ADSL ... 3 mesi di delirio , io chiedevo l'attivazione , due giorni dopo ritelefonavo e mi dicevano che la richiesta era stata annullata.... MA DA CHI????)

Ciao

xcdegasp
04-07-2004, 18:38
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Bene o male la linea è sempre stata presente , tranne in qualche caso , ma risolto in poco tempo (meno di qualche giorno al MAX ) , mai avuto carenze di velocità , che si è sempre assestata sui 30 quando era Alice 256 e adesso su quella riportata nel commento per quanto riguarda la 640 .

Il Call Center non ha sempre degli elementi validi, e a volte fanno un po' di confusione ,ma per quanto mi riguarda mi hanno sempre risolto i problemi che ho avuto il giorno stesso . (Un altra storia è stato quando ho dovuto attivarla l'ADSL ... 3 mesi di delirio , io chiedevo l'attivazione , due giorni dopo ritelefonavo e mi dicevano che la richiesta era stata annullata.... MA DA CHI????)

Ciao
prova a farti sostituire il modem :rolleyes:

AnonimoVeneziano
05-07-2004, 11:15
prova a farti sostituire il modem :rolleyes:

Penso comunque che vada molto a fortuna , infatti prima di acquistare il router che uso ora feci il passaggio da modem USB a Eth ed avvenì in qualche giorno senza ritardi .

Sicuramente dipende tutto dal (_|_) e dall' operatore (competente o incompetente) che trovi

Ciao

xcdegasp
05-07-2004, 11:36
sarà che bisogna avere culo in ste cose ma con un modem bloccato attendere 1 mese e mezzo per la sostituzione è decisamente esagerato... :mad:

GOLF-luca
07-07-2004, 16:15
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom Italia Net
Nome Offerta > TIN.IT 640/256

Stabilità della linea > 9
Qualità del call-center/assistenza > 8
Voto complessivo > 9

sono contento della linea.. unica cosa, i ping il giorno fanno abbastanza schifo (150-200)

mentre la sera o i giorni festivi sono ottimi... (50-85);)

signo3d
07-07-2004, 20:12
Da me con tin.it 640(ex 256) i ping fanno sempre schifo,di sera soprattuttto,di solito sui 200 e passa! E la connessione nn e mai a paletta(ossia sugli almeno 70 k! Ora che ho tempo(finito gli esami) penso prorpio che chiamero un tecnico senno faccio da matti!!!:muro:

galact
08-07-2004, 19:35
Sondaggio ADSL

Compagnia > Tiscali spa
Nome Offerta > Flat 640 sempre

Velocità di download (in KByte/s) > 78,1
Qualità del call-center/assistenza > 7,5
Voto complessivo > 8,5

bgpop
09-07-2004, 12:26
Sondaggio ADSL

Compagnia > Fastweb
Nome Offerta > Tutto senza limiti ADSL

Velocità di download (in KByte/s) > 240,1
Voto complessivo > 9

xango
12-07-2004, 11:36
ho guardato il sondaggio...

...esaustivo direi...

...solo un'ultima domanda...

...è meglio usare un modem in comodato o acquistarne uno proprio? si va più veloci con un modem proprio, se è potente?

Cemb
12-07-2004, 12:18
Originariamente inviato da xango

...esaustivo direi...

...è meglio usare un modem in comodato o acquistarne uno proprio? si va più veloci con un modem proprio, se è potente?

La domanda è OT ;) , comunque a mio modo di vedere non cambia proprio nulla tra modem acquistato o in comodato (anche perchè spesso i modelli sono gli stessi..). Personalmente preferirei un modem ethernet, perchè dà meno problemi con linux. Però ora navigo con il mitico Ericsson hm120dp in comodato e va benissimo! Solo non comprerei mai un modem ADSL PCI.

Byez!

xcdegasp
12-07-2004, 13:12
Originariamente inviato da xango

...esaustivo direi...

non è detto che i modem acquistati ed in comodato siano gli stessi, sopratutto se uno ricerca la qualità e non si ferma al prezzo. La differenza tra usb ed ethernet, oltre alla compatibilità, sta nel fatto che un modem ethernet può essere collegato ad uno switch (al quale potrebbero essere collegati altri pc) oppure ad un access-point se si crea una rete wi-fi domestica... altra importante caratteristica è la differenza di ping (con l'eth è più basso) ed la cosa diventa abbastanza importante se uno gioca online.
Altra cosa, per me molto piacevole, è che con il modem ethernet è proprio il modem che esegue l'autenticazione, tramite user e password, quindi non bisogna avviare la connessione per entrare in internet ma basta accenderlo.

Cemb
12-07-2004, 14:41
Quello che dici è vero, ma considerando che chi ha una lan può comodamente farsi un firewall/eventuale serverino/router con vecchio hardware sia con modem ethernet che con usb (è il mio caso), alla fine invece per chi ha un pc singolo con windows e vuole attaccarsi a internet non fa grossa differenza secondo me.
Resta il fatto che io mi comprerei un ethernet! (o lo prenderei in comodato d'uso). E poi lo attaccherei, come faccio ora, a una linux box come router per centralizzare le politiche di sicurezza (e avere un pc sempre online per download, ecc, da controllare da remoto).
La cosa dei ping a me non risultava (azi, ci sono voci - leggende metropolitane - che il PPPoA usato con gli USB sia leggermente più veloce), però non gioco online ;)

Insomma, io quando acquisto queste cose lo faccio anche con un occhio al portafogli! ;)

Ora torno IT e smetto di rispondere, sennò mi linciano!
Byez!

pella.grind
14-07-2004, 10:13
Sondaggio ADSL

Compagnia > TIN Italia
Nome Offerta > ADSL Forfait

Velocità di download (in KByte/s) > 76
Qualità del call-center/assistenza > 2
Voto complessivo > 8

davide81
15-07-2004, 09:32
Sondaggio ADSL

Nome Offerta > Alice Flat 640

Velocità di download (in KByte/s) > 75
Qualità del call-center/assistenza > 4
Voto complessivo > 8

Argosoft
16-07-2004, 21:26
per non aprire un nuovo topic lo metto qui.....

:eek: :eek: :eek: :eek:

mamamamamama.... vedete che vuol dire essere un'azienda organizzata? Dunq, finalmente sono riuscito a farmi rimettere l'adsl, e stavolta con Tin.it (prima avevo Telecom). Devo dire che con la Telecom ero stato tra i "fortunati" (l'adsl è arrivata in meno di un mese :rolleyes: ) ma... ma così... :eek: :eek:

cronologia:

13 luglio: mi abbono sul sito di Tin.it. Sulla stato dell'attivazione c'è scritto: la pratica è stata affidata a Telecom Italia.

15 luglio: una gentilissima signorina dalla voce incantevole :oink: :D mi chiama sul cellulare per confermare la spedizione del modem. sapete che c'è scritto sullo stato dell'attivazione? 19 luglio ALLE 14 E TRENTA :eek: con corriere Bartolini.

cioè... in 6 (sei) giorni l'adsl arriva!!! altro che telemerd....:muro:

ah, senza contare la differenza tra 187 e 803380!!

ghiotto86
19-07-2004, 21:31
Sondaggio ADSL

Compagnia > Fastweb 2Mbit
Nome Offerta > Tutto senza limiti

Velocità di download (in KByte/s) > 195,3
Qualità del call-center/assistenza > Mai avuto problemi :D
Voto complessivo > 10

Denny A
19-07-2004, 22:03
Sondaggio ADSL

Compagnia > tin.it
Nome Offerta > adsl base 640 (ex 256)

Velocità di download (in KByte/s) > 78.1
Qualità del call-center/assistenza > 9
Voto complessivo > 9

Argosoft
20-07-2004, 21:48
Sondaggio ADSL

Compagnia > Tin.it
Nome Offerta > ADSL a Forfait 640

Voto complessivo > 9

sapete il modem a che ora è arrivato? 14:40 :eek: :eek: :eek: :eek:

*sasha ITALIA*
28-07-2004, 11:03
Sondaggio ADSL

Compagnia > WIND Infostrada
Nome Offerta > Libero ADSL 640

Velocità di download (in KByte/s) > 79
Stabilità della linea > 3
Qualità del call-center/assistenza > 6
Voto complessivo > 8

ho assegnato 3 nella stabilita`perche`mi cade sempre la linea almeno una volta a connessione!:mad:

shinji_85
29-07-2004, 20:46
Sondaggio ADSL

Nome Offerta > Alice Flat 640

Velocità di download (in KByte/s) > 78,49 KB/s
Stabilità della linea > 7
Qualità del call-center/assistenza > 5
Voto complessivo > 6

Forodwaith
08-08-2004, 15:16
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom
Nome Offerta > Adsl 640 base

Velocità di download (in KByte/s) > 78
Voto complessivo > 8

Schummacherr
09-08-2004, 19:52
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom
Nome Offerta > Alice Flat 640k

Velocità di download (in KByte/s) > 81
Qualità del call-center/assistenza > Mai chiamato
Voto complessivo > 10

Mai nessun problema..

Intellomane
10-08-2004, 13:32
PHP:
--------------------------------------------------------------------------------

Sondaggio ADSL

Compagnia > Tin.it-Virgilio
Nome Offerta > 640Kb (ex 256)

Velocità di download (in KByte/s) > 77,7 kb/s
Voto complessivo > 8

--------------------------------------------------------------------------------

sbinaz
10-08-2004, 17:08
Sondaggio ADSL

Compagnia > Alcotel
Nome Offerta > NO LIMIT ADSL

Voto complessivo > 8

Gabbia
15-08-2004, 20:53
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom
Nome Offerta > Alice Flat 640k

Voto complessivo > 9

Utente molto soddisfatto

Ade_The_Assassi
16-08-2004, 22:45
Sondaggio ADSL

Compagnia > NGI
Nome Offerta > F5 640kbps

Velocità di download (in KByte/s) > 77,2 kb/s
Qualità del call-center/assistenza > 10
Voto complessivo > 9

Zermak
16-08-2004, 23:50
Non so voi ma ultimamente, almeno attraverso le mie esperienze più recenti, ho notato che il callcenter di Alice, e quindi anche quello di tin.it, è migliorato molto.
Per la cronaca mi son fatto sosituire il modem usb con uno ethernet in pochi giorni.

Ciao!

mabomabo
18-08-2004, 21:10
Sondaggio ADSL

Compagnia > Tele2
Nome Offerta >Flat 256 aggiornata a 640

Velocità di download (in KByte/s) > 78,1
Stabilità della linea > 6
Voto complessivo > 5

Spero di non avere mai bisogno di assistenza, perche' il numero da chiamare e' a pagamento e prima di parlare con qualcuno mi devo sorbire la loro pubblicita' ( cio' e' scorretto) e spesso non risolvo i miei problemi.
La linea cade spesso e a volte e' giu' l'applicazione che gestisce le linee ADSL.e

LWH
20-08-2004, 14:51
Alice, ativazione in 11 giorni, modem usb/ethernet, eccellente disponibilità del 187 e competenza, ma magari sono solo pochi giorni e non ho uno storico quindi spero che il buongiorno si veda dal mattino...

citus
20-08-2004, 22:46
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom
Nome Offerta > Alice Free

Velocità di download (in KByte/s) > 81,1
Voto complessivo > 8

Sto per aprire una RDI per problemi di blocco della connessione, ma sono sicuro non siano imputabili alla linea, penso sia il modem o addirittura la mia vecchia usb sulla mobo. Eventualmente il voto sul call center potrebbe subire forti variazioni..... ;)

24/08 modificato il voto al call center, da 8 a 5 per le ragioni esposte più avanti. Non gradisco essere preso per il c**o.

Ade_The_Assassi
20-08-2004, 23:36
secondo me i migliori rimangono ngi e fastweb(per i culoni che sono coperti)

xcdegasp
21-08-2004, 00:40
Originariamente inviato da citus
Sto per aprire una RDI per problemi di blocco della connessione, ma sono sicuro non siano imputabili alla linea, penso sia il modem o addirittura la mia vecchia usb sulla mobo. Eventualmente il voto sul call center potrebbe subire forti variazioni..... ;)
che modem hai fastrate100 o datacom speedweb-usb? allora il blocco è del modem.. quando mi si era bloccato il led era sempre fisso su red.
tieni presente che se fai richiesta di sostituzione il tecnico non avverte prima di passare!!
ho imparato a mie spese...
il call center? non mi risolveva il problema... sono dovuto passare per via amministrativa e poi tramite affiliazione con altroconsumo per far valere i miei diritti ed avere il rimborso per l'attesa di un mese e mezzo, tale attesa causata dal mancato avvertimento del tecnico e di appuntamento..

Zermak
21-08-2004, 09:59
Originariamente inviato da Ade_The_Assassi
secondo me i migliori rimangono ngi e fastweb(per i culoni che sono coperti)

per ngi credo che desso sia ottima visto il prezzo della 640 e quello che offre l'azienda, mentre per fw un po meno visto i limiti anche se ovviamente si possono risolvere ;)...appena fw arriverà qui da me la metterò :)

Ciao!

PS: hai la firma irregolare, leggi il regolamento :)

Ade_The_Assassi
21-08-2004, 14:39
per ngi credo che desso sia ottima visto il prezzo della 640 e quello che offre l'azienda, mentre per fw un po meno visto i limiti anche se ovviamente si possono risolvere ;)...appena fw arriverà qui da me la metterò :)

Ciao!

PS: hai la firma irregolare, leggi il regolamento :)
per la firma ho fatto, anche se amareggiato dai limiti pressappoco ridicoli, comunque anche io ora metterò fw, però sono ancora indeciso tra hdsl o fibra

Zermak
21-08-2004, 14:42
per la firma ho fatto, anche se amareggiato dai limiti pressappoco ridicoli, comunque anche io ora metterò fw, però sono ancora indeciso tra hdsl o fibra

ok ;)

se devi fare qualcosa di importante allora prendi l'hdsl (2mbit?) altrimenti anche la fibra dovrebbe andare e i limiti che ha possono essere raggirati ;)

Ciao!

PS: anch'io ho replicato nell'altro post per le regole, quell'img dava fastidio a me figurati agli altri :)

Ade_The_Assassi
21-08-2004, 14:45
ok ;)

se devi fare qualcosa di importante allora prendi l'hdsl (2mbit?) altrimenti anche la fibra dovrebbe andare e i limiti che ha possono essere raggirati ;)

Ciao!
so di programmi (pizza? pomodoro?)comunque l'hdsl ora te lo danno in versione 4mbit in offerta al costo della 2mbit, mi pare 33€+IVA....

Zermak
21-08-2004, 14:54
so di programmi (pizza? pomodoro?)comunque l'hdsl ora te lo danno in versione 4mbit in offerta al costo della 2mbit, mi pare 33€+IVA....

ma tu intendi dire l'adsl di fw? se si quella èunadsl normale a 4mbit 0 2mbit con ul a 512kbps, io pensavo il vero hdsl (2mbit in dl e 2mbit in ul). se è come dico io allora meglio la fibra poichè i problemi li hai anche con l'adsl.
per i programmi: si ci sono molti mod per fw e con dc++ e irc vai alla grande.

Ciao!

Ade_The_Assassi
21-08-2004, 15:01
ma tu intendi dire l'adsl di fw? se si quella èunadsl normale a 4mbit 0 2mbit con ul a 512kbps, io pensavo il vero hdsl (2mbit in dl e 2mbit in ul). se è come dico io allora meglio la fibra poichè i problemi li hai anche con l'adsl.
per i programmi: si ci sono molti mod per fw e con dc++ e irc vai alla grande.

Ciao!
minkius dalla velocità pensavo fosse h, non a, no, l'hdsl di ngi costa davvero troppo F6, dovrei essere il figlio di zio bill, mi puoi fare un riassuntino (con link magari) di tutte le cose carine che ci sono per risolvere i problemi di fw e usarla al meglio?

Zermak
21-08-2004, 15:23
minkius dalla velocità pensavo fosse h, non a, no, l'hdsl di ngi costa davvero troppo F6, dovrei essere il figlio di zio bill, mi puoi fare un riassuntino (con link magari) di tutte le cose carine che ci sono per risolvere i problemi di fw e usarla al meglio?

per le "cosine" utili ne ho solo sentito parlare visto che non avendo fw non mi sono interessato, gli utenti che hanno fw sapranno sicuramente aiutarti ;)
per esempio però c'è la versione di emule per fw che si chiama adunanza :) per usare icq c'è un server a posta, poi con dc++ non doverbbero esserci problemi poichè ti colleghi ai server fw (devi conoscere l'indirizzo) e per irc neanche.
I limiti arrivando quando devi fare game online non avendo ip pubblico (ma pochissimi lo richiedono) e non puoi farti un server ftp.
questo sono le mie poche conoscenze del mondo fw :p

Ciao!

Cluk
21-08-2004, 17:31
Sondaggio ADSL

Nome Offerta > ADSL Smart 1

Qualità del call-center/assistenza > 3
Voto complessivo > 5

Spero di riuscire a mollare il prima possibile Telecom. :mad:

Ade_The_Assassi
21-08-2004, 19:10
vabbè, spero che pochi server lo richiedono, comunque anche se solo per 20 ore ogni mese ho ip pubblico

citus
23-08-2004, 21:11
che modem hai fastrate100 o datacom speedweb-usb? allora il blocco è del modem.. quando mi si era bloccato il led era sempre fisso su red.
tieni presente che se fai richiesta di sostituzione il tecnico non avverte prima di passare!!
ho imparato a mie spese...
il call center? non mi risolveva il problema... sono dovuto passare per via amministrativa e poi tramite affiliazione con altroconsumo per far valere i miei diritti ed avere il rimborso per l'attesa di un mese e mezzo, tale attesa causata dal mancato avvertimento del tecnico e di appuntamento..

Ciao e grazie.
Il mio modem è thomson, praticamente dopo un tempo variabile mi si congela la connessione e devo riavviare il pc perchè il modem non risponde. Sto per fare dei test che quasi sicuramente confermeranno che il problema è la mia porta usb. A parte questo, ho chiamato Telecom per la sostituzione del modem in ethernet, entro 10 gg facevano tutto ma mi costava 25 euro per l'aggiornamento a PPPoE, quindi dato che non voglio restare 10gg senza navigare a scrocco (alice free!) ho rimandato tutto.
Il voto positivo al call center Telecom resta positivo, per la rapidità con cui mi contattano dopo l'apertura della chiamata e per l'accuratezza delle info. Forse ho avuto culo io, ma ho sempre parlato con tecnici... spero continui così!

Ti ringrazio comunque, ciao

xcdegasp
23-08-2004, 21:17
Ciao e grazie.
Il mio modem è thomson, praticamente dopo un tempo variabile mi si congela la connessione e devo riavviare il pc perchè il modem non risponde. Sto per fare dei test che quasi sicuramente confermeranno che il problema è la mia porta usb. A parte questo, ho chiamato Telecom per la sostituzione del modem in ethernet, entro 10 gg facevano tutto ma mi costava 25 euro per l'aggiornamento a PPPoE, quindi dato che non voglio restare 10gg senza navigare a scrocco (alice free!) ho rimandato tutto.
Il voto positivo al call center Telecom resta positivo, per la rapidità con cui mi contattano dopo l'apertura della chiamata e per l'accuratezza delle info. Forse ho avuto culo io, ma ho sempre parlato con tecnici... spero continui così!

Ti ringrazio comunque, ciao
guarda che non ti serve aggiornare la centrale a ppoe! :rolleyes:
i modem ethernet possono usare indistintamente il ppoa e il ppoe, quindi semmai fatti dare il modem senza aggiornare la centrale o compratelo (cosa migliore).. io infatti dopo quella vicenda mi son comprato un modem ethernet e vado da dio, non ho mai comunicato ne a loro ne al nuovo isp che ho tale modem ;)

Beppe2hd
23-08-2004, 22:35
Scusate, ma se ho ben capito la cosa migliore è un modem ethernet anziche un usb!

Ci sono nel caso dell'ethernet più problemi a configurarlo?

Zermak
24-08-2004, 00:06
Originariamente inviato da Beppe2hd
Scusate, ma se ho ben capito la cosa migliore è un modem ethernet anziche un usb!

l'eth è comodissimo perchè nn c'è bisogno di niente...va da solo :)
niente driver ecc, solo alcuni modelli li hanno

Ciao!

xcdegasp
24-08-2004, 07:50

se è un modem normare non devi nemmeno configurare le porte! è di una semplicità spaventosa...

citus
24-08-2004, 15:27
guarda che non ti serve aggiornare la centrale a ppoe! :rolleyes:
i modem ethernet possono usare indistintamente il ppoa e il ppoe, quindi semmai fatti dare il modem senza aggiornare la centrale o compratelo (cosa migliore).. io infatti dopo quella vicenda mi son comprato un modem ethernet e vado da dio, non ho mai comunicato ne a loro ne al nuovo isp che ho tale modem ;)

Perfetto, quindi la sensazione che avevo era corretta!
Grazie mille per la conferma, stavo quasi per postare per chiedere, dato che un mio collega tiene il modem ethernet ma conserva pure quello usb, che usava correttamente prima, per backup (un po' paranoico...) e non ha fatto alcuna variazione...

Sti puzzolentoni brutti....

xcdegasp
24-08-2004, 16:16
Grazie mille per la conferma, stavo quasi per postare per chiedere, dato che un mio collega tiene il modem ethernet ma conserva pure quello usb, che usava correttamente prima, per backup (un po' paranoico...) e non ha fatto alcuna variazione...

è perchè non ne capiscono nulla.. fanno il discorso che un'auto è un fuori strada allora devi andare sullo sterrato. :rolleyes:

Zermak
24-08-2004, 16:45

e cmq credo che alla centrale cambi automaticamente da ppoa a ppoe e viceversa ;)

Ciao!

xcdegasp
24-08-2004, 17:49
e cmq credo che alla centrale cambi automaticamente da ppoa a ppoe e viceversa ;)

Ciao!
non credo che cambi automaticamente, se è impostata come ppoa rimane ppoa finchè nessuno lo cambia e di certo non lo cambia l'utente.
è il modem che va impostato in base al protocollo usato in centrale, quindi se usavi ppoa imposti ppoa; altrimenti non ti colleghi.
dovrai impostare anche l'user e password del collegamento adsl nel modem, così ti basta accenderlo e si sbatte lui a connettersi.

Zermak
24-08-2004, 18:18
non credo che cambi automaticamente, se è impostata come ppoa rimane ppoa finchè nessuno lo cambia e di certo non lo cambia l'utente.
è il modem che va impostato in base al protocollo usato in centrale, quindi se usavi ppoa imposti ppoa; altrimenti non ti colleghi.
dovrai impostare anche l'user e password del collegamento adsl nel modem, così ti basta accenderlo e si sbatte lui a connettersi.

non so forse ricordavo male: qualcuno che ne sa più di me lo scrisse in qualche altro post :)

Ciao!

citus
24-08-2004, 20:51

Ho navigato un po' in giro ed ho fatto caso ad una cosa molto "eclatante"... se andate nelle caratteristiche dei modem in vendita, udite udite, molti, sia USB che ethernet che router, riportano compatibilità sia col protocollo PPPoE che PPPoA. Inoltre nei router è configurabile, sicuramente, mentre per i normali modem mi hanno detto che esistono sw per impostarli correttamente...
Più che incompetenza è astuzia... se non avessi rifiutato e ritirato al richiesta di sostituzione, mi avrebbero spillato altri 25€...

Segnalo inoltre che non è dichiarato da nessuna parte che verrano pagati 3€ al mese per l'affitto del modem, io lo sapevo perchè l'ho chiesto all'operatore (e mi stava bene) però magari qualcuno potrebbe trovarsi a sorpresa, 6 € in più ogni bolletta... perchè mica te lo dicono...Furboni....

azz.... con tutti i fulmini che cadono sprecati in mare....
credo che ritoccherò leggermente il voto al call center, non per l'incompetenza, ma per la presa per il culo...

Beppe2hd
25-08-2004, 00:15
quali sono bune marcheper u modem eterneth?
e ovviamente dove le posso trovere?

xcdegasp
25-08-2004, 07:44
quali sono bune marcheper u modem eterneth?
e ovviamente dove le posso trovere?
io mi trovo molto bene con d-link 300+ , ottimi sono gli ericsson e usrobotics.

Beppe2hd
25-08-2004, 12:04
A questo punto mi sto un pò incasinando!

Per installare un modem usb basta mettere il modem (che viene riconosciuto subito) e poi installare i driver!
Quindi si intalla il software per la connessione!

Come funzionano le cose per un modem eterneth?
Una volta collegato al pc e alla linea che cosa devo fare?

SPero non sia necessario installare una rete!

Grazie della pazienza

xcdegasp
25-08-2004, 13:42
A questo punto mi sto un pò incasinando!

Per installare un modem usb basta mettere il modem (che viene riconosciuto subito) e poi installare i driver!
Quindi si intalla il software per la connessione!

Come funzionano le cose per un modem eterneth?
Una volta collegato al pc e alla linea che cosa devo fare?

SPero non sia necessario installare una rete!

Grazie della pazienza
il modem ethernet lo attacchi alla porta ethernet del pc, devi poi fare un telnet o accedere con il browser alla pagina web del modem setti quello che devi settare e finisce lì.
la connessione è una lan perchè il modem-eth è come se fosse un pc.

NB: tra scheda ethernet e modem verrà usato il ppoe, da modem-eth e centrale verrà usato il protocollo scelto dall'utente quindi o ppoa o ppoe.

non hai il problema di conflitti driver, o di usb che non rilevano il modem.. o ancora il problema di avere il modem con usb 1.0 e che ti rallenti di conseguenza tutte le porte a velocità 1.0 :rolleyes:
poi c'è anche da dire che la porta ethernet appesantisce molto meno il processore.
oltre al fatto che qualsiasi sistema operativo supporta nativamente le connessioni ethernet e di conseguenza nessun problema di rilevazione del modem (anche su linux).

Cemb
25-08-2004, 17:45
oltre al fatto che qualsiasi sistema operativo supporta nativamente le connessioni ethernet e di conseguenza nessun problema di rilevazione del modem (anche su linux).

Quoto questa parte! ;)
Io mi trovo benissimo con l'Ericsson hm120dp di mamma Telecom (USB), ma che fatica trovare i giusti driver per farlo funzionare sotto linux!!
Invece con l'ethernet è tutto più facile..
Byez!

Beppe2hd
27-08-2004, 20:12
Originariamente inviato da Cemb
Quoto questa parte! ;)
Io mi trovo benissimo con l'Ericsson hm120dp di mamma Telecom (USB), ma che fatica trovare i giusti driver per farlo funzionare sotto linux!!
Invece con l'ethernet è tutto più facile..
Byez!

Dove sei riuscito a trovarlo?

Il meglio che ho trovao è:

DLI500 DSL-300G+ ETHERNET ADSL MODEM

Caratteristiche Tecniche:
- sottofamiglia: ADSL Modem Ethernet
- Porte: 1 RJ-11 (per linea ADSL)
- Porte LAN: 1 RJ-45 10/100Mbps (WAN)
- Routing IP: Sì
- Tipo Modem: Modem ADSL Esterno

Ma sbaglio a capire o fa anche da ruter?

materi
27-08-2004, 20:24
Sondaggio ADSL

Compagnia >TELECOM
Nome Offerta >boh..circa 3 anni fa mi hanno contattato e mi dissero, vuoi provare adsl per 2 mesi gratuitamente? le ho detto se è gratuito perche non provare, dopo 2 giorni mi è arrivato il pacco BBB, con una specie di tecnico

Velocità di download (in KByte/s) >75
Stabilità della linea >media diciamo 8
Qualità del call-center/assistenza >3
Voto complessivo >7

xcdegasp
27-08-2004, 21:29
Dove sei riuscito a trovarlo?

Il meglio che ho trovao è:

DLI500 DSL-300G+ ETHERNET ADSL MODEM

Caratteristiche Tecniche:
- sottofamiglia: ADSL Modem Ethernet
- Porte: 1 RJ-11 (per linea ADSL)
- Porte LAN: 1 RJ-45 10/100Mbps (WAN)
- Routing IP: Sì
- Tipo Modem: Modem ADSL Esterno

Ma sbaglio a capire o fa anche da ruter?
il d-link dsl-300g+ è quello che ho io.. na' bomba :D
router vuol dire che accetta due connessioni lan e/o che abbia firewall..
solo il 500 è un router, l'altro è un modem normalissimo ethernet ma molto robusto ;)

Cemb
28-08-2004, 01:23
Infatti, il mio ericsson è un modesto modem USB e ai tempi non sapevo neppure che fosse un buon modem. Semplicemente me l'ha mandato in comodato d'uso la Tin.. ed è sempre andato benone. In più è supportato un sacco sotto linux (non dalla ericsson, ovviamente, ma da appassionati). Il router/firewall me lo sono fatto con un vecchio Pentium 150 e una distribuzione di linux ad hoc!
Byez!

Beppe2hd
29-08-2004, 13:02
Poichè siamo un minutino off topic pongo due semplici domandae (sarebbe inutile aprire una nuova discussione).

Su un win con più utenti, se il mio utente sta scaricando (uno file o con emule) e un'altro utente usa l'opzione cambia utente, lasciando quindi aperta la mia sessione, la mia sessione continua a scaricare?

In secondo luogo volevo sapere se il modem ethernet prevede il dover cambiare impostazione ai vari programmi come win mx o emule!

Grazie dell'offtopic concesso!

xcdegasp
29-08-2004, 13:36
Poichè siamo un minutino off topic pongo due semplici domandae (sarebbe inutile aprire una nuova discussione).

Su un win con più utenti, se il mio utente sta scaricando (uno file o con emule) e un'altro utente usa l'opzione cambia utente, lasciando quindi aperta la mia sessione, la mia sessione continua a scaricare?

In secondo luogo volevo sapere se il modem ethernet prevede il dover cambiare impostazione ai vari programmi come win mx o emule!

Grazie dell'offtopic concesso!
se è un router devi mappare le porte se è un puro modem-eth non ci devi fare nulla :)
io ho il d-link dls-300g+ e non ho dovuto mappare nulla e si viaggia che è na scheggia :D

Cemb
29-08-2004, 14:02

Continua a scaricare. Purchè ovviamente cambi utente facendo "cambia utente" e non "disconnetti".

Torniamo in topic! ;)

Giatar
30-08-2004, 16:04
vi chiedo una cosa ma possibile che sulla mia linea ancor oggi non si abbia l'upgrade a 640

al 187 dicono che c'è poi viene il tecnico a casa e dice forse c'è un problema e sparisce.....ù

così passa il tempo e la linea è sempre ferma a 256
:mad:

a quanto pare non sono il solo

http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=0gPSc.102768%24OR2.5363380%40news3.tin.it&rnum=11&prev=/groups%3Fq%3Dupgrade%2Balice%26start%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26scoring%3Dd%26selm%3D0gPSc.102768%2524OR2.5363380%2540news3.tin.it%26rnum%3D11

Ed_Bunker
04-09-2004, 02:50
Sondaggio ADSL

Compagnia > Tin.it
Nome Offerta > Adsl Base (640)

Velocità di download (in KByte/s) > 77.76
Voto complessivo > 7

sempro
08-09-2004, 21:08
Sondaggio ADSL

Compagnia > Wind-Infostrada
Nome Offerta > CanoneZero ADSL Fast

Velocità di download (in KByte/s) > 140
Qualità del call-center/assistenza > 7,5
Voto complessivo > 9

linea adsl permessa solo con il distacco da telecom, ottima, giudizio molto soddisfacente!

Lor3nzo76
08-09-2004, 23:10
Sondaggio ADSL

Compagnia > Wind Infostrada
Nome Offerta > Libero Adsl Flat 640

Velocità di download (in KByte/s) > 78,35
Voto complessivo > 9

Ho fatto la trafila di attivazione tramite Call Center, secondo il quale ci sarebbero voluti circa 2 giorni (attesa media), ma a sorpresa dopo solo una settimana era già tutto attivo....
Pienamente soddisfatto.....:D

Lor3nzo76
08-09-2004, 23:11
Correggo, non 2 giorni, ma 20 giorni....

eheheheheh

sorry

Camel
10-09-2004, 00:35
Sondaggio ADSL

Compagnia >TISCALI
Nome Offerta > 640 SEMPRE

Velocità di download (in KByte/s) > 11
Voto complessivo > 1

Divertitevi un pò alle mie spalle!!!:cry: :cry: :cry:

vegalox
11-09-2004, 15:12
,,.........

supermario
11-09-2004, 16:52
Sondaggio ADSL

Compagnia > Tin.it
Nome Offerta > Adsl Base (640)

Voto complessivo > 9

Mezzanotte
13-09-2004, 12:24
Sondaggio ADSL

Nome Offerta > Alice640 Flat

Velocità di download (in KByte/s) > 75 KB/s
Voto complessivo > 6

DJ Luka
13-09-2004, 12:36
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom
Nome Offerta > Alice Ricaricabile

Voto complessivo > 8

dnarod
13-09-2004, 14:19
Sondaggio ADSL

Compagnia > telecom italia
Nome Offerta > aliceflat 640

Velocità di download (in KByte/s) > 70Kb/s
Qualità del call-center/assistenza > 0
Voto complessivo > 3

considerazione personale.....se usate internet per navigare e scaricare il voto sale a 9,5.....se usate il pc per giocare il voto scende a -4: per ampliare la banda (da 256 a 640) hanno fatto dio solo sa quanti macelli e ora le latenze sono astrali.....ping spropositati e non c e possibilita di farsi settare in fast la propria linea se non conoscendo qualche amico tecnico che rischi di suo a fartelo a mano lui......compagnia come sempre poco seria, ha avuto i suoi momenti di gloria con alice 256, ma ora si è rivelata per la pasticciona che è sempre stata........consiglio? se giocate f5 ngi: LA adsl

signo3d
13-09-2004, 14:30
Originariamente inviato da dnarod
considerazione personale.....se usate internet per navigare e scaricare il voto sale a 9,5.....se usate il pc per giocare il voto scende a -4: per ampliare la banda (da 256 a 640) hanno fatto dio solo sa quanti macelli e ora le latenze sono astrali.....ping spropositati e non c e possibilita di farsi settare in fast la propria linea se non conoscendo qualche amico tecnico che rischi di suo a fartelo a mano lui......compagnia come sempre poco seria, ha avuto i suoi momenti di gloria con alice 256, ma ora si è rivelata per la pasticciona che è sempre stata........consiglio? se giocate f5 ngi: LA adsl
Quoto....anche da me con tin.it dala pssaggio a 640 e diventato ingiocabile on line :rolleyes: :rolleyes:

dnarod
13-09-2004, 14:39
il bello è che se chiami dopo ore di spiegazioni tecniche (che dei fare tu ai tecnici ovviamente) loro ti dicono che fai prima a cambiare gestore perche loro hanno scelto di puntare su altre features per la loro offerta......se poi chiedi quali ti rispondono "sulla velocita di scaricamento in kb"......e io attacco il telefono in faccia senza manco salutare.....

Connect
13-09-2004, 17:26
Sondaggio ADSL

Velocità di download (in KByte/s) > 77,19
Voto complessivo > 4

signo3d
13-09-2004, 19:48
Originariamente inviato da dnarod
il bello è che se chiami dopo ore di spiegazioni tecniche (che dei fare tu ai tecnici ovviamente) loro ti dicono che fai prima a cambiare gestore perche loro hanno scelto di puntare su altre features per la loro offerta......se poi chiedi quali ti rispondono "sulla velocita di scaricamento in kb"......e io attacco il telefono in faccia senza manco salutare.....
Io anocra non o li ho chiamati....xke verso aprile avevo smesso di giocare a medal col clan causa maturita e d'estate sono sempre uscito per riprendermi dalla paranoia dell'esame! Ma penso che 2 chiacchere ce le faro,almeno per tentare!! Cioe uno che conosco della telecom di milano(conosciuto sul forum) mi ha fatto vedere i dati della mia connessione

Allora il margine di rumore che dovrebbe essere >40db da me e 21 in up e 18 in down,e l'attenuazione che dovrebbe essere <30(se non ricordo male) e a 38 in up e a 60 in down:rolleyes: !!!

Per fortuna che la connessione va(cioe non sta a 80,ma di solito e sempre + di 50,che anche se non e un gran che non mi lamneto,almeno quello funzia)!!

Il bello pero e che il ping mi sta sopra i 100 sempre(a volte arriva a 200) ma il fatto e che quando sta a 110 e peggio di quando stava a 140 prima dell'upgrade! In pratica ho sempre avuto un ping di merda,ma il 120 di ora(esempio) equivale a 170-180 prima dell'upgrade!!
Ho una volgia di ucciderli

Ps. I valori cosi di merda dell'att. e del margine di rumore dovrebbero dipendere dalla distanza dalla centrale(che non so a quanto e pero),quindi se dovessi metterla in fast credo che andra solo peggio!!! Il bello che mio cugino che sta in linea d'aria a 600 mt da me con alice pinga a 60 :muro: :muro: (e chiaramente non gioco on line :mc: )!! Che bella sifga eh

dnarod
13-09-2004, 20:17
lol purtroppo puoi chiamare quanto ti pare ma non te la faranno mai settare in fast perche non è legale per loro (ci potrebbero andare nelle grane se la linea ti si incasinasse) e a loro semplicemente non conviene, pure se dimostri di rientrare nelle specifiche giuste; c' e un 3d che non ricordo ma molto esplicativo a riguardo...le uniche due opportnita che hai sono: amico tecnico di centrale telecom oppure f5 ngi (e devi aspettare 2 mesi senza adsl o devi pagare 1 mese di adsl doppia per i tempi di attivazione).......mi sono gia informato fino alla nausea, purtroppo siamo fregati.....se pero a te andasse di culo benvenga, provare al massimo ti costa un po di fatica.....

fool
13-09-2004, 20:25
Illegale?
Ce una legge che vieta il fast?

Al massimo non è contrattualmente previsto ...

fool
13-09-2004, 20:27
Sondaggio_ADSL

Compagnia_>_NGI S.p.A (f5.ngi.it)_
Nome_Offerta_>_F5 ADSL FLAT 640

Velocità_di_download_(in_KByte/s)_> 80 kb/s__
Stabilità_della_linea_>_10+ _
Qualità_del_call-center/assistenza_>_10_
Voto_complessivo_>_10_

Non mi posso lamentare x nulla.

dnarod
13-09-2004, 22:02
nel senso che se loro te l settassero fast e poi ti si incappella la conn, poi tu fai causa, ecc......chi ci va nelle grane??? a loro non conviene assolutamente e ti tieni la conn di merda......tutto qui.....forse con l lillegale ci ho esagwerato un po pero ci siamo vicini (per quello che pensa telecom)....cmq rassegnatevi, nessuno se non ngi ve la fara mai settare in fast.......

Arthens
14-09-2004, 14:42
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom

Voto complessivo > 9

JoJo
14-09-2004, 15:10
Sondaggio ADSL

Compagnia > Wind/Infostrada
Nome Offerta > Verde ADSL PRO

Voto complessivo > 6

PUMA81
15-09-2004, 09:57
Sondaggio ADSL

Compagnia > Tele2
Nome Offerta > Tele2 640 Flat

Velocità di download (in KByte/s) > 80,31
Voto complessivo > 8

Ho avuto qualche problemino i primi di marzo, quando c'è stato il passaggio dalla 256 alla 640, poi (almeno fino ad ora....:D ) nessun problema....
ciao

Arso23
15-09-2004, 19:51
Sondaggio ADSL

Compagnia > Wind-Infostrada
Nome Offerta > Libero Adsl top speed

Velocità di download (in KByte/s) > 149,98
Voto complessivo > 9

DavidTwister
16-09-2004, 22:26
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom
Nome Offerta > Alice 640 flat

Voto complessivo > 7

xcdegasp
21-10-2004, 00:01
Sondaggio ADSL

Compagnia > libero/infostrada
Nome Offerta > liberoadslfree

Velocità di download (in KByte/s) > 72
Voto complessivo > 6

ho fatto questo nuovo post perchè ho cambiato provider da zeroproject (linea tiscali) a libero/infostrada...
la linea mantiene le cadute temporanee che avevo rilevato con il precedente ISP a questo punto credo sia solo ed esclusivamente la centrale a dare questi problemi...
Il call-center mi sembra buono, i tempi d'attesa sono abbastanza brevi e il personale in genere riescie a rispondere con franchezza e gentilezza alle domande più comuni, vediamo se ora mi riescono a risolvere sto problema..
L'attivazione ce l'ho avuta in 7 giorni stipulandola telefonicamente.

bosca
21-10-2004, 13:27
Sondaggio ADSL

Compagnia > Atlanet
Nome Offerta > Portalis

Velocità di download (in KByte/s) >76,5 KB/s
Voto complessivo > 6

bosca
21-10-2004, 13:28
quando ci presenti una statistica?

HexDEF6
21-10-2004, 15:47
Sondaggio ADSL

Compagnia > Atlanet
Nome Offerta > Portalis

Velocità di download (in KByte/s) >17,57 KB/s
Voto complessivo > 4

Ovviamente il voto e' dovuto soprattutto alla velocita' della linea (dovrebbe essere una 640) durante la notte si hanno punte di 80Kb al secondo, ma dalle 9 del mattino fino alle 23 - 24 e' una vera pena.

Ciao!

Stanley79
25-10-2004, 12:30
Sondaggio ADSL

Compagnia > Alice 640
Nome Offerta > Alice flat

Velocità di download (in KByte/s) > 76,3
Voto complessivo > 6

La linea è stabile, tranne il periodo in cui passarono a 640 che mi saltava ogni 2 giorni, se dovete chiamare l'assistenza vi faccio gli auguri...

Se si potesse settare in fast darei un voto più alto

omerook
25-10-2004, 14:24
Sondaggio ADSL

Compagnia > Tiscali
Nome Offerta > Tiscali Light Sempre 640

Voto complessivo > 7

Joby
25-10-2004, 14:31
Sondaggio ADSL

Compagnia >Telecom Italia
Nome Offerta > Telecom Flat (Ex 256)

Velocità di download (in KByte/s) > 69
Stabilità della linea > 99&
Voto complessivo > 9

Lotar
25-10-2004, 15:30
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom
Nome Offerta > Alice 640 flat

Voto complessivo > 7

rinnegato
25-10-2004, 19:48
Sondaggio ADSL

Compagnia > Tiscali
Nome Offerta > Tiscali Light Sempre 640

Voto complessivo > 9
fino adesso ho avuto solo tiscali e mi trovo benissimo!

fromigo
26-10-2004, 13:32
Compagnia > Tiscali
Nome Offerta > 640 sempre

Velocità di download (in KByte/s) > 72
Voto complessivo > 6

IW2NHL
26-10-2004, 15:09
Sondaggio ADSL

Compagnia > Telecom

Voto complessivo > 9

Il mio voto complessivo è alto perché navigo e scarico praticamente sempre a 75 KB/s! Solo raramente scendo sui 50, a volte sono sugli 82. L'unica pecca è il prezzo un po' alto...
Nota: parecchi mesi fa avevo problemi con il server DNS di Telecom, ma non sono durati tanto.

ATTENZIONE:
Consiglio di provare alcune volte il test, in quanto una prova non è significativa: la prima che ho fatto mi ha dato 45 KB/s, poi le altre 4 tutte tra 75 KB/s e 77 KB/s.

HexDEF6
27-10-2004, 20:06
Originariamente inviato da Foy
Le misurazioni mi danno sempre sui 13-15, ma se aggiungiamo anche il p2p in download allora arriviamo a 20. Inoltre mi da 20 comunque quando uso solo lo speed test. Comunque sia è una schifezza!

vedo che almeno non sono l'unico sfigato d'Italia...

Eldavi
28-10-2004, 13:58
Sondaggio ADSL

Compagnia > NGI
Nome Offerta > F5 800

Velocità di download (in KByte/s) > 100
Qualità del call-center/assistenza > 10
Voto complessivo > 10

Ping stabile a 13 / 14 ms

Salz
29-10-2004, 01:29
Sondaggio ADSL

Nome Offerta > Alice Mega

Velocità di download (in KByte/s) > 149,3
Voto complessivo > 6

littlemau
02-11-2004, 10:33
Da una vita sognavo di partecipare al sondaggio...

Sondaggio ADSL

Compagnia > Tin.it
Nome Offerta > ADSL Giornaliero Base

Voto complessivo > 9

matiaij
02-11-2004, 21:44
Sondaggio ADSL

Nome Offerta > Alice time