PDA

View Full Version : Grandi Acquari

Holden
29-03-2004, 16:15
Devo realizzare il progetto di un museo del mare, nel quale inserire una serie di vasche di grosse dimensioni.
Vorrei sapere da chi è esperto in questo campo qual è il funzionamento di un acquario (di quali filtri si ha bisogno? qual è il ricambio ideale di acqua? Come avviene l'ossigenzaione? Quali accorgimenti adottare per realizzare un buon acquario mediterraneo?)e tutto quello che sapete dirmi..

Grazie :)

lucadeep
29-03-2004, 16:22
Originariamente inviato da Holden
Devo realizzare il progetto di un museo del mare, nel quale inserire una serie di vasche di grosse dimensioni.
Vorrei sapere da chi è esperto in questo campo qual è il funzionamento di un acquario (di quali filtri si ha bisogno? qual è il ricambio ideale di acqua? Come avviene l'ossigenzaione? Quali accorgimenti adottare per realizzare un buon acquario mediterraneo?)e tutto quello che sapete dirmi..

Se vieni in Icq ne possiamo parlare ;)

the_joe
29-03-2004, 16:24

Ti conviene postare la domanda su qualche forum di siti specializzati come www.acquariofacile.it ecc. puoi cercare su google. ;)

Anche se qui qualcuno c'è che ne sa qualcosa, certamente su un sito specializzato c'è più gente esperta.

Ciao

Holden
29-03-2004, 16:30
Originariamente inviato da the_joe
Ti conviene postare la domanda su qualche forum di siti specializzati come www.acquariofacile.it ecc. puoi cercare su google. ;)

Anche se qui qualcuno c'è che ne sa qualcosa, certamente su un sito specializzato c'è più gente esperta.

Ciao

Ho provato a chiedere in un forum specializzato (quello degli acquari mediterranei) e ho avuto una risposta un pò evasiva. Poi su google non ne parliamo, ho trovato un sacco di info su pesci, mangimi ecc. ma pochissime informazioni sugli impianti, che comunque sono per vasche molto piccole.
Io vorrei qualche informazione di base, giusto per rendermi conto del tipo di impianti da realizzare e dei relativi ingombri...

grazie :)

the_joe
29-03-2004, 16:36
Ho provato a chiedere in un forum specializzato (quello degli acquari mediterranei) e ho avuto una risposta un pò evasiva. Poi su google non ne parliamo, ho trovato un sacco di info su pesci, mangimi ecc. ma pochissime informazioni sugli impianti, che comunque sono per vasche molto piccole.
Io vorrei qualche informazione di base, giusto per rendermi conto del tipo di impianti da realizzare e dei relativi ingombri...

grazie :)

Credo che il problema sia quello, tutti siamo + o - in grado di parlare di acquari casalinghi, ma quando si tratta di acquari giganti, nessuno (o perlomeno io) ha idea di come si costruiscano.
Io ritenterei con google con parole chiave tipo "costruzione acquari marini" e poi magari aggiungere "grandi dimensioni"
Perchè le esigenze di acquari "normali" sono ben diverse da quelli giganteschi a partire dall'illuminazione passando dalle pompe di ricircolo ai riscaldatori ed i filtri.

lucadeep
29-03-2004, 16:56
Originariamente inviato da the_joe

Ciao

Direi proprio il contrario ;)

the_joe
29-03-2004, 16:57
Originariamente inviato da lucadeep
Direi proprio il contrario ;)

Quando ho detto gente esperta avevo in mente proprio te ;)