View Full Version : Perchè preferite giocare con il Pc?
SuperMonster
29-03-2004, 15:03
Perchè preferite giocare con il Pc,invece che con una consolle,che non bisogna starla sempre a potenziare come un Pc e in più non ci sono i problemi di incompatibilità? Lo volevo sapere perchè sono veramnete indeciso...non sò se comprare una console o potenziare il Pc!
GRAZIEEE
A me piace perchè la testiera le console non ce l' hanon (io gioco solo con tastira e mouse a tutti i giochi tranne macchine), e poi il fatto che si inceppi a volte è troppo bello. Con le console è tutto troppos emplice.
Ciauz e w il pc (sono oltre 13 anni che lo uso e mai lo abbandonerò)
SuperMonster
29-03-2004, 15:12
Originariamente inviato da giova22
e poi il fatto che si inceppi a volte è troppo bello. Con le console è tutto troppos emplice.
Ciauz e w il pc (sono oltre 13 anni che lo uso e mai lo abbandonerò)
Ma che motivi sono? Dai..seriamente!
:D
SuperMonster
29-03-2004, 15:12
Ma a voi non vi rompe stare sempre a potenziarlo e spendere un sacco di soldi?
BonOVoxX81
29-03-2004, 15:14
Originariamente inviato da SuperMonster
Ma a voi non vi rompe stare sempre a potenziarlo e spendere un sacco di soldi?
E' il mio hobby il pc....il mio passatempo...il mio secondo amore :)
Quincy_it
29-03-2004, 15:20
Mah, io sinceramente gioco sia con il pc sia con le console. :D
A parità di gioco dove preferisco giocare? Dipende.
Per esempio il primo Splinter Cell l'ho giocato su XBox, dato che la versione pc aveva numerosi problemi grafici. ;)
quoto,la soddisfaziane di comprare pezzi hardware e vedere il proprio pc andare piu' veloce e' impagabile, ma non tutti hanno questa filosofia, solo quelli che si sono gustati gli albori dell'informatica...:p ciao
SuperMonster
29-03-2004, 15:24
Però con il Pc si spende molto di più per giocare rispetto alle console,no?
certi giochi per console sono molto belli, ma io preferisco lo "stile" dei giochi da PC. Poi quoto il discorso della tastiera + mouse, ed il fatto che graficamente sono superiori.
e' vero! io ho anche una xbox e per un po' non ho aggiornato il pc, poi vedendo giochi come farcry e i prossimi come doom3 e stalker non ho resistito e mi sono fatto il pc nuovo, ora il pc si e' ripreso lo scettro dei giochi spettacolari e faccio davvero fatica a ritornare alle basse risoluzione del televisore, comunque dipende sempre dai generi, per esempio prince of persia lo gioco su xbox perche' con il pad secondo me e' piu' divertente! ciauz
La Passione non conosce prezzo:)
Costruirsi il proprio PC con i pezzi che si preferisce o più ricercati,dopo attente valutazioni leggendo esperienzi e pareri sul forum...montare tutto quanto e incominciare a smanettarci su per migliorare qua e la il sistema operativo e le prestazioni...e condividere le proprie esperienze qui e con gli amici.
Il PC è TUO la console no.
Gioco anche io con le console (ho sia il PC che la PS2) ma sono due filosofie diverse.
Ci sarebbero mille altri motivi...la atstiera il Mouse,i mod,vari tipi di giochi che su Pc rendono al meglio....ma principalmente per me sono quelli che ho detto qui in alto.
pc 6 - consolle 0
1) il pc è innanzitutto una passione...creare il proprio pargolleto da soddisfazione (anche se si spendono bei dindini!):D
2) con il pc ci fai un botto di cose che con la consolle ti sogni
3)la grafica è moooooolto più bella.
4)posso scegliere se usare tastiera/mouse/joypad/cloche/...
5) ti scarichi patch,mod....fondamentali!!!!!!
6) giocare on line è all'ordine del giorno (le consolle sono agli albori in questo)
ho dimenticato qualcosa, ma al momento va bene così...
ciauuuu!!!
:)
di solito, chi gioca con il pc e' anche appassionato di informatica in tutte le sue forme, chi ha la console spesso si e' appena avvicinato al mondo dei videogames e magari non sa nemmeno cos' e' un pc! io che ho tutte e due sono appassionato di tutto! 8)
Il punto è che il Pc non lo devi potenziare ma lo puoi potenziare; la console invece non la puoi potenziare, quindi la usi magari 3 anni e poi la cambi; e cmq vuoi mettere la qualità del gioco su PC?
SuperMonster
29-03-2004, 15:49
Ma secondo voi è migliore l'on-line del Pc rispetto a quello dell'Xbox? a me sembra il contrario,no?
FastFreddy
29-03-2004, 15:51
Preferisco il PC prima di tutto perchè è una passione, poi perchè i "giochi" che piacciono a me (simulatori di volo e simulatori di guida) sono troppo complessi per una semplice consolle! ;)
SuperMonster
29-03-2004, 15:54
Ma è meglio l'on-line dell'Xbox o del Pc?
Quincy_it
29-03-2004, 15:56
IMHO siete tutti un pò di parte nei giudizi.
Credo che la cosa sia molto soggettiva, e molto dipende dai giochi che si preferiscono. Magari la scelta tra pc - console è dettata proprio dalla presenza, su un determinato sistema, di un particolare titolo che si vuole giocare.
Un esempio su tutti? Gran Turismo. Su pc un gioco simile semplicemente ce lo scordiamo. E chissene se la grafica di una Play2 è nettamente inferiore ad un pc medio odierno, volete mettere il divertimento?
Oppure parliamo di rpg japp-style (come i vari Final Fantasy), ognuno un capolavoro indimenticabile.
Prendiamo anche Pes3. Quanti anni abbiamo dovuto aspettare noi pc-isti prima di poter avere sui nostri pc IL gioco di calcio?
Non guardate quindi solo la grafica, ma valutate tutto il resto.
;)
0 perche sono malato
il pc e come uno strumento musicale o ci sei portato o no!
comunque
1 la grafica
2 masterizza,
3 vedi cd dvd ecc,
4 audio di gran classe come il 5.1
5 se vuoi aquisisci filmati li manipoli ecc,
6 poi internet i p2p, ftp
7 cacciavite smonta e rimonta i pezzi,
8 prova testa confronta,
9 inoltre e sempre avvincente per la mente se qualcosa non va e poi riesci a farlo di senti benissimo
10 divx xvdi
mi potrei andare avanti ancora una vita
ma sopratutto la passione per l'informatica ce ci come me e piu portato verso hw chi verso sw
pero e un mondo da pazzi
dico solo una cosa: chi gioca con il Pc ha il palato fine.
SuperMonster
29-03-2004, 16:00
Ma che c'entra se ci guardo i divx,masterizzo,ecc?
Io parlo nel campo videoludico!
Ma che motivi sono? Dai..seriamente!
:D
Non era una battuta
ok ok mi ero lasciato prendere la mano....
cmq i 2 fattori principali per preferire il pc, secondo me sono:
GRAFICA
PATCH,MODS...
concedo alle consolle il vanatggio nell'uso "da salotto", tipo per giocare con 4 amici a pes,etc
questo e il problema tu non puoi farlo con la console
sui giochi non ce paragone
Originariamente inviato da Quincy_it
Prendiamo anche Pes3. Quanti anni abbiamo dovuto aspettare noi pc-isti prima di poter avere sui nostri pc IL gioco di calcio?
Che certi giochi nascano prima per console che per PC non dimostra che la console funga meglio del PC, ma solo che la logica di mercato favorisce quel tipo di canale rispetto a quello per PC, dove il PC è cmq una baracca che richiede un qi non propriamente nullo per funzionare decentemente.
Al contrario per far partire una console basta la dotazione di neuroni di una cozza.
A mio avviso per certi tipi di gioco (sia a livello di singolo titolo sia a livello di genere di gioco) è naturale che sia la console a fare da apripista.
aprire questi 3d nel forum dei giochi pc mi fa sempre sbellicare.10 - 0 per i pc,se apri lo stesso thread nel forum console 10 - 0 per le console.IO onestamente ho sempre preferito il pc,ma dopo le ottimizzazioni degli ultimi giochi mi sono rotto le balle onestamente.Alla prossima generazione di console se la situazione sarà la stessa comprerò un pc ed una console,ma nel pc rimarrà la 9500pro che ho ora,se non potrò giocarci (molto probabile) me ne sbatterò altamente
Originariamente inviato da Deuced
aprire questi 3d nel forum dei giochi pc mi fa sempre sbellicare.10 - 0 per i pc,se apri lo stesso thread nel forum console 10 - 0 per le console.IO onestamente ho sempre preferito il pc,ma dopo le ottimizzazioni degli ultimi giochi mi sono rotto le balle onestamente.Alla prossima generazione di console se la situazione sarà la stessa comprerò un pc ed una console,ma nel pc rimarrà la 9500pro che ho ora,se non potrò giocarci (molto probabile) me ne sbatterò altamente
guarda che io ho anche una PS2....e ho fatto il confronto confrontando imparzialmente....+ o -......:D
però riguardo le ottimizzazioni ti do ragione...alcune conversioni da consolle a pc han rovinato molti giochi (silent hill, resident evil...) che con la grafica da pc sarebbero stati magnifici...
Fare un raffronto in campo solo videoludico non è corretto nei confronti del PC.
Se si fà riferimento solo a quello si hanno vantaggi e svantaggi da entrambe le parti (vedi grafica , tipologia di gioco, espansione , online, Costi per potenziare l'hw, etcc.etc..)
Di norma, se uno mi chiedesse: voglio solo giocare, bhè a questo punto li consiglerei una console. Nessuna incompatibilità, nessun driver da scaricare , nessun upgrade, e altre cose.
Ma chi usa un PC, PER forza di cose lo sfrutta ANCHE per quello che puo offrire: vedi creazione siti, presentazioni multimediali, possibilità di crearsi DVD con le proprie foto, programmare in un linguaggio, creare add on con editor per i propri giochi preferiti, suonare con tastiere midi collegate, modificare editare creare musiche o suoni, gestirsi il proprio conto corrente con programmi ad hoc oppure tramite l'home banking, programmi di video scrittura per creare qualsiasi tipo di documento, possibilità di scannerizzare, fotocopiare, ritoccare , modellare in 3d , stampare i propri lavori, sfogliare enciclopedie....
Spero di aver reso l'idea. Non rinchiudiamo il pc in una sola macchina da giochi. Il nostro amato PICCI è proprio un passatempo, e si hala possibilità di sfruttarlo e creare cose sempre nuove.
SuperMonster
29-03-2004, 16:28
MA E' MEGLIO L'ON-LINE PC O L'ON-LINE XBOX??
Per SuperMonster
Per quel che mi riguarda hai posto male la domanda:)
A me piace videogiocare, punto. Quale che sia la macchina è indifferente: capolavori, o comunque giochi degni di essere provati esistono per tutte le piattaforme.
Non potendo aver tutto, ma "solo" PC ed X-BoX, mi diverto con entrambi in maniera uguale: ci sono generi che su PC sono anni luce meglio, vedi sparatutto, e ci sono generi che su console sono anni luce meglio, vedi giochi di guida arcade o platform.
Se poi il titolo è multipiattaforma, gioco con la versione migliore, a seconda dei casi.
Stamo parlando di videogiochi, quindi trovo inutili risposte che sfociano in altri campi, tipo il PC è meglio perchè navigo in rete, o la console è meglio perchè ci vedo i Divx una meraviglia.
Se la tua è una scelta, cerca di capire qual è la tipologia di gioco che più ti appassiona e, quindi, vedi su quale macchina è meglio implementata e propendi per quella: per fare un esempio, sarebbe assurdo farsi un PC per giocare a dei picchiaduro, o, viceversa, farsi una console per giocare ad uno sparatutto.
Ciao.
Originariamente inviato da dani&l
Fare un raffronto in campo solo videoludico non è corretto nei confronti del PC.
Se si fà riferimento solo a quello si hanno vantaggi e svantaggi da entrambe le parti (vedi grafica , tipologia di gioco, espansione , online, Costi per potenziare l'hw, etcc.etc..)
Di norma, se uno mi chiedesse: voglio solo giocare, bhè a questo punto li consiglerei una console. Nessuna incompatibilità, nessun driver da scaricare , nessun upgrade, e altre cose.
Ma chi usa un PC, PER forza di cose lo sfrutta ANCHE per quello che puo offrire: vedi creazione siti, presentazioni multimediali, possibilità di crearsi DVD con le proprie foto, programmare in un linguaggio, creare add on con editor per i propri giochi preferiti, suonare con tastiere midi collegate, modificare editare creare musiche o suoni, gestirsi il proprio conto corrente con programmi ad hoc oppure tramite l'home banking, programmi di video scrittura per creare qualsiasi tipo di documento, possibilità di scannerizzare, fotocopiare, ritoccare , modellare in 3d , stampare i propri lavori, sfogliare enciclopedie....
Spero di aver reso l'idea. Non rinchiudiamo il pc in una sola macchina da giochi. Il nostro amato PICCI è proprio un passatempo, e si hala possibilità di sfruttarlo e creare cose sempre nuove.
quoto tutto, tranne la considerazione sull'uso videoludico:
nella stragrande maggiornaza dei giochi, la grafica di un pc, è mooolto superiore alla consolle, considera poi un fattore importantissimo: gli schermi!!! una volta con i 15 inch era una cosa, ma ormai i 19 pollici sono accessibilissimi. quindi ancora un punto in più per il pc...
Ataru_Moroboshi
29-03-2004, 16:51
Originariamente inviato da Suoch
Al contrario per far partire una console basta la dotazione di neuroni di una cozza.
:D :D :D :D
Al contrario (e quindi al dritto per la doppia negazione), una cozza non chiede ripetutamente e su più 3d se è meglio l'online del PC o il Live dell'Xbox.
Forse sono io che ho il qi di un cristallo liquido, ma che razza di domanda è?
Xenon [TMI]
29-03-2004, 17:57
Originariamente inviato da paovett
pc 6 - consolle 0
1) il pc è innanzitutto una passione...creare il proprio pargolleto da soddisfazione (anche se si spendono bei dindini!):D
2) con il pc ci fai un botto di cose che con la consolle ti sogni
3)la grafica è moooooolto più bella.
4)posso scegliere se usare tastiera/mouse/joypad/cloche/...
5) ti scarichi patch,mod....fondamentali!!!!!!
6) giocare on line è all'ordine del giorno (le consolle sono agli albori in questo)
ho dimenticato qualcosa, ma al momento va bene così...
ciauuuu!!!
Super daccordo con il fatto dei mod e delle patch... cose che con le console ti sogni :D
E poi la grafica e' nettamente superiore.. e la giocabilita' impareggiabile..
E ovviamten c'e' l'online.. in pratica ho ripetuto tutto :D
Per Starcraft, per i primi 2 Monkey e tutte le altre avventure old style, per montarmelo da me, perchè ci faccio millemila altre cose, perchè se voglio giocare con la play me la emulo, per Operation Flashpoint, per tutti quei giochi che il solo pensiero di giocarci col joypad mi fa ORORE (con una erre)...
Così, in ordine sparso più altri millemila motivi...
zerothehero
29-03-2004, 18:29
Perchè preferite giocare con il Pc,invece che con una consolle,che non bisogna starla sempre a potenziare come un Pc e in più non ci sono i problemi di incompatibilità? Lo volevo sapere perchè sono veramnete indeciso...non sò se comprare una console o potenziare il Pc!
GRAZIEEE
io preferisco il pc...i giochi per console sono un pò stupidotti...non c'è nessuno strategico...la risoluzione è penosa etc etc...
la console poi è un mondo chiuso quasi da cellulare....non puoi toccare nulla, ne moddare, nè andare in rete...piuttosto se uno a pochi soldi gli conviene cmq prendersi un pc poco potente ma non uno scatolotto chiuso e inutile...non so se si è capito ma le console non le amo.....per me sono la cosa + orribile....(a parte forse il mitico nintendo 16 bit)...mi sento male solo a vederle...:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
~Blissard~
29-03-2004, 18:58
Perchè è da quando avevo 6 anni che ci gioco!!!!!!!!!!!!
Perchè la grafica è più bella!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè gli FPS sono più fichi giocati con mouse e tastiera!!!!!!!!!!!!
Perchè Online cè pieno di gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecc...
Ecc...
Ecc...
Vediamo cosa ho installato adesso ...
Medieval Total War ( vers. base e 3 Mod ) , Civ 3 , UT , UT 2003 , Heroes of MM 4 ,Worms World Party , Worms 3D , GPL , Nascar 2003 , F1 Challenge .
Non sono molto ferrato di console , ma mi pare che si possa trovare molto poco di questo tipo di giochi , forse Worms , ma del resto nulla ( le vers di F1 challenge e di UT sono di gran lunga diverse rispetto alla vers PC ) , per me una console é un oggetto inutile ... non saprei proprio che farmene .
Alla fine é soprattutto una questione di gusti , lo "stile" di gioco per una console é fondamentalmente diverso , e a me personalmente non piace :O
Originariamente inviato da lorix
quoto,la soddisfaziane di comprare pezzi hardware e vedere il proprio pc andare piu' veloce e' impagabile, ma non tutti hanno questa filosofia, solo quelli che si sono gustati gli albori dell'informatica...:p ciao
quoto in pieno,mi ricordo quando cambiare una pagina web durava anche 2/3 minuti,ha bei tempi.
wolverine
29-03-2004, 21:23
Fino a 6 anni fa il pc lo usavo solo per lavorare, per giocare solo console... arrivato al Dreamcast, ho deciso di passare al pc totalmente... la motivazione? beh sul pc ci sono giochi che su console non rendono... prendi un qualsiasi FPS... di strategia o rpg che imho sul pc si giocano meglio che con un pad... d'altro canto le console hanno dalla loro l'immediatezza e l'esclusiva per certi titoli... un mezza idea di prendermi una console ce l'ho... ma per il momento continuo col pc, poi adesso che cmq ho un config buona (Xp2400+, Radeon 9800Pro, 768Mb DDR e 80Gb Hdd) non vedo motivo per non giocare col pc... ;) :)
American horizo
29-03-2004, 21:24
Io ho Xbox, ps2 , Gc e un buon PC ....
Per giocare preferisco le console per la loro immediatezza e sopratutto perchè non si devono spendere soldi per l'upgrade....Nonostante cio il pc è sempre stato più potente, e se si vuole stare davvero al passo con i tempi, è meglio giocare con il PC...Se avessi possibilità economiche non ci penserei 2 volte a upgradare frequentemente il pc per godermi tutto al meglio.....
Inoltre io al Pc sono legato anche per il fatto di poter personalizzare il Sistema operativo, renderlo più veloce e avere tutte le cose in ordine....usare i vari programmi, e il bello è che ongi giorno scopro qualcosa di nuovo in questo mondo......Insomma, il pc te ne da di soddisfazioni, però bisogna spendere ......Fin quanto si è studenti (come me), allora le console sono l'ideale....dopo di chè, si deve passare al PC !
grey.fox
29-03-2004, 21:40
Sono allergico ai pad.
Caparzio
29-03-2004, 21:57
Ma è meglio l'on-line dell'Xbox o del Pc?
Sinceramente a mio parere, giocare on line con l' xbox nn da soddisfazione, mentre il pc, sempre a mio parere, e piu divertente!
conosci un macello di gente, entri nei clan, vai alle lan e tante atre mille cose che con l'xbox e quasi impossibile fare tutto cio!
Premetto, io ho provato "Counter strike" on line per xbox, appena so entrato in game la prima cosa che ho detto: minkiaa figoooo"! poi invece mi sono ricreduto! la giocabilità faceva veramente schifo!
quindi, secondo me se vuoi veramente divertirti, comprati il pc!
passo e chiudo! :)
Semplicemente perchè i generi che propongono le consoles... NON MI PIACCIONO !
A me interessano gli sparatutto, i giochi di ruolo e gli strategici, tutti giochi che per consoles escono col contagocce.
Caparzio
29-03-2004, 22:48
Pc = Droga :p
Originariamente inviato da V4v4
console > pc
;)
Azz, un commento davvero profondo ed esauriente...
Della serie... Biscardi rulez, Corno the best, Melli rock !
io non gioco ne con il PC ne con le console...
io gioco con i videogiochi... è diverso...
porsi limitazioni di piattaforma non ha senso, c'è qualcosa per cui vale la pena sul GameBoy così come sul PC più ultrapompato...
wolverine
29-03-2004, 23:11
Originariamente inviato da Manp
io non gioco ne con il PC ne con le console...
io gioco con i videogiochi... è diverso...
porsi limitazioni di piattaforma non ha senso, c'è qualcosa per cui vale la pena sul GameBoy così come sul PC più ultrapompato...
Beh di sicuro ti diverti potendo giocare su varie piattaforme... ma c'è da tener presente anche il fatto che seguire varie piattaforme costa... :muro:
1) I giochi che piacciono di più a me su consolle non li fanno oppure sono in genere conversioni che non rendono (Ghost Recon, Raven Shield, netKar ecc. ecc.)
2) Giocare a FPS simulativi con il pad proprio non mi ci vedo
3) Il gioco online, per me prioritario, su consolle credo sia ancora troppo acerbo
4) Sinceramente preferisco giocare nella stanzetta dove ho sistemato il pc che in qualche televisore in giro per la casa, sto per i fatti miei e non rompo le balle agli altri......secondo me questo è un aspetto tra i più importanti.
:fagiano:
La console è un gingillo da niubbi al supermercato; il pc è una esperienza.
E' come chiedere: sono più belle le macchinine telecomandate o i modelli con motore a scoppio che ti costruisci tu?
Ovviamente le prime sono alla portata di tutti, mentre le seconde sono per chi ci sa fare.
A questo aggiungiamo che i game per console stanno anche rovinando il mondo videoludico per pc ...
Kaøs.Drive
30-03-2004, 03:37
1 Allergia al pad. Giocare un FPS/strategico con un pad è troppo squallido.
2 Non mi piace la tipologia di giochi per console.
3 Le scatole maledette stanno contribuendo a massacrare dei potenziali capolavori assoluti (lo sputt@namento vergognoso di Deus Ex IW non glielo perdonerò MAI!)
4 Quando gioco ci manca poco che ficchi la testa dentro al monitor. Se lo facessi con uno schermo tv, oltre a non vedere una cippa dovrei strapparmi i bulbi oculari dopo ogni sessione di gioco e passarli con la sabbiatrice.
5 Su una console non si può fraggare col mulo che lavora in background. :D
rattopazzo
30-03-2004, 03:53
Mai avuto una console in vita mia
Il pc non lo uso solo per giocare ma per fare praticamente tutto!
Devo aggiornare il pc continuamente?, ci sono problemi di configurazione, errori, patch, scattosità etc? chissènefrega ne vale davvero la pena
Con la Console ci giochi e basta....
....prenderei una console solo per giocare a giochi che non hanno mai visto la luce su PC come Final Fantasy X :muro: :cry:
GRAZIEEE
PC per sempre , in primis per la grafica inarrivabile per le console .
Ieri mattina in un centro commerciale , stava girando N4S underground su PS2 .... brrrr ....... orrendo e neppure troppo fluido .........
Eppoi , il discorso di aggiornarlo ( mi capita anche meno di una volta all'anno e non su tutti i componenti ) è proprio un hobby ........ da qualche parte dovrò pure spenderli sti' soldi o no ?
poi col PC ci fai tante altre cose oltre a giocare .
aspettate un attimo, io sono pcista da sempre ma l'anno scorso per vedermi i divx mi sono comprato una xbox, bhe, devo dire che alcuni generi si giocano molto bene anche sulla scatola nera come per esempio prince of persia il gioco e' molto piu' divertente con il joypad che con tastiera e mouse, e poi il supporto nativo di tutti i giochi xbox per il dolby digital! certo poi ho anche un bel computerino per la maggior parte dei titoli ma anche sta scatoletta alla fine non e' da buttar via, mai sentito parlare di un certo Halo o Fable che deve uscire? ...:cool:
Nevermind
30-03-2004, 08:08
Per un centinaio di motivi ma te ne dirò solo 2: perchè i FPS e gli RPG su pc sono un'altro pianeta rispetto a qualsiasi consolle ed essendo un grande patito dei 2 generi la scelta ricade senza dubbio sul pc.
E poi il pc è una passione la consolle è un elettrodomestico :D :D
L'unico motivo per comperarmi una consolle sarebbero i picchiaduro che su consolle spopolano ma su pc vengono tralasciati.
Saluti
MA E' MEGLIO L'ON-LINE PC O L'ON-LINE XBOX?? PC per i motivi già detti: aggiornabilità dei giochi con patch e mod. Solo questo vale i soldi di un PC. Con Xbox prendi un cd e te lo tieni così com'è e nessun gioco al mondo nasce perfetto ANZI. Soprattutto i giochi online necessitano di costanti modifiche per migliorarli.
Xbox e company sono perfetti per gettarsi in salotto con altri amici e fare tornei tipo sala giochi. Avendo un buon televisore ci si diverte molto di più che con un monitor 17 pollici. Per il resto però un PC è infinitamente superiore.
Altri motivi già detti: MOUSE (chi usa il pad non lo capirà mai). Ti piace il pad? su pc se vuoi lo usi. Su Xbox NO. Volante? Idem. Il PC lo usi come vuoi, la cons te la tieni come l'hai comprata. Quello è il suo pregio: la attacchi a una TV e ti dimentichi del resto, compresi i numerosi limiti.
Dipende dai titoli.
Io preferisco il PC perchè me lo sono assemblato da solo, ho scelto i pezzi con cura, mi sono procurato le ventoline, la pasta siliconica, un pezzo qua, uno là, poi il gusto di montare tutto e overcloccare... ancora meglio che giocarci :D
Gli FPS sono un genere nato sul PC che NECESSITA TASSATIVAMENTE di mouse e tastiera. Con il pad non si può, è uno schifo, la risposta ai comandi e la precisione di puntamento sono penose per chi ha provato mouse+tastiera.
La comunità online PC è mille volte più varia, reattiva e costruttiva di quella Xbox.
Certo, c'è anche da considerare quale console. Io ho preso il cubetto NIntendo perchè il pc potente l'ho già, e la Nintendo difference nei giochi è, a mio parere, l'unico motivo per comprarsi una console se si ha già un pc: i giochi per il cubetto hanno un'altra dimensione, un altro senso, un'esperienza totalmente diversa.
E come dicevo prima, dipende dai titoli: adesso sto giocando tanto anche a Escape Velocity: Nova sull' Ibook :D
Perchè gioco col pc?
Pregi
1. mod pressocchè illimitate per ogni gioco (+ o meno) che ti aumentano la longevità nell'impossibile dell'immaginabile
2. trucchi senza mirabolanti pressione di tasti in contemporanea
3. gli stessi giochi posso giocarli anche fra 4 anni con un mostro di pc rispetto ad ora (RETROCOMPATIBILITA' SPETTACOLARE)
4. non hai bisogno di modifiche per giocare a back-up di giochi
5. a volte basta cambiare la scheda video e hai risultati con la BAVA
6. giochi a risoluzioni sicuramente maggiori dei 640x480 con una qualità visiva nettamente migliore
7. grafica molto + dettagliata (da urlo rispetto a una console, parlando dello stesso titolo)
8. per giocare online nn ti devi comprare adattatori di adattori ethernet che poi nn li potrai mai + riutilizzare.
9.i problemi di incompatibilità sono NETTAMENTE scesi...pressochè inesistenti.
10. Driver che migliorano costantemente le prestazioni.
11. Esistenza di Patch correttive di giochi (per bug grafici o miglioramento di parti di livelli, ecc...) INESISTENTI per Console.
12. Giochi di strategia e in Prima persona da urlo (giocabilità alle stelle con tastiera e mouse.
13. Come farei a giocare con tastiera e mouse con una console? per terra sul tappeto? con un tavolo messo a filo della tv? :Prrr:
14. Puoi decidere se attivare o meno i filtri in un gioco ecc...(comprese le miriadi di opzioni grafiche OpenGl - Dx9 ecc..)
15. la maggior parte dei gruppi ottici delle console sono VERGOGNOSI...prima o poi ti leggeranno i giochi molto lentamente (se te li leggeranno) e cambiare i gruppi ottici nn è molto pratico (per la reperibilità degli stessi)
16. una console ha tutto integrato...ti si guasta qualcosa? CIAOO BYE BYE mandiamola in assistenza e meno di 2 settimane non ci impiegano a fartela riavere
17. etc......etc.......
Difetti?
1. inesistenza di titoli all'altezza di GranTurismo 1 2 3 e 4
2. nn è facilmente trasportabile a casa di amici un pc ^_^! (al max vengono gli amici a casa tua) ^_^!
3. ce ne sono altri?
parlo come uno che ha sempre vissuto su una console ^_^!
Nintendo 8bit - Playstation 1 - Dreamcast - Playstation 2 - Xbox (venduto - a parte 2 o 3 titoli gli altri son da buttare IMHO) - Game Cube (di mio cugino - una figata per i classici titoli Platform e Mario Rulez :D)...ed è pianamente orgoglioso di esser passato al PC...è espandibile pressocchè all'infinito ;)
:flower:
dimenticavo...il Volante che davano con GranTurismo 3 (una figata allucinante..è pienamente compatibile se lo attacchi al PC con i giochi di guida...(già XP lo riconosce...se scarichi i driver per il Force Feed Back...ciaooooo VIOLENZA PSICOLOGICA :D) ...sul pc puoi montarci quasi tutti i pad per console...sulle console NO :nonsifa: :Prrr: :Prrr:
azz dimenticavo ancora ... :eek: ma quanti emulatori ci sono per PC? giochi a tutti i games delle sale giochi..MAME NEOGEO ecc..ecc.. e di console? PSX - N64 - snes - nes - megadrive - ..ecc..
cioè... :cool: nn sò se rendo ^_^!
divx - dvd - encode video - audio - mp3 - mix station...e tutta l'espandibilità che l'immaginazione umana può darti con i programmi in commercio ^_^! ...nn hai ideaa dell'esandibilità del pc se sei arrivato a chiedere meglio Pc o console ^_^! poi dipende..se sei uno a cui piace lo scazzo puro...prendo la mia console..compro il gioco da 60 euro lo metto dentro...salvo sull'hd o sulla memory...bon mi faccio la mia partitina per 15 minuti...spengo e vado via...è perfetta la console...se nn ti interessa nulla di quello sopracitato...per carità divina :oink: Console Rulez ^_^!
Se te gusta l'espansione i dettagli grafici...la qualità di tutto... bè sai cosa fare ;)
Ciauuuzzz a tuttiiiiiii!
ps: ma quanto è godurioso farsi delle partite online o lan party con quasi tutti i titoli in commercio per pc? dal lontano MOTORACER 1 giocabile ONLINE ..che bei tempi :cool:
quando si gioca si gioca con i giochi :D
bella eh?
tranne lo scatolone, ho tutte le ultime console e anche 2 pc.
un monitor 21" e un tv 16/9 28", posso collegare le console al monitor o il pc alla tv, ognuno ha i suoi pregi.
gli FPS si DEVONO giocare sul pc, ma se vuoi giocare con Mario o simili, o se semplicemente alla sera alle 21 non hai voglia di installare/configurare/patchare per farti una partitina, non c'è storia: console e basta.
per rispondere alla domanda/titolo: preferisco giocare con il pc se il titolo è disponibile solo per pc o, se multipiattaforma, quella per pc è la versione migliore.
la stessa risposta che darei a chi mi chiedesse perchè preferisco giocare col cubo.
poi adesso le console costano poco, prendendole usate le si può avere per meno di un upgrade di una scheda video.
non è meglio saltare un upgrade e poter giocare a TUTTI i titoli presenti sul mercato?
SaintDragon
30-03-2004, 10:54
Io ho 3 PC (2 fissi e un portatile) e un Gameboy (portare il PC in vacanze è scomodo...) quindi preferisco giocare col PC (con volante FF, 2 joypad e X-Arcade doppio controller però :) ).
Voglio comunque comprarmi un GameCube (per quello che costa) per i giochi di piattaforme e simili che su PC non ci sono (i vari Mario, Zelda, Metroid Prime ecc.) e perchè è il genere che piace alla morosa (e a breve futura moglie).
Ah, avete anche fatto caso che a parità di titolo i giochi per PC costao mediamente 10-15 euro meno delle rispettive versioni console...
Originariamente inviato da SaintDragon
...
Ah, avete anche fatto caso che a parità di titolo i giochi per PC costao mediamente 10-15 euro meno delle rispettive versioni console...
vero!
però trovo molto facilmente gli usati per console, quelli per pc, causa una diffusione minore, sono molto rari.
almeno per quel che mi riguarda!
Rudyduca
30-03-2004, 11:13
Senza contare che, grazie alle patch, mi sto giocando un sacco di giochi storici che non avevo potuto gustarmi per la mia ignoranza riguardo alla lingua inglese.
Fallout2, Planscape Torment, System Shock2 su tutti.
Se fossero stati su console non li avrei mai giocati perdendomi titoli, ripeto, STORICI!
Ora sto finendo il sottovalutato Pool of Radiance 2 in ita.
~Blissard~
30-03-2004, 11:43
Originariamente inviato da prova
La console è un gingillo da niubbi al supermercato; il pc è una esperienza.
E' come chiedere: sono più belle le macchinine telecomandate o i modelli con motore a scoppio che ti costruisci tu?
Ovviamente le prime sono alla portata di tutti, mentre le seconde sono per chi ci sa fare.
A questo aggiungiamo che i game per console stanno anche rovinando il mondo videoludico per pc ...
Questa metafora è perfetta!!!!!
Grandissima!!!!
Perchè preferite giocare con il Pc,invece che con una consolle?Lo volevo sapere perchè sono veramnete indeciso...non sò se comprare una console o potenziare il Pc!
Io a casa ho 2 pc e la PSX2 (anche se di mio fratello...) e con quella ci ho giocato 2 volte di numero la prima settimana che l'abbiamo presa e BASTA, mio fratello IDEM, una spesa inutile insomma ma è questione di gusti...io trovo che giocare nel pc sia nettamente piu' coinvolgente, puoi scelgiere tu come interagire con il gioco:
-puoi scegliere cosa utilizzare (joypad-tastiera-volante ecc..ecc..)
-puoi scegliere a che risoluzione giocare, dettagli...filtri...
-grafica nettamente superiore
-come hanno già detto una cosa IMPORTANTISSIMA è che puoi scaricare patch...add-on....mappe nei vari giochi, cosa che con una console non puoi fare
-con il pc puoi giocare in multiplayer decisamente meglio che con una console e anche questo è imho importantissimo.
Senza contare poi il fatto banale che con il pc ci fai mille altre cose che giocare.
Secondo me se il PC lo useresti SOLO per giocare ti conviene comprare una console, su questo non c'e' dubbio, spendi meno e ti diverti uguale senza troppi problemi, le console sono fatte apposta......pero' il pc è un altro mondo ;)
Aggiungo che non sono affatto d'accordo con chi afferma che le console sono da niubbi, e che converrebbe prendere sempre un pc; non dimentichiamo che una console al giorno d'oggi è praticamente un computer!!!!!! e non avrebbe senso prendere un mega pc (perchè per giocare bene serve un pc piu' che decente) da 800-1000euro dedicato solo ed esclusivamente al gioco, sarebbe uno spreco assurdo!
Xenon [TMI]
30-03-2004, 11:47
Originariamente inviato da American horizo
Io ho Xbox, ps2 , Gc e un buon PC ....
Per giocare preferisco le console per la loro immediatezza e sopratutto perchè non si devono spendere soldi per l'upgrade....Nonostante cio il pc è sempre stato più potente, e se si vuole stare davvero al passo con i tempi, è meglio giocare con il PC...Se avessi possibilità economiche non ci penserei 2 volte a upgradare frequentemente il pc per godermi tutto al meglio.....
Inoltre io al Pc sono legato anche per il fatto di poter personalizzare il Sistema operativo, renderlo più veloce e avere tutte le cose in ordine....usare i vari programmi, e il bello è che ongi giorno scopro qualcosa di nuovo in questo mondo......Insomma, il pc te ne da di soddisfazioni, però bisogna spendere ......Fin quanto si è studenti (come me), allora le console sono l'ideale....dopo di chè, si deve passare al PC !
Ma perfavore.. cosa bisogna spendere tu che hai ps2 xbox gc e pc.. -__-
I soldi di quelle console le spendevi per farti un pc bomba che manco le vedeva alle console messe tutte e tre assieme..
I soldi di quelle console le spendevi per farti un pc bomba che manco le vedeva alle console messe tutte e tre assieme..
Quoto :O
wolverine
30-03-2004, 12:04
Originariamente inviato da Stelix
Io a casa ho 2 pc e la PSX2 (anche se di mio fratello...) e con quella ci ho giocato 2 volte di numero la prima settimana che l'abbiamo presa e BASTA, mio fratello IDEM, una spesa inutile insomma ma è questione di gusti...io trovo che giocare nel pc sia nettamente piu' coinvolgente, puoi scelgiere tu come interagire con il gioco:
-puoi scegliere cosa utilizzare (joypad-tastiera-volante ecc..ecc..)
-puoi scegliere a che risoluzione giocare, dettagli...filtri...
-grafica nettamente superiore
-come hanno già detto una cosa IMPORTANTISSIMA è che puoi scaricare patch...add-on....mappe nei vari giochi, cosa che con una console non puoi fare
-con il pc puoi giocare in multiplayer decisamente meglio che con una console e anche questo è imho importantissimo.
Senza contare poi il fatto banale che con il pc ci fai mille altre cose che giocare.
Secondo me se il PC lo useresti SOLO per giocare ti conviene comprare una console, su questo non c'e' dubbio, spendi meno e ti diverti uguale senza troppi problemi, le console sono fatte apposta......pero' il pc è un altro mondo ;)
Aggiungo che non sono affatto d'accordo con chi afferma che le console sono da niubbi, e che converrebbe prendere sempre un pc; non dimentichiamo che una console al giorno d'oggi è praticamente un computer!!!!!! e non avrebbe senso prendere un mega pc (perchè per giocare bene serve un pc piu' che decente) da 800-1000euro dedicato solo ed esclusivamente al gioco, sarebbe uno spreco assurdo!
Le console sono dei computer? solo perchè l'X-Box ha un hdd dentro? :D
Non considero le console come oggetti da niubboni... ma semplicemente un oggetto comodo e rapido se vuoi divertirti senza tante menate... poi ripeto il punto forte sono i titoli esclusivi per console... ad es. ricordo per la PSX Tenchu: Stealth Assassin... un gioco bellissimo, che però non vedremo mai su pc... (almeno di qualche mezzo miracolo...) se non avevo la PSX all'epoca me lo sarei perso... poi la console la porti dove vuoi tu, anche in vacanza... ma personalmente se devo giocare SC Pandora Tomorrow... me lo gioco col pc! ;) in high res con i filtri ecc ecc...
Chi può permetterselo fa bene a giocare sia col pc che con una o più console... :)
Domanda a mio parere sbagliata.
Non si gioca col pc.
Si gioca con Halo,Far Cry, Call Of Duty.
Non con Athlon 3200+, P4 2800.
Ne tantomeno, con Xbox, Ps2 e GameCube.
L'architettura fisica, che ne permette l'utilizzo, è solo un costoso mezzo.
Non per questo, così importante.
L'aseità è nel videogioco.
Saluti a tutti :D
Originariamente inviato da royal
dico solo una cosa: chi gioca con il Pc ha il palato fine.
straquoto veramente alla grande!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.