PDA

View Full Version : Pc da rianimare dopo aggioranmento bios

Satrapo
29-03-2004, 15:35
Allora ragazzi dateci dentro:

Ho tra le mani un pc scheda madre asus A7m266 con sotto un amd 1.2 ghz

So che è stato fatto un aggiornamento del bios dopo il quale non è più ripartita.

La scheda aveva settaggi sui ponticelli un po' "maranzoni" ho già provveduto a rimettere tutto in default /jumper-free-mode per quanto riguarda voltaggi, frequenze etc. etc. ma non c'è modo di farla partire.

All'avvio il bios emette una serie infinita di beep e nessun segnale a video.

Già provato a staccare tutto provando ad avviare solo con ram e scheda video ma nulla di fatto, dai beep sembrerebbe un problema di ram non trovata, ma ho provato a spostarla su tutti e due i banchi senza successo.

Credo che ci siano comunque problemi elettrici inquanto a volte, pur essendo alimentata la scheda (led accesso) le ventole non partono dopo l'avvio ma premendo un pò sul connettore che alimenta la mobo si mettono regolarmente in moto.

Cerchiamo di farla ripartire... IDEE???? :rolleyes:

Dumah Brazorf
29-03-2004, 15:55
Domanda stupida: hai provato a resettare il cmos?
Altra cosa: controlla se tenta di leggere dal lettore floppy, se lo fa potresti provare questa procedura:
http://web.tiscali.it/acorp/?http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/acorp/documents/bios-update-recovery.htm
Lascia il flash a caldo come ultima spiaggia.
Conta anche il numero esatto di beep così sappiamo esattamente che errore da.
Ciao.

esticbo
29-03-2004, 16:18
www.recoverybios.com

Satrapo
29-03-2004, 16:38
Allora la cmos la dovrei aver resettata cortocircuitando i poli della batteria perchè non ho il manuale della scheda e non so se abbia o meno il ponticello per resettare la cmos. so che come procedura di reset non è attendibile al 100% comunque.

Il pc emette un numero indefinito di beep, praticamente finche non stacco l'alimentazione continua a beeppare.

al floppy non ci accede proprio purtroppo...

Dardalo
29-03-2004, 17:01
Originariamente inviato da Satrapo
Allora la cmos la dovrei aver resettata cortocircuitando i poli della batteria perchè non ho il manuale della scheda e non so se abbia o meno il ponticello per resettare la cmos. so che come procedura di reset non è attendibile al 100% comunque.

Il pc emette un numero indefinito di beep, praticamente finche non stacco l'alimentazione continua a beeppare.

al floppy non ci accede proprio purtroppo...

Direi bios corrotto...ma non conosco così bene quella scheda...