PDA

View Full Version : Dubbio su postepay

leo80
29-03-2004, 14:47
Da quanto emerge dai vari topic, l'uso della postepay è moooooolto utile nel caso di transazioni on line (non è pubblicità ma una constatazione di fatto...basta leggere!) ( e poi ce l'ho anch'io ;) :D ).
Però mi è sorto un dubbio:
supponiamo il caso che io non sia contento dell'acquisto, esercito il mio diritto di recesso, e il sito/negozio mi voglia ridare indietro i soldi...come faccio se il negozio restituisce i soldi soltanto mediante accredito bancario?cioè se non fà vaglia?
Se non sbaglio con la postepay non si ha un conto corrente!...
Ciao

Preddy
29-03-2004, 16:12
Ti rispondo per ragionamento e non per esperienza diretta. Ti fai riaccreditare i soldi su un tuo conto corrente o quello di tuo padre\madre\fratello. Io ce l'ho e credo farei così. Se poi non hai un C\C tra le mani lascio la soluzione ad altri ;)

Marinelli
29-03-2004, 19:16
Spostato in OT

leo80
30-03-2004, 09:22
mi scuso con il moderatore per non aver rispettato la sezione... ma non sapevo dove postare il mio topic...:cry:
In risposta a preddy, ce l'ho un conto corrente e anche un'altra carta di credito... il fatto è che non voglio usarle su internet, altrimenti farei tutto con quella carta di credito

icestorm82
30-03-2004, 09:51
Beh, per l'accredito non c'è nulla di male nel dare il numero del tuo conto corrente...

leo80
30-03-2004, 10:30
comunque in teoria lo dovresti dare via internet o via email...se proprio ti va bene, lo si può dare via fax... ma non sarei tanto contento neanche di quest'ultima soluzione

Preddy
30-03-2004, 13:18
Beh ma guarda che quando fornisci i dati del tuo c\c non fai altro che "aprirlo" a nuove entrate e non a uscite (cosa che con la c\c fai). Se poi hai le paranoie è un problema tuo.

klimt78
30-03-2004, 13:38
l'accredito di denaro sulla carta di credito postepay è cmq possibile e le spese delle transizioni on-line è gratuito;
prendi il sito di eurobet.com; se tu fai una vincita e vuoi trasferire i soldi sulla carta postepay per prenderli in seguito devi solo aspettare 2 giorni(tempo tecnico per effettuare e processare le transizioni); chiaramente devi fornire i tuoi dati e quelli della carta(esclusa la pass.!!!) per essere sicuri che sia effettivamente tua.
io con la postepay mi sto trovando benissimo

leo80
30-03-2004, 14:29
grazie mille, mi sono convinto del tutto sulle potenzialità della postepay... (che comunque me l'ero gia fatta... è solo che avevo un dubbio...:D

icestorm82
30-03-2004, 20:57
Originariamente inviato da leo80
grazie mille, mi sono convinto del tutto sulle potenzialità della postepay... (che comunque me l'ero gia fatta... è solo che avevo un dubbio...:D

Beh, è bastato poco;) ;)

alexio22
01-04-2004, 20:19
Ma quando mi chiedono di scrivere il nome del propietario della carta esattamente come c'è scritto sopra; cosa devo scrivere, visto che sulla carta non c'è nessun nome?

Ciao

leo80
05-04-2004, 11:33
presumo il nome dell'intestatario della carta, ma non saprei perchè non l'ho ancora provata...
Comunque un giretto sul sito delle poste o una email non farebbe male...