PDA

View Full Version : Info legali sulla raccolta fondi

+Benito+
29-03-2004, 14:39
Come alcuni di voi sanno gestisco un portale con westminzer, un altro utente di questo forum.
Attualmente siamo ospitati sui server di Altervista, ma nelle nostre intenzioni vorremmo traslocare su server a pagamento e comprare un nome a dominio .it.
Per coprire le spese dell'hosting avremmo intenzione di allocare gli spazi-banner ad aziende locali, ma per fare questo sto pensando che ci sono dei problemi.
Il primo dei quali e' costituito dal fatto che un'azienda se spende dei soldi, per pochi che siano, esige fattura e vuole in mano un contratto.
Sulla parola nessuno ci darebbe niente.
Ho pensato che costituire un'associazione sarebbe stata una buona idea, ma poi leggendomi un po' di normativa ho visto come non faccia al cosa nostro, essendo limitata nella gestione degli utili e nel reperimento dei fondi nonche' complicata nella gestione ai termini fiscali e amministrativi.
Vorrei qualche indicazione da alcuni di voi su come sia possibile fare le cose come vanno fatte, per proporre un contratto pubblicitario ad aziende e per poter gestire i ricavi senza dover stilare bilanci o simili.
Mi e' venuto in mente anche un contratto tra azienda e privati, ma ugualmente da parte azienda non so se la cosa e' accettabile.

+Benito+
29-03-2004, 15:04
nessuno che abbia un sito e che voglia pagarsi l'hosting con qualche sposnor?:(

Athlon
29-03-2004, 15:07
Originariamente inviato da +Benito+
nessuno che abbia un sito e che voglia pagarsi l'hosting con qualche sposnor?:(

io ho un mio dominio con tanto di spazio Web e DB , pero' non sono ricorso a sponsorizzazioni perche' a pagare circa 30 euro all' anno riesco ancora da solo (salvo licenziamenti improvvisi) .:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

+Benito+
29-03-2004, 15:24
ad ogni modo noi hai idea di come si possa fare, vero?
Capisco che hai una spesa di quel tipo, ma se andiamo a spendere sui 100 tra una balla e l'altra preferirei coprire le spese....

+Benito+
29-03-2004, 15:26
tra la'ltro vedo che consigli questa macchina come piattaforma da gioco:

Scatola Big Tower o Full tower 350 W
monitor 21" £2.300.000~ £3.400.000
tastiera mouse Cordless desktop
mainboard ATX biprocessore
CPU Doppio Pentium III
SH Video RIVA TNT-2 accoppiata con due VOODOO 3
ram 512 Mb
HDD 14 GB EIDE o SCSI
DVD-RAM 2x