View Full Version : Aiuto amici..
enry2772
29-03-2004, 13:30
mi sto affacciando da poco al mondo Linux ho installato sul mio portatile sony vaio Linux Mandrake 9.2 funziona tutto perfettamente persino la scheda audio...ma adesso viene il problema...ho il modem adsl Fastrate 100 usb della telecom ho scaricato i drivers per Linux dal sito bewan...e' in format tgz...ma io non ho proprio idea di come tratatrlo sono riuscito a decomprimerlo e mi ha creato una directori unicorn...ma se provo a lanciare il comando make..mi da errore...non trova il path dei sorgenti del kernel ...ma dove sono????? in src non c'e' nulla...
AIUTO:( :(
non conosco la mandrake, ma devi installare i sorgenti del kernel, non so come si faccia, quindi in effetti sono stato inutile....
Originariamente inviato da enry2772
mi sto affacciando da poco al mondo Linux ho installato sul mio portatile sony vaio Linux Mandrake 9.2 funziona tutto perfettamente persino la scheda audio...ma adesso viene il problema...ho il modem adsl Fastrate 100 usb della telecom ho scaricato i drivers per Linux dal sito bewan...e' in format tgz...ma io non ho proprio idea di come tratatrlo sono riuscito a decomprimerlo e mi ha creato una directori unicorn...ma se provo a lanciare il comando make..mi da errore...non trova il path dei sorgenti del kernel ...ma dove sono????? in src non c'e' nulla...
AIUTO:( :(
li scarichi da internet i sorgenti, prova a vedere da mandrake
ilsensine
29-03-2004, 13:36
Il pacchetto con i sorgenti del kernel si chiama kernel-source-2.4.22-<qualcosa>.rpm, ed è stato sadicamente escludo dai cd della download edition della mdk 9.2.
Puoi scaricarlo manualmente da qualsiasi mirror ftp della Mandrake. Mi raccomando che sia il pacchetto per la mdk 9.2, e non per la mdk 9.1 o 10.
enry2772
29-03-2004, 13:38
grazie
ma da dove li scarico?
ANDY CAPS
29-03-2004, 13:50
ftp://ftp.rediris.es/pub/linux/distributions/mandrake/9.2/i586/Mandrake/RPMS/kernel-source-2.4.22-10mdk.i586.rpm
anche da qui
:( il tuo modem comunque non va a nessuno o quasi nemmeno con i driver bewan
dai un occhiata sul forum di unarana che raccoglie gli sfortunati possessori di fastrate con le ultime notizie
http://utenti.lycos.it/unarana/
enry2772
29-03-2004, 13:51
grazie!!!:)
enry2772
29-03-2004, 13:53
scusate un'altra domanda ma sono inesperto....:( una volta scaricato il file dei sorgenti che e' .rpm poi come faccio per installarlo o per decomprimerlo...:( :(
ANDY CAPS
29-03-2004, 14:06
rpm -i nomefile.rpm
o rpm --rebuild nome file rpm che ti dovrebbe poi creare l'rpm per il driver da installare
man rpm comunque per conoscere tutte le opzioni
ilsensine
29-03-2004, 14:32
Originariamente inviato da ANDY CAPS
rpm -i nomefile.rpm
o rpm --rebuild nome file rpm che ti dovrebbe poi creare l'rpm per il driver da installare
Buona la prima (non deve mica ricompilarlo, il kernel ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.