PDA

View Full Version : Rugby

Nicky
29-03-2004, 13:28
Ehm allora, sabato stavo guardando Galles vs Italia perchè questo sport mi affascina parecchio.
Il problema principale, però, è che non ho ancora ben afferrato tutte le regole..
Qualcuno potrebbe spiegarmi le cose essenziali o segnalarmi un sito dove poter istruirmi?

:stordita:

Nicky
29-03-2004, 14:51
Sob sono piccola e nera :sob:

Non ho trovato nulla di decente :cry:

Ma a nessuno piace il rugby qui dentro? :fagiano:

Athlon
29-03-2004, 14:55
http://www.rugbycolorno.it/rugby.htm

Fratello Cadfael
29-03-2004, 15:07
http://www.rugbyreggio.it/progetti/rugbyreggio/sito/msrugb01.nsf/0/F79AC9CE2EB96A8DC1256B31003C13AF

Anch'io non capisco tutte le regole, ma provo un vero piacere a guardarlo.
:)

fabius00
29-03-2004, 15:08
che te serve da sape?

Puccio Bastianelli
29-03-2004, 15:09
Originariamente inviato da Nicky
Sob sono piccola e nera :sob:

Non ho trovato nulla di decente :cry:

Ma a nessuno piace il rugby qui dentro? :fagiano:

da giocatore di rugby posso darti alcune dritte!:D

www.federugby.it sono stato anche a roma al flaminio a vedere alcune partite dell'Italia!

Holden
29-03-2004, 15:11
Io per un pò di tempo ho giocato a rugby subacqueo (non è una caxxata, esiste verfamente :D), ma di quello "all'asciutto" non sono espertissimo, anche se mi piace un sacco e lo guardo spesso.
Boh, posso dirti quella che è la regola fondamentale: non si può mai passare la palla in avanti.
Poi ci sono due modi per segnare: una appoggiando la palla nell'area di meta (non come quello stordito francese che per fare il figo è arrivato a tutta velocità negli ultimi metri dell'area italiana e si è fatto sfuggire la palla di mano) e l'altra calciandola all'interno dei pali.
Si ha la possibilità di calciare ogni volta che si va in meta (e in questo caso si ha un bonus di punti), oppure si può decidere di calciare quando si ritiene difficile fare meta (ovviamente si ottiene un punteggio più basso).
Poi c'è la touche (credo si scriva così) quando la palla esce dalla linea laterale, la mischia ordinata, e un sacco di altre regole che non ricordo...ma che fanno del rugby uno sport davvero bello :)

Puccio Bastianelli
29-03-2004, 15:15
nicky in cambio mi dici quanto costa andare al parco divertimenti eur a Roma? su www.luneur.it non c'è scritto niente visto che nel we sarò a roma ospite di un amico e abbiamo pensato di andarci:D

fabius00
29-03-2004, 15:16
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
nicky in cambio mi dici quanto costa andare al parco divertimenti eur a Roma? su www.luneur.it non c'è scritto niente visto che nel we sarò a roma ospite di un amico e abbiamo pensato di andarci:D
lassa perde è na cazzata ;)

Puccio Bastianelli
29-03-2004, 15:18
Originariamente inviato da fabius00
lassa perde è na cazzata ;)

dici?? ma si paga ad attrazione o a forfait per tutto??

fabius00
29-03-2004, 15:21
ad attrazione!

Puccio Bastianelli
29-03-2004, 15:23
ad attrazione!

allora consigliami qualcosa di diertente per sabato pomeriggio e sera! no disco!

la domenica faremo un giro CULturale!:D :D

Fratello Cadfael
29-03-2004, 15:26
Si paga ad attrazione (tanto) e la maggior parte delle attrazioni sono quelle che frequentavo io da ragazzo... insomma negli ultimi vent'anni è cambiato poco o nulla.
Un giro per la città no?
Ce n'è da vedere....
:)

fabius00
29-03-2004, 15:31
allora consigliami qualcosa di diertente per sabato pomeriggio e sera! no disco!

la domenica faremo un giro CULturale!:D :D
be sab pom un bel giro per il centro ;) e poi pubbetto!

Puccio Bastianelli
29-03-2004, 15:34
be sab pom un bel giro per il centro ;) e poi pubbetto!

per forza visto che l'eur si prospetta una cagata!:D

Nicky
29-03-2004, 15:58
Volevo sapere essenzialmente: quanti giocatori in campo per squadra, i ruoli [ad esempio nel calcio ci sono difensori attacanti ecc], quando si commette fallo e come avvengono e sono regolati i placcaggi.

Ringrazio comunque tutti voi che mi avete aiutato :)

Al lunapark dell'eur non ci sono mai stata :stordita: