PDA

View Full Version : Help componenti pc! Prescott o Northwood?

Ch|m3r4
29-03-2004, 13:47
Ciao ragazzi...
è veramente poco che inizio ad interessarmi in modo particolare all'hardware... pertanto ora necessito del vostro prezioso aiuto!

Ho idea di farmi un pc carino (mi piacerebbe farci anche un modding moderato) senza spendere cifre esorbitanti e qua sotto riporto l'elenco dei componenti con le mie indecisioni più forti:

Case: Super Lanboy (http://www.syspack.com/schede/ANT104.htm)

Cpu: eh... e qua è un dramma!

P4 E 2.8 Ghz o P4 c 3.0 Ghz (Prescott o Northwood?)

C'è chi mi consiglia uno e chi mi consiglia l'altro (o meglio mi sconsiglia il primo perchè scalda peggio di un fornelletto)... ragazzi qua mi dovete togliere questo dubbio enorme che mi impedisce di andare a prendere i pezzi!

Scheda Madre: Abit IC7 Max3 (http://www.syspack.com/schede/ABI027.htm)

Alimentatore: Altro grandissimo dilemma!

Enermax EG-651 VE FMA (550w) (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/enermax/en_fma.shtml) oppure Thermaltake Purepower 480w Butterfly (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w001920.php) ?

Certo il primo è un signor alimentatore (se non il migliore uno dei migliori)... 550w contro 480... e da quel che dice un mio amico (dato che io nn ci capisco molto) è anche meglio per quando riguarda l'amperaggio (il termaltake forse andrebbe meglio per un AMD).

D'altro canto il Termaltake arriva a 4800 rpm (contro i 3000 dell'Enermax)... e poi ha quel led che mi attizza proprio. (forse chi fa modding mi può capire o forse stò solo dicendo una cavolata dato che è la prima volta che mi cimento!) :D
Inolte l'Enermax è consigliato per chi utilizza parecchhie periferiche... io credo che a parte un paio di neon, due ventole da 120*120, un HD Sata 7200 rpm e un masterizzatore DVD che mi farò bastare anche come lettore... nn metterò null'altro.

Scheda Video: Prendo una Ge-Force IV 4600 da un mio amico di seconda mano in perfette condizioni a 50 euri... per ora mi accontento così!

RAM: Mi faccio prestare due banchi da 256 con i controcazzi sempre da quel mio amico in modo tale che vedo fino a che punto posso spingere la cpu e poi mi regolerò di conseguenza quando dovrò comprarle... cmq punto al Gb di ram.

HD: Maxtor SerialATA 160Gb 7200rpm.

Il resto sono tutti accessorini per modding, masterizzatore dvd, gruppo di continuità, webcam, tastiera e mouse e altre cosucce... se avete consigli o idee carine sono MOLTO più che ben accetti (soprattutto per modding)!! ;)

Per ora però quello che mi preme di più sono consigli su case, cpu e alimentatore!

Spero mi risponderete in tantissimi così che io possa chiarirmi le idee al più presto (sperando di nn confondermele ulteriormente!).

Grazie anticipatamente.

Saluti.

fasix
29-03-2004, 14:03
e` tutto buonissimo!

devi vedere il prezzo!

Ch|m3r4
29-03-2004, 14:15
Il prezzo del Prescott e del Northwood è sempre uguale... all'incirca 210 Euro...
Mentre l'Enermax costa 135 Euro e il Thermaltake 105.

Per cui non è tanto una questione di prezzo. :p

ninja.paolo
29-03-2004, 14:29
Se posso permettermi di consigliarti un ottimo dissipatore, bello silenzioso

http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/123d0de2b30f2228daa17eea37a28c70.gif

E poi prenderei delle Ram tipo: Corsair, Kingston, Ocz cas latency 2, possibilmente 2 banchi nativi per dual channel!

ciao e in bocca al lupo! ;)

TheDarkAngel
29-03-2004, 14:47
northwood... senza nemmeno pensarci...

Athlon 64 3000+
29-03-2004, 14:56
Northwood è attualmente la scelta migliore.Il prescott è un cesso di core!

Ch|m3r4
29-03-2004, 14:58
Eh lo avevo visto... il problema è che è un accrocco :p
Cmq mi hanno detto che il top è il Thermalright SLK900U (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermalright/slk947u/slk947u.shtml) ... ma poi diventa un'accrocco peggio di quell'altro... per cui ho optato per l'altro Zalman: il CNPS7000A-CU (http://www.syspack.com/schede/ZAL003.htm) !

Che ne pensate? ;)

Saluti!

Ch|m3r4
29-03-2004, 15:01
Ragazzi... posso chiedervi tutte le motivazioni per cui denigrate tanto il Mb di cache? :D
Cioè... siccome nn sono molto informato vorrei sapere tutte le vostre motivazioni... mi fareste un uomo felice se me le esponeste... Grazie anticipatamente! ;)

CabALiSt
29-03-2004, 15:03
Se ne fai un utilizzo misto, vai con il northwood, se devi usare programmi specifici che gradiscono la cache elevata allora vai col prescott.

Di riscaldare riscaldano, ma se non fai overclock elevato o se proprio non ne fai , non è un problema. Per l'ali io ti consiglierei un Antec o meglio ancora un fortron solo che i 530 in italia ancora non ci sono :\

Per quanto riguarda l' HDD ti consiglierei un 7k250 della IBM se non vuoi spendere troppo, altrimenti un bel raptor da 74gb :sofico:

Come ram, se vuoi ram da oc, compra delle BH-5 usate sul mercatino, non troverai di meglio, altrimenti cercati delle Adata Vitesta testate che non costano molto (60€ a banco da 256, dissipate).

Ciauz.

Ch|m3r4
29-03-2004, 15:11
Beh oddio... nn sono un grande overclockatore... e non punto a quello: se ci stà bene, altrimenti campo uguale! ;)

Adesso mi vado subito ad informare sugli alimentatori che mi hai elencato.

Riguardo al raptor credo che ne farò a meno... con i soldi che spenderei per acquistarne uno abbastanza capiente ci potrei comprare tutte le componenti sovraelencate! :D

Grazie per i consigli sulle ram... nn so proprio dove sbattere la testa :|

Grazie a tutti... continuate a scrivermi in tanti....

Il Vs Sconsolato :rotfl:

ninja.paolo
29-03-2004, 15:20
Originariamente inviato da Ch|m3r4
Eh lo avevo visto... il problema è che è un accrocco :p
Cmq mi hanno detto che il top è il Thermalright SLK900U (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermalright/slk947u/slk947u.shtml) ... ma poi diventa un'accrocco peggio di quell'altro... per cui ho optato per l'altro Zalman: il CNPS7000A-CU (http://www.syspack.com/schede/ZAL003.htm) !

Che ne pensate? ;)

Saluti!

pERKé parli di accrocco? Te lo consigliavo per un motivo molto semplice da molti trascurato: la ventola non essendo direttamente montata sul dissi non genera quelle classiche vibrazioni di quelli direttamente montati sopra: il risultato acustico e termico è fantastico, con il di + di poter mettere la 9*9 a 2000 giri
:sofico: :sofico:

ninja.paolo
29-03-2004, 15:22
p.s.: di solito il giga di ram è cosa buona e giusta, ma visto e considerata la mobo ke acquisti se non fai overc. sei un pazzo: le 2*256 hanno dei tempi di latenza mediamente + bassi e tendono a salire di + in oc, come diceva Cabalist ;)

Ch|m3r4
29-03-2004, 15:23
Quindi tu mi continui a consigliare quello eh? :rolleyes:

CabALiSt
29-03-2004, 15:27
Quindi tu mi continui a consigliare quello eh? :rolleyes:

Se decidi per il prescott io te lo sconsiglio, meglio un SLK o uno Zalman 7000A.

Parlo per esperienza diretta.... con lo zalman7k a palla sono a 53° in questo momento, case ventilato e cpu @3500, vcore 1.44 e ht on...

Ovviamente sono sotto carico.

Ciauz.

Ch|m3r4
29-03-2004, 15:29
Originariamente inviato da ninja.paolo
p.s.: di solito il giga di ram è cosa buona e giusta, ma visto e considerata la mobo ke acquisti se non fai overc. sei un pazzo: le 2*256 hanno dei tempi di latenza mediamente + bassi e tendono a salire di + in oc, come diceva Cabalist ;)

mhhh... in parole povere? :D
cmq i due banchi da 256 sono giusto per testare...
Avevo inenzione di comprarmene 2 da 512 a 433... anche perchè già a 450 mi vengono a costare una follia!
;)

Grazie nuovamente per i vostri consigli! :p

Ch|m3r4
29-03-2004, 15:32
Originariamente inviato da CabALiSt
Se decidi per il prescott io te lo sconsiglio, meglio un SLK o uno Zalman 7000A.

Parlo per esperienza diretta.... con lo zalman7k a palla sono a 53° in questo momento, case ventilato e cpu @3500, vcore 1.44 e ht on...

Ovviamente sono sotto carico.

Ciauz.

Quindi quello Zalman 7000A per cui avevo optato andrebbe bene per il prescott, giusto? :P

CabALiSt
29-03-2004, 15:37
Lo zalman è uno dei migliori dissy in rame attualmente in commercio, in più ha il potenziometro per poter regolare la velocità della ventola e renderla più performante/silenziosa. Per un northwood te lo consiglierei sotto qualsiasi aspetto, per il prescott se non fai overclock spinto va bene... se vuoi andare oltre non esiste dissy ad aria che possa tenere testa a questi fornetti (non ora magari, ma in estate....). :D

Ch|m3r4
29-03-2004, 15:39
Dici che in estate con un minimo di OC il Prescott mi va a "donzelle"? :cry:

nikyg1
29-03-2004, 15:40
Beh, se vuoi restare sul pentium il Northwood è sicuramente meglio.

Se invece vuoi passare ad un bell'AMD risparmi un po' di $$$ e hai comunque un buon procio anke se vuoi provare a smanettare un pokino. ;)

L'enermax è il top :cool:

Anke il dissy ke hai scelto è molto buono anke se per il pentium secondo me e meglio il Thermalright SLK900U.

Comunque fai un saltino a vedere anke i TT (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/prodotti.php).:read:

Ch|m3r4
29-03-2004, 15:54
Innanzitutto grazie per i tuoi consigli! :D

Dopodichè...

Vedo che tutti mi consigliati il Northwood... ma per quali motivi se non perchè il Prescott scalda un po' di più?

QUALI SONO SONO I PRO E QUALI I CONTRO DI UNO E DELL'ALTRO? :confused:

Cmq per ora mi tengo sul p4.

Eh lo so che l'Enermax è il top... ma il Thermaltake è un orgasmo visivo! :D

E' meglio sì il Termalright... ma diventa davvero un monumento con una ventola sopra! :(

Ho dato un'occhiata ai TT... ma a mio avviso nn sono un gran che... me lo hanno anche confermato... specialmente il A1715 P4 Spark 7!

P.S. Cosa ne pensate riguardo a questi due gadgets della Vantec?

Vantec Spectrum Card Cooler (http://www.overclockmania.net/prodotti/s/va_spectrumcardcoolerblue.shtml) - Vantec HDD Cooler (http://www.overclockmania.net/prodotti/s/va_hddcoolerblue.shtml)

.... utili? inutili? solo esibizionistici? :mbe:

Come sempre GRAZIE INFINITE! ;)

Raoul
29-03-2004, 16:06
Vi prego ditegli che l'enermax 550 si mangia il thermaltake che se glielo dico io non ci crede :)

Ch|m3r4
29-03-2004, 16:16
Eheheh... lo ho scritto anche io... ma ho specificato che se và bene il TT mi prendo quello perchè è meglio di un'"eurof*ga" nuda per i miei occhi! :D

Ch|m3r4
29-03-2004, 17:37
Up!! :(

Raoul
29-03-2004, 18:41
Che va bene te lo dico anche io...

MA se puoi avere il meglio...sei de legno eh...

Ch|m3r4
29-03-2004, 19:11
Raoul... co te ci discuto già abbastanza per telefono di stò cavolo di alimentatore. :P

Vorrei sentire il parere di qualcun'altro, magari di un modesto modder! (visto che uno dei pochi punti a favore, se non l'unico, del TT è l'estetica!)

Insomma... nn mi sembra vada così male come alimentatore...
consideriamo che io ci carichi sopra (esagerando): 2 ventole da 120*120, la ventola del dissipatore, 2 neon, la doppia ventola per hdd e per scheda video della antec (quelle che ho riportato qualche post fa), un lettore ed un masterizzatore dvd, 2 hdd sata da 160Gb a 7200rpm, un paio di cavetti luminosi e un flashlight... sgravando ci aggiungiamo un modesto overclock (per quanto possa reggere un prescott) e una scheda grafica alimentata esternamente.

Questo è il massimo che potrei raggiungere... quello che ho scritto è moooooooooooooooolto oltre le mie aspettative... credete non riuscirebbe a reggere una cosa del genere?

Fatemi sapere... alla fine è un 480w che gira a 4800rpm... mica ca@#o! :D

Saluti e ringraziamenti anticipati!

pamauro
29-03-2004, 19:18
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Northwood è attualmente la scelta migliore.Il prescott è un cesso di core!

Questa è una tua opinione che potevi tenerti.
Prima di sparare bisogna sapere i problemi del Prescott sono altri. :confused: :confused:

Ch|m3r4
29-03-2004, 21:27
Ovvero quali sono i problemi del Prescott, oltre al surriscaldamento? E quali i pregi?

Cmq ho quasi definitivamente optato per il Prescott... ora quello che mi interesserebbe capire è se l'ali TT và più che bene o dovrei prendere l'Enermax. :confused:

Saluti

DJ RUDY HDI
29-03-2004, 21:38
per essere sicuro cn il prescott..soprtattutto se overclokki ci vuole l'enermax 465.....kiedi a mo3bius lui ha fatto vari test cn il prescott 2.8@ oltre 3600mhz ad aria...cn quell'aly.....

SlimSh@dy3Ghz
29-03-2004, 22:27
Northwood ad occhi chiusi.......il prescott è un'ottima invenzione, ma come tutte le cose "nuove" prima di essere affidabile al 100% bisognerà aspettare un'altra versione del prescott visto che ha rilevato alcuni problemi.....

tisserand
29-03-2004, 22:46
Prendi il prescott e non dare retta a chi ha solo letto delle informazioni senza provare su strada il nuovo procio. Puoi dire tutto e il suo contrario di intel ma non che non abbia considerato il rischio di tentare di sostituire il suo prcio migliore da quando è sorta con una ciofega. Ciao

pamauro
30-03-2004, 07:10
Se prendi il Prescott come dissi prendi il Zalman 7000 quello tutto in rame e come alimentatore io ti consiglio un antec 550 piu che un enermax.

Il Prescot prendi il 2.8GHz che arrivi senza problemi a 3800Mhz temperatura a parte con il 3GHz il massimo che arrivi è 3700MHz.

pamauro
30-03-2004, 07:11
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
Northwood ad occhi chiusi.......il prescott è un'ottima invenzione, ma come tutte le cose "nuove" prima di essere affidabile al 100% bisognerà aspettare un'altra versione del prescott visto che ha rilevato alcuni problemi.....

E quli sono i Problemi?:confused:

La temperatura e........................ :cry:

Mo3bius
30-03-2004, 07:21
Ovvero quali sono i problemi del Prescott, oltre al surriscaldamento? E quali i pregi?

Cmq ho quasi definitivamente optato per il Prescott... ora quello che mi interesserebbe capire è se l'ali TT và più che bene o dovrei prendere l'Enermax. :confused:

Saluti

Ma cosa ci devi fare con questo pc ? , che sw utilizzi in maniera prevalente ?
Per quanto riguardo l'alimentare posso dirti che nonostante l'enermax sia un buon ali , un prescott sopra i 3.6 giga lo spiezza in due (circa) , segui il consiglio di pamauro riguardo l'alimentatore.

ciao

Ch|m3r4
30-03-2004, 09:36
Ohhh.... vi ringrazio!
Avevo infatti intenzione di prendere il Prescott ma mi avevano tutti scoraggiato! :D

Anche per quanto riguarda il dissi ci troviamo d'accordo! :p

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'ali!!!!

Voi mi consigliate l'Antec 550 (http://www.syspack.com/schede/ANT008.htm) (200 Euri di Ali)... e mi dite che l'Enermax 550 (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/enermax/en_fma.shtml) (che comunque è un ottimo alimentatore e viene descritto come un ali da server) si spiezza in due se overclocko il prescott :eek: ... ciò vuol dire che il mio orgasmo visivo di un Thermaltake 480 (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w001920.php) me lo posso pure dimenticare? :cry:

Riguardo al software che faccio girare è + o - tutto... diciamo che sono un autodidatta di ogni sw e come tale provo di tutto, l'unica cosa che veramente NON mi interessa più di tanto è la grafica tridimensionale (autocad per esempio).

Comunque fra poco esco per andare a prendere procio e case... poi torno a casa e mi faccio un paio di calcoli di quanto potrebbero ciucciare le periferiche che ho elencato qualche post più in su! ;)
Dopo pranzo andrò a prendere tutto il resto (per cui anche l'ALI)... help con questo ali!! :confused: :p :confused:

Grazie infinite nuovamente a tutti voi!

P.S. Ho visto che di Antec 550 c'è anche questo (http://www.syspack.com/schede/ANT005.htm)... cosa cambia effettivamente oltre al controller frontale delle ventole che ha quell'altro? Scusate le 2000 domande e perplessità! :(

Ch|m3r4
30-03-2004, 11:40
Bene sono tornato ora... ho appena preso il procio frocio, il Superlangay e lo Zoccolaman 7000A... potrò ancora dormire sonni tranquilli? :mbe:

Ragazzi grazie infinite! Almeno il dubbio della cpu me lo sono levato! ;)

Ora rimane il dramma dell'ali! :(

Grazie ancora a tutti siete stati i migliori!! :vicini: :p

Ch|m3r4
30-03-2004, 12:28
Ragazzi... ho visto che il box del procio è stato precedentemente aperto e poi chiuso con un pezzettino di scotch... vi pare una cosa normale?
Un mio amico ha detto che può essere benissimo che lo abbiano fatto per mettere il loro marchio sulla garanzia, oppure prendere il codice sempre per la garanzia o è possibile che lo abbiano testato... c'è da stare tranquilli?

A me la cosa sembra un po' anomala. :boh:

Grazie e saluti!

Ch|m3r4
30-03-2004, 13:35
Up!! :O

pamauro
30-03-2004, 13:51
Controlla che tutti i piedini siano a posto e la confezione all'interno deve essere chiusa bene è di plastica ti accorgi subito se qualculo l'ha aperta.

Comunque se la CPU è perfetta nessun problem e poi ti accorgi subito se qualcuno lha testata restano sempre segni del dissi.

Ch|m3r4
30-03-2004, 14:10
Grazie per la tua solita disponibilità Pamauro... cmq dopo controllo, quando avrò tutti i pezzi!

Per quanto riguarda l'alimentatore... avresti qualche risposta ai miei numerosi dubbi di qualche post più sopra?

Grazie infinite ;)

Edit: non sono riuscito a resistere... ho controllato... i piedini sembrano apposto... la pasta dietro al dissi è intatta e sulla cpu nn ci sono segni visibili. :confused:

Secondo voi nn è stato usato/testato? Se così fosse... per quale motivo avrebbero dovuto aprire il box?

Grazie ;)

^TiGeRShArK^
30-03-2004, 14:46
quindi alla fine hai preso il prescott?!?
contento tu....
a proposito pamauro non ti ha detto ke dopo aver preso il prescott era ritornato ad un bel northwood M0@4 ghz????
Se non hai intenzione di overclokkarlo molto il prescott vedi ke hai preso una sola xkè in DIVERSI ambiti è MENO prestante del northwood a parità di frequenza....
Inoltre mette PESANTEMENTE sotto stress tutta la sezione di alimentazione della tua mobo.....
x non parlare del raffreddamento ke il liquido è d'obbligo d'estate....basta kiedere a moebius le temperature ke aveva lui sotto sforzo .... e tieni conto con una temperatura mabiente MOLTO bassa (penso poco + di 10° -12°, kiedi a lui xkè non ricordo...)
senti non è x scoraggiarti, ma se avessi visto prima il thread te le avrei dette 'ste cose così avresti potuto scegliere il tuo acquisto guardando tutte e due le facce della medaglia....
spero ke alla fine cmq tu riesca a trovarti abbastanza bene con il prescott...

ninja.paolo
30-03-2004, 14:52
Bene sono tornato ora... ho appena preso il procio frocio, il Superlangay e lo Zoccolaman 7000A... potrò ancora dormire sonni tranquilli? :mbe:

Ragazzi grazie infinite! Almeno il dubbio della cpu me lo sono levato! ;)

Ora rimane il dramma dell'ali! :(

Grazie ancora a tutti siete stati i migliori!! :vicini: :p

fatti due codegen 450w silent collegati in cascata :asd: :eheh:

Ch|m3r4
30-03-2004, 15:24
Beh ormai l'ho preso... che faccio? Apro la finestra e lo butto di sotto? :D

Cmq... sono stato rassicurato da parecchia gente che possiede il prescott. Non potrò piangermi addosso finchè nnon mi ci sarò ustionato un dito toccando il case! :rotfl:

Beh ragazzi... ormai quel che è fatto è fatto!

Ora rimane l'alimentatore... leggendo ciò ch dite il Thermaltake 480 me lo posso dare in faccia? :p

Grazie anticipatamente per la consulenza! ;)

Ch|m3r4
30-03-2004, 15:52
Uhm... mi tocca andare a prendere il resto con questi dubbi! :(

Vedremo... sono molto indeciso fra il Thermaltake e l'Enermax... vedremo... :eek:

kinderboy
30-03-2004, 17:37
Originariamente inviato da Mo3bius
Ma cosa ci devi fare con questo pc ? , che sw utilizzi in maniera prevalente ?
Per quanto riguardo l'alimentare posso dirti che nonostante l'enermax sia un buon ali , un prescott sopra i 3.6 giga lo spiezza in due (circa) , segui il consiglio di pamauro riguardo l'alimentatore.

ciao se puo' servire....confermo....;)

kinderboy
30-03-2004, 17:41
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Northwood è attualmente la scelta migliore.Il prescott è un cesso di core! bravo...complimenti...da che cosa esce fuori la tua attestazione?
Hai un Prescott?....non credo...allora x parlare a vuoto...

pamauro
30-03-2004, 17:55
Originariamente inviato da kinderboy
bravo...complimenti...da che cosa esce fuori la tua attestazione?
Hai un Prescott?....non credo...allora x parlare a vuoto...

Quello che gli ho chiesto anch'io ma non ha più risposto.

Il prescott se ottimizato a dovere e quando la frequenza sarà a 3.8GHz si vedranno delle cose veramente eccezzionali, certo devono anche risolvere il problema temperatura :cry: e poi :D .

Io ne ho provato due e uno di questi portato a 3900MHz e si vedeva gia le prestazioni superiori ad un NW a parità di frequenza.

SlimSh@dy3Ghz
30-03-2004, 18:18
Originariamente inviato da pamauro
E quli sono i Problemi?:confused:

La temperatura e........................ :cry:

hai detto niente...la temperatura è importantissima!!!A meno che uno ha soldi da spendere in sistemi di raffredamento certamente con un normale dissi è un casino!!!

pamauro
30-03-2004, 18:28
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
hai detto niente...la temperatura è importantissima!!!A meno che uno ha soldi da spendere in sistemi di raffredamento certamente con un normale dissi è un casino!!!

Non esistono piu normali dissipatori se si vuole tenere a bada la temeperatura.
Oggi come oggi i computer già assemblati forniscono dei dissi da 10€ che poi all'estate si vede il loro funzionamento anzi non funzionamento con temperature alte.

Il discorso dissi è molto evidenziato in questo forum quando chiedono aiuto scalda troppo per scoprire che il dissi è i classici da 10€.

Mo3bius
30-03-2004, 21:09
Originariamente inviato da pamauro
Quello che gli ho chiesto anch'io ma non ha più risposto.

Il prescott se ottimizato a dovere e quando la frequenza sarà a 3.8GHz si vedranno delle cose veramente eccezzionali, certo devono anche risolvere il problema temperatura :cry: e poi :D .

Io ne ho provato due e uno di questi portato a 3900MHz e si vedeva gia le prestazioni superiori ad un NW a parità di frequenza.

ehm ,veramente un prescott @3900 sotto prommy e r.s. ne vuole due di nw @3900 .....(+o-)
il problema e' che un nw di quelli buoni lo puoi portare anche ad aria a 3900 , il prescott a 3900 ci fai solo uno shot ad aria (ma deve essere di quelli benedetti , lui ,la mobo e l'alimentatore :) )

ciao

Orphen
30-03-2004, 22:50
Partecipo alla discussione perchè interessa anche a me il paragone:
Da quel che ho letto in giro molti mi dicono che il prescott per ora non sia un buon acquisto e che, a parte i non-secondari problemi di temperatura, sia più lento del nw in quanto utilizza un processo a 31 stadi (premetto che non me ne intendo molto, riporto solo quello che ho letto e cerco altri pareri).
Ovviamente i possessori di prescott spesso lo difendono a spada tratta, ma alle volte mi sembrano, ovviamente, un po' di parte. Tanto quanto i possessori di nw cmq.

Da quel che ho visto i prescott salgono molto meglio in oc, raffreddamento permettendo ovviamente (cioè liquido).
A mio parere il nw ormai è arrivato al limite (ottimo cmq) mentre il prescott è ancora un po' acerbo. Io non cambierei cpu in questo momento, apertterei un po' (e se dovessi forse allora preferirei un amd64).

Una domanda: ma davvero un'enermax da 550 non tiene su un prescott oc?? :eek: problemi di voltaggio o cosa?

Per il dilemma ali io sono molto contendo con il mio enermax a ''soli'' 430w :D . Da buon (o almeno credo ;) ) modder posso dire che il problema estetico di un ali è presto risolvibile in molti modi, + o - artigianali. Poichè l'ali è un pezzo importante del pc io prima di tutto punterei sulla qualità, poi al modding ci penserei dopo adattando l'ali al mio case.
Ultimo dettaglio: sei sicuro che dalla tua finestra l'ali si vedrebbe? lo dico perchè per esempio dalla mia non si vede, il che risolve in fretta il problema del modding.

Scusate per la lunghezza ;)

Ch|m3r4
31-03-2004, 03:46
Ti ringrazio veramente! Finalmente qualcuno che ha visto ciò che io vedevo ma che volti nn notavano! (stò parlando dell'ali)

Cmq... siccome nn ho 9intenzione di raffreddare il tutto a liquido (e quindi dovermi preoccupare più di amperaggio che di voltaggio) ho optato per il TT.

Come dici tu ho visto parecchie ovviazioni di tipo artigianale e non... ma purtroppo nn si possono applicare agli ali di tipo doppia ventola! :(
Se noti nel mio primo post ci sono tutti i link ai vari componenti, tra cui il case... si vede alla perfezione!! :D

Saluti!

Orphen
31-03-2004, 09:27
Come dici tu ho visto parecchie ovviazioni di tipo artigianale e non... ma purtroppo nn si possono applicare agli ali di tipo doppia ventola!

Non so di che tipo particolare di modding tu abbia in mente, però sappi che sono disponibili molti tipi di modifiche anche agli ali a doppia ventola (cioè i più potenti solitamente). Per esempio se gli vuoi montare un ''telaio'' (non mi ricordo ma il nome specifico) reagente agli uv che non he il foro per la seconda per quello basta un trapano e una punta a tazza, o se non ha voglia di tagliare'' trovi anche delle soluzioni per la doppia ventola su drako.it (ad esempio).

Comunque poi sono gusti ;)