View Full Version : Rilevare temperatura?
cool(er)
29-03-2004, 12:47
Volevo rilevare le temp del procio con un sensore esterno, ma come faccio? secondo voi, se uso un sensore piatto(ho il digital doc) e lo inserisco in una fessura di un copper spacer in cui taglio un pezzo va bene o rompo tutto? sennò voi come fareste?
michele21_it
29-03-2004, 13:36
Ciao:D
Io ho messo ilsensore piatto tra dissy e pcb....
se ti può essere di aiuto..
Ciao :D
ma cosi` facendo non limiti lo scambio di calore tra dissi e procio?
cool(er)
29-03-2004, 13:43
eh, stessa cosa che pensavo io...
lo metti da un lato del core, basta che lo spessore sia inferiore allo spazio tra pcb e dissipatore altrimenti questo rimarrebbe sollevato e peggiorerebbe lo scambio termico
aaaa!
ora ho capito!
ma quanto cosa un aggeggio del genere?
ad esempio su over*****mania o su in**maniac nella sezione accessori cpu
poi ci sono anche quelli da mettere in un vano da 3.5 o 5.25 con o senza regolatore di velocità per le ventole ma costano di più, dai 30/40 in su
ma devi pagare con carta di credito?
michele21_it
30-03-2004, 11:10
Ciao:D
arieccomi.....:)
allora,quoto tutto quello che ha detto Mauro82....:p
io ho fatto proprio così....il sondino messo tra pcb e dissy,ovviamente non penso si possa mettere tra dissy e core anche perchè magari ti si brucia il procio....non so....comunque dovresti trovarlo anche nei negozi,non solo su internet......e costa tra i 10 e i 15 euri +o-....
io lo uso perchè la mia mobo essendo una gigabyte ha i sensori sballati.....così almeno ho una temp precisa e reale....:D
Ciao Michele:D
michele21_it
30-03-2004, 11:12
[ot/on]100 post......
si festeggia.....
:gluglu: :gluglu: :ubriachi: :ubriachi: :cincin: :cincin: :happy: :happy: :ubriachi:
[ot/off]
Ciao Michele:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.