View Full Version : Primavera andiamo è tempo di moddare...
restimaxgraf
29-03-2004, 12:25
Salve bella gente....è dà tanto tempo ke rimuggino sul fatto di iniziare un po' di modding.....guardo sempre i vs. bei lavori, ma la mia idea non riesco mai a iniziarla.....:(
ho un case miniatx o simile.....e volevo fare un bel lavoretto sul pannello laterale del case.....il case ora è color crema, bianco sporco...bò con inserti d'avanti in plastica trasparente azzurra....
il mio progetto sarebbe questo: scelta l'immagine ke sarebbe il simbolo biohazard, ritagliare i bordi del simbolo, in maniera dà formare una finestra rettangolare con all'interno il suddetto simbolo, a questo punto vorrei le vs. impressioni, consigli, l'unico neo oltre la difficoltà sarebbe ke per non far una cosa piccolina, dovrei tagliar via anke un pezzo di pannello ke è sagomato a rientrare, come specie di maniglia x aprire il case....ke mi dite ora?:p :p :p
M i auguro che tu sia già pratico di tagli su lamiera e elettroutensili, altrimenti vai dal tuo rivenditore di pc (o al ferro vecchio), recupera un case con qualche lustro sulle spalle, e inizia a fare pratica su quello!
Tutto è fattibile, serve solo:
- tempo
- pazienza
- strumenti giusti
- soldi (tanti)
restimaxgraf
29-03-2004, 13:02
Originariamente inviato da greio
M i auguro che tu sia già pratico di tagli su lamiera e elettroutensili, altrimenti vai dal tuo rivenditore di pc (o al ferro vecchio), recupera un case con qualche lustro sulle spalle, e inizia a fare pratica su quello!
Tutto è fattibile, serve solo:
- tempo
- pazienza
- strumenti giusti
- soldi (tanti)
bè, io sono un meccanico, xò non ho mai tagliato il case di un pc, soppratutto tenendo conto del disegno al quanto complesso...:rolleyes:
cosa intendi ke servono molti soldi???
presumo ammesso ke lo taglio col seghetto a mano, dopo serviranno lime, molettine dà montare sul trapano, trapano.....penso basta come atrezzi???
parlavo del modding in generale! Quando ci prendi la mano, poi andare al brico o in ferramenta è come andare in gioielleria... se ne spendono a bizzeffe!
restimaxgraf
29-03-2004, 13:15
il problema + grave ammesso ke mi metto dietro, è il riverniciarlo.....:( certo pure segarlo...:rolleyes: :D và, bè, tanto se si rovina ormai è vekkiotto....cmq se lo prendo in mano credo di non sbagliare.....ho modestamente una buona manualità.....:D
restimaxgraf
29-03-2004, 17:27
okay, una volta stampato sù carta il disegno, ke faccio?lo attacco col biadesivo sul pannello laterale in posizione centrata, e poi inizio a resegare???:D :confused: :confused: :confused: è meglio attaccarlo sull'esterno o l'interno o è sempre uguale?
ciao;)
Io ti consiglio di ricoprire tutto il pannello con il nastro di carta e poi di disegnarci sopra, come avevo iniziato a fare io (non perché l'abbia fatto io, ma perché in genere si fa così).
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651852
restimaxgraf
29-03-2004, 18:02
Io ti consiglio di ricoprire tutto il pannello con il nastro di carta e poi di disegnarci sopra, come avevo iniziato a fare io (non perché l'abbia fatto io, ma perché in genere si fa così).
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651852
okay, lo ricopro col nastro di carta largo così faccio prima, ma se invece di disegnare ci appiccico sopra lo stampato? così dovrebbe essere + preciso.....immagino ke mi tokkerà riverniciarlo xkè intorno dove ho segato sarà un macello vero?
Bisogna vedere se lo stampato ti rimane fermo appiccicato sul pannello mentre ci seghi sopra. Da quel che ho visto, tagliado e poi limando, un millimetro di vernice dal bordo viene via... poi dipende da quanto sei bravo!
restimaxgraf
29-03-2004, 18:33
Bisogna vedere se lo stampato ti rimane fermo appiccicato sul pannello mentre ci seghi sopra. Da quel che ho visto, tagliado e poi limando, un millimetro di vernice dal bordo viene via... poi dipende da quanto sei bravo!
okay, ma appiccicandolo col biadesivo sù tutta la superfice, non dovrebbe scappare, il tuo progetto invece come và?
ps: carina la nuova img dell'avatar....;)
Sono in attesa di compermi il dremel nuovo... ::cry:
Nel frattempo mi consolo con gli avatar dell'orso Bear nella grande casa blu!
restimaxgraf
29-03-2004, 19:59
Sono in attesa di compermi il dremel nuovo... ::cry:
Nel frattempo mi consolo con gli avatar dell'orso Bear nella grande casa blu!
ma prima di orso ne avevo visto un'altro + carino....:confused:
Mi sa che avevi visto questo... l'avevo messo solo per poco!
http://www.acpadova.it/graffiti/phpBB2/images/avatars/31794920640685de73f3ed.gif
restimaxgraf
29-03-2004, 23:51
Mi sa che avevi visto questo... l'avevo messo solo per poco!
http://www.acpadova.it/graffiti/phpBB2/images/avatars/31794920640685de73f3ed.gif
si quello, troppo bello!!!!;)
Serpentinaccio
30-03-2004, 17:43
dovrebbe venire un bel lavoretto!!!
spero che ti riesca bene!!!
:D :D :D
restimaxgraf
30-03-2004, 18:29
purtroppo non son ancora riuscito a metterci mano...:O
deve venir bene.....:p
restimaxgraf
31-03-2004, 11:25
ho preso il nastro di carta largo della tesa, rivestire il pannello e poi tagliarlo, ma come mai pur avendo pulito il pannello non attacca un cazzo?l'ho pure pagato €2,50....:(
o è troppo ruvido il pannello (non credo) o il nastro è vecchio! Prova a toglierne un paio di metri...
restimaxgraf
31-03-2004, 12:11
o è troppo ruvido il pannello (non credo) o il nastro è vecchio! Prova a toglierne un paio di metri...
penso ke sia la prima ke hai detto, in quanto il nastro sulle dita appiccica eccome....
restimaxgraf
31-03-2004, 13:45
azz...si taglia come il burro col seghetto a mano.....:D
restimaxgraf
01-04-2004, 15:41
sapete se esiste un sostituto del plaxyglass x la finestra, ke costa come l'oro???:p
DarkAngel77
01-04-2004, 16:11
Originariamente inviato da restimaxgraf
sapete se esiste un sostituto del plaxyglass x la finestra, ke costa come l'oro???:p
Normalmente si usa il poliver, anche se ha qualche difettuccio tipo il rigarsi facilmente...
restimaxgraf
01-04-2004, 17:46
Originariamente inviato da DarkAngel77
Normalmente si usa il poliver, anche se ha qualche difettuccio tipo il rigarsi facilmente...
dove si trova?costa molto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.