RAdish
29-03-2004, 12:12
Salve a tutti!
Ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno e mi daranno una mano!
::0::SISTEMA
Ho appena acquisato questa scheda. Ho un barton 2600+ e a voltaggi clock standard e dissipatore standard mi segna come temperature 48 gradi e in full load 55-56 gradi.
Come alimentatore ora ho un normale 350w al quale sono connessi 3 HD un masterizzatore DVD , un lettore DVD, la scheda video(geforce fx 5900xt), 3 ventole,1 neon.
Ram 2x 512 Twimos garantite cas 2.5 e timing 2.5 3 3 7
Il case ora e' un normalissimo atx aperto.
Il voltaggio sui 12 v e' 11.6/11.7(non so se sia buono o meno).
voltaggio default 1.65
::1::TEMPERATURE
Il primo dubbio mi viene da subito, prima avevo una scheda gigabyte(modello vecchio kt400) e come temperature , con lo stesso processore-dissipatore, non superavo mai i 43-44 gradi; come mai ora ne fa di piu'? E' sbagliato il rilevamento della temperatura su questa madre?
Sapete se ha problemi a riguardo?
Che temperature dovrei avere in standard?
Se tocco il dissipatore con le dita non mi sembra per niente caldo.
::2:: OVERCLOCK PROCESSORE
Ho provato a mettere 200x11, mi parte, entra in windows e mi da errori.Se aumento il voltaggio fino ad 1.8 ho gli stessi problemi.
200x11.5 schermo nero , non parte.
Ho provato 166x 12.5 parte, non mi da errori, ma dopo un po' che gioco mi esce dai giochi(non so se e' legato all'alimentatore che non alimenta corretamente la scheda video o a cosa).
Attualmente non ho fatto altre prove, ora sono stabile a 166x12.
Non ho provato moltiplicatori strane 180 x X, si possono effetuare senza problemi?
Cosa mi consigliate con questo processore?
Devo modificare anche il voltaggio di ram e nb oltre a quello della cpu in overclock?
P.s.
Le temperature per ora non hanno mai superato i 55 gradi in full load.
::3:: OVERCLOCK SCHEDA VIDEO
Non mi sono ancora informato sulle potenzialita' di overclock della mia Geforce Fx 5900xt. Si possono ottenere buoni overclock? Ne vale la pena? (ho dei miglioramenti tangibili?).
::ALTRO::
- Ho gia' ordinato come alimentatore un 500 w doppia ventola, perche' penso non sia sufficiente l'alimentatore che ho attualmente.
- Ho anche ordinato un dissipatore aero7+.
- Se vi servono altre informazioni chiedete pure.
Grazie
Ringrazio in anticipo quanti mi risponderanno e mi daranno una mano!
::0::SISTEMA
Ho appena acquisato questa scheda. Ho un barton 2600+ e a voltaggi clock standard e dissipatore standard mi segna come temperature 48 gradi e in full load 55-56 gradi.
Come alimentatore ora ho un normale 350w al quale sono connessi 3 HD un masterizzatore DVD , un lettore DVD, la scheda video(geforce fx 5900xt), 3 ventole,1 neon.
Ram 2x 512 Twimos garantite cas 2.5 e timing 2.5 3 3 7
Il case ora e' un normalissimo atx aperto.
Il voltaggio sui 12 v e' 11.6/11.7(non so se sia buono o meno).
voltaggio default 1.65
::1::TEMPERATURE
Il primo dubbio mi viene da subito, prima avevo una scheda gigabyte(modello vecchio kt400) e come temperature , con lo stesso processore-dissipatore, non superavo mai i 43-44 gradi; come mai ora ne fa di piu'? E' sbagliato il rilevamento della temperatura su questa madre?
Sapete se ha problemi a riguardo?
Che temperature dovrei avere in standard?
Se tocco il dissipatore con le dita non mi sembra per niente caldo.
::2:: OVERCLOCK PROCESSORE
Ho provato a mettere 200x11, mi parte, entra in windows e mi da errori.Se aumento il voltaggio fino ad 1.8 ho gli stessi problemi.
200x11.5 schermo nero , non parte.
Ho provato 166x 12.5 parte, non mi da errori, ma dopo un po' che gioco mi esce dai giochi(non so se e' legato all'alimentatore che non alimenta corretamente la scheda video o a cosa).
Attualmente non ho fatto altre prove, ora sono stabile a 166x12.
Non ho provato moltiplicatori strane 180 x X, si possono effetuare senza problemi?
Cosa mi consigliate con questo processore?
Devo modificare anche il voltaggio di ram e nb oltre a quello della cpu in overclock?
P.s.
Le temperature per ora non hanno mai superato i 55 gradi in full load.
::3:: OVERCLOCK SCHEDA VIDEO
Non mi sono ancora informato sulle potenzialita' di overclock della mia Geforce Fx 5900xt. Si possono ottenere buoni overclock? Ne vale la pena? (ho dei miglioramenti tangibili?).
::ALTRO::
- Ho gia' ordinato come alimentatore un 500 w doppia ventola, perche' penso non sia sufficiente l'alimentatore che ho attualmente.
- Ho anche ordinato un dissipatore aero7+.
- Se vi servono altre informazioni chiedete pure.
Grazie