View Full Version : conversione da spdif coax in spdif optical
plutinet
29-03-2004, 11:34
Ciao a tutti
Vorrei prelevare il segnale digitale in uscita dal pc (mainboard Asus A7N8X-E) con uscita coaxiale, per inviarlo ad HiFi ad ingresso optical, qualcuno sa indicarmi se è possibile ed eventualmente come?
Grazie ciao
NIK
goldorak
29-03-2004, 11:45
Originariamente inviato da plutinet
Ciao a tutti
Vorrei prelevare il segnale digitale in uscita dal pc (mainboard Asus A7N8X-E) con uscita coaxiale, per inviarlo ad HiFi ad ingresso optical, qualcuno sa indicarmi se è possibile ed eventualmente come?
Grazie ciao
NIK
Si, guarda qua (http://www.terratec.it/prodotto.asp?id=51&cat=9), questo fa al caso tuo. :)
plutinet
29-03-2004, 11:54
Fulmineo, thanks!
Non sai se esiste una scheda che mi permetta di prelevare il segnale direttamente dalle connsessioni I/O della scheda madre mettendomele a disposizione in forma ottica? (Asus ha una schedina ma mi pare solo I/O coax)
Ciao
Nik
goldorak
29-03-2004, 12:20
Fulmineo, thanks!
Non sai se esiste una scheda che mi permetta di prelevare il segnale direttamente dalle connsessioni I/O della scheda madre mettendomele a disposizione in forma ottica? (Asus ha una schedina ma mi pare solo I/O coax)
Ciao
Nik
Non mi e' chiaro quello che chiedi.
Se l'audio on board esce solo in analogico non lo puoi riconvertire in digitale se era questo il tuo dubbio.
Se invece vuoi trasformare il segnale digitale da ottico a cosaasiale o viceversa puoi usare il congegno della terratec.
plutinet
29-03-2004, 12:41
Creco di spiegarmi.
Sulla Asus esistono deue connettori per l'audio digitale ai quali è previsto di collegare un bracket per avere I/O digitale ma coax.
Io chiedevo se agli stessi connettori non è possibile collegare un I/O ma di tipo digitale (magari anche di altre marche)
goldorak
29-03-2004, 17:39
Creco di spiegarmi.
Sulla Asus esistono deue connettori per l'audio digitale ai quali è previsto di collegare un bracket per avere I/O digitale ma coax.
Io chiedevo se agli stessi connettori non è possibile collegare un I/O ma di tipo digitale (magari anche di altre marche)
Strano, io sulla mia asus p4pe ho un bracket con le due uscite digitali sia ottico che coassiale.
Cmq ho capito quello che chiedi ma non saprei, in linea di principio dovrebbe funzionare ma non posso darti garanzie in questo senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.