PDA

View Full Version : Aiuto connesione pc-siemens c55


Abramor
29-03-2004, 10:57
siemens c55 collegato a computer con win98 tramite cavo dati USB. ho installato i driver del cavo, che è stato riconosciuto come "usb to serial port (com5)", ho scaricato il gprs assistant dal sito siemens, ho chiamato il servizio clienti vodafone per la configurazione del telefono, ho installato il modem del telefono (riconosciuto come "GPRS via COM" collegato tramite "usb to serial port (com5)"............ma ancora non funziona.
è proprio come se il telefono non esistesse, possibile che sia necessario qualche ulteriore settaggio delle porte COM?



:muro: :muro:

col telit g80 ci ho messo 2 minuti a configurare tutto e collegarmi. :cry:

Abramor
29-03-2004, 23:11
ho formattato e reinstallato tutto.
il telefono non è più invisibile, perchè se vado in pannello di controllo-modem-diagnostica mi da risposta ai comandi ATI.
Però quando cerco di effettuare la connessione arriva fino al punto "verifica nome utente e password" e poi mi dice " Errore 650 - impossibile completare la connessione - il computer selezionato per la connessione non risponde alla richiesta di rete"

:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

pierpo
30-03-2004, 08:50
ma allora e' un problema di connessione cello-rete.
Ho l'imporessione che qualche paramentro sia inesatto

Abramor
30-03-2004, 12:26
la configurazione dovrebbe essere esatta, in quanto ho seguito passo passo le istruzioni inviatemi via mail dalla vodafone, e peraltro sono identiche (tranne che per il numero di telefono) a quelle che ho impostato per la connessione con il telit (che sto sfruttando ora). Ho provato anche a installare il software siemens data exchange, ma anche questo mi dice che il telefono non è collegato.