PDA

View Full Version : [Stra HELP] DVD princo con Controllo di Ridondanza Ciclico

kuolema
29-03-2004, 09:23
allora ho fatto un backup con DRIVEIMAGE del mio disco C, 9 gb memorizzati su 2 dvd (tramite masterizzatore LG 4X). un mio collega mi ha prestato sto masterizzatore sconsigliandomi i princo.. io me ne sono dimenticato ed ho usato un dvd princo per masterizzare l'immagine splittata su due file creata da driveimage e poi ho usato un altro dvd.

morale.. ho perso tutti i dati del mio hard disk, e pensavo, vabbè sticazzi ho i due dvd di backup.. invece il princo presenta il controllo di ridondanza ciclico ora... e quindi driveimage nn mi fa recuperare un bel nulla perchè lui deve leggere tutti e 2 per ricreare il file d'immagine...

ho provato a far copiare quel file sull'hard disk da un altro masterizzatore ma niente.. avete qualche suggerimento?? su quel backup c'è tuttooooooooooooooo

pippocalo
29-03-2004, 09:55
Ha colpito ancora!!!

putroppo la tua situazione è disperata. Puoi tentare con qualche software specifico di leggere anche i settori che contengono errore.

Mi pare che ci sia un software che sia chiama DVD-Rescue che lo fa; comunque spero che qualcuno ti dia un nome specifico.

Prova anche altri lettori; spesso su alcuni i Princo risultano leggibili. Più prove fai più probabilità avrai.

Tuttavia mentre se si tratta di un film ti puoi salvare; ovvero alla fine estraendo "per forza" vedrai una scena con qualche quadretto verde..... ma il grosso del film lo vedi. Nel tuo caso credo che Drive Image si rifiuti di copiare su HD un'immagine che contiene anche un solo settore errato (e mi pare anche giusto).

Auguri

kuolema
29-03-2004, 10:16
sto provando Bad Copy 3... ora pèrovo anche quello che dici tu :(