View Full Version : Che opinioni su stampanti ALL-in-ONE?
ne vale la pena a passare alle stampanti Epson ALL-in-ONE tipo CX3200 o cx5400 ???
Chi la ha provata )o acquistata come si trova?
E' vero che "ciucciano" le cartucce in poco tempo?
Ci stavo pensando....per avere stampante e Scanner insieme..(ora ho un a onesta HP895Cxi)...
Meglio uno scanner a 600*1200 (sulla cx3200) oppure un 1200*2400 (sulla cx5400)?
Io avevo uno scanner Mustek da 600*1200, ma le foto scannarizzate non erano un granchè, eppoi visto che non era compatibile con WinXP me ne sono disfatto...
Quindi ? consigli ? pareri ?
KenMasters
29-03-2004, 10:37
Ne ho appena presa una: una lexmark x1150. E' la più economica della serie, ma devo dire che mi ha piacevolmente impressionato. Fa davvero di tutto e occupa lo spazio di una stampante. La qualità della stampa è buona cosi come la velocità. Per chi ha bisogno anche di uno scanner, è un ottimo acquisto
lexmark ... quanto durerà ? ....ma soprattutto sai quanto ti costeranno le cartucce ?
Io resterei su Epson o su HP
KenMasters
29-03-2004, 22:25
Originariamente inviato da ink64
lexmark ... quanto durerà ? ....ma soprattutto sai quanto ti costeranno le cartucce ?
Io resterei su Epson o su HP
Forse qualche anno fa erano costose, ora se dai un'occhiata ai listini informatici noterai che i prezzi delle cartucce lex sono allineati con quelli delle altre marche. Bisogna anche tener conto del prezzo d'acquisto:una epson o una hp costano molto di più di una lex. Certo in quanto a qualità queste ultime sono un gradino più su, ma se stampi poco le lex sono ottime.
Senza contare che ci sono anche i kit di ricarica :)
sui kit di ricarica sono d'accordo.
Sul costo delle cartucce meno:
lex nero 32 euro
lex colore 35 euro
hp nero 20 euro
hp colore 33 euro
N.B. cartucce hp hanno un 15% in più d'inchiostro;
poi lexmark ha messo in giro delle cartucce da 21 e 23 euro ...peccato che contengano uno sputo d'inchiostro....
Forse ti chiedi come so queste cose.... Vendo cartucce, ma soprattutto quelle vuote che mi portano i clienti le apro tutte...
ciao
KenMasters
30-03-2004, 14:24
No dai è assurdo quello che dici. Magari sarà solo il caso della mia lex che è di fascia entry level, cmq ti posso dire che la cartuccia nera per questa stampante l'ho trovata a 17 euro, mentre quella a colori 19, prezzi allineati con quelli di fascia entry level dei concorrenti.In realtà credo che queste cartucce siano state introdotte da poco, perchè sulla confezione è riportata la scritta "New low price".
interessante...
dove le hai comprate ? il prezzo è iva inclusa ?
erano la 17 e la 27 ?
grazie e ciao
KenMasters
30-03-2004, 14:39
ti mando un pvt così evito anche di fare pubblicità gratuita :D
grazie per il pvt
il prezzo è ottimo
però sono le 2 famose cartucce con uno sputo di inchiostro
ti consiglio di ricaricarle per non spendere troppo
ciao
GCrapella
30-03-2004, 16:34
Nessuno ha però espresso una parere sulla CX3200 della epson, che interessa molto anche a me...
mi sembrava avere un buon rapporto qualità-prezzo-funzionalità, che dite :confused:
TNX !
KenMasters
30-03-2004, 16:50
Originariamente inviato da GCrapella
Nessuno ha però espresso una parere sulla CX3200 della epson, che interessa molto anche a me...
mi sembrava avere un buon rapporto qualità-prezzo-funzionalità, che dite :confused:
TNX !
Ha + o - le stesse caratteristiche della lexmark x1150 ma ha un costo decisamente superiore. In più questa epson è però in grado di fotocopiare anche a pc spento, se per te è indispensabile questa funzione allora comprala. è un buon acquisto.
KenMasters
30-03-2004, 16:55
Originariamente inviato da ink64
grazie per il pvt
il prezzo è ottimo
però sono le 2 famose cartucce con uno sputo di inchiostro
ti consiglio di ricaricarle per non spendere troppo
ciao
E' proprio quello che farò senza dubbio. Si risparmia davvero un'enormità.
Se può essere utile un amico ha preso da poco una Canon MP360.
Costo intorno ai 160 €uro
Nero intorno ai 7-8 €uro
Colore intorno ai 16 €uro.
""Qualità di stampa fotografica professionale
Tecnologia Advanced MicroFine Droplet TM
Gocce di inchiostro da 2pl
Risoluzione di stampa: 4800x1200 dpi
Velocità di stampa/copia: fino a 18 ppm/cpm
Scanner con sensore CCD e risoluzione di 1200x2400 dpi
Copia e stampa senza bordi
Interfaccia USB 2.0 Hi-Speed""
Funziona anche a pc spento e devo dire che siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla qualità di stampa (veniva da una Epson Stylus Photo) e dalla versatilità.
Ha scelto Canon xchè le cartucce Epson costavano un pò troppo e non voleva comprarsi il resetter x le ricariche.
Ho un altro amico che ha l'Epson 5400 (di cui è molto soddisfatto)e come qualità nell'utilizzo normale sembrano sembrano simili.
Forse un pò meglio la Canon nelle fotocopie e la Epson nelle stampe fotografiche.
Ciao
Y4mon
..ancora una cosa..
Io possiedo una stampante HP895Cxi che ha sempre lavorato bene..anche nelle stampe della mia Macchina digitale (con carta lucida).Certo non sarà al livello delle migliori.....
Mi chiedo:la più "scarsa" delle stampanti ALL-in-ONE (HP o Canon o Epson) ha un Output grafico superiore alla mia HP895Cxi?
Come info della mia stampante , so solo che usa una tecnologia PhotoRET2 e non so quanti dpi è in realtà (come invece specificano le info della Canon MP360 oppure della Epson CX3200)
Ancora....sti scanner 600x1200 a "bordo" della stampante come sono? scarsi? oppure è meglio un 1200x2400 (come sulla CX5400)???
...P.S. ma uno scanner (se è giusto) a 600x2400 com'è? meglio, peggio oppure uguale ad un 1200x2400 o 600x1200 ????
Ho una cx5200 , POrtata in assistenza dopo 6 mesi, aveva le testine out e in piu all'accensione mi dava problemi con lo scanner e non partiva piu'.
Dopo 5 mesi medesimo problema con lo scanner, la devo accendere e spegnere almeno 4-5 volte prima di farla partire .
il bello e' che se da errore scanner , non va neppure in stampa.
Morale, se potessi comprerei 2 periferiche separate .
Ma e' soltanto una mia opinione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.